PDA

Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] perde sangue....BLU

guinzo
03/04/2012, 17:32
Ciao Ragazzi !!!

oggi grazie a voi ho iniziato a smontare la tigrotta pian pianetto per il tagliandino e tra una carena e l'altra mi scappa l'occhio e ancora quella perdita azzurra/bluastra (sicuramente liquido radiatore)

62045

62046

la schifezza parte tutto da qui...ma non capisco come possa perdere in quel punto...

davanti
62047

dietro
62048

sarà perchè ha la vescica troppo piena ???

62049

non credo proprio comunque sia l'ho fatta tornare a livello...

Non essendo un meccanico non so cosa passa esattamente in quel punto del radiatore ma a quanto pare "tubicini" del liquido refrigerante...?

fatemi sapere se per caso è successa una cosa simile... è un reato grave andare in giro con la moto sanguinante !!!

un Lamp !!! :oook:

Guinzo

tiger1961
03/04/2012, 17:59
dalla foto si vede poco,ma non eìche perde dal radiatore o dal tappo radiatore?Risposto a Guinzo In Mp

guinzo
03/04/2012, 18:02
no no il tappo radiatore no sono sicuro...
è nel punto proprio dove si vedono le "alette" bagnate infatti spruzzando con compressore il liquido va a finire dove si è seccato lasciando quello schifo che vedi nelle prime foto

tiger1961
03/04/2012, 18:11
mmmm trovati in zona chi ripara radiatori

tuingo
03/04/2012, 19:35
Il tappo e la vaschetta sono sul lato sx della moto, tu hai la perdita a dx: impossibile che siano loro. È probabile che il radiatore si sia forato: o per un urto o liquido mal diluito la corroso. Smontarlo e portalo da un radiatorista.

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

ycarus77
04/04/2012, 07:55
Visto che il livello refrigerante era oltre il massimo, ora che l'hai svuotato provala uno due giorni,
verifica se ci sono nuove perdite e ti regoli.
Nel caso non fosse cambiato nullla:

- Potresti provare prima in modo blando con un prodotto turafalle specifico per radiatori,
dovresti svuotare il circuito di raffreddamento, trattare con il prodotto e riempire nuovamente..
La procedura è rapida ed è abbastanza semplice.
Il prodotto ti costa circa 10-15 euro + il nuovo liquido refrigerante

Turafalle per radiatore Stop Leak BARDAHL - SpeedUp (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1087937)

http://www.arexons.it/arexons/cms/prodotti/auto-professionali/liquidi-funzionali/Radiatore/3571-turafalle-radiatori-liquido.html

- Altrimenti, devi smontare il radiatore e portarlo ad un buon frigorista o radiatorista per farlo riparare.

Saluti

Dr.Male
04/04/2012, 08:44
mmmm trovati in zona chi ripara radiatori

già una controllata non sarebbe male..........

guinzo
04/04/2012, 10:52
grazie mille ragazzi !!!! come sempre disponibilissimi !!!

adesso provo come dice ycarus77 e vi aggiorno sulle perdite...
spero di non dove smontare il radiatore sinceramente..

tonino
04/04/2012, 15:19
A me è successa la stessa cosa!
Nel mio caso era semplicemente la fascetta del manicotto che si innesta al radiatore che si era solo allentata! L'ho smontata, girata e cambiata leggermente di posizione!
Mi ero preoccupato tantissimo perchè mi ritrovavo anche lo stivale sporco di bianco alla fine del giro... ma alla fine era una ca...ta!

guinzo
04/04/2012, 15:23
A me è successa la stessa cosa!
Nel mio caso era semplicemente la fascetta del manicotto che si innesta al radiatore che si era solo allentata! L'ho smontata, girata e cambiata leggermente di posizione!
Mi ero preoccupato tantissimo perchè mi ritrovavo anche lo stivale sporco di bianco alla fine del giro... ma alla fine era una ca...ta!

grazie tonino, ma dubito che sia quello perchè se spruzzo con l'aria mi esce il liquido dalle alette, ho controllato il tubo di gomma ma risulta asciutto.....

grazie tonino, ma dubito che sia quello perchè se spruzzo con l'aria mi esce il liquido dalle alette, ho controllato il tubo di gomma ma risulta asciutto.....

ahi ahi guinzo ascolta quelli più grandi di te !!!

sono andato a controllare e di fatti il tubo era un po sfilato seppur asciutto, svitato la fascetta e l'ho spinta per bene dentro...prossima girata, dopo il tagliando speriamo che non perda nulla :D

grazie tonino e a tutti gli altri !!!

tonino
05/04/2012, 07:41
Le foto erano troppo simili alla mia situazione... Se dovesse perdere ancora, prova a togliere la fascetta e girarla al contrario, magari spostandola di posizione (anche solo di qualche mm)... la goccia cade proprio sul radiatore ed il liquido si accumula all'interno del fianchetto in plastica nera... così al primo giro, con l'aria, ti trovi i carter bianchi!!!

guinzo
05/04/2012, 16:35
Le foto erano troppo simili alla mia situazione... Se dovesse perdere ancora, prova a togliere la fascetta e girarla al contrario, magari spostandola di posizione (anche solo di qualche mm)... la goccia cade proprio sul radiatore ed il liquido si accumula all'interno del fianchetto in plastica nera... così al primo giro, con l'aria, ti trovi i carter bianchi!!!

ok ok perfetto adesso è impossibile provare perchè ho pezzi sparsi per tutto il garage...al primo giro ti faccio sapere tonino !!!
grazie ancora!

Guinzo !!

guinzo
03/05/2012, 17:17
Alla fine sono andato a prendermi un'altra fascetta in ferramenta e montata nella sede dell'originale appena prima...vediamo se con quella tiene, perchè il tubo lo tirato giu e non ha nulla.
probabilmente visto che si è sfilettata un po la vite dell'originale non sono riuscito più a tirarla come prima.

guinzo
15/05/2012, 17:03
niente perde ancora nonostante abbia cambiato la fascetta e messa una anche più spessa niente da fare...
ma temo che perda dove c'è il tubo ma proprio in quella vaschetta, è possibile ? o li non passa alcun tubo del radiatore ?

LELTO
17/05/2012, 17:32
Dico una cavaolata .... BULBO???

guinzo
17/05/2012, 20:33
non saprei...dovrei aspettare altri pareri oppure stare con moto accesa e vedere cosa mi combina e da dove perde...
ho cercato di simulare la perdita al tubo e l'acqua scende proprio nella stessa posizione del liq refr.

paolo.g
23/05/2012, 22:18
Ciao, anche a me è successa la stessa cosa: Motore sporco di refrigerante.
Ho tenuto accesa la moto fino a quando è partita la ventola, a quel punto, guardando il radiatore di fronte ho visto una piccola goccia tra le alette.
Ho chiamato l'officina e mi hanno dato il prezzo del radiatore nuovo: 700€ !!!
La mia tigre ha 2 anni e mezzo e il radiatore non ha un segno (come il tuo). Evidentemente un difetto di fabbrica: bisognerebbe farsi sentire da Triumph; proverò a telefonare al numero riportato sul sito ma credo che non se ne cavi nulla-
Il meccanico dell'officina mi ha suggerito di andare da un radiatorista per vedere se è riparabile. Mi hanno indicato Fuorigiri di via Noto a Milano. Qualcuno lo conosce?
:incaz:

guinzo
23/05/2012, 22:37
ciao paolo e benvenuto nel forum....
prima di cambiare il radiatore io controllerei se è proprio quello la causa...secondo me è il tubo che trovi sul lato destro stando sulla moto...è lui che perde...e il liquido scende fino alla rientranza di plastica...io sto cercando un fottutissimo tubo di ricambio che non trovo !

guinzo
25/05/2012, 16:31
purtroppo non è la fascetta e nemmeno il tubo....
è proprio il radiatore...CAZZ.....

oggi l'ho tirato giu e lo porterò da un aradiatorista a farlo vedere....
perde troppo tanto...

tiger1961
25/05/2012, 17:14
te lo avevo detto io guinzo

guinzo
25/05/2012, 20:50
te lo avevo detto io guinzo

sai sono un pischello, finchè non ci sbatto la testa...
dai domani lo porto da un aradiatorista e sento un po...
vi faccio sapere visto che qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema...
grazie tiger ;)

paolo.g
26/05/2012, 11:01
sai sono un pischello, finchè non ci sbatto la testa...
dai domani lo porto da un aradiatorista e sento un po...
vi faccio sapere visto che qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema...
grazie tiger ;)

questa mattina sono andato da Fuorigiri (a Milano). Trovate il sito sul web.
Mi hanno proposto la riparazione se la perdita è da una cannetta (la otturano). Sono un pò perplesso perchè la tigre scalda non poco.
In alternativa sostituiscono la massa radiante per circa 200€ e, volendo, la possono aumentare.
Oggi smonto il radiatore e in settimana glielo porto, poi vi faccio sapere (così magari riesco a sapere anche da dove perde).

ciao a tutti

guinzo
28/05/2012, 16:47
perfetto dopo aspetto tue così mi regolo....
sono un po fuori da milano

paolo.g
09/06/2012, 10:50
ho ritirato il radiatore e oggi lo rimonto. Da Fuorigiri mi hanno rifatto la massa radiante (per 238€) e il radiatore sembra nuovo.

Ciao

guinzo
12/06/2012, 12:54
io ho sistemato con un radiatorista nella mia città, praticamente mi ha chiuso con una pasta dove andava a perdere (in 2 punti)

spesa 30€

:biggrin3: