Visualizza Versione Completa : tubo radiatore color ruggine
LeoStreet
03/04/2012, 17:56
ciao ragazzi, la mia street ha ormai 1 anno e purtroppo il tubo di gomma del radiatore (quello sul fianco sx per intenderci) da nero è passato non so come a un color ruggine che è decisamente brutto da vedere. per quanto riguarda il funzionamento nulla da registrare, tutto perfetto, però mi scoccia avere un tubo cosi rovinato dopo cosi poco tempo.
è successo anche a voi? sapete qualche rimedio?
grazie :biggrin3:
vanesio74
03/04/2012, 18:47
E' successo anche a me! Comunque uso uno spray per cruscotti al silicone sembra nuovo :wink_:
Bah secondo me è un difetto del tubo, la mia ha la stessa età della tua e di quei problemi non ne ha. Prova a sentire il concessionario per la sostituzione in garanzia, sennò questi KIT TUBI SAMCO RADIATORE TRIUMPH STREET TRIPLE 675 BLU | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-TUBI-SAMCO-RADIATORE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-BLU-/170677260498#ht_2448wt_1163)
LeoStreet
03/04/2012, 19:12
E' successo anche a me! Comunque uso uno spray per cruscotti al silicone sembra nuovo :wink_:
io ho provato con la cera per che uso per lucidare le parti in plastica ma niente, migliora un po ma tempo 2 giorni torna come prima, domani magari faccio un salto
Sicuramente non è normale.....puoi postare una foto????
Quoto il grasso al silicone ... Una manna per le guaine, tubi in gomma ecc.
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
bhe c'è da dire che tu in un'anno ti sei fatto quasi 18000km :P
prova con del grasso al silicone o un buon lucida cruscotti siliconico dovrebbe andare meglio :)
una domanda per molti stupida, ma non vorrei far danni: le fascette che serrano i tubi in gomma coi tubi metallici per evitare perdite di liquido, possono essere strette al massimo finchè la vite non gira più o c'è rischio che stringendo troppo, poi tagliano il tubo di gomma?
meglio stringere ma con moderazione....non serve a nulla stringere a morte, è solo controproducente :)
il fatto è che ho trovato per terra una goccia di liquido e dell'altro sul tubo, per quello vorrei stringere, ma non so di quanto senza far danni... per ora ho stretto di un solo giro...