Visualizza Versione Completa : tagliando alla mia bella
troyvespa
03/04/2012, 21:17
ahhhhhhh, oggi ho tagliandato la mia bambina, con olio e filtro nuovo...
62110
ed eccola che vi da la buonanotte....
62111
ottimo... ma niente buona notte! come va il motul 7100 10w60? cambio più morbido?
posso chiederti quanto hai pagato i 4lt+filtro?
come gradazione va bene anche per l'inverno?
gianluca.g
03/04/2012, 23:08
il 7100 è un olio di media qualità non proprio idoneo a motori abbastanza spinti come quello della day. per quanto riguarda la gradazione io eviterei di usare un 10w60 quando triumph consiglia 10w40 o 15w50....
troyvespa
04/04/2012, 00:08
il 7100 è un olio di media qualità non proprio idoneo a motori abbastanza spinti come quello della day. per quanto riguarda la gradazione io eviterei di usare un 10w60 quando triumph consiglia 10w40 o 15w50....
quello che dici è vero solo in parte: è un olio di fascia medio alta che non è proprio idoneo per motori spinti MA PER UN USO PISTAIOLO/AGONISTICO.. per un utilizzo stradale sfido a trovare di meglio mantenendo i tagliandi una volta all'anno e/o 5mila km.. lo dico da pistaiolo motardista e da consumatore a profusione del 300v per il mio tm, dove lo cambio ogni 4ore di utilizzo...
occhio ad usare oli racing, perche vanno cambiati molto piu spesso, e la ricerca in questo campo è certamente orientata di piu a massimizzare le prestazioni, che la durata del motore...
sulla gradazione è vero, ma purtroppo faceva parte di un ordine per il mio motard dove pero per sbaglio invece di mandarmi il 300v mi mandarono questo, e di buttarlo non ne avevo voglia... piu che non adatto, al massimo, un 10w 60 sarà sprecato e magari mi levera un cavallo dalla potenza massima rispetto al 15w 50, ma sicuramente non compromette l'integrità del motore, anzi, un 60 a caldo, protegge piu di un 50..
ottimo... ma niente buona notte! come va il motul 7100 10w60? cambio più morbido?
posso chiederti quanto hai pagato i 4lt+filtro?
come gradazione va bene anche per l'inverno?
come gradazione sulla carta dovrebbe essere adatto a temperature che vanno da -20° a +40°.. in genere un olio piu viscoso, ha come contro un aumento di resistenza all'interno del motore, assorbendo coppia e quindi in conclusione potenza; questo assorbimento tuttavia rimane nell'ordine di un cavallo passando da un 40 ad un 60, per cui trascurabile per un utente medio.. per quel che riguarda il cambio, non ho notato particolari differenze rispetto al petronas 4 syntium sp che mi mettevano in concessionaria, se non la naturale differenza che passa da un olio nuovo ad un olio usato..
per quel che riguarda il prezzo, ripeto che faceva parte di un ordine errato per il mio motard.. il filtro pagato 7€ della hiflo, presso in un motoricambi in città
Hardtechno
04/04/2012, 00:22
Io ho messo Putoline 15w50 preso a Guido e mi trovo da Dio veramente. :D
troyvespa
04/04/2012, 00:46
Io ho messo Putoline 15w50 preso a Guido e mi trovo da Dio veramente. :D
si, è un grande olio.. quando capita uso anche quello sul motard e fortunatamente fino ad ora SGRAT SGRAT, mai un problema