PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto Laterale

Max64
04/04/2012, 08:43
Ma succede anche a voi che il cavalletto laterale sbatacchia ad ogni buca o asperità che affrontate ?
Trovo questa cosa fastidiosa e indegna per una moto pagata più di 10k €. Avete rimediato in qualche modo ?

Myshark
04/04/2012, 09:14
Guarda che secondo me senti la catena che sbatte sopra la guida in plastica montata sopra il forcellone!!! Hai provato a tenere il cavalletto col piede ???

luciosal56
04/04/2012, 09:15
Sicuro non sia la catena? il mio cavalletto laterale non ha questo problema e neppure ne ho mai sentito parlare qui sul forum...
Prova ad aprirlo e chiuderlo a mano e vedi se è ben posizionato o se balla.
Oppure corri dal conc.
Ciao
Lucio

Sugarglider
04/04/2012, 09:49
Il rumore è sicuramente la catena

DogDrake
04/04/2012, 09:50
Guarda che è sicuramente la catena... io ho fatto stringere, tirare, saldare e....ancora ho qualcosa che sbatte (oltre le mie balls!)

fr60gr
04/04/2012, 09:53
Anche io rilevo questo rumore passando sulle buche più pronunciate.
E' un "tlock" secco. Anche io direi cavalletto (lateriale, non ho il centrale) perchè ad occhio e croce la catena che batte dovrebbe fare un rumore meno secco, penso. Inoltre la catena sembra ben tirata.
Ma non so proprio come verificare, mica posso camminare col piede sul cavalletto per andare in cerca di buchi!

marcecasey
04/04/2012, 10:06
È la catena, il cavalleto laterale non si muove.

Myshark
04/04/2012, 10:27
Mettetevi un paio di guanti in lattice (così non vi sporcate) prendete la catena con le dita all'altezza ddel pattino in plastica tirate verso l'alto e poi mollate di colpo la catena sicuramente il rumore che fa è quello che sentite voi:oook:

Max64
04/04/2012, 17:33
Ok, se è la catena che sbatte contro il pattino, mi domando se sia normale ! Nella Pegaso che avevo prima non succedeva !!!

Myshark
04/04/2012, 19:40
Credo che sia dovuto al pattino che è di materiale plastico!! Se fosse di gomma sicuramente non farebbe rumore ma durerebbe molto meno!!! :look:

Mettetevi un paio di guanti in lattice (così non vi sporcate) prendete la catena con le dita all'altezza ddel pattino in plastica tirate verso l'alto e poi mollate di colpo la catena sicuramente il rumore che fa è quello che sentite voi:oook:

Altra prova consiste nel prendere una buca in accelerazione sicuramente sbatte , viceversa prendendo la stessa buca in rilascio il rumore non si sente!! provate io l'ho notato subito!!! :look: :w00t: :yess:

marcecasey
04/04/2012, 20:32
Credo che sia dovuto al pattino che è di materiale plastico!! Se fosse di gomma sicuramente non farebbe rumore ma durerebbe molto meno!!! :look:

Altra prova consiste nel prendere una buca in accelerazione sicuramente sbatte , viceversa prendendo la stessa buca in rilascio il rumore non si sente!! provate io l'ho notato subito!!! :look: :w00t: :yess:

A me succede l'esatto contrario: se prendo una buca a gas chiuso sento il rumore, se sto accelerando non sento niente!!

Myshark
04/04/2012, 20:37
Forse la differenza sta nel fatto che io ho xc con mono amm. alzato al massimo!!

diegolib
04/04/2012, 22:19
Non e' che " ci facciamo" troppe seghe mentali ??
godetevi la moto
e' mica una ROLLS ROICE
:risate2: