PDA

Visualizza Versione Completa : venduto! :(



Jan
04/04/2012, 09:10
Il mio primo mezzo, avuto a 15 anni... un Piaggio Zip 50 Disk... mi ha accompagnato fino al 2007, poi per inutilizzo e problemi di spazio l'ho dovuto mettere in vendita e oggi me ne sono separato...
questa immagine è la più somigliante che ho trovato... il mio era ancora più bello... :cry:

http://pics.adoos.it/b2ab459cf88fa1e3408455b98392f9ab-1-3-scooter-piaggio-zip-50.jpg

oldbonnie
04/04/2012, 09:17
Dispiace...:cry:

Lo scrofo
04/04/2012, 09:19
indistruttibile ...

Guinness
04/04/2012, 09:31
ti capisco, quando ho fatto rottamare il mio sr50 di capirossi mi sarei dato una martellata sulle palle...
le più bella cazzate erano quelle fatte in gioventù con gli scooter :sad:

Mrmc
04/04/2012, 09:45
peccato.. io non ce l'ho fatta a seperarmi dai miei scooter ( anche perchè valgono poco ) e quindi li ho fatti da pista...un giorno mi piacerebbe rimetterli in strada con la preparazione che usavo a 15 anni.. bei tempi.

Jan
04/04/2012, 09:46
tra l'altro l'ho dato a un tunisino che chissà cosa ne farà... in più era veramente indistruttibile (più di 40000km e mai un problema!) e consumava pochissimo che di sti tempi non è male! quanto mi rodeeee...!!!!


peccato.. io non ce l'ho fatta a seperarmi dai miei scooter ( anche perchè valgono poco ) e quindi li ho fatti da pista...un giorno mi piacerebbe rimetterli in strada con la preparazione che usavo a 15 anni.. bei tempi.

per chi ha spazio infatti vale la pena tenerli! io non ne avevo più... :sad:

urasch
04/04/2012, 10:12
peccato!

valerio80
04/04/2012, 10:24
Anche io alcuni anni fa mi separai dal mio sr 50 Doriano Romboni:-( purtroppo un po' per lo spazio un pó per inutilizzo anche perchè volerlo usare erano 250 di assicurazione quindi....Cmq ricordo che ogni volta che passavo dal garage bastava guardarlo che era come guardare un film della mia vita .... Tanti ricordi di tempi passati ...i tempi belli ma sopratutto spensierati ....

wailingmongi
04/04/2012, 10:27
congratulazioni signor Smith :laugh2:

Shining
04/04/2012, 10:28
tra l'altro l'ho dato a un tunisino che chissà cosa ne farà... in più era veramente indistruttibile (più di 40000km e mai un problema!) e consumava pochissimo che di sti tempi non è male! quanto mi rodeeee...!!!!



per chi ha spazio infatti vale la pena tenerli! io non ne avevo più... :sad:

beh, che te lo comprasse un appassionato di moto d'epoca la vedo improbabile:biggrin3:

kitesvara74
04/04/2012, 13:41
Si impennava una meraviglia.. dispiace, ma che te ne facevi più?

Jan
04/04/2012, 14:03
beh, che te lo comprasse un appassionato di moto d'epoca la vedo improbabile:biggrin3:

no no, non volevo intendere quello, ma che andasse a finire molto probabilmente all'estero, nemmeno! vederlo scorrazzare ancora nella mia città mi avrebbe fatto più piacere anche se in sella c'era qualcun'altro, tutto qui.


Si impennava una meraviglia.. dispiace, ma che te ne facevi più?

no, ma infatti ormai i 50cc sono scooter dedicati solo ai 14enni... chi è più grande prende cilindrate maggiori

Mr Frowning
04/04/2012, 14:05
hai fatto bene...lo zip era un cesso di sputer :laugh2:

calm-power
04/04/2012, 14:23
hai fatto bene...lo zip era un cesso di sputer :laugh2:

blasfemo!!!

:biggrin3:

anche io avevo lo Zip 50 4T.......Mini Pimer in intimità :wub: perchè faceva lo stesso rumore di quando frulli le zucchine...

con il mio Zippettino avevo un rapporto 1 a 1.....nel senso che pesavamo uguali... :blink::laugh2:

fitzcarraldo
04/04/2012, 16:05
blasfemo!!!

:biggrin3:

anche io avevo lo Zip 50 4T.......Mini Pimer in intimità :wub: perchè faceva lo stesso rumore di quando frulli le zucchine...

con il mio Zippettino avevo un rapporto 1 a 1.....nel senso che pesavamo uguali... :blink::laugh2:E quindi stavate sopra a turno???:blink:

Deluxe81
04/04/2012, 16:29
Io avevo questo...

Mitico Buxy della Peugeot...

62233


Era uno scooterino molto leggero.. 85kg... ottimo motore... 85/90 km/h ampie gomme (anteriore 120-90-10 / posteriore 130-90-10)

Poi da vero crosser aveva le forcelle a steli rovesciati Showa

Aveva alcune soluzioni innovative per l'epoca...

Vano casco spostato sul davanti - ideale per fermarsi all'improvviso prendere il casco dal vano e passare davanti al posto di blocco indisturbati..

Mi ha seguito anche a Roma... al periodo dell'università...

Tornato dall'Uni l'ho portato dal meccanico per metterlo a posto e non l'ho mai più ripreso...

Successivamente un amico con un B&B me l'ha pagato 500€ lo ha fatto riverniciare col logo del B&B e lo da ai clienti per girare a Isernia, quindi sta vivendo una nuova vita!!!


CHE NOSTALGIA PERO'!!

calm-power
04/04/2012, 16:43
E quindi stavate sopra a turno???:blink:

no, ma solo perchè io non rotolo come lui!!
:laugh2:

elgarde
04/04/2012, 18:21
eh si bei tempi, io lo presi (anzi i miei lo presero) con i punti dell'esselunga 1600 punti più un milione e mezzo. quante stronzate con quel mezzo, poi lo diedi dentro per 400 euro per comprare una husqvarna wr 360 2 tempi.

Jan
04/04/2012, 19:44
Io avevo questo...

Mitico Buxy della Peugeot...

62233


Era uno scooterino molto leggero.. 85kg... ottimo motore... 85/90 km/h ampie gomme (anteriore 120-90-10 / posteriore 130-90-10)

Poi da vero crosser aveva le forcelle a steli rovesciati Showa

Aveva alcune soluzioni innovative per l'epoca...

Vano casco spostato sul davanti - ideale per fermarsi all'improvviso prendere il casco dal vano e passare davanti al posto di blocco indisturbati..

Mi ha seguito anche a Roma... al periodo dell'università...

Tornato dall'Uni l'ho portato dal meccanico per metterlo a posto e non l'ho mai più ripreso...

Successivamente un amico con un B&B me l'ha pagato 500€ lo ha fatto riverniciare col logo del B&B e lo da ai clienti per girare a Isernia, quindi sta vivendo una nuova vita!!!


CHE NOSTALGIA PERO'!!

forse aveva soluzioni innovative, ma se era brutto esteticamente!!! niente a che vedere con lo zip, che dominava anche le gare di scooter! ;)

Deluxe81
05/04/2012, 10:19
forse aveva soluzioni innovative, ma se era brutto esteticamente!!! niente a che vedere con lo zip, che dominava anche le gare di scooter! ;)


Ma che dici??!!!?? era mille anni avanti come design, era viola fashion e aveva le fiammate sulle fiancate!!!:biggrin3:

Dietro aveva anche il monobraccio!!!

Comunque il migliore scooter dell'epoca era l'F10 malaguti...altro che ZIP

calm-power
05/04/2012, 12:48
Ma che dici??!!!?? era mille anni avanti come design, era viola fashion e aveva le fiammate sulle fiancate!!!:biggrin3:

Dietro aveva anche il monobraccio!!!

Comunque il migliore scooter dell'epoca era l'F10 malaguti...altro che ZIP

dissento!! :incaz:
l' F10 lo potevi guidare solo se eri sotto i 170cm, sennò non riuscivi a curvare che le braccia si incastravano sulle ginocchia!!
rilancio però con l'F12 Phantom.....blu elettrico con la molla dell'ammortizzatore posteriore rosa... :oook:

Mr.Coccia
05/04/2012, 12:55
Per cortesia non parliamo di scooter vintage..nel mio curriculm prima della street ho avuto Metropolis,Aprilia Sr replica con arrow rovesciata aperta,Sh 50(indistruttibile),T-max 500 (embe')...ma lo scooter che ha turbato le mie notti e mi faceva letteraòmente impazzire era questo62351

Chiaramente essendo uno spilungone all epoca,poi mi sono fermato,non riuscivo ad entrarci,ci sono andato solo una volta da Roma al mare a Ostia,i 30 km piu' belli della mia vita....vogliamo mettere il suono del filtro a trombetta????meeeeeeeeeeeeeeeeeeebooooooooooooooooooooo

Deluxe81
05/04/2012, 13:12
dissento!! :incaz:
l' F10 lo potevi guidare solo se eri sotto i 170cm, sennò non riuscivi a curvare che le braccia si incastravano sulle ginocchia!!
rilancio però con l'F12 Phantom.....blu elettrico con la molla dell'ammortizzatore posteriore rosa... :oook:

Ok, sull' F12...però il phantom è uscito diversi anni dopo l'f10... che aveva un motore terrificante...

Ricordo quello di mio cugino che era anche elaborato con motore 65 polini, marmitta a serpentina, variatore malossi e carburatore maggiorato...faceva 120km/h però rischiavi di spaccare il telaio tante erano le vibrazioni :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

figurati io all'epoca ero quasi 1,90m quindi l'f10 era inacquistabile (come anche lo zip)...

G79
05/04/2012, 13:18
http://www.youtube.com/watch?v=EPbUJ3-9O5s

.

calm-power
05/04/2012, 15:05
eh no, ora m'avete provocato e vi calo l'asso: il motorino (non posso dire 50ino...) vintage più bello di tutti è il CUB 90!!

honda cub ez 90 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=bOzEXlpQQoQ)

ps: non so chi siano questi, ma il video è girato dentro il parco di Monza...

Deluxe81
05/04/2012, 15:20
eh no, ora m'avete provocato e vi calo l'asso: il motorino (non posso dire 50ino...) vintage più bello di tutti è il CUB 90!!

honda cub ez 90 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=bOzEXlpQQoQ)

ps: non so chi siano questi, ma il video è girato dentro il parco di Monza...

oddio... quasi non lo ricordavo... una brutta copia del booster... se non sbaglio era in due versioni 50cc o 80cc ...ma era per nani!!!!!

Jan
05/04/2012, 16:37
l'f10 era bello (ne ho uno in casa), ma era una scatoletta e beveva un bel po'! l'f12 è venuto dopo ed era pure raffreddato a liquido e comunque i malaguti da originali non so se prestazionalmente erano superiori allo zip! non mi ha mai interessato far modifiche :)
il cub era tamarro dai!!! a me piaceva tanto anche il city... col terminale sdoppiato...

62366