Visualizza Versione Completa : Street? Speed? Fari tondi, mandorla? Bohhh!!
..tenete in considerazione che il CBR era alto 82 cm da terra e aveva cmq una sella abb stretta essendo una sportiva..e toccavo veramente a pelo con le punte e non è che non facevo fatica, più che altro in certe situazione dovevo stare attento a non sbilanciarmi..poi essendo appunto supersportiva con i semi manubri è chiaramente più impegnativa e le manovre da sopra la sella addio..infatt scendevo e spingevo :biggrin3:. Mentre la Buell la vers. XB12Scg ha la sella 72,6cm, ma la sella è moooolto più larga ma li toccavo decisamente meglio, purtroppo non con tutta la pianta del piede :dry: ma con tutta la parte anteriore del piede, cioè ben saldo a terra con non solo con le punte..e li le manovre da fermo non erano un problemone...
Che sono un po' tardo è vero, ma secondo me manca qualche soggetto e qualche verbo
2877paolo
04/04/2012, 15:35
o è il forum che non va o io avevo letto qualcosa di diverso fino a trenta secondi fa... :blink:
roberto.to
04/04/2012, 15:35
Non è mai semplice consigliare una moto ad altri , io personalmente ho street e indipendentemente dal fattore estico non credo mi troverei bene con la speed...la street e piccolina agile leggere, la speed un pò meno però sempre una gran moto.
C'è da dire che tu arrivi, dal punto di vista dimensionale da una moto veramente piccola e agile quindi dovresti trovarti meglio con la street, vista anche l altezza.
Non conosco il motore buell quindi nn so dirti se piu paragonabile a street o speed.....lo scorso anno le ho trovate in pista e avevano il mio passo quindi la speed dovrebbe essere da quel punto di vista piu performante....
fari....tondi direi :-)
Se ne hai la possibilità provale entrambe tu stesso deciderai con cosa ti trovi meglio..
verbasco
04/04/2012, 15:36
è svizzero.......
...mer*a..devo riscrivere tutto... :wacko: perchè mi aveva doppiato il messaggio iniziale...
Il mio dubbio è su qualche modello scegliere..ovvero sono indeciso se acquistare una Speed oppure una Street.
La speed personalmente mi piace di più, mi sembra più proporzionata, cerchione dietro da 190 :D, motore ca**utissimo...stupenda! L'unico problema (se così lo si può chiamare) è la mia statura...arrivo a 1.65 cm tirato per i capelli :dry:..
Come prima moto avevo un cbr 600 rr del 2005, poi sono passato ad una buell xb12scg..
Adesso vorrei prendere la mia prima triumph, ma non riesco a decidermi...sarei propenso da una parte alla speed, per quanto riguarda l'estetica, ecc..., dall'altra parte la Street per l'altezza ed il peso contenuto...
Non so..adesso hanno fatto anche il modello con i fari a mandorla che proprio non mi piace..io sono uno di quelli che gli piace lo stile retrò, fari tondi tondi ;)
Se dovessi prendere la Street vorrei fare le seguenti modifiche, e poi una volta vista così, potrei anche dimenticarmi della Speed per un bel pò di tempo:
- Cupolino speed
- Sottocoda Jan (FA PAURA, davvero complimenti!)
- Coprisella post.
- Scarico basso hp corse
- Carenetta sotto i collettori
- ... penso sia tutto a parte ovviamente, freccette e specchietti..
..praticamente così:
62221
è svizzero.......
ahahahah
2877paolo
04/04/2012, 15:38
è svizzero.......
dici che c'è stato un "taglio" al confine? :blink:
ps: beato lui... :biggrin3:
...ma perchè mi mette sempre i messaggi doppi?!? :wacko:
no, novi.........mi sa che manca la prima parte del messaggio.......
Non è mai semplice consigliare una moto ad altri , io personalmente ho street e indipendentemente dal fattore estico non credo mi troverei bene con la speed...la street e piccolina agile leggere, la speed un pò meno però sempre una gran moto.
C'è da dire che tu arrivi, dal punto di vista dimensionale da una moto veramente piccola e agile quindi dovresti trovarti meglio con la street, vista anche l altezza.
Non conosco il motore buell quindi nn so dirti se piu paragonabile a street o speed.....lo scorso anno le ho trovate in pista e avevano il mio passo quindi la speed dovrebbe essere da quel punto di vista piu performante....
fari....tondi direi :-)
Se ne hai la possibilità provale entrambe tu stesso deciderai con cosa ti trovi meglio..
Hai assolutamente ragione...penso che il motore Buell sia più simile a Speed ma non ne sono sicuro..come cavalleria piu vicino alla Street, ma come coppia ai bassi alla Speed..
Lo so, voi la reputate "bassa" la Street..ma a me mi sa che sarà già alta :D...la Buell è bassina si..ma ha la sella che è moooolto larga..
Dovrei almeno provare a sedermi su tutte e due..
Non c'è nessuno basso :D come me che mi sai dire qualcosa di più ;)
2877paolo
04/04/2012, 15:49
...mer*a..devo riscrivere tutto... :wacko: perchè mi aveva doppiato il messaggio iniziale...
:oook:
Il mio dubbio è su qualche modello scegliere..ovvero sono indeciso se acquistare una Speed oppure una Street.
La speed personalmente mi piace di più, mi sembra più proporzionata, cerchione dietro da 190 :D, motore ca**utissimo...stupenda! L'unico problema (se così lo si può chiamare) è la mia statura...arrivo a 1.65 cm tirato per i capelli :dry:..
conosco un paio di persone (il nostro presidente è uno di quelli) che è della tua stessa altezza e la porta con una facilità da far invidia. :dubbio:
naturalmente sto parlando della speed. io, personalmente, non è che sia una montagna e arrivo a malapena a 1,68 ma ho la street perché, come dici tu, devo "toccare per terra" con i due piedi, ma è una cosa soggettiva. :biggrin3:
Non so..adesso hanno fatto anche il modello con i fari a mandorla che proprio non mi piace..io sono uno di quelli che gli piace lo stile retrò, fari tondi tondi ;)
i fari? TONDI!!! :oook:
poi sul post iniziale avevo letto che non ti piace la colorazione della R, per via dei cerchi. :blink:
io ho preso la N per il colore... me ne sono pentito!!! :cry:
...mer*a..devo riscrivere tutto... :wacko: perchè mi aveva doppiato il messaggio iniziale...
Il mio dubbio è su qualche modello scegliere..ovvero sono indeciso se acquistare una Speed oppure una Street.
La speed personalmente mi piace di più, mi sembra più proporzionata, cerchione dietro da 190 :D, motore ca**utissimo...stupenda! L'unico problema (se così lo si può chiamare) è la mia statura...arrivo a 1.65 cm tirato per i capelli :dry:..
Come prima moto avevo un cbr 600 rr del 2005, poi sono passato ad una buell xb12scg..
Adesso vorrei prendere la mia prima triumph, ma non riesco a decidermi...sarei propenso da una parte alla speed, per quanto riguarda l'estetica, ecc..., dall'altra parte la Street per l'altezza ed il peso contenuto...
Non so..adesso hanno fatto anche il modello con i fari a mandorla che proprio non mi piace..io sono uno di quelli che gli piace lo stile retrò, fari tondi tondi ;)
Se dovessi prendere la Street vorrei fare le seguenti modifiche, e poi una volta vista così, potrei anche dimenticarmi della Speed per un bel pò di tempo:
- Cupolino speed
- Sottocoda Jan (FA PAURA, davvero complimenti!) :ph34r::ph34r::ph34r:
- Coprisella post.
- Scarico basso hp corse
- Carenetta sotto i collettori
- ... penso sia tutto a parte ovviamente, freccette e specchietti..
..praticamente così:
62221
ahahahah
Si questa street è molto bella e la vedo adatta a te.
(ma in svizzera se hai lo scarico non omologato, non ti rompono le palle?)
Si questa street è molto bella e la vedo adatta a te.
(ma in svizzera se hai lo scarico non omologato, non ti rompono le palle?)
Si questa mi piace un sacco :D
Beh...si non ti rompono solo le balle..prendo seri provvedimenti (fate voi..se ti fermano senza db killer è un mese di ritiro patente! :w00t:)...io a dire il vero pensavo fosse omologato :ph34r:
Beh...anche l'Arrow tre in uno basso non è che non mi piace :)
:oook:
conosco un paio di persone (il nostro presidente è uno di quelli) che è della tua stessa altezza e la porta con una facilità da far invidia. :dubbio:
naturalmente sto parlando della speed. io, personalmente, non è che sia una montagna e arrivo a malapena a 1,68 ma ho la street perché, come dici tu, devo "toccare per terra" con i due piedi, ma è una cosa soggettiva. :biggrin3:
i fari? TONDI!!! :oook:
poi sul post iniziale avevo letto che non ti piace la colorazione della R, per via dei cerchi. :blink:
io ho preso la N per il colore... me ne sono pentito!!! :cry:
La N...non ho capito cosa cambia dalla N alla R, sul sito non c'è da selezionare..però a me personalmente mi piace nera ma anche cerchi neri..quindi rimane solo la vers. base...perchè la R nera con i cerchi ora non mi piace...viola proprio neanche a morire...poi beh...bianca..non mi dispiace ma la preferisco nera...e con gli occhioni tondi..Dovrò andare sull'usato...
2877paolo
04/04/2012, 16:37
La N...non ho capito cosa cambia dalla N alla R, sul sito non c'è da selezionare..però a me personalmente mi piace nera ma anche cerchi neri..quindi rimane solo la vers. base...perchè la R nera con i cerchi ora non mi piace...viola proprio neanche a morire...poi beh...bianca..non mi dispiace ma la preferisco nera...e con gli occhioni tondi..Dovrò andare sull'usato...
cambiano le sospensioni, sia anteriori che posteriori e l'impianto frenante, che sulla R è radiale. :oook:
cambiano le sospensioni, sia anteriori che posteriori e l'impianto frenante, che sulla R è radiale. :oook:
Ok, ma la "N" sarebba il modello normale, standard?
...qui in Ticino ce ne sono due di Speed...una 955 che non risolverebbe il mio dubbio, ed una nel Locarnese che potrei passare a metterci su le chiappe..mentre per la street ce ne sono diverse..forse questo week-end vado almeno a sedermi sopra..
2877paolo
04/04/2012, 16:46
Ok, ma la "N" sarebba il modello normale, standard?
...qui in Ticino ce ne sono due di Speed...una 955 che non risolverebbe il mio dubbio, ed una nel Locarnese che potrei passare a metterci su le chiappe..mentre per la street ce ne sono diverse..forse questo week-end vado almeno a sedermi sopra..
si, la N è il modello base, quello che ho io... fusion white. :dubbio:
ma poi ci ho messo un po' di aggeggi sopra... e sotto!!! :oook:
- leve lunghe originali triumph
- cupolino verniciato originale triumph
- kit visore sagomato originale triumph
- kit maniglione originale triumph
- parafango filo ruota posteriore originale triumph
- dado piastra sterzo valter moto
- bilanceri valter moto
- paramotore rizoma "pro"
- kit forcella anteriore matris "pompanti + olio"
- mono posteriore öhlins TR 805 + kit regolazione precarico
- portatarga regolabile biondi
- luce targa biondi
- frecce a led barracuda silur
- paraserbatoio in gomma con logo triumph (grafica carbonio)
- protezione ghiera tappo benzina (grafica carbonio)
- supporti cavalletto bianchi
- gomme pirelli rosso corsa
- tappi coprivalvole in alluminio nero con union jack
- pasticche freni zcoo
...ma perchè mi mette sempre i messaggi doppi?!? :wacko:
non ti mette i messaggi doppi...fà la union post automatica se scrivi due messaggi consecutivi.
ricarica la pagina e vedrai che ne rimane uno :)
la nuova speed è un pelo più bassa..........prendi la speed:oook:
Ciao, io ho acquistato una street 2012 due settimane fa, e sono un vatusso come te! :w00t:
Non mi misuro mai per paura del numero che leggo, ma non credo di arrivare a 165...:laugh2:
Vengo da una monster 696 che da buona bicilindrica aveva la sella molto stretta e pure bassa quindi ero abbastanza comodo. Ora sulla street ti dirò che non sono proprio comodo come dicono: le manovre, anche le più banali tipo spingerla in dietro mi fanno sempre faticare molto, per non parlare di quando sono sul ghiaietto che rischio veramente....:cry:
Anch'io ero indeciso come te tra speed e street, ma alla fine vuoi per soldi, vuoi per fiducia dei commenti, vuoi per paura dei troppi cv mi sono lanciato sulla street. La decisione definitiva l'ho presa quando sono salito su una speed: non toccavo, era veramente troppo alta e non mi sentivo minimamente sicuro...E star li a ribassare una moto e quindi sbilanciare la ciclistica non mi va giù, così come rischiare di scivolare e trovarmi in terra con la moto sopra mentre la sto semplicemente spingendo fuori da un parchegio...:dry:
Quindi alla fine street sia e per ora sono soddisfattissimo, anche perchè cmq da quello che ho letto la sfrutti godi di più la street: l'agilità e leggerezza ti fanno recuperare i cv in più della sorellona che di fatto raramente sfrutteresti appieno...:oook:
Per quanto riguarda i fari la scelta è soggettiva, a me piacciono entrambi ma i nuovi a mandorla ti dirò che mi fanno impazzire...:wub:
Idem peri cerchi oro: io li ho voluti apposta così, e come me molti altri che quando hanno acquistato la loro non li avevano, quindi eventualmente trovi facilmente qualcuno che li permuta sul forum! ;)
Tra R e N indubbiamente R, non fare cazzate, se no te ne pentiresti....:lingua:
Alla fine il 90% vanno poi a montare sospensioni e freni della R, spendendo moooolto di più della differenza di prezzo tra le due!
Spero di esserti stato utile! :oook:
Che sono un po' tardo è vero, ma secondo me manca qualche soggetto e qualche verbo
Ciao, io ho acquistato una street 2012 due settimane fa, e sono un vatusso come te! :w00t:
Non mi misuro mai per paura del numero che leggo, ma non credo di arrivare a 165...:laugh2:
Vengo da una monster 696 che da buona bicilindrica aveva la sella molto stretta e pure bassa quindi ero abbastanza comodo. Ora sulla street ti dirò che non sono proprio comodo come dicono: le manovre, anche le più banali tipo spingerla in dietro mi fanno sempre faticare molto, per non parlare di quando sono sul ghiaietto che rischio veramente....:cry:
Anch'io ero indeciso come te tra speed e street, ma alla fine vuoi per soldi, vuoi per fiducia dei commenti, vuoi per paura dei troppi cv mi sono lanciato sulla street. La decisione definitiva l'ho presa quando sono salito su una speed: non toccavo, era veramente troppo alta e non mi sentivo minimamente sicuro...E star li a ribassare una moto e quindi sbilanciare la ciclistica non mi va giù, così come rischiare di scivolare e trovarmi in terra con la moto sopra mentre la sto semplicemente spingendo fuori da un parchegio...:dry:
Quindi alla fine street sia e per ora sono soddisfattissimo, anche perchè cmq da quello che ho letto la sfrutti godi di più la street: l'agilità e leggerezza ti fanno recuperare i cv in più della sorellona che di fatto raramente sfrutteresti appieno...:oook:
Per quanto riguarda i fari la scelta è soggettiva, a me piacciono entrambi ma i nuovi a mandorla ti dirò che mi fanno impazzire...:wub:
Idem peri cerchi oro: io li ho voluti apposta così, e come me molti altri che quando hanno acquistato la loro non li avevano, quindi eventualmente trovi facilmente qualcuno che li permuta sul forum! ;)
Tra R e N indubbiamente R, non fare cazzate, se no te ne pentiresti....:lingua:
Alla fine il 90% vanno poi a montare sospensioni e freni della R, spendendo moooolto di più della differenza di prezzo tra le due!
Spero di esserti stato utile! :oook:
Parole sante :oook:
Ciao, io ho acquistato una street 2012 due settimane fa, e sono un vatusso come te! :w00t:
Non mi misuro mai per paura del numero che leggo, ma non credo di arrivare a 165...:laugh2:
Vengo da una monster 696 che da buona bicilindrica aveva la sella molto stretta e pure bassa quindi ero abbastanza comodo. Ora sulla street ti dirò che non sono proprio comodo come dicono: le manovre, anche le più banali tipo spingerla in dietro mi fanno sempre faticare molto, per non parlare di quando sono sul ghiaietto che rischio veramente....:cry:
Anch'io ero indeciso come te tra speed e street, ma alla fine vuoi per soldi, vuoi per fiducia dei commenti, vuoi per paura dei troppi cv mi sono lanciato sulla street. La decisione definitiva l'ho presa quando sono salito su una speed: non toccavo, era veramente troppo alta e non mi sentivo minimamente sicuro...E star li a ribassare una moto e quindi sbilanciare la ciclistica non mi va giù, così come rischiare di scivolare e trovarmi in terra con la moto sopra mentre la sto semplicemente spingendo fuori da un parchegio...:dry:
Quindi alla fine street sia e per ora sono soddisfattissimo, anche perchè cmq da quello che ho letto la sfrutti godi di più la street: l'agilità e leggerezza ti fanno recuperare i cv in più della sorellona che di fatto raramente sfrutteresti appieno...:oook:
Per quanto riguarda i fari la scelta è soggettiva, a me piacciono entrambi ma i nuovi a mandorla ti dirò che mi fanno impazzire...:wub:
Idem peri cerchi oro: io li ho voluti apposta così, e come me molti altri che quando hanno acquistato la loro non li avevano, quindi eventualmente trovi facilmente qualcuno che li permuta sul forum! ;)
Tra R e N indubbiamente R, non fare cazzate, se no te ne pentiresti....:lingua:
Alla fine il 90% vanno poi a montare sospensioni e freni della R, spendendo moooolto di più della differenza di prezzo tra le due!
Spero di esserti stato utile! :oook:
Ciao ritio,
ti ringrazio molto per la risposta esaustiva che mi hai dato, praticamente tutto quello che necessitavo di sapere me l'hai detto :oook:
ehehe anche io non mi voglio mai misurare :D
Per quanto riguarda le manovre, io sulla Buell XB12Scg le facevo "tranquillamente" se calcoli che la sella è 72,6cm, il fatto è che è molto larga...Già la Street mi sembra alta :D
Sabato mattina andrò a sedermi di sicuro su una strett triple r 2012 (bianca), non penso me la farà provare perchè ce l'ha in vetrina :sad:..se ha li anche una speed proverò a sedermi sopra..poi sicuramente avrò le idee più chiare..
Come dici giustamente te, neanche io ho voglia di sbattermi per abbassare di qui di la, far scavare sella, ecc..piuttosto "ripiego" sulla Street ;) Sono sicuro anche io che la Street sia più sruttabile, anche perchè io di esperienza in moto ne ho ma cmq non moltissimissima..non vorrei neanche avere qui un mostro che sfrutto a metà..
Per quanto riguarda i fari, non è che non mi piacciono, brutti non sono di certo...penso più che altro che sia questione di abitudine..a me piaceva anche l'idea di averla senza cupolino..ma i fari senza cupolino secondo me non si possono vedere e se non mi sbaglio sulla N il cupolino è la versione "brutta" mentre sulla R ha la forma che assomiglia a quello della speed (più a punta e cmq più bello secondo me.
Vista la poca differenza della R a confronto la N, si ti quoto in pieno che si DEVE prendere una R :lingua:, solo che a questo punto, scartando a prescindere il viola :sick:, il nero con i cerchi oro boh, a me piaceva di più con anche i cerchi neri..sicuramente anche con quelli oro non è brutta (a proposito hai una qualche foto da postarmi della tua?:biggrin3:), quasi quasi allora bianca è ancora la soluzione che mi piace di più...
Allora dite che non conviene solo per il colore dei cerchi prendere la N? In caco potrei far termolaccare i cerchi e farli fare neri...oppure boh..cosa dite
si, la N è il modello base, quello che ho io... fusion white. :dubbio:
ma poi ci ho messo un po' di aggeggi sopra... e sotto!!! :oook:
- leve lunghe originali triumph
- cupolino verniciato originale triumph
- kit visore sagomato originale triumph
- kit maniglione originale triumph
- parafango filo ruota posteriore originale triumph
- dado piastra sterzo valter moto
- bilanceri valter moto
- paramotore rizoma "pro"
- kit forcella anteriore matris "pompanti + olio"
- mono posteriore öhlins TR 805 + kit regolazione precarico
- portatarga regolabile biondi
- luce targa biondi
- frecce a led barracuda silur
- paraserbatoio in gomma con logo triumph (grafica carbonio)
- protezione ghiera tappo benzina (grafica carbonio)
- supporti cavalletto bianchi
- gomme pirelli rosso corsa
- tappi coprivalvole in alluminio nero con union jack
- pasticche freni zcoo
Sti ca**i!!!!! L'hai modificata?! :biggrin3::biggrin3:
Dove posso vedere delle foto della tua bestia?:lingua:
la nuova speed è un pelo più bassa..........prendi la speed:oook:
Sabato mattina spero di riuscire a trovare una speed dove poter metterci sopra le chiappe :D
Purtroppo qui in Ticino ce n'è solo uno di concessionario Triumph ed è a Lugano....:cry:
Di occasione ce n'è 1..
non ti mette i messaggi doppi...fà la union post automatica se scrivi due messaggi consecutivi.
ricarica la pagina e vedrai che ne rimane uno :)
..ehm..si hai ragione :D adesso me ne sono accorto ;) grazie!!
:oook:
conosco un paio di persone (il nostro presidente è uno di quelli) che è della tua stessa altezza e la porta con una facilità da far invidia. :dubbio:
naturalmente sto parlando della speed. io, personalmente, non è che sia una montagna e arrivo a malapena a 1,68 ma ho la street perché, come dici tu, devo "toccare per terra" con i due piedi, ma è una cosa soggettiva. :biggrin3:
i fari? TONDI!!! :oook:
poi sul post iniziale avevo letto che non ti piace la colorazione della R, per via dei cerchi. :blink:
io ho preso la N per il colore... me ne sono pentito!!! :cry:
..dici? Quindi dici piuttosto di trovare una soluzione per farli neri o cambiarli, invece che prendere la base? Ma c'è così tanta differenza?
Si questa street è molto bella e la vedo adatta a te.
(ma in svizzera se hai lo scarico non omologato, non ti rompono le palle?)
Intendevo scrivere Sottocoda Jin, ho sbagliato a scrivere (errore di battitura) :wacko:
..ultima domanda Ritio,
com'è che tocchi a terra? Cioè con le punte (parte ant. del piede) o come?
Il precarico l'hai ammorbidito? Io peso su 65 Kg in croce... :D
Tra R e N indubbiamente R, non fare cazzate, se no te ne pentiresti....:lingua:
Alla fine il 90% vanno poi a montare sospensioni e freni della R, spendendo moooolto di più della differenza di prezzo tra le due!
Spero di esserti stato utile! :oook:
adesso non esagerare! pare che la N fa schifo e poi sto 90% lo voglio vedere... certo la R è meglio, ma come si è detto altre volte, dipende dall'uso che se ne fa della moto! semmai il 90% la ciclistica della R nemmeno la sfrutta e farebbe egregiamente le stesse cose con la N... a mio parere!
Ciao ritio,
ti ringrazio molto per la risposta esaustiva che mi hai dato, praticamente tutto quello che necessitavo di sapere me l'hai detto :oook:
ehehe anche io non mi voglio mai misurare :D
Per quanto riguarda le manovre, io sulla Buell XB12Scg le facevo "tranquillamente" se calcoli che la sella è 72,6cm, il fatto è che è molto larga...Già la Street mi sembra alta :D
Sabato mattina andrò a sedermi di sicuro su una strett triple r 2012 (bianca), non penso me la farà provare perchè ce l'ha in vetrina :sad:..se ha li anche una speed proverò a sedermi sopra..poi sicuramente avrò le idee più chiare..
Come dici giustamente te, neanche io ho voglia di sbattermi per abbassare di qui di la, far scavare sella, ecc..piuttosto "ripiego" sulla Street ;) Sono sicuro anche io che la Street sia più sruttabile, anche perchè io di esperienza in moto ne ho ma cmq non moltissimissima..non vorrei neanche avere qui un mostro che sfrutto a metà..
Per quanto riguarda i fari, non è che non mi piacciono, brutti non sono di certo...penso più che altro che sia questione di abitudine..a me piaceva anche l'idea di averla senza cupolino..ma i fari senza cupolino secondo me non si possono vedere e se non mi sbaglio sulla N il cupolino è la versione "brutta" mentre sulla R ha la forma che assomiglia a quello della speed (più a punta e cmq più bello secondo me.
Vista la poca differenza della R a confronto la N, si ti quoto in pieno che si DEVE prendere una R :lingua:, solo che a questo punto, scartando a prescindere il viola :sick:, il nero con i cerchi oro boh, a me piaceva di più con anche i cerchi neri..sicuramente anche con quelli oro non è brutta (a proposito hai una qualche foto da postarmi della tua?:biggrin3:), quasi quasi allora bianca è ancora la soluzione che mi piace di più...
Allora dite che non conviene solo per il colore dei cerchi prendere la N? In caco potrei far termolaccare i cerchi e farli fare neri...oppure boh..cosa dite
Esatto, prova a salirci e tirarle su dal cavalletto, stazionare e muoverti un po' e poi rimettercele! Io nel provare la speed quasi mi stiravo il muscolo della gamba sinistra, perchè da ferma i 30kg in più si sentono, senza contare i 3-4 cm in più...non oso immaginare a fare le manovre, cosa che già con la street fatico un po'...:dubbio:
Poi come dici tu i cavalli in più della speed raramente li sfrutti, e come dicono molti chele han confrontate no si notano neanche così tanto, o quantomeno non quanto la differenza di peso e agilità tra le due, quindi sono convinto di aver fatto la scelta giusta personalmente! ;)
Cmq non fare assolutamente l'errore di scegliere in base al colore tra N e R, piuttosto cercati una 2011 usata in cui la R nera montava cerchi neri, oppure prendi la 2012 e vernicia o scambiai cerchi con i molti che li vorrebbero oro!
PS: guarda che comunque la R c'è anche rossa, e non è male! :oook:
PPS: il cupolino brutto che dicevi tu è vecchio, era delle street fari tondi, ora con gli occhi a mandorla sia N che R montano il cupolo tipo speed! ;)
adesso non esagerare! pare che la N fa schifo e poi sto 90% lo voglio vedere... certo la R è meglio, ma come si è detto altre volte, dipende dall'uso che se ne fa della moto! semmai il 90% la ciclistica della R nemmeno la sfrutta e farebbe egregiamente le stesse cose con la N... a mio parere!
Non dico che fa schifo e sicuramente sono tra quel 90% che dici tu che non la sfrutta mai!
Ma la moto per me è un investimento, e già che lo devo fare lo voglio fare bene e in prospettiva del futuro: avere sospensioni che un domani quando tiro sono flosce o pinze anteriori che non mordono e tengono mi rode, e preferisco spendere 1000€ in più ma avere tutto subito al top che spenderne il doppio dopo...
Comunque de gustibus! :oook:
2877paolo
05/04/2012, 07:33
Sti ca**i!!!!! L'hai modificata?! :biggrin3::biggrin3:
Dove posso vedere delle foto della tua bestia?:lingua:
da nessuna parte, non gli ho fatto foto... :cry:
..dici? Quindi dici piuttosto di trovare una soluzione per farli neri o cambiarli, invece che prendere la base? Ma c'è così tanta differenza?
si, moltissima differenza, soprattutto nell'impanto frenante :oook:
bene o male, le sospensioni puoi modificarle anche spendendo relativamente poco, ma per quanto riguarda i freni è un bagno di sangue, se vuoi portarli come quelli della R :cry:
da nessuna parte, non gli ho fatto foto... :cry:
si, moltissima differenza, soprattutto nell'impanto frenante :oook:
bene o male, le sospensioni puoi modificarle anche spendendo relativamente poco, ma per quanto riguarda i freni è un bagno di sangue, se vuoi portarli come quelli della R :cry:
Ok ok allora vedrò di andare su una R ;)...e speriamo che riuscirò a farmi piacere i fari a mandorla ;) A meno che non trovo una bella occasione ancora con i fari tondi :biggrin3:
..ultima domanda Ritio,
com'è che tocchi a terra? Cioè con le punte (parte ant. del piede) o come?
Il precarico l'hai ammorbidito? Io peso su 65 Kg in croce... :D
Esatto, prova a salirci e tirarle su dal cavalletto, stazionare e muoverti un po' e poi rimettercele! Io nel provare la speed quasi mi stiravo il muscolo della gamba sinistra, perchè da ferma i 30kg in più si sentono, senza contare i 3-4 cm in più...non oso immaginare a fare le manovre, cosa che già con la street fatico un po'...:dubbio:
Poi come dici tu i cavalli in più della speed raramente li sfrutti, e come dicono molti chele han confrontate no si notano neanche così tanto, o quantomeno non quanto la differenza di peso e agilità tra le due, quindi sono convinto di aver fatto la scelta giusta personalmente! ;)
Cmq non fare assolutamente l'errore di scegliere in base al colore tra N e R, piuttosto cercati una 2011 usata in cui la R nera montava cerchi neri, oppure prendi la 2012 e vernicia o scambiai cerchi con i molti che li vorrebbero oro!
PS: guarda che comunque la R c'è anche rossa, e non è male! :oook:
PPS: il cupolino brutto che dicevi tu è vecchio, era delle street fari tondi, ora con gli occhi a mandorla sia N che R montano il cupolo tipo speed! ;)
Non dico che fa schifo e sicuramente sono tra quel 90% che dici tu che non la sfrutta mai!
Ma la moto per me è un investimento, e già che lo devo fare lo voglio fare bene e in prospettiva del futuro: avere sospensioni che un domani quando tiro sono flosce o pinze anteriori che non mordono e tengono mi rode, e preferisco spendere 1000€ in più ma avere tutto subito al top che spenderne il doppio dopo...
Comunque de gustibus! :oook:
SI si questo sabato spero di trovare anche una Speed cosi mi siedo sopra anche a quella..ma mi sa che alla fine sceglierò Street :cool:
Ahhh per fortuna..perchè quel cupolino proprio non si può vedere :D
..ultima domanda Ritio,
com'è che tocchi a terra? Cioè con le punte (parte ant. del piede) o come?
Il precarico l'hai ammorbidito? Io peso su 65 Kg in croce... :D
Non dico che fa schifo e sicuramente sono tra quel 90% che dici tu che non la sfrutta mai!
Ma la moto per me è un investimento, e già che lo devo fare lo voglio fare bene e in prospettiva del futuro: avere sospensioni che un domani quando tiro sono flosce o pinze anteriori che non mordono e tengono mi rode, e preferisco spendere 1000€ in più ma avere tutto subito al top che spenderne il doppio dopo...
Comunque de gustibus! :oook:
dipende per quand'è sto investimento... se vai in pista a breve ok, se ci andrai fra 5 anni, può essere che l'avrai già cambiata e allora dell'investimento che te ne farai visto che su strada non tiri (o non dovresti :dubbio:)
ovvio, i 1000 euro in più sono a discrezione di ognuno :)
..ultima domanda Ritio,
com'è che tocchi a terra? Cioè con le punte (parte ant. del piede) o come?
Il precarico l'hai ammorbidito? Io peso su 65 Kg in croce... :D
Ti dirò, io sono circa 165 per 55kg, un colosso insomma..:dry:
Quando la uso normalmente tocco con una punta e basta..Tipo esempio mi fermo al semaforo col piede dx sul freno e appoggio la punta del sx a terra. Quando devo mettere in prima e invertire il piede di appoggio devo spostarmi lateralmente sulla sella e piegare un poco la moto per arrivare con l'altra punta...Insomma, al limite della comodità proprio....:dubbio:
Quando invece devo spingerla indietro con entrambe le punte non riesco, perchè sfiorano appena, quindi mi sposto più che posso sul lato sx della sella, tengo il piede dx sulla pedana e col sx spingo da terra, sempre con la punta comunque...:laugh2:
Le sospensioni non le ho ancora toccate, nell'occasione del primo tagliando ne parlerò col meccanico! :oook:
dipende per quand'è sto investimento... se vai in pista a breve ok, se ci andrai fra 5 anni, può essere che l'avrai già cambiata e allora dell'investimento che te ne farai visto che su strada non tiri (o non dovresti :dubbio:)
ovvio, i 1000 euro in più sono a discrezione di ognuno :)
Beh io non sono d'accordo... Chi prende la street nel 90% dei casi cerca una moto prestazionale e per divertirsi, non una da passeggio, se no si compra un gs...Non centra andare in pista, le sospensioni della N già con una guida sportiva su strada possono essere troppo molli e affossarsi, ok impenni di più, ma sentire la moto che è peggio delle montagne russe in un tratto misto fatto allegro non mi va se la moto la devo pagare 9k€ e tenerla per alcuni anni, con la previsione comunque prima o poi di andarci...Senza contare che comunque anche a rivenderla un domani mantiene una valutazione maggiore della base!
Inoltre con le regolabili puoi mettere mano anche a setup utile nel caso di piloti bassi o leggeri come nel caso mio e di pat...
Senza parlare dei freni, che per me danno anche sicurezza maggiore!!
Quindi certo ognuno fa le sue valutazioni e pesa in modo soggettivo i mille euro di differenza, ma per come la vedo io sono d'obbligo!Io ho aspettato apposto un po' di più a comprarla permettere via i soldi per la R! Se devo cambiare e spendere soldoni voglio farlo bene....:dubbio:
Ti dirò, io sono circa 165 per 55kg, un colosso insomma..:dry:
Quando la uso normalmente tocco con una punta e basta..Tipo esempio mi fermo al semaforo col piede dx sul freno e appoggio la punta del sx a terra. Quando devo mettere in prima e invertire il piede di appoggio devo spostarmi lateralmente sulla sella e piegare un poco la moto per arrivare con l'altra punta...Insomma, al limite della comodità proprio....:dubbio:
Quando invece devo spingerla indietro con entrambe le punte non riesco, perchè sfiorano appena, quindi mi sposto più che posso sul lato sx della sella, tengo il piede dx sulla pedana e col sx spingo da terra, sempre con la punta comunque...:laugh2:
Le sospensioni non le ho ancora toccate, nell'occasione del primo tagliando ne parlerò col meccanico! :oook:
Beh io non sono d'accordo... Chi prende la street nel 90% dei casi cerca una moto prestazionale e per divertirsi, non una da passeggio, se no si compra un gs...Non centra andare in pista, le sospensioni della N già con una guida sportiva su strada possono essere troppo molli e affossarsi, ok impenni di più, ma sentire la moto che è peggio delle montagne russe in un tratto misto fatto allegro non mi va se la moto la devo pagare 9k€ e tenerla per alcuni anni, con la previsione comunque prima o poi di andarci...Senza contare che comunque anche a rivenderla un domani mantiene una valutazione maggiore della base!
Inoltre con le regolabili puoi mettere mano anche a setup utile nel caso di piloti bassi o leggeri come nel caso mio e di pat...
Senza parlare dei freni, che per me danno anche sicurezza maggiore!!
Quindi certo ognuno fa le sue valutazioni e pesa in modo soggettivo i mille euro di differenza, ma per come la vedo io sono d'obbligo!Io ho aspettato apposto un po' di più a comprarla permettere via i soldi per la R! Se devo cambiare e spendere soldoni voglio farlo bene....:dubbio:
Io ho dcelto la R soprattutto per i freni,ma visto che ci sono al primo tagliando mi faccio irrigidire un pó la forcella ant,mi sempra troppo morbida
Ti dirò, io sono circa 165 per 55kg, un colosso insomma..:dry:
Quando la uso normalmente tocco con una punta e basta..Tipo esempio mi fermo al semaforo col piede dx sul freno e appoggio la punta del sx a terra. Quando devo mettere in prima e invertire il piede di appoggio devo spostarmi lateralmente sulla sella e piegare un poco la moto per arrivare con l'altra punta...Insomma, al limite della comodità proprio....:dubbio:
Quando invece devo spingerla indietro con entrambe le punte non riesco, perchè sfiorano appena, quindi mi sposto più che posso sul lato sx della sella, tengo il piede dx sulla pedana e col sx spingo da terra, sempre con la punta comunque...:laugh2:
Le sospensioni non le ho ancora toccate, nell'occasione del primo tagliando ne parlerò col meccanico! :oook:
Beh io non sono d'accordo... Chi prende la street nel 90% dei casi cerca una moto prestazionale e per divertirsi, non una da passeggio, se no si compra un gs...Non centra andare in pista, le sospensioni della N già con una guida sportiva su strada possono essere troppo molli e affossarsi, ok impenni di più, ma sentire la moto che è peggio delle montagne russe in un tratto misto fatto allegro non mi va se la moto la devo pagare 9k€ e tenerla per alcuni anni, con la previsione comunque prima o poi di andarci...Senza contare che comunque anche a rivenderla un domani mantiene una valutazione maggiore della base!
Inoltre con le regolabili puoi mettere mano anche a setup utile nel caso di piloti bassi o leggeri come nel caso mio e di pat...
Senza parlare dei freni, che per me danno anche sicurezza maggiore!!
Quindi certo ognuno fa le sue valutazioni e pesa in modo soggettivo i mille euro di differenza, ma per come la vedo io sono d'obbligo!Io ho aspettato apposto un po' di più a comprarla permettere via i soldi per la R! Se devo cambiare e spendere soldoni voglio farlo bene....:dubbio:
Ecco allora pesi anche meno di me...dai che mi hai ritato su il morale :D (sto scherzando ovviamente!:oook:)
Andare in pista, boh sono andato con il CBR, ma penso che con la Street non ci andrò..e se andrò, andrò 1 volta ;) Però chiaro...anche facendo qualche passo se frena meglio e ha delle sospensioni migliori è tutto a nostro vantaggio, visto anche la piccola spesa in più.
Per quanto riguarda spostamenti...nei casi estremi sono abituato alla manovre non in sella:D ormai ci ho fatto l'abitudine :laugh2:
Fatemi capire una cosa, la versione base, quindi N non ha la possibilità di regolare il precarico e forcelle?!
dipende per quand'è sto investimento... se vai in pista a breve ok, se ci andrai fra 5 anni, può essere che l'avrai già cambiata e allora dell'investimento che te ne farai visto che su strada non tiri (o non dovresti :dubbio:)
ovvio, i 1000 euro in più sono a discrezione di ognuno :)
Ehehe hai ragione..però dai non dirmi così...che la moto che ho tenuto di più, l'ho tenuta 2 stagione...e ogni volta che la vendo dopo 1 mese mi pento:wacko:
Se faccio l'acquisto, sta volta deve essere per almeno 5 anni ;)..anche se conoscendomi so già che sarà difficile :D
2877paolo
05/04/2012, 14:47
Fatemi capire una cosa, la versione base, quindi N non ha la possibilità di regolare il precarico e forcelle?!
sull'anteriore no, il posteriore è questo... :cool:
ammortizzatore posteriore triumph street triple | eBay (http://www.ebay.it/itm/ammortizzatore-posteriore-triumph-street-triple-/251033317493?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a72c07075)
Mr.Coccia
05/04/2012, 15:25
si, la N è il modello base, quello che ho io... fusion white. :dubbio:
ma poi ci ho messo un po' di aggeggi sopra... e sotto!!! :oook:
- leve lunghe originali triumph
- cupolino verniciato originale triumph
- kit visore sagomato originale triumph
- kit maniglione originale triumph:sick::sick:
- parafango filo ruota posteriore originale triumph
- dado piastra sterzo valter moto
- bilanceri valter moto
- paramotore rizoma "pro"
- kit forcella anteriore matris "pompanti + olio"
- mono posteriore öhlins TR 805 + kit regolazione precarico
- portatarga regolabile biondi
- luce targa biondi
- frecce a led barracuda silur
- paraserbatoio in gomma con logo triumph (grafica carbonio)
- protezione ghiera tappo benzina (grafica carbonio)
- supporti cavalletto bianchi
- gomme pirelli rosso corsa
- tappi coprivalvole in alluminio nero con union jack
- pasticche freni zcoo
Adoro quell accessorio....
sull'anteriore no, il posteriore è questo... :cool:
ammortizzatore posteriore triumph street triple | eBay (http://www.ebay.it/itm/ammortizzatore-posteriore-triumph-street-triple-/251033317493?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a72c07075)
Grazie mille!
Ok..quindi filettato e li siamo a posto..e per l'anteriore un chezz? Uhm...che strano, non sapevo c'erano ancora dove non puoi regolare la forcella ant.,...c'era per sino sulla Buell...
Beh questo è un buon motivo per scegliere la R..dovrei provare la N e poi la R per vedere se effettivamente c'è moltissima differenza anche nell'uso "cittadino" (tranquillo e spinto :D)
Io sulla buell ho sentito la necessità di irrigidire l'anteriore e ammorbidire leggermente il posteriore...ma se sulla N l'ant. non si può toccare..boh che strano però..
Si sente così tanto la differenza (senza chiaramente tenere in considerazione i freni che sono superiori) della forcella anteriore? Cioè fa così schifo quella della N?
2877paolo
05/04/2012, 15:57
Adoro quell accessorio....
ne ho visto uno sul mercatino... :dubbio: se t'interessa... :botteee::botteee::botteee:
Si sente così tanto la differenza (senza chiaramente tenere in considerazione i freni che sono superiori) della forcella anteriore? Cioè fa così schifo quella della N?
non fa schifo, io l'ho trovata troppo leggera... :sad:
Mr.Coccia
05/04/2012, 16:03
ne ho visto uno sul mercatino... :dubbio: se t'interessa... :botteee::botteee::botteee:
non fa schifo, io l'ho trovata troppo leggera... :sad:
Seeeeeeeee provala per 60 km al giorno sui sampietrini....secondo me e' la cosa piu' scarsa della N....
2877paolo
05/04/2012, 16:08
Seeeeeeeee provala per 60 km al giorno sui sampietrini....secondo me e' la cosa piu' scarsa della N....
alessà, abita in svizzera... secondo me, i sampietrini, non sa neppure cosa siano. :cool:
però, che sia la cosa più scarsa della N, hai ragione. :oook:
alessà, abita in svizzera... secondo me, i sampietrini, non sa neppure cosa siano. :cool:
però, che sia la cosa più scarsa della N, hai ragione. :oook:
Ehehe, intendete il "ciotolato"?
Si un paio di posti con questo tipo di superficie ci sono :biggrin3: però non penso di passarci tutti i giorni, anzi :)
Mr.Coccia
05/04/2012, 16:45
alessà, abita in svizzera... secondo me, i sampietrini, non sa neppure cosa siano. :cool:
però, che sia la cosa più scarsa della N, hai ragione. :oook:
No io dicevo a te che la senti"leggera" ah ah a ah
2877paolo
05/04/2012, 16:49
Ehehe, intendete il "ciotolato"?
:oook:
Mr.Coccia
05/04/2012, 17:06
:oook:
Ambe giusto Svizzera-ciotolato....al latte???
Beh io non sono d'accordo... Chi prende la street nel 90% dei casi cerca una moto prestazionale e per divertirsi, non una da passeggio, se no si compra un gs...
allora io sono nel 10% che ha scelto la street non per correre, ma perché se doveva andare in giro con un altro mezzo che non fosse la street, si teneva lo scooter ;)
Non centra andare in pista, le sospensioni della N già con una guida sportiva su strada possono essere troppo molli e affossarsi, ok impenni di più, ma sentire la moto che è peggio delle montagne russe in un tratto misto fatto allegro non mi va se la moto la devo pagare 9k€ e tenerla per alcuni anni, con la previsione comunque prima o poi di andarci...Senza contare che comunque anche a rivenderla un domani mantiene una valutazione maggiore della base!
Inoltre con le regolabili puoi mettere mano anche a setup utile nel caso di piloti bassi o leggeri come nel caso mio e di pat...
Senza parlare dei freni, che per me danno anche sicurezza maggiore!!
Quindi certo ognuno fa le sue valutazioni e pesa in modo soggettivo i mille euro di differenza, ma per come la vedo io sono d'obbligo!Io ho aspettato apposto un po' di più a comprarla permettere via i soldi per la R! Se devo cambiare e spendere soldoni voglio farlo bene....:dubbio:
impennare!? non ho imparato a farlo nemmeno in bici, figuriamoci in moto! :ph34r:
allora io sono nel 10% che ha scelto la street non per correre, ma perché se doveva andare in giro con un altro mezzo che non fosse la street, si teneva lo scooter ;)
impennare!? non ho imparato a farlo nemmeno in bici, figuriamoci in moto! :ph34r:
Beh io mica ti critico infatti, ognuno giustamente cerca quello che vuole dalla moto e ha aspettative differenti!
Se tu sei soddisfatto della N e non necessiti di più tanto meglio per te!
Non condivido affatto il tuo pensiero o street o scooter perchè ci sono altre validissime concorrenti di ottima qualità anche a prezzi inferiori, e per come la vedo io il grande stacco che offre la street in confronto sono le prestazioni, e quindi si ricollega il mio discorso sulle caratteristiche tecniche della R...
Comunque de gustibus, ho solo espresso il mio parere e dato un consiglio a chi lo chiedeva, tutto qui!
infoasci
05/04/2012, 19:27
Beh io mica ti critico infatti, ognuno giustamente cerca quello che vuole dalla moto e ha aspettative differenti!
Se tu sei soddisfatto della N e non necessiti di più tanto meglio per te!
Non condivido affatto il tuo pensiero o street o scooter perchè ci sono altre validissime concorrenti di ottima qualità anche a prezzi inferiori, e per come la vedo io il grande stacco che offre la street in confronto sono le prestazioni, e quindi si ricollega il mio discorso sulle caratteristiche tecniche della R...
Comunque de gustibus, ho solo espresso il mio parere e dato un consiglio a chi lo chiedeva, tutto qui!
Non per fare il bastian contrario, ma la Street è una moto stupenda per andare adagio, il suo tiro ai bassi è ineguagliabile, il rumore del motore pure, la facilità di guida è straordinaria e il divertimento alla guida assicurato anche a velocità uso codice della strada.
Non vedo quindi nessun motivo per prendere seriamente in considerazione moto diverse da questa, a maggior ragione per il fatto che una naked, per definizione, è una moto studiata per divertirsi sulla strada e non per andare in pista.
Poi è altrettanto evidente che le prestazioni del motore e l'allestimento "R" consentono ai guidatori più sportivi di avvicinarsi, se non di superare, le prestazioni di alcune supersportive, tra l'altro pagando un prezzo decisamente concorrenziale.
Beh io mica ti critico infatti, ognuno giustamente cerca quello che vuole dalla moto e ha aspettative differenti!
Se tu sei soddisfatto della N e non necessiti di più tanto meglio per te!
Non condivido affatto il tuo pensiero o street o scooter perchè ci sono altre validissime concorrenti di ottima qualità anche a prezzi inferiori, e per come la vedo io il grande stacco che offre la street in confronto sono le prestazioni, e quindi si ricollega il mio discorso sulle caratteristiche tecniche della R...
Comunque de gustibus, ho solo espresso il mio parere e dato un consiglio a chi lo chiedeva, tutto qui!
no ma infatti si fa sempre x parlare, non è una critica verso nessuno. personalmente volevo una naked media, mi piacevano la street e la monster... la seconda l'ho trovata scomoda, quindi o la street o niente. per quale altro motivo ho limitato così tanto la mia scelta? per l'estetica, per la qualità, per i 3 cilindri, per il fascino e per l'esclusività... le prestazioni non le ho proprio guardate... nemmeno ora so i dettagli tecnici (emh, mi scusino tutti quelli del forum :fisch:).
purtroppo ancora non la possiedo... sono in attesa... magari una volta in possesso la vedrò come te ;)
no ma infatti si fa sempre x parlare, non è una critica verso nessuno. personalmente volevo una naked media, mi piacevano la street e la monster... la seconda l'ho trovata scomoda, quindi o la street o niente. per quale altro motivo ho limitato così tanto la mia scelta? per l'estetica, per la qualità, per i 3 cilindri, per il fascino e per l'esclusività... le prestazioni non le ho proprio guardate... nemmeno ora so i dettagli tecnici (emh, mi scusino tutti quelli del forum :fisch:).
purtroppo ancora non la possiedo... sono in attesa... magari una volta in possesso la vedrò come te ;)
Si beh ma guarda che anch'io la possiedo da due settimane, ci ho fatto 800km e non ho minimamente valutato il suo potenziale, ne possiedo le capacità per raggiungere il suo limite a breve!
Però ti dico che vengo da un monster 696 e come divertimento e qualità era ineccepibile, l'ho cambiato per avere più prestazioni, certo era più scomodo sia per la posizione di guida che per l'erogazione brusca, ma come finiture e qualità percepita era superiore alla street!
Anche alcune giapponesi volendo sono belle, soprattutto per il rapporto qualità prezzo!
Quindi non redo che alternative non cene siano per come la vedo, a meno che volessi il tre cilindri a priori, in tal caso o andavi di benelli o di B3 visto che ancora non l'hai ritirata! :oook:
Cmq al di la del correre personalmente penso che i mille € in più per la R siano un ottimo investimento, che offre più potenza frenante (anche per la sicurezza) sospensioni qualitativamente superiori e regolabili (setup adattabile, non solo per manici pistaioli) e valore dell'usato superiore quando la si rivende! :oook:
Non per fare il bastian contrario, ma la Street è una moto stupenda per andare adagio, il suo tiro ai bassi è ineguagliabile, il rumore del motore pure, la facilità di guida è straordinaria e il divertimento alla guida assicurato anche a velocità uso codice della strada.
Non vedo quindi nessun motivo per prendere seriamente in considerazione moto diverse da questa, a maggior ragione per il fatto che una naked, per definizione, è una moto studiata per divertirsi sulla strada e non per andare in pista.
Poi è altrettanto evidente che le prestazioni del motore e l'allestimento "R" consentono ai guidatori più sportivi di avvicinarsi, se non di superare, le prestazioni di alcune supersportive, tra l'altro pagando un prezzo decisamente concorrenziale.
D'accordissimo con te, ma questo non vuol dire che non esistano alternative! Di moto facili da guidare e divertenti ce ne sono comunque! :lingua:
Si beh ma guarda che anch'io la possiedo da due settimane, ci ho fatto 800km e non ho minimamente valutato il suo potenziale, ne possiedo le capacità per raggiungere il suo limite a breve!
Però ti dico che vengo da un monster 696 e come divertimento e qualità era ineccepibile, l'ho cambiato per avere più prestazioni, certo era più scomodo sia per la posizione di guida che per l'erogazione brusca, ma come finiture e qualità percepita era superiore alla street!
Anche alcune giapponesi volendo sono belle, soprattutto per il rapporto qualità prezzo!
Quindi non redo che alternative non cene siano per come la vedo, a meno che volessi il tre cilindri a priori, in tal caso o andavi di benelli o di B3 visto che ancora non l'hai ritirata! :oook:
Cmq al di la del correre personalmente penso che i mille € in più per la R siano un ottimo investimento, che offre più potenza frenante (anche per la sicurezza) sospensioni qualitativamente superiori e regolabili (setup adattabile, non solo per manici pistaioli) e valore dell'usato superiore quando la si rivende! :oook:
io parlavo della mia scelta, che non si è basata sulle prestazioni, ma su una serie di fattori che le altre moto non hanno a mio giudizio... non vuol dire che tutti facciano le mie stesse scelte facendo le mie stesse valutazioni ed è un bene che sia così! :)
Ciao a tutti,
ieri sono stato alla concessionaria Triumph di Lugano! :D
Mi sono seduto sulla speed triple R............chezz è un po troppo altina...praticamente tocco con le punte (unghia degli alluci per capirci :))
Mentre sulla street tocco decisamente meglio..quindi mi sa che la mia scelta sarà per una street :w00t:
..per quanto riguarda i fari...mi spiace ragazzi ma a me quei fari a mandorla proprio non mi piacciono :sick:
Rieccomi ragazzi!
Finalmente mi sono deciso :D
Andrò di Street Triple R..avevo ancora un piccolo dubbio..se scegliere il mod. nuovo (2012) oppure riuscire a trovare una 2011 con i BELLISSIMI fari tondi (di cui sono innamorato! ;))..ho appena sentito la concessionaria Triumph in Svizzera..e mi hanno chiesto 800.- CHF per i fari vecchi!! Vi rendete conto?!?Bah:blink:
Quindi visto che sono riuscito a trovare una R grigio matt a Km 0...penso proprio prenderò quella!
Intanto vi chiedo un paio di cosette, c'è maniera di riuscire a trovare o vedere una foto di qualcuno che ha il puntale S2, ma che si veda tutta la moto?(ho provato a cercarla dapperuttto ma non riesco a trovarla :() Sono riuscito a trovare solo foto del puntale senza che si veda la moto completamente..Qualcuno sa se con questo puntale si può montare l'HP hydroform basso senza problemi?..Poi per altre domande/modifiche aprirò dei nuovi topic..
Intanto grazie a tutti!
Ciao!
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