PDA

Visualizza Versione Completa : info su legend tt

luke antani
04/04/2012, 16:14
salve a tutti, sono dei vostri da poco e mi sto accingendo a comprare una legend tt (perchè la tbs è un pò troppo costosa per le mie finanze attuali!!)
vorrei chiedervi se il motore che monta questa moto con 40000 km è da considerarsi vecchio e se ha bisogno di particolari lavori(tipo guarnizioni varie o quant'altro!)??
non ho mai avuto una triumph fino ad ora ma sono innamorato di questa moto che oltretutto non si trova facile, considerate il fatto che sono in trattativa con un sig di verona e io sono di pisa!!
cmq grazie per l'attenzione e se c'è qualcuno che invece vorrebbe propormi una legend!!....:lingua:

hansel
04/04/2012, 16:23
Possibili rotture:
Ruota libera
Motorino di avviamento
Bobbine

Manutenzione a breve(se non fatta):
Trasmissione primaria.

Per il resto 40.000 sono accettabili ma probabilmente riesci a trovare qualcosa di pià fresco.

Prezzo interessante mi auguro senno nn vale la pena...

NB.
Il legend ha 15 cv meno del TBS.
Il legend ha 1 disco in meno all'anteriore rispetto al TBS
Il Legend costa 2000 euro in meno del TBS! :-D
... ed altre cosette...

luke antani
04/04/2012, 16:38
che cosa intendi per ruota libera?!
le bobine mi ha detto che le ha appena fatte come la pulizia carburatori, per la trasmissione primaria non lo so!!
lui mi chiede 3500 + passaggio, visto quello che c'è su gli annunci online mi è sembrato un prezzo accettabile(da meno non ne ho trovate!!)
per le differenze con la tbs lo so,ma non basterebbe il doppio dei soldi!!:sad:

grazie

frankiebali
04/04/2012, 17:47
Benvenuto.
Buona ricerca.

riboduke
04/04/2012, 20:56
Benvenuto!
Per il trecilindri 900 della legend/thunder 40000 non sono tantissimi km, tieni conto che nel forum c'è gente che ha superato abbondantemnte i 100.000.
per il resto, i difetti più comuni sono più o meno quelli che ti dice Hansel, anche se nel mercato dell'usato trovi ricambi compatibili con spesa contenuta...
Per il prezzo, ormai, per meno della cifra da te indicata non trovi nulla di efficiente. tieni conto che in seguito comincerai ad entrare nel tunnel degli spippoli e dovrai ''assolutamente'' cambiare alcuni pezzi, come sospensioni, manubrio, sella, ecc ecc :lingua::lingua:

Cristian-75
08/04/2012, 07:36
Possibili rotture:
Ruota libera
Motorino di avviamento
Bobbine

Manutenzione a breve(se non fatta):
Trasmissione primaria.

L'unica ruota libera è quella sul meccanismo di avviamento, è una specie di ruota dentata che non trasmette la coppia retrograda per salvaguardare l'integrità degli ingranaggi che ci sono tra motorino di avviamento e albero motore.
Praticamente come il pignone della bicicletta: se fermi i pedali la bici continua ad andare per inerzia, ma non ti trascina i pedali.
Quello che mi preoccupa è la trasmissione primaria (pignone sull'albero motore e corona della campana frizione) e spero che sia un errore di battitura. Magari Hansel intendeva dire trasmissione secondaria (pignone corona e catena)
Ho acquistato da poco pure io una Legend, 36000km, del 1999...non vorrei dovere smontare un'intero motore per cambiare due banali ingranaggi.

neum
08/04/2012, 19:48
La mia aveva 68.000 Km pagata 2.900 € 3 anni fa, feci la tua stessa domanda al forum proprio x i km fatti, fui incoraggiato (per fortuna) e la comprai, sono straentusiasta, ma c'e un problema, una volta entrato in questo forum e cominci a vedere le Legend degli amici triumphisti virtuali cominci a modificarla (spippoli li chiamano in questo mondo) e non finisci più, impegnando una quantità di soldi da prenderci una scrambler e diventa una droga, finisci uno spippolo e pensi già all'altro, ti isoli, non mangi più,vivi in garage sporco di grasso e con puzza di benzina, insomma e' comprare una Triumph MC e' come essere morsi da un vampiro, diventi uno di loro...........

riboduke
09/04/2012, 09:12
ma c'e un problema, una volta entrato in questo forum e cominci a vedere le Legend degli amici triumphisti virtuali cominci a modificarla (spippoli li chiamano in questo mondo) e non finisci più, impegnando una quantità di soldi da prenderci una scrambler e diventa una droga, finisci uno spippolo e pensi già all'altro, ti isoli, non mangi più,vivi in garage sporco di grasso e con puzza di benzina, insomma e' comprare una Triumph MC e' come essere morsi da un vampiro, diventi uno di loro...........
STRAQUOTO!!!
62757
....Una triumph è per sempre:ipno::ipno::ipno: