PDA

Visualizza Versione Completa : filtro aria bmc vs lightech

simonecannavale
04/04/2012, 17:18
come qualita' si equivalgono no??io ho cambiato il mio bmc con un lightech pagato molto poco..ma non vorrei aver fatto una scemenza..ho scoperto che li usa anche cecha
Filtri aria: Lightech entra nel motore (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/tecnica-1/lightech-entra-nel-motore)

gab84mo
04/04/2012, 19:58
Scusa chi meglio di te può saperlo che li ha avuti entrambi...

Checa*

simonecannavale
04/04/2012, 20:27
checa sorry..no io non li ho avuti entrambi..ho sempre avuto bmc..ora avendo trovato un ligtech a pochissimo (30 euro) ll'ho preso...

miky92
05/04/2012, 09:21
per me prestazionalmente non sentirai in ogni caso grandi differenze... già si sentono poco rispetto all'originale da quel che si dice, figurati fra due filtri aftermarket...
motivo per il quale io ho scelto un filtro in poliestere, che al di fuori delle prestazioni (dicono migliori, ma chi lo sa...) lavora a secco e quindi non c'è bisogno di kit di oliaggio per la pulizia, che avviene con aria compressa e al massimo acqua e sapone.
Mi dovrebbe arrivare settimana prossima...

Mrmc
05/04/2012, 10:20
per me prestazionalmente non sentirai in ogni caso grandi differenze... già si sentono poco rispetto all'originale da quel che si dice, figurati fra due filtri aftermarket...
motivo per il quale io ho scelto un filtro in poliestere, che al di fuori delle prestazioni (dicono migliori, ma chi lo sa...) lavora a secco e quindi non c'è bisogno di kit di oliaggio per la pulizia, che avviene con aria compressa e al massimo acqua e sapone.
Mi dovrebbe arrivare settimana prossima...

anche i filtri in cotone si lavano cosi... il detergente dei kit bmc a me ricorda MOLTISSIMO il sapone neutro :dubbio:...............
e per l'oliaggio basta qualsiasi olio filtri

miky92
05/04/2012, 12:02
si bhe, però c'è comunque da comprare il kit pulizia o solo olio che sia...

mentre se il filtro è a secco non c'è neanche il problema di come\quanto oliare, di non far aspirare l'olio nei condotti...
certo che si tratta di piccole cose, alla fine son tutti lì e lì secondo me... l'uno vale l'altro

ALE72
11/04/2012, 16:43
Io il filtro BMC lo lavo con un normale detrsivo per tessuti,lo faccio asciugare e non lo olio.Me lo ha consigliato il meccanico(prepara le moto per il team Lorini in SS),dicendo che non oliando il filtro lo sporco si accumula meno e passa piu' aria...

gab84mo
12/04/2012, 12:57
Ovvio, ma filtra anche meno!

speedtigre
12/04/2012, 13:17
k&n

n0x
12/04/2012, 15:56
Ovvio, ma filtra anche meno!

:)

urasch
13/04/2012, 03:27
io ho il bmc e mi trovo bene

velenoasroma
13/04/2012, 07:54
io ho il bmc e mi trovo bene

Ciao ogni quanti km lo pulisci il filtro Bmc?
Uso il kit Bmc per la pulizia?

headless
13/04/2012, 10:00
secondo me sono tutti simili con minime differenze. io ho il k&n

miky92
13/04/2012, 17:26
montato ieri lo sprint filter a secco io invece, di differenze non ne ho sentite... ma io quasi non sentirei nemmeno se mi mettessero il turbo di nascosto, quindi...
contento di avere un filtro eterno da lavare quando ne ho voglia con il sapone del bagno e basta...