Visualizza Versione Completa : Autovelox (la gente si sta' stancando)
lorisss83
04/04/2012, 21:29
Nel mio paese,nemmeno 10000 persone 15 giorni fa' hanno montato non uno, nn 2 ma bensì 6 autovelox in un colpo.
Bellini. Arancioni,led superiore che li rende visibili, flash led.....beh a 15 giorni....uno e' sparito (rubato).
Uno per sbaglio gli sono andati addosso ed e' stato divelto (penso un camion).
Gli altri sono stati zincati sia sui flash che dove va' messa la macchina fotografica.
La gente si sta' stancando e il mio comune ha buttato migliaia di € x niente...
Erikuccia
04/04/2012, 21:37
Perbacco, anche qui a Breganze, tre mesi fa ne son spuntati ben 3, ma a dire il vero servono; vista la velocità con cui certi idioti percorrevano strade secondarie a tutta velocità
c'è crisi....c'è crisi......
casse comunali vuote......
urge disperato immediata racimmolazione grana........
P.s.: li hanno installati nel territorio comunale dove vivi?
consolati, non è una novita'; la stessa cosa l'an fatta anche nella tratta di strada nel territorio comunale di bressanvido........e questo non è tutto: è solo l'inizio.
BarbaBarba
04/04/2012, 21:42
Nel mio paese,nemmeno 10000 persone 15 giorni fa' hanno montato non uno, nn 2 ma bensì 6 autovelox in un colpo.
Bellini. Arancioni,led superiore che li rende visibili, flash led.....beh a 15 giorni....uno e' sparito (rubato).
Gli altri sono stati zincati sia sui flash che dove va' messa la macchina fotografica.
Cavoli! Oggi sono passato dal tuo paese (pe lavoro) ma non li ho visti :blink::ph34r: speriamo...
Erikuccia
04/04/2012, 21:49
Però c'è da dire una cosa: prima di lamentarvi tanto, vorrei provare a farvi uscire da casa mia. E' una strada secondaria diritta, stretta, con case su entrambe i lati, limite di 50 km/h, che ahimè molti percorrono per schivare la rotonda sulla Gasparona a velocità prossime agli 80 - 90 km/h.
Bene, vi giuro che quando metto piede sul ciglio della strada mi prendo certi spauracchi che nemmeno ve lo immaginate......figuratevi poi quando esco in bici con la bambina.
Ora, credo sia idiota mettere certi limiti da lumaca su una strada diritta, ampia e senza abitati attigui; ma nel mio caso i 50 km/h ci stanno e mi sta parimenti bene che, chi non li rispetta, si prenda una bella "fregatura"
lorisss83
04/04/2012, 21:58
Hai ragione Erika pero' mi metti una pattuglia che fa' prevenzione.
Nn una macchinetta che scatta foto...
Cavoli! Oggi sono passato dal tuo paese (pe lavoro) ma non li ho visti :blink::ph34r: speriamo...
Sono da Camisano per andare verso isola mantegna.
Quello rubato era per andare a piazzola sul Brenta
kitesvara74
04/04/2012, 22:02
Però c'è da dire una cosa: prima di lamentarvi tanto, vorrei provare a farvi uscire da casa mia. E' una strada secondaria diritta, stretta, con case su entrambe i lati, limite di 50 km/h, che ahimè molti percorrono per schivare la rotonda sulla Gasparona a velocità prossime agli 80 - 90 km/h.
Bene, vi giuro che quando metto piede sul ciglio della strada mi prendo certi spauracchi che nemmeno ve lo immaginate......figuratevi poi quando esco in bici con la bambina.
Ora, credo sia idiota mettere certi limiti da lumaca su una strada diritta, ampia e senza abitati attigui; ma nel mio caso i 50 km/h ci stanno e mi sta parimenti bene che, chi non li rispetta, si prenda una bella "fregatura"
Vivi sull'isola di Man?
:w00t:
Scherzo, mi dispiace, capisco e sono d'accordo con te, meno con gli estensori del piano regolatore.
Erikuccia
04/04/2012, 22:11
Vivi sull'isola di Man?
Magari!!! Almeno avrei la garanzia che, una volta l'anno, mi chiudono le strade, velox e pattuglie, per scorrazzare in tutta libertà :w00t:
Hai ragione Erika pero' mi metti una pattuglia che fa' prevenzione.
Nn una macchinetta che scatta foto...
Seeeeee caxxo, sai quando si metteva la polizia municipale? Il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00...proprio quando non ci passa nessuno......che i vaga a remengo!!!!!
Klaudio92
04/04/2012, 23:32
Questi cassoni arancioni li hanno messi anche qui a Roma, peccato che sono finti e dentro completamente vuoti, avevano solo un led in alto a intermittenza. Anche da noi c'è chi li ha fatti sparire, chi li ha tagliati a metà dopo aver avuto il sospetto che erano vuoti, e chi li ribaltava a terra dato che non erano ancorati. :)
Nel comune di misano adriatico ne sono spuntati 12...si avete letto bene 12 cazxi arancioni.... se venite a vedere le corse al santamonica pernottate a riccione e nel comune di misano usate i mezzi pubblici
kitesvara74
05/04/2012, 00:17
A Misano sono da sempre inferociti.. la prima volta che andai a girare al Santa Monica (15 anni fa) a pochi metri dall'ingresso una pattuglia ci fermò, me ed il mecca con auto e carrello, ribaltati come calzini.. per trovare qualcosa da multare che, alla fine, ovviamente trovarono..:ph34r:
A Misano sono da sempre inferociti.. la prima volta che andai a girare al Santa Monica (15 anni fa) a pochi metri dall'ingresso una pattuglia ci fermò, me ed il mecca con auto e carrello, ribaltati come calzini.. per trovare qualcosa da multare che, alla fine, ovviamente trovarono..:ph34r:
Lo so...sono delle merde...
kitesvara74
05/04/2012, 00:27
Però gran bel posto, pieno di pistini per kart di ognigenere e gente simpatica ed ospitale:oook:
Però gran bel posto, pieno di pistini per kart di ognigenere e gente simpatica ed ospitale:oook:
Noi romagnoli siamo gente simpatica....e ci sono anche dei bei passi non molto lontani......
wailingmongi
05/04/2012, 00:52
:w00t:
Fanthomas
05/04/2012, 03:57
VIGGGILI?
andrebbero rivisti i limiti di velocità in base alle nuove tecnologie, abbiamo sempre gli stessi dagli anni 50-60
inoltre come fanno all'estero, dove possibile niente limiti, ma dove REALMENTE servono tolleranza 0
Anche da me ne stanno montando a go-go...
Con la tecnologia che abbiamo, basterebbe produrre moto e auto munite di un sensore che nei pressi dei centri abitati o comunque dove si deve andare a bassa velocità, inneschi un meccanismo che riduca in automatico i km/h del mezzo... Però in questo modo non farebbero più soldi i comuni con le multe, chi produce gli autovelox e via dicendo...
....è un mondo difficile... :dubbio:
sagyttar
05/04/2012, 07:37
Ragazzi, state prendendo una cantonata incredibile.
Quelli che hanno installato non sono autovelox, bensi SPEEDBOX, cioè dei dissuasori d velocità che POTREBBERO contenere un autovelox ma che di norma sono vuoti ed hanno un efficace effetto deterrente. Possono in effetti contenere il temuto strumento, ma secondo le norme del CdS la loro installazione è subordinata alla presenza di una pattuglia che si renda visibile nei pressi dell'autovelox in questione.
Ora, capisco che i velox diano fastidio a tutti, me compreso, però cominciamo anche a prenderci le nostre responsabilità e comportatrci da persone mature, perchè se mettono gli autovelox non va bene, se mettono gli speedbox non va bene....... allora ditelo, non vi va bene niente!
Che poi ho notato che dove li hanno installati hanno per una volta scelto le posizioni migliori: nei pressi di un incrocio pericoloso, nei pressi di scuole, nei pressi di luoghi potenzialmente pericolosi per l'incolumità dei pedoni.
Che cosa vi costa rispettare il limite dei 50 nel pieno centro di un paese?
anche a Nove se non erro ne hanno installato diversi....
Strega Klà
05/04/2012, 08:55
Il buon senso manca troppo spesso da ambo le parti....
dal vigile represso che deve per forza dimostrare il suo potere multando anche la più idiota delle irregolarità
al motocilista imbecille che fa 120 in pieno centro........
Detto questo....nulla mi porta a pensare che in Italia si agisca per la sicurezza degli utenti e non perchè c'è un quelche intrallazzo dietro....
Probabilmente chi fabbrica gli speed box è ammanigliato in parlamento.
spitjake
05/04/2012, 09:45
anche a Nove se non erro ne hanno installato diversi....
e allora aspetto tranquillo la/le multa/e :ph34r:
Brandhauer
05/04/2012, 10:23
chiedo venia per lo stucco
dunque o MA o BENSI'
tutt'e due insieme, visto che hanno lo stesso significato, non ci stanno nella stessa frase, neanche con molte altre parole in mezzo.
esattamente come MA e PERO', a ME MI, ecc.
scusa loris ma pare un'epidemia ogni 2 per 3 qulcn dice ma bensì roteando l'indice, non ne posso più
(sì, ora vado a farcirmi il mio Prozàc)
molto civili direi...
... ricordatevi che nei centri urbani i Velox DEVONO essere presidiati per poter elargire sanzioni.
yeager4772
05/04/2012, 11:29
Io zincherei i vigili urbani appostati dietro le curve col telelaser. Dalle mie parti appena vedono una moto, anche se va ai 30 all' ora, iniziano a ghignare...
Noi siamo in 1000 abitanti e ne abbiamo 3:ph34r:
Il primo è andato distrutto in un inspiegabile incendio
Il secondo, contenete la macchina che fisicamente fa le foto, è stato rubato
Il 3° resiste... solo che se manca la macchinetta
fatto bene,bisognava staccarli e portarli a casa del sindaco a mo di testa di cavallo
chi ha orecchie per intendere indenda:oook:
anche io nell'ultimo giro in moto ne ho visti di nuovi a distanza di 1km uno dall'altro erano ancora imballati tacci loro..
andrellino
05/04/2012, 15:51
Capisco che sia giusto la prevenzione degli incidenti e bla bla bla bla...
Ma ormai, quando vado in macchina, o in moto, anzichè guardare la strada, guardo sempre ai bordi, per non trovare sorprese...
Direte voi, ma se vai sempre a 50 non ti devi preoccupare di niente...
Si esatto, ma purtoppo io ho quel difetto che appena ne vedo uno, freno d'istinto anche se sono già a 50 e mi ritrovo improvvisamente a 30..
Meglio fare la figura del fesso piuttosto che pagare pagare pagare sempre
Capisco che sia giusto la prevenzione degli incidenti e bla bla bla bla...
Ma ormai, quando vado in macchina, o in moto, anzichè guardare la strada, guardo sempre ai bordi, per non trovare sorprese...
Direte voi, ma se vai sempre a 50 non ti devi preoccupare di niente...
Si esatto, ma purtoppo io ho quel difetto che appena ne vedo uno, freno d'istinto anche se sono già a 50 e mi ritrovo improvvisamente a 30..
Meglio fare la figura del fesso piuttosto che pagare pagare pagare sempre
mi ricordo che nel veneto a colpa dei velox fissi due motociclisti sono aime' deceduti per l'istinto di frenata , ma far cassa in tempo di crisi e' piu' importante
Erikuccia
05/04/2012, 15:56
Direi che lo scatolone giallo del velox potrebbe starci bene in giardino come fioriera....sai che bello farci uscire i geranei rampicanti dagli sportellini???? :w00t:
andrellino
05/04/2012, 15:58
mi ricordo che nel veneto a colpa dei velox fissi due motociclisti sono aime' deceduti per l'istinto di frenata , ma far cassa in tempo di crisi e' piu' importante
Mio papà li conosceva...
Io non andavo mai via con loro, sono un tipo piuttosto solitario
yeager4772
05/04/2012, 15:59
Già, è proprio successo questo fattaccio.