PDA

Visualizza Versione Completa : VW Golf VI° 1.4 TSI o Nissan Qashqai 1.6 Benzina/1.5 Diesel?



rez
05/04/2012, 07:42
Tra poco cambierò auto e la scelta è tra queste due, usate ovviamente.

Consumi, comodità, affidabilità, ecc....

(PS: ho un cane (boxer) e il Qashqai forse sarebbe più adatto per trasportarlo, però so che la golf ha un bagagliaio decente).

Illuminatemi :oook:

valerio80
05/04/2012, 07:46
Qashqai , a me piace molto di più della golf , poi amici che la possiedono tutti molto soddisfatti ....

jamex
05/04/2012, 07:56
la Golf è una macchina solida e ben fatta ma scansa assolutamente i TSI, hanno grossi problemi di affidabilita (vedi i vari forum WV).

p.s io sceglierei il qashqai

F@bio
05/04/2012, 07:58
il cane deve salire nel baule e il salto tra salire è scendere è una cosa che devi considerare.....tra le prime cose :oook:

flower
05/04/2012, 08:04
... assolutamente una Golf... pesa meno, ha il baricentro più basso, consuma meno, chiaramente a parità di motorizzazione, lo spazio a bordo è simile come è simile anche lo spazio nel bagagliaio... insomma... perché un SUV se una berlina fa tutto meglio?

calm-power
05/04/2012, 08:26
la Golf è una macchina solida e ben fatta ma scansa assolutamente i TSI, hanno grossi problemi di affidabilita (vedi i vari forum WV).

p.s io sceglierei il qashqai

esatto!
un mio caro amico ha il TSI da 160cv e a soli 70.000 km ha iniziato ad avere un problemino quà, un problemino là...e alla fine spende una marea in manutenzione!
oltra al fatto che consuma come una disperata!!

jamex
05/04/2012, 08:30
esatto!
un mio caro amico ha il TSI da 160cv e a soli 70.000 km ha iniziato ad avere un problemino quà, un problemino là...e alla fine spende una marea in manutenzione!
oltra al fatto che consuma come una disperata!!

il 160 cv è drammarico, dura più un motorino della chicco!!!!!!

ma anche il 1.4 122 e il 1.2 105 entrambi TSI hanno diversi problemi congeniti

roberto.to
05/04/2012, 08:35
Tra poco cambierò auto e la scelta è tra queste due, usate ovviamente.

Consumi, comodità, affidabilità, ecc....

(PS: ho un cane (boxer) e il Qashqai forse sarebbe più adatto per trasportarlo, però so che la golf ha un bagagliaio decente).

Illuminatemi :oook:


Normalmente la scelta ricade su 2 auto similari....queste non hanno nulla in comune....guarda prima quali sono le tue priorità , cosa cerchi/vuoi da un autovettura e una delle due si elimina in automatico..

Mrmc
05/04/2012, 08:41
golf... non capisco a cosa servano questi finti suv.. perchè non è nemmeno un suv, dato che nel 90% dei casi è TA,....

consumano di +, più difficile da parcheggiare,pesano di +, consumano + le gomme, i freni...e si spaventano di 2cm di neve... booh inutili

roberto.to
05/04/2012, 08:48
golf... non capisco a cosa servano questi finti suv.. perchè non è nemmeno un suv, dato che nel 90% dei casi è TA,....

consumano di +, più difficile da parcheggiare,pesano di +, consumano + le gomme, i freni...e si spaventano di 2cm di neve... booh inutili

non servono a nulla.....sono stati fatti per le donne....mia moglie li adoro.....purtroppo

Venanzio
05/04/2012, 09:25
La Golf serie sei ha dei problemi, controlla i forum specifici di discussione e poi decidi....

rez
05/04/2012, 09:42
Allora la golf tsi consuma troppo e la serie VI è cmq rognosa;

il qashqai simil suv pesa troppo, consuma e non serve ad un caxxo;


Posso spendere al massimo 14000 euros

Che prendo?

Per favore non consigliatemi macchine tipo fiat (tutte), alfa, subaru o scatoloni simili... grazie :biggrin3:

jamex
05/04/2012, 09:44
Allora la golf tsi consuma troppo e la serie VI è cmq rognosa;

il qashqai simil suv pesa troppo, consuma e non serve ad un caxxo;


Posso spendere al massimo 14000 euros

Che prendo?

Per favore non consigliatemi macchine tipo fiat (tutte), alfa, subaru o scatoloni simili... grazie :biggrin3:

che tipo di macchina cerchi? dimensioni? nuova o usata??? utilizzo?

Marco Manila
05/04/2012, 09:45
... assolutamente una Golf... pesa meno, ha il baricentro più basso, consuma meno, chiaramente a parità di motorizzazione, lo spazio a bordo è simile come è simile anche lo spazio nel bagagliaio... insomma... perché un SUV se una berlina fa tutto meglio?

Sono assolutamente d'accordo: prenderei in considerazione il Qasqai solo se vivessi in zone dove il 4X4 è indispensabile, in caso contrario è tutto sprecato per me...

Considera anche che una Golf è un assegno circolare, un Qasqai credo proprio di no, specialmente adesso che i SUV vengono un pò "malvisti" dalla finanza, anche se questo non è certo da ricchi.

calm-power
05/04/2012, 10:09
Allora la golf tsi consuma troppo e la serie VI è cmq rognosa;

il qashqai simil suv pesa troppo, consuma e non serve ad un caxxo;


Posso spendere al massimo 14000 euros

Che prendo?

Per favore non consigliatemi macchine tipo fiat (tutte), alfa, subaru o scatoloni simili... grazie :biggrin3:

vai a vedere i listini di KIA e HYUNDAY....
credo siano le migliori per qualità/prezzo!

flower
05/04/2012, 10:23
Allora la golf tsi consuma troppo e la serie VI è cmq rognosa;

il qashqai simil suv pesa troppo, consuma e non serve ad un caxxo;


Posso spendere al massimo 14000 euros

Che prendo?

Per favore non consigliatemi macchine tipo fiat (tutte), alfa, subaru o scatoloni simili... grazie :biggrin3:


... come poter consigliare uno che considera la Subaru degli scatoloni? :dry:

Gianlunapoli
05/04/2012, 10:55
la golf 6 è rognosa? ma quali problemi? solo il 160cv ha avuto qualche problema e non lo fanno neanche più.e rivenderlo sarà impossibile.
io ho il 122cv è va che è una meraviglia, solida, interni impeccabili e assemblaggi che ve lo dico a fare.viaggio sul velluto.
consumi : in città 12km/l (NAPOLI) fuori città autostrade ecc 17km/l
Io ho una TSI 122cv Highline superaccessoriata comprata nuova, e quando ci salgo su mi viene ancora la pelle d'oca dopo 3 anni che ce l'ho

qasqai? per carità , non lo puoi definire fuoristrada, una plancia ma che è????boh. se ti va di fare il fighetto al bar e dire c'ho il suv allora si. ma i SUV veri e propri sono un'altra cosa

jamex
05/04/2012, 11:36
la golf 6 è rognosa? ma quali problemi? solo il 160cv ha avuto qualche problema e non lo fanno neanche più.e rivenderlo sarà impossibile.
io ho il 122cv è va che è una meraviglia, solida, interni impeccabili e assemblaggi che ve lo dico a fare.viaggio sul velluto.
consumi : in città 12km/l (NAPOLI) fuori città autostrade ecc 17km/l
Io ho una TSI 122cv Highline superaccessoriata comprata nuova, e quando ci salgo su mi viene ancora la pelle d'oca dopo 3 anni che ce l'ho

qasqai? per carità , non lo puoi definire fuoristrada, una plancia ma che è????boh. se ti va di fare il fighetto al bar e dire c'ho il suv allora si. ma i SUV veri e propri sono un'altra cosa

che da guidare il 1.4 TSI 122 sia una meraviglia non discuto...però leggendo i vari forum Wv i guasti molto seri rilevati pruma deglia 80-100.000 km sono molto sopra la media, poi non tutti li presentano e se la tua è perfetta bene per te

rez
05/04/2012, 11:39
... come poter consigliare uno che considera la Subaru degli scatoloni? :dry:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Per la qualità non ce da dire, ma la linea delle subaru non mi è mai piaciuta...

Gianlunapoli
05/04/2012, 11:39
Mi elenchi per cortesia quali problemi si sono riscontrati?di quale motorizzazione e quale annata?grazie

rez
05/04/2012, 11:40
qasqai? per carità , non lo puoi definire fuoristrada, una plancia ma che è????boh. se ti va di fare il fighetto al bar e dire c'ho il suv allora si. ma i SUV veri e propri sono un'altra cosa

è proprio per quello che lo prenderei...:oook:


La golf sarebbe l'ideale solo che con un boxer (cane non tirapugni :biggrin3:) da portare spesso in giro (montagna, mare, ecc) mi sembra un po' inadatta... è per quello che consideravo il qashqai

jamex
05/04/2012, 11:46
Mi elenchi per cortesia quali problemi si sono riscontrati?di quale motorizzazione e quale annata?grazie

ora su due piedi ho ritrovato questo:

Rottura 1.4 TSI (http://forum.quattroruote.it/posts/list/33770.page)

nel forum 4ruote non esiste il tasto cerca, se ritrovo gli altri 3D li posto

Gianlunapoli
05/04/2012, 11:53
Appunto stiamo parlando del 160cv.
Beh se devi fare il tipino allora prendi il cacai.hops qasqai ma per favore non chiamarlo suv,e' un offesa per la categoria

jamex
05/04/2012, 11:58
Appunto stiamo parlando del 160cv.
Beh se devi fare il tipino allora prendi il cacai.hops qasqai ma per favore non chiamarlo suv,e' un offesa per la categoria

c'erano diversi 3D proprio sul 122 ma quel forum è assurdo per cercare le discussioni, comunque quel motore l'ho provato spesso ed è spettacolare, sia per erogazione che per consumi, però leggevo appunto che i suoi problemi li ha dati

Gianlunapoli
05/04/2012, 12:01
Problemi seri su grande scala sul 122 mai sentiti

jamex
05/04/2012, 12:10
Problemi seri su grande scala sul 122 mai sentiti

3 anni fa volevo prendere una Octavia con quel motore (che ripeto: da guidare è spettacolare) ma anche il mio vicino (meccanico in una officina Wv) mi mise in guardia a vari problemi, mi ricordo mi disse di frequenti problemi alla distribuzione che si verificano tra 80 e 100.000 km, optai per altro

Gianlunapoli
05/04/2012, 12:25
Credo che il tuo mecca abbia preso una svista,da anni a questa parte di 122cv con problemi si possono contare sulle dita delle mani considerando che la golf e' in cima alle classifiche di vendita.e su questi dati dire che un motore sia fallato e' non poco azzardato.
Poi essere golfisti e' uno stile di vita,come lo e' essere triumphisti,
La si sceglie perche e' il cuore a dirtelo,io sin da piccolo ho sempre ammirato la golf e quando ho compiuto 20anni ed ho dovuto comprare auto,non ho perso tempo su riviste,forum, ecc ho fatto un sacrificio a spendere quasi 30k € a quell'età,ma altre auto nemmeno le pensavo.
Cosi come ho fatto con la street,lasciando al fato noie di regolatori fallati ecc.
Inoltre non e' stato detto che ci sono in ballo 2 auto completamente diverse

jamex
05/04/2012, 12:45
Credo che il tuo mecca abbia preso una svista,da anni a questa parte di 122cv con problemi si possono contare sulle dita delle mani considerando che la golf e' in cima alle classifiche di vendita.e su questi dati dire che un motore sia fallato e' non poco azzardato.
Poi essere golfisti e' uno stile di vita,come lo e' essere triumphisti,
La si sceglie perche e' il cuore a dirtelo,io sin da piccolo ho sempre ammirato la golf e quando ho compiuto 20anni ed ho dovuto comprare auto,non ho perso tempo su riviste,forum, ecc ho fatto un sacrificio a spendere quasi 30k € a quell'età,ma altre auto nemmeno le pensavo.
Cosi come ho fatto con la street,lasciando al fato noie di regolatori fallati ecc.
Inoltre non e' stato detto che ci sono in ballo 2 auto completamente diverse

Boh, sono anni che lavora nell'officina (della concessionaria WV) e lavora solo su quelle macchine, mi sembra difficile che possa prendere una svista poi tutto può essere.

Tornando in Topic ci sono in ballo auto diverse solo all'apparenza perchè non ritengo certamente il qashqai un suv ma semplicemente una macchina del segmento C con una guida più rialzata, io sinceramente non ho mai preso la golf per tanti motivi ma a chi piace non posso certo dire che una macchina fatta male, anzi!! però la mia scelta cadrebbe altrove

Gianlunapoli
05/04/2012, 12:48
Sara' ma comunque parlano i dati.
Direi al titolare del topic di darci un segno d vita

HARRRRRRRRRR
05/04/2012, 13:04
Appena preso Qashqai 1.6 diesel Acenta... non ho ancora fatto 500 km (ritirato ieri) ma il motore sembra ok, divertente.

Ha qualche cavallo in meno del 2.0 (130) ma la stessa coppia presa prima!

VonRichthofen
05/04/2012, 13:06
io faccio parte del Golf club e confermo quello che dice jamex......il 1.4 TSI sofre di problemi congeniti in parte risolti nelle ultime versioni con parti modificate. Il 160cv poi era da suicidio. Anche il DSG nuovo,con frizioni a secco ha manifetstao diversi problemi,ora in parte risolti,rispetto al vecchio DSG con frizioni a bagno d'olio. Per il resto la Golf IV è una GOLF V con carrozzeria e interni diversi,ma la meccanica,motori a parte,è la medesima.

jamex
05/04/2012, 13:10
io faccio parte del Golf club e confermo quello che dice jamex......il 1.4 TSI sofre di problemi congeniti in parte risolti nelle ultime versioni con parti modificate. Il 160cv poi era da suicidio. Anche il DSG nuovo,con frizioni a secco ha manifetstao diversi problemi,ora in parte risolti,rispetto al vecchio DSG con frizioni a bagno d'olio. Per il resto la Golf IV è una GOLF V con carrozzeria e interni diversi,ma la meccanica,motori a parte,è la medesima.

volevo dirgli di chiedere a te ma non mi riusciva scrivere il tuo nick :D

ROBY1774
05/04/2012, 13:32
poi mi vengono a rompere le palle per le fiat....

jamex
05/04/2012, 13:35
poi mi vengono a rompere le palle per le fiat....

io non comprerò mai fiat, ma non certo per i motori che sono ottimi

Tommy_675
05/04/2012, 13:37
occhio a prendere il tsi; so che il 122 cavalli non dà problemi ma il 160 ti lascia a piedi dopo circa 20000-30000 km e motore da sostituire!!
vedi lista tsi 160 con motore da sostituire sul forum scirocco, che io sappia lo stesso motore viene montato anche su golf!!



e pensare che volevo prendere scirocco tsi 160, praticamente ho abbandonato l'idea e cambio direttamente casa automobilistica!

Gianlunapoli
05/04/2012, 13:40
io faccio parte del Golf club e confermo quello che dice jamex......il 1.4 TSI sofre di problemi congeniti in parte risolti nelle ultime versioni con parti modificate. Il 160cv poi era da suicidio. Anche il DSG nuovo,con frizioni a secco ha manifetstao diversi problemi,ora in parte risolti,rispetto al vecchio DSG con frizioni a bagno d'olio. Per il resto la Golf IV è una GOLF V con carrozzeria e interni diversi,ma la meccanica,motori a parte,è la medesima.

anche io faccio parte dei vari golf club, ma mi dici quali sono i 1.4 tsi che presentano problemi?

rez
05/04/2012, 14:03
Appena preso Qashqai 1.6 diesel Acenta... non ho ancora fatto 500 km (ritirato ieri) ma il motore sembra ok, divertente.

Ha qualche cavallo in meno del 2.0 (130) ma la stessa coppia presa prima!

Bello il 1.6.d. Io dovrei accontentarmi del 1.5 d o 1.6 benzina.

jamex
05/04/2012, 14:05
Bello il 1.6.d. Io dovrei accontentarmi del 1.5 d o 1.6 benzina.

il 1.6D in teoria è un motore fantastico ma è nuovo e quindi mancano feedback sull'affidabilità, il 1.5D è ipercollaudato

MattiaF
05/04/2012, 14:28
Tra poco cambierò auto e la scelta è tra queste due, usate ovviamente.

Consumi, comodità, affidabilità, ecc....

(PS: ho un cane (boxer) e il Qashqai forse sarebbe più adatto per trasportarlo, però so che la golf ha un bagagliaio decente).

Illuminatemi :oook:

mio fratello ha quella golf col cambio automatico e ti dico che ha un sacco di problemi di affidabilità.
Prima gli hanno sostituito una parte del cambio, dopo poche settimane la testata del motore e ora è ancora ferma per il cambio...
un incubo

rez
05/04/2012, 14:31
mio fratello ha quella golf col cambio automatico e ti dico che ha un sacco di problemi di affidabilità.
Prima gli hanno sostituito una parte del cambio, dopo poche settimane la testata del motore e ora è ancora ferma per il cambio...
un incubo

Bon la golf allora la scarto già, tra impotetiche rogne e capienza bagagliaio..

Nel frattempo ho guardato anche volvo v50.

MattiaF
05/04/2012, 14:35
Bon la golf allora la scarto già, tra impotetiche rogne e capienza bagagliaio..

Nel frattempo ho guardato anche volvo v50.

missà che fai bene, cmq la sua è la versione da 160cv

e poi l'assistenza vw è ridicola: ogni volta che c'è da fare un intervento in garanzia c'è da litigare

rez
05/04/2012, 14:41
Ho trovato questa:

Auto usate: Volvo, V50, 2.0 D cat aut. Kinetic AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212521637)

I km reali quanti saranno a spanne??........ :ph34r::fisch::fisch:

andrellino
05/04/2012, 14:43
Come disse "er piotta".... Basta che consuma poco!

jamex
05/04/2012, 15:10
Ho trovato questa:

Auto usate: Volvo, V50, 2.0 D cat aut. Kinetic AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212521637)

I km reali quanti saranno a spanne??........ :ph34r::fisch::fisch:

io ho l'S40 ovvero la berlina, se non ti pesa l'assicurazione e bollo il 2.0 è un bel motore ma quella monta il cambio automatico Geartronic, è un classico convertitore di coppia che fa impennare abbastanza i consumi.

Se posso darti un consiglio cerca il 1.6D 109 cv Euro 4, ce l'ho sulla mia ed è perfetto per quest'auto, rogne possibili al volano Bi-massa o all'alternatore nei primi esemplari. Consumo mai inferiori ai 20 km/l, interni paragonabili ad un salotto. Cerca l'allestimento Momentum

rez
05/04/2012, 15:24
io ho l'S40 ovvero la berlina, se non ti pesa l'assicurazione e bollo il 2.0 è un bel motore ma quella monta il cambio automatico Geartronic, è un classico convertitore di coppia che fa impennare abbastanza i consumi.

Se posso darti un consiglio cerca il 1.6D 109 cv Euro 4, ce l'ho sulla mia ed è perfetto per quest'auto, rogne possibili al volano Bi-massa o all'alternatore nei primi esemplari. Consumo mai inferiori ai 20 km/l, interni paragonabili ad un salotto. Cerca l'allestimento Momentum

1.6D ne ho trovata solo una ma è blu... :sick:

E questa senza cambio automatico?

Auto usate: Volvo, V50, 2.0 D DPF Momentum "NAVI" PELLE" AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184128402)

jamex
05/04/2012, 15:30
1.6D ne ho trovata solo una ma è blu... :sick:

E questa senza cambio automatico?

Auto usate: Volvo, V50, 2.0 D DPF Momentum "NAVI" PELLE" AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184128402)

Blu no puttana eva!!!!!!!!!!! un se po vedè!!!!!!

codesta senza automatico già meglio, è ancora la versione pre-restyling (si riconosce perchè la scritta sul portellone posteriore è ancora quella piccola) ma non ci sono grandi differenze con l'ultimo modello. Se ti interessa un pò l'audio, l'impianto di serie è penoso, se invece le trovi con l'high performance (optional che montavano l'80% degli acquirenti) è uno spettacolo

Gianlunapoli
05/04/2012, 17:30
parliamo sempre del 160cv
il 122 è tutta un'altra cosaaaaaa.

a mio modesto parere è un po strana sta scelta, prima un seg.C , seconda un semi-SUV e terza una SW.
BAH

rez
05/04/2012, 18:34
a mio modesto parere è un po strana sta scelta, prima un seg.C , seconda un semi-SUV e terza una SW.
BAH

Perchè dici??

Sono orientato su queste xchè mi piacciono. Poi se una è un semisuv un'altra una sw e l'altra un seg. C non mi fa tanta differenza. Lo spazio interno più o meno è quello.

denis
05/04/2012, 19:36
il caso sfigato lo trovi sia col golf che col qashqai, ti porto due esempi di amici che hanno avuto problemi di motore, uno col golf ed uno col qashqai percui a livello affidabilità direi che siamo sulla stessa linea...
unica cosa è che il qashqai è molto più pesante e questo si riflette in consumi di carburante, freni, gomme...
6 mesi fa ho cambiato auto e provenendo da due golf avevo la fissa della serie 6, però avevo la curiosità di provare anche il crossover nissan..l'ho provato(1,6dci) ma adir la verità non mi ha entusiasmato...allo stesso prezzo mi sono preso un golf 1.6 tdi..e devo dire che sono stra contento!!!vai di golf fidati!!!

Gianlunapoli
05/04/2012, 19:55
Appunto i problemi possono capotar a qualsiai auto ma non si puo dire che non sia affdabile.
se devi prendere la golf tsi prendi la 122cv,l,unica cosa a sfavore e che la golf e' l'auto piu rubata in europa

Lo zar
05/04/2012, 20:11
Allora la golf tsi consuma troppo e la serie VI è cmq rognosa;

il qashqai simil suv pesa troppo, consuma e non serve ad un caxxo;


Posso spendere al massimo 14000 euros

Che prendo?

Per favore non consigliatemi macchine tipo fiat (tutte), alfa, subaru o scatoloni simili... grazie :biggrin3:

La Giulietta tutto mi pare tranne uno scatolone,la golf se la sogna la linea dell'Alfa,e nn solo quello!:oook:

Dennis
05/04/2012, 20:28
Io prenderei anche uno scatolone di Impreza diesel...

Gianlunapoli
06/04/2012, 06:28
La giulietta nell'anteriore fa cagare?e poi e finiture sono da solita fiat, l'impreza invece me gusta parecchio

flower
06/04/2012, 06:42
Io prenderei anche uno scatolone di Impreza diesel...

... che macchina guidi solitamente per definire una Impreza scatolone?
E, soprattutto, che cosa intendi per scatolone, visto che come guidabilità la Impreza è una delle migliori segmento c?

Dennis
06/04/2012, 06:52
... che macchina guidi solitamente per definire una Impreza scatolone?
E, soprattutto, che cosa intendi per scatolone, visto che come guidabilità la Impreza è una delle migliori segmento c?

Se leggi la quotata nel messaggio precedente al mio, ero appunto ironico sullo " scatolone".

ROBY1774
06/04/2012, 07:14
che budget hai ?hai un usato da dare indietro?
se vuoi mandami una mail qui

roberto.fiesoli@carfiat.it

io lavoro in consessionaria lancia-fiat in assitenza ...... certo che se pensi che non fanno per te non importa.

flower
06/04/2012, 07:18
Se leggi la quotata nel messaggio precedente al mio, ero appunto ironico sullo " scatolone".


... se sono ancora capace a leggere, c'è scritto "O SCATOLONI" simili, non che la Subaru è uno scatolone.
Ciò non toglie, visto che questa discussione è piena di OT, che la mia domanda rimanga pertinente alla discussione.

Dennis
06/04/2012, 07:53
... se sono ancora capace a leggere, c'è scritto "O SCATOLONI" simili, non che la Subaru è uno scatolone.
Ciò non toglie, visto che questa discussione è piena di OT, che la mia domanda rimanga pertinente alla discussione.


Madonna che ansia, se sposti le virgolette più in là di una parola leggi "o scatoloni simili", evidentemente l'utente ha inteso con scatolone anche la Subaru e su quello ho fatto ironia.

In garage ho una Tigra, una Grande Punto, una 147, una 159 SW, una Kia Sorento, un Fiat Ducato col ribaltabile, guido tutto indistintamente ma di solito giro con la Tigra.
Le mie gomme preferite sono di marca Falken, sulla 159 ci sono le P-Zero, invernali Semperit, come freni di solito preferisco EBC, olio Selenia per le Alfa, Castrol sulla Tigra, il resto quel che capita, patente di guida numero MC5125769X, animali investiti 13, persone investite 0, incidenti 1 con 100% di ragione, multe 3. Un mio vicino di casa ha una 500, l'altro una M3, quello di fronte una mietitrebbia Claass.

Se vuoi sapere altro chiedi pure.

jamex
06/04/2012, 07:54
Madonna che ansia, se sposti le virgolette più in là di una parola leggi "o scatoloni simili", evidentemente l'utente ha inteso con scatolone anche la Subaru e su quello ho fatto ironia.

In garage ho una Tigra, una Grande Punto, una 147, una 159 SW, una Kia Sorento, un Fiat Ducato col ribaltabile, guido tutto indistintamente ma di solito giro con la Tigra.
Le mie gomme preferite sono di marca Falken, sulla 159 ci sono le P-Zero, invernali Semperit, come freni di solito preferisco EBC, olio Selenia per le Alfa, Castrol sulla Tigra, il resto quel che capita, patente di guida numero MC5125769X, animali investiti 13, persone investite 0, incidenti 1 con 100% di ragione, multe 3. Un mio vicino di casa ha una 500, l'altro una M3, quello di fronte una mietitrebbia Claass.

Se vuoi sapere altro chiedi pure.

:risate2::risate2::risate2::risate2:

flower
06/04/2012, 07:58
Madonna che ansia, se sposti le virgolette più in là di una parola leggi "o scatoloni simili", evidentemente l'utente ha inteso con scatolone anche la Subaru e su quello ho fatto ironia.

In garage ho una Tigra, una Grande Punto, una 147, una 159 SW, una Kia Sorento, un Fiat Ducato col ribaltabile, guido tutto indistintamente ma di solito giro con la Tigra.
Le mie gomme preferite sono di marca Falken, sulla 159 ci sono le P-Zero, invernali Semperit, come freni di solito preferisco EBC, olio Selenia per le Alfa, Castrol sulla Tigra, il resto quel che capita, patente di guida numero MC5125769X, animali investiti 13, persone investite 0, incidenti 1 con 100% di ragione, multe 3. Un mio vicino di casa ha una 500, l'altro una M3, quello di fronte una mietitrebbia Claass.

Se vuoi sapere altro chiedi pure.


... sei il solito arrogante e non meriti risposta solo in virtù della carica che ricopri all'interno di questa comunità.
La mia era solo una domanda per fare quattro chiacchiere anche sul mondo della auto e, magari, per dare qualche spunto all'utente che ha chiesto una mano.
Passo e chiudo... buona continuazione.

Asx
06/04/2012, 08:07
TSI ma 160cv :w00t:

jamex
06/04/2012, 08:11
io penso che l'utente che ha aperto questa discussione sia contento se ci sono più consigli possibili quindi non scanniamoci tra di noi

rez
06/04/2012, 08:14
E dai non litigate...

Io definisco "scatolone" tutte le auto che per me, per i miei gusti lo sono. Non è detto che sia cosi anche per voi.

La subaru non mi è mai piaciuta esteticamente. Poi che si guidi 100 volte meglio di un qashqai o di un'alfa non lo so.

Tornando alla scelta dell'auto, ho selezionato qashqai, golf e volvo v50 perchè sono le macchine che mi piacciono di più.

Attualmente ho un audi a4 sw 1.9 tdi, c'è lho da 6 anni e non mi ha mai dato una noia.
Ora ha 230.000 km e visto che altri 30.000€ da spendere non ce li ho, anche per cambiare marchio mi sono indirizzato sulle tre auto in questione.

NEMO
06/04/2012, 09:18
È già stato detto di prenderti un'alfa a carburatori e trazione post, la vera alfa? Oppure il subaru è già saltato fuori? Qualcun altro ha postato foto di ipersportive tipo lambo, quelle sono vere auto, oppure la lotus è già comparsa?

Muttley
06/04/2012, 09:37
son 2 auto completamente diverse ...non capisco il dubbio tra le 2

Lo zar
06/04/2012, 22:28
La giulietta nell'anteriore fa cagare?e poi e finiture sono da solita fiat, l'impreza invece me gusta parecchio

Gusti personali,ad esempio a me la golf fa cagare davanti,dietro e pure di fianco!;)

maxsamurai
07/04/2012, 06:36
io ho la golf VI tdi 1600 101 cavalli...penso sia un giusto compromesso

Azathot
07/04/2012, 07:02
Premetto che le monovolume non mi fanno impazzire come tipologia di auto, ma sto guidando da un paio di giorni la Ford C-Max 1.6 tdci: e' spaziosa, pur avendo dimensioni parcheggiabili in città, e' confortevole e silenziosa, ben fatta, abbastanza brillante di motore e parca nei consumi. Insomma, mi ha sorpreso e mi e' piaciuta.
Non potrebbe essere una valida alternativa, gusti estetici (altamente soggettivi) a parte?

japkiller
07/04/2012, 07:16
è proprio per quello che lo prenderei...:oook:


La golf sarebbe l'ideale solo che con un boxer (cane non tirapugni :biggrin3:) da portare spesso in giro (montagna, mare, ecc) mi sembra un po' inadatta... è per quello che consideravo il qashqai

una focus SW nuova km 0 o semestrale, oppure la V50 Polar adesso in offerta alla volvo.
Spendi qualcosina in più ma almeno è una auto nuova.

Gianlunapoli
07/04/2012, 07:25
io ho la golf VI tdi 1600 101 cavalli...penso sia un giusto compromesso

il 1.6 aspirato è un po un polmoncino eh

japkiller
07/04/2012, 07:30
aggiungerei che, per quanto ne so, la golf rimane nella mia memoria di automobilista come una gran macchina, ho avuto la mitica 16V seconda serie, la GTD terza serie e la 130CV TDI, mai avuto prestazioni e affidabilità analoghe da nessun altra auto, tranne forse il BMW 330d touring :oook: che ho preso dopo la Golf.
Poi tre figli hanno fatto si che io debba andare in giro con un camioncino Chrysler :dry: ... ma questa è un'altra storia.....
Però appena finirò il mio periodo all'estero, al rientro in Italia sto valutando di acquistare una ulteriore golf, però la 100 cv diesel, oppure quella bi-fuel, ce tocca risparmià.....

@ndre@
07/04/2012, 09:16
Io direi il CASCAI !

albpoz7
07/04/2012, 10:12
Golf VI 1.4 Tsi 122 cv da gennaio 2010, 34000 km e zero problemi. unica spesa il tagliando a 30000 km (195€)

ho avuto fiat, opel, mini e bmw ma la sensazione di solidità di questa non l'ho mai avuta.

mio suocero ha la Qashqai 1.5 diesel, l'ho guidata per un breve tragitto: a parte la novità (per me) del guidare stando seduti più in alto, buona auto ma non mi ha impressionato venendo da macchine di livello superiore... si vede e si sente che è di un livello inferiore, però ovviamente costa anche di meno.

Gianlunapoli
07/04/2012, 10:37
albo 195€ per il tagliando dei 30k non sono nulla, io il primo dei 15k ho pagato 210€