PDA

Visualizza Versione Completa : modifica portatarga

tigras73
05/04/2012, 08:43
Ciao a tutti, dopo che mi si è crepato il portatarga valtermoto, per non spendere cifre folli (a mio parere per un pezzo di ferro) ho deciso di rimettere quello originale. Ma ho visto che qualcuno ha fatto una piccola modifica per poggiare la targa in modo inclinato e più in alto, rendendolo più snello. grazie

p.s.: mi piace l'evotech ma costa veramente tanto.:cool:

SirJardel
05/04/2012, 08:58
se è per quello anche l'originale si crepa....

P.S. Evotech molto bello!!!

solidsnakeit
05/04/2012, 09:01
Io ho appena acquistato quello della Melotti (su ebay lo trovi a 84€). Per attaccarci le frecce originali devo fare una modifica.
Poi vi saprò dire...

MELOTTI SPECIAL PARTS (http://www.melottimoto.com/pages/prodotti/triumph/daytona_675r/id_tipo0/portatarga_triumph_daytona_675r__versione_bs_10)

tigras73
05/04/2012, 09:20
melotti costa una piotta, Min....

solidsnakeit
05/04/2012, 10:00
melotti costa una piotta, Min....

Però è veramente figo !:w00t:

Karl92
07/04/2012, 00:31
Ho capito male o è possibile modificare l'oroginale? Se si come? Come aftermarket mi piacciono molto il melotti o ancora più caro il rizoma. Come rapporto qualità/prezzo/estetica il Melotti secondo me è il migliore. Gli altri non mi piacciono proprio...

tigras73
07/04/2012, 09:48
a me piace l'evotech, se riuscissi a trovarlo usato bene nuovo anche quello costa dagli 84 in su e per un pezzo di ferro per me è un pò troppo...

JoeBlaaack
07/04/2012, 18:17
Io per la mia ho acquistato su ebay, come solidsnakeit, il portatarga after market della Melotti Parts, con logo 675R, per 94€, però quando l'ho acquistato c'era una promo che, insieme al portatarga avevo anche le frecce a led e la luce targa a led..!!
Eccolo 62648

Tommy_675
08/04/2012, 10:24
Io per la mia ho acquistato su ebay, come solidsnakeit, il portatarga after market della Melotti Parts, con logo 675R, per 94€, però quando l'ho acquistato c'era una promo che, insieme al portatarga avevo anche le frecce a led e la luce targa a led..!!
Eccolo 62648

ecco questo è quello che volevo acquistare tra qualche mese!!
è veramente bello ma dimmi è resistente o c'e il pericolo che si rompe come l'originale ???

per tigras73 io ho modificato l'originale perchè mi si è spezzato, però per fare la modifica ho acquistato un porta targa della barracuda regolabile!!
calcola che tra saldature e luce targa a led un 50 euro se ne vanno!!
quando ho fatto la modifica (2009) ;per il portatarga sportivo della day mi avevano chiesto 100 euro senza luce a led della targa!!

JoeBlaaack
08/04/2012, 10:31
Il materiale sembra ottimo, staffe perfette e viti belle robuste.. Ce l'ho da 3mesi e per ora niente problemi, che dire, soldi spesi bene!

Tommy_675
08/04/2012, 10:48
Il materiale sembra ottimo, staffe perfette e viti belle robuste.. Ce l'ho da 3mesi e per ora niente problemi, che dire, soldi spesi bene!

ottimo un motivo in più per comprarlo!!:w00t:

Leo_675
10/04/2012, 08:50
Ciao a tutti!
Io ho acquistato sabato da tago a Milano (TagoMotocorse.com - accessori moto e parti speciali vendita online (http://www.tagomotocorse.com)) il portatarga specifico prodotto da Lightec, comprensivo di luce targa a led e predisposto per frecce (originali o meno).

Portatarga LIGHTECH - Regolabile - completo di luce targa a led e catarifrangente per Triumph daytona 675 (2008) (http://www.tagomotocorse.com/triumph/daytona_675/2008/portatarga_specifici/47834_portatarga_lightech_-_regolabile_-_completo_di_luce_targa_a_led_e_catarifrangente.php)

Stupendo, snello, resistente. Lo monta anche un amico su gixxer 600 k6 ed é soddisfatto da un' anno.

P.S. se mi spiegate come fare, vi posto delle foto fresche della mia Day '08 (scusate l'ignoranza..)

Leo

JoeBlaaack
10/04/2012, 11:41
Ciao a tutti!
Io ho acquistato sabato da tago a Milano (TagoMotocorse.com - accessori moto e parti speciali vendita online (http://www.tagomotocorse.com)) il portatarga specifico prodotto da Lightec, comprensivo di luce targa a led e predisposto per frecce (originali o meno).

Portatarga LIGHTECH - Regolabile - completo di luce targa a led e catarifrangente per Triumph daytona 675 (2008) (http://www.tagomotocorse.com/triumph/daytona_675/2008/portatarga_specifici/47834_portatarga_lightech_-_regolabile_-_completo_di_luce_targa_a_led_e_catarifrangente.php)

Stupendo, snello, resistente. Lo monta anche un amico su gixxer 600 k6 ed é soddisfatto da un' anno.

P.S. se mi spiegate come fare, vi posto delle foto fresche della mia Day '08 (scusate l'ignoranza..)

Leo

Ciao Leo, bel portatarga!! Per postare le foto devi ridimensionarle, quindi o le modifichi con Paint, oppure scarichi il programma LIght Image Resizer 4 che trovi Qua ---> VSO Image Resizer, Resize Pictures, Image Converter, Photo Resizer Luce (http://www.obviousidea.com/it/windows-software/light-image-resizer/)..
Devi ridimensionare le immagini 800x600, poi quando scrivi sul forum, clicchi su Inserisci Immagine da Computer e selezioni il file.. E il gioco è fatto!!

Leo_675
10/04/2012, 15:42
Ciao Leo, bel portatarga!! Per postare le foto devi ridimensionarle, quindi o le modifichi con Paint, oppure scarichi il programma LIght Image Resizer 4 che trovi Qua ---> VSO Image Resizer, Resize Pictures, Image Converter, Photo Resizer Luce (http://www.obviousidea.com/it/windows-software/light-image-resizer/)..
Devi ridimensionare le immagini 800x600, poi quando scrivi sul forum, clicchi su Inserisci Immagine da Computer e selezioni il file.. E il gioco è fatto!!

Ciao Joe, grazie per la spiegazione, mi applico il prima possibile!

dj crush
10/04/2012, 17:02
domanda difficile

io ho lo zard alto

come ben sapete è un cannone rotondo e non posso attaccare il portatarga come si faceva con lo scarico originale (lateralmente) dato ch enon mi hanno fornito nemmeno delle staffe

ho attaccato un portatarga come quelli postati poco sopra in forellini trovati per caso nel codone...motlo più dietro (forse sono i buchi per il portatarga ammerigano)

questa soluzione non va per niente bene dato che mi inclina troppo la targa...e la posiziona troppo indietro!

dopo posso trovare un portatarga che si attacchi al perno che tiene il teminale????

oppure delle staffette?

o altro...consigliatemi please

metto una foto...se ingrandite vedete dove cazz sono stato costretto a montare il portatarga!

http://oi40.tinypic.com/o0xxs4.jpg

JoeBlaaack
10/04/2012, 17:32
Cambia scarico? !! MMMM.... Emblematica la situazione Dj :papa:.... Il portatarga non ci sta perchè lo Zard è più largo delle staffe originali del portatarga? Sticavoli!!

Ciao Joe, grazie per la spiegazione, mi applico il prima possibile!

De nada Leo..!! Sennò avevo letto che c'era una guida a riguardo!

Eccola: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/198692-guida-per-inserire-le-immagini-nei-messaggi.html

Se vai all'ultima pagina ci sono le domande alle tue risposte in maniera credo piu esauriente se non hai capito la mia spiegazione! (anche io avevo problemi a caricarle!!)

dj crush
10/04/2012, 17:43
Cambia scarico? !! MMMM.... Emblematica la situazione Dj :papa:.... Il portatarga non ci sta perchè lo Zard è più largo delle staffe originali del portatarga? Sticavoli!!

De nada Leo..!! Sennò avevo letto che c'era una guida a riguardo!

Eccola: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/198692-guida-per-inserire-le-immagini-nei-messaggi.html

Se vai all'ultima pagina ci sono le domande alle tue risposte in maniera credo piu esauriente se non hai capito la mia spiegazione! (anche io avevo problemi a caricarle!!)

no no
lo scarico orig ha i buchi per il portatarga!!

gli after ti danno le staffette (che dal bullone che tiene lo scarico arrivano a metà scarico - dove l'orig avrebbe i buchi - e poi da li attacchi il portatarga)

con lo zard non mi hanno dato nulla

meno male che ho trovato quei due fori "vaganti"...se no non avrei saputo dove e come attaccare il portatarga!!!!!!

una volta a Bologna da mvm moto avevano un portatarga "circolare" che abbracciava tutto lo scarico e si attaccava al perno superiore....ma sembra impossibile da trovare!

JoeBlaaack
10/04/2012, 17:58
Il portatarga che ho io, attacca su delle staffe fissate al telaietto posteriore.. Forse dalla day del 08 in poi hanno cambiato qualcosa.. Forse o_o

dj crush
10/04/2012, 18:21
e me sa di si allora...porc!!!!!

il mio originale attaccava direttamente sullo scarico...che aveva le filettature al lato (difatti)

niente scarico originale...niente filettature....e ti attacchi ar cazzzz

JoeBlaaack
10/04/2012, 18:27
e me sa di si allora...porc!!!!!

il mio originale attaccava direttamente sullo scarico...che aveva le filettature al lato (difatti)

niente scarico originale...niente filettature....e ti attacchi ar cazzzz

Stica si!! Boia...!!

Felix
12/04/2012, 02:28
io ho fatto così

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/24298-primo-step-modifica-portatarga-675-a.html

tigras73
12/04/2012, 16:07
io invece ho fatto sto tipo di lavoro:

- ho tagliato la parte in gomma dove di applica il catarifragente, rendenda più bassa e snella;
- ho tolto la luce della targa originale ed ho fatto i fori per istallare quella più piccola a led;
- ho eliminato la parte del portatarga in plastiva dura che si avvita alla parte bassa del portatarga ( i tre fori con filettatura )

63323 63324 63325

JoeBlaaack
12/04/2012, 18:00
io invece ho fatto sto tipo di lavoro:

- ho tagliato la parte in gomma dove di applica il catarifragente, rendenda più bassa e snella;
- ho tolto la luce della targa originale ed ho fatto i fori per istallare quella più piccola a led;
- ho eliminato la parte del portatarga in plastiva dura che si avvita alla parte bassa del portatarga ( i tre fori con filettatura )

63323 63324 63325

Non so dalle tue parti ma da noi se ti fermano senza catarinfrangente son ca*** amari!!

Ottima modifica!!

tigras73
12/04/2012, 18:40
grazie JoeBlaaack!

dalle mie parti non rompono tanto, almeno per il catarifrangente. Ma poi se uno ha la luce posteriore e la luce della targa che hanno abbastanza luce, ma sto c.... di cata...coso a cosa cavolo serve? mah!!!

In effetti potrei metterlo sotto la targa, qualche ha un'idea per poterlo fare?

SirJardel
13/04/2012, 10:20
grazie JoeBlaaack!

dalle mie parti non rompono tanto, almeno per il catarifrangente. Ma poi se uno ha la luce posteriore e la luce della targa che hanno abbastanza luce, ma sto c.... di cata...coso a cosa cavolo serve? mah!!!

In effetti potrei metterlo sotto la targa, qualche ha un'idea per poterlo fare?

10€ su ebay e trovi l'adattatore con il catarinfrangente che si avvita sugli ultimi due bulloni della targa.
Meglio spendere 10€ ora che un puttanaio se trovi la pattuglia che esce perchè deve fare multe....

tigras73
14/04/2012, 20:47
mi sa che devo preoccuparmi più dello scarico (TOR) e degli specchietti mignon che del catarifrangente...

Leo_675
28/04/2012, 18:55
Ciao a tutti!
ecco il portatarga che ho montato (scusate il ritardo..)
6581265813

modifiche : ho aggiunto della guaina termorestringente per isolare meglio i fili di connessione luce targa.
materiale : alluminio, tranne il supporto cornice targa (pvc) che non monto in quanto bucherò la targa direttamente.

ciaooo

Leo

lire85
18/02/2018, 14:24
Riapro la discussione perchè ho anch'io il problema di attaccare la targa pur avendo uno scarico aftermarket sprovvisto di staffe.
In sostanza vi chiedo: non esistono staffe in commercio per fissare il portatarga originale al telaietto del codone??? Il Melotti dove va fissato?
Sul sito della Leovince ho visto che non producono più nulla per la daytona... (leovince faceva una bella staffa a corredo con lo scarico).

lire85
20/02/2018, 16:58
Riapro la discussione perchè ho anch'io il problema di attaccare la targa pur avendo uno scarico aftermarket sprovvisto di staffe.
In sostanza vi chiedo: non esistono staffe in commercio per fissare il portatarga originale al telaietto del codone??? Il Melotti dove va fissato?
Sul sito della Leovince ho visto che non producono più nulla per la daytona... (leovince faceva una bella staffa a corredo con lo scarico).Up

DAYTONA R 2011

Igor_675
21/02/2018, 14:59
Up

DAYTONA R 2011

hmm..... io direi che la cosa migliore sia saldare delle staffe sullo scarico.... comunque controllo meglio sulla mia.... io ho lo scarico arrow e portatarga aftermaket

dovrai avere un pelo di pazienza in più rispetto all'ultima volta

lire85
21/02/2018, 20:01
hmm..... io direi che la cosa migliore sia saldare delle staffe sullo scarico.... comunque controllo meglio sulla mia.... io ho lo scarico arrow e portatarga aftermaket

dovrai avere un pelo di pazienza in più rispetto all'ultima voltaBeh, saldare su un terminale un titanio non penso sia il massimo, poi io la moto la uso spesso in configurazione pista... Penso che alla fine che un collare fissatubo da idraulico diam 100 (tagliato , piegato opportunamente e dipinto di nero ) + due piatti in allumino che lo vincolano ai fori del telaietto risolvano la questione... Domenica vi faccio sapere.

DAYTONA R 2011

lire85
25/02/2018, 22:06
Ecco fatto, è ancora da rifinire , verniciare ed eventualmente coprire con la cover in carbonio, ma il risultato è bello solido!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/1bb8b0aa8c884480124f51e17a0356ca.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/4b454c42e5f9868ffc789d36b1bfdd62.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/1c43a1d6908b16ae195214bb290d0bb4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180225/27ae5ba296216ea974ee0b1205d0f99d.jpg

DAYTONA R 2011

Igor_675
28/02/2018, 00:06
bel lavoro.... magari potresti dargli una verniciata con vernice ad alte temperature (nera opaca, si usa per i caminetti etc.)

comunque, almeno a mia conoscenza.... sei una delle rare persone a voler riportare una moto da pista su strada.... la pista è proprio il suo habitat...

per quanto sia una moto eccezionale e bellissima da guidare, su strada non è che non te la godi, ma è frustrante (almeno per me)

:papa:

lire85
28/02/2018, 07:20
bel lavoro.... magari potresti dargli una verniciata con vernice ad alte temperature (nera opaca, si usa per i caminetti etc.)

comunque, almeno a mia conoscenza.... sei una delle rare persone a voler riportare una moto da pista su strada.... la pista è proprio il suo habitat...

per quanto sia una moto eccezionale e bellissima da guidare, su strada non è che non te la godi, ma è frustrante (almeno per me)

:papa:Anch'io vado più in pista che strada però per l' inizio stagione, per togliere un po' la ruggine, volevo fare un paio di giri visto che L'ho comprata a fine ottobre e sono caduto subito in pista (prima volta che la usavo) curva 7 Cremona..

DAYTONA R 2011

Igor_675
28/02/2018, 12:56
Anch'io vado più in pista che strada però per l' inizio stagione, per togliere un po' la ruggine, volevo fare un paio di giri visto che L'ho comprata a fine ottobre e sono caduto subito in pista (prima volta che la usavo) curva 7 Cremona..

DAYTONA R 2011

la 7 non è quella veloce da fare a gas aperto che poi porta al tornante del rettilineo? o intendi il tornante che immette sul rettilineo?

lire85
28/02/2018, 13:11
la 7 non è quella veloce da fare a gas aperto che poi porta al tornante del rettilineo? o intendi il tornante che immette sul rettilineo?Bravo, proprio quella sull'"avvallamento a140 di gps

DAYTONA R 2011

Igor_675
28/02/2018, 13:19
Bravo, proprio quella sull'"avvallamento a140 di gps

DAYTONA R 2011

è che andiamo fuori topic.... ma sarebbe interessante capire che cosa sia successo.... vabbé che le cadute possono avvenire ovunque ma quello non è un punto frequente....

lire85
28/02/2018, 21:03
è che andiamo fuori topic.... ma sarebbe interessante capire che cosa sia successo.... vabbé che le cadute possono avvenire ovunque ma quello non è un punto frequente....Sicuramente la forcella aveva l'idraulica troppo chiusa in estensione, era -2 click da tutto chiuso, poi forse anche un problema ad un tubo del freno della pinza destra che non permetteva l'estensione completa dello stelo... Sto cercando di capire

DAYTONA R 2011

lire85
05/03/2018, 20:23
Lavoro finito
244178244179244180