Visualizza Versione Completa : BREGANZE 750
Orange Factory S.r.l. (http://www.breganzemotorcycles.it/mod/base/frontend/ctrl/)
Pare che nel mese di aprile ottenga l'omologazione.
Qualcuno ha avuto la fortuna di poterla provare?
E' più corta di 9 cm rispetto alla thruxton ed ha un interasse più corto di 5 cm: qualcuno l'ha vista dal vivo? risulta troppo "compatta"?
l'ho vista anche io solo in foto. sinceramente mi par bella, soluzioni molto moderne e cerchi a raggi. Ammirevole a parer mio l'idea di far riviver un marchio troppo frettolosamente lasciato morire da Piaggio.
triumph eyes
05/04/2012, 09:52
ma.. non si chiamava LAVERDA ?
peccato per il raffreddamento a liquido..e per la marmittina..e le dimensioni ridotte..(..contano)
Con quella ciclistica ci vorrebbero una 50ina di cv in più....
triumph eyes
05/04/2012, 10:04
credo che sarebbe potuta essere la Norton italiana (concedetemelo), ma resta , per il momento, un ibrido mal riuscito tra tecnologia e artigianalità.. .. come il sito ufficiale, tra l'altro..
basta contemplare la foto che ritrae insieme la 750sf del passato e la nuova Breganze, per rendersi conto che il fascino dell' antenata è irriproducibile!
Chinaski
05/04/2012, 10:42
credo che sarebbe potuta essere la Norton italiana (concedetemelo), ma resta , per il momento, un ibrido mal riuscito tra tecnologia e artigianalità.. .. come il sito ufficiale, tra l'altro..
basta contemplare la foto che ritrae insieme la 750sf del passato e la nuova Breganze, per rendersi conto che il fascino dell' antenata è irriproducibile!
Sono d'accordo su tutta la linea e soprattutto sull'irriproducibilità del fascino dell'antenata da cui essa deriva, così è stato per la Ducati GT e per le V7 e V7 Racer.
ps
A me personalmente questa Breganze stimola la motilità intestinale...
buecyb3r
05/04/2012, 10:51
Io l'ho vista dal vivo all'EICMA (dietro i nastri, mai toccata con mano), non sembra niente male, anche esteticamente non mi dispiace.
svalvola
05/04/2012, 11:08
Io l'ho vista dal vivo all'EICMA (dietro i nastri, mai toccata con mano), non sembra niente male, anche esteticamente non mi dispiace.
q8 anch'io l'ho vista dal vivo a Verona..e non sembrava per niente male
Pensavo qualche cv in più 84 sono un po' pochini in effetti con tutto quel popo' di roba.
Bella pero' mi piace...
più che un confronto con la thruxton io lo farei con una street o una speed, o se vogliamo una monster o una streetfighter insomma...
più che un confronto con la thruxton io lo farei con una street o una speed, o se vogliamo una monster o una streetfighter insomma...
hai ragione.. ma se continuiamo a confrontarci solo con v7 e w800 vinciamo troppo facilmente e non c'è gusto.. :)
Bella è bella, non c'è che dire...Ma siamo sempre lì...Una volta presa non saprei dove mettere le mani...
Prendere una moto per lasciarla originale o poco più non ci riesco proprio...
un bicilindrico frontemarcia con 85 cv, con seppur vaghi richiami retrò e una linea da café racer, perché lo vuoi confrontare con le moto di cui sopra?
Semmai con la Norton Commando
un bicilindrico frontemarcia con 85 cv, con seppur vaghi richiami retrò e una linea da café racer, perché lo vuoi confrontare con le moto di cui sopra?
Semmai con la Norton Commando
ti sembra molto diversa da una monster?
ti sembra molto diversa da una monster?
a me sì, comunque tanto il problema non si pone, ho letto che il prezzo sarà di circa 28000 euro...
Io l'ho vista dal vivo. Si vede che è un prodotto artigianale: componentistica al top e qualche finitura migliorabile.
Come linea mi piace l'idea, non mi fa impazzire il telaio troppo visibile e la forma del serbatoio che avrei fatto più "classico" come linea.
A me sembra più una moto fine anni 80 inizio 90 che la mitica Jota
a me sì, comunque tanto il problema non si pone, ho letto che il prezzo sarà di circa 28000 euro...
sticazzi! compro una norton una bonneville e me ne avanzano..
Solo? Ah beh allora...:dubbio:
Con 28000 € preferisco prendere 14 paia di Kineo...:oook:
sarei curioso di conoscere chi spende 28,000 zucche per 'sta moto...........:dubbio::dubbio::dubbio:
triumph eyes
06/04/2012, 08:57
sticazzi! compro una norton una bonneville e me ne avanzano..
ah ah, giusto, anch'io!
Solo? Ah beh allora...:dubbio:
Con 28000 € preferisco prendere 14 paia di Kineo...:oook:
sicuramente mantengono il valore nel tempo!
sarei curioso di conoscere chi spende 28,000 zucche per 'sta moto...........:dubbio::dubbio::dubbio:
vero!
io piuttosto mi comprerei:
http://www.ghezzi-brian.com/_Images/_Home/FuriaReplica.png
Chinaski
06/04/2012, 15:20
Meglio che spendere 28 sacchi per quella roba, mi prenderei il top del top della Commando 961 o, per restare nell'artigianale italiano, una bella CRS DUU ;-)
Sent from my Microtac using Tapatalk
Lo scrofo
06/04/2012, 16:43
gli stessi che spendono migliaia di euro per comprare una Desmosedici da tenere in salotto ?
Meglio che spendere 28 sacchi per quella roba, mi prenderei il top del top della Commando 961 o, per restare nell'artigianale italiano, una bella CRS DUU ;-)
Sent from my Microtac using Tapatalk
Altroche' , anche se anche la Commando, seppur decisamente piu' bella di questa , non vale 19000 euro di prezzo
gli stessi che spendono migliaia di euro per comprare una Desmosedici da tenere in salotto ?
Altroche' , anche se anche la Commando, seppur decisamente piu' bella di questa , non vale 19000 euro di prezzo
con la differenza che la Desmosedici e' una moto che ha vinto qualcosa e puo' anche meritarsi il salotto come moto da collezione mentre invece questa di moto che "storia" ha per giustificare 'ste cifre????:dubbio::dubbio: e poi non tutti tengono moto di altissimo livello nel salotto.........ad esempio il mio vicino di casa possiede una Vyrus da 50,000 zucche e di tanto in tanto ci gira a Vallelunga.......:wink_:
Marsellus
08/04/2012, 09:30
bella e bella ma di primo impatto sembra un monster con i cerchi a raggi (bellissimi)
belle sospensioni e freni ma non mi esalta
don't like....
sembra un Monster con i raggi...
imho
M