Accedi

Visualizza Versione Completa : Triumph Speed Triple 1050 SPECIAL By GHIBLINO

ghiblino
05/04/2012, 09:49
*** STORIA **************************************************************************************
La moto era ancora in fase di lavorazione ma purtroppo,a causa di un incidente avvenuto non per colpa mia (e fortunatamente senza gravi danni fisici),i lavori non potranno proseguire quindi ve la presento così come l'avevo sistemata.Mancavano degli accessori in carbonio che stavo costruendo,delle pedane,dei dettagli sull'anteriore ed un pò di "blu triumph" stile cafè racer...ma purtroppo tutto ciò non avverrà mai.

************************************************************************************************
Bando alle ciance,vi elenco le modifiche che ho effettuato personalmente alla mia SPEED TRIPLE 1050.Ci tengo a precisare che ogni lavoro,ogni minimo particolare,dal ferro alla vetroresina,alla pelle della sella,e via discorrendo è stato eseguito da me e basta,senza l'aiuto di nessuna mano esterna, e quindi sono orgoglioso del risultato ottenuto (ho 24 anni).

Spero piaccia anche a voi...

Motore:
- scarico completo Arrow Trophy 3>1
- filtro aria BMC- candele NGK IRIDIUM
- eliminazione ingresso aria secondario
- mappatura Triumph Trophy

Estetica:
- installazione con staffe artigianali del cupolino stile buell in vetroresina
- installazione con staffe artigianali del faro anteriore buell xb12
- modifica impianto elettrico da doppia h4 a mono h7 per gli anabbaglianti e bi-h7 per gli abbaglianti
- installazione con staffa e distanziali della strumentazione su raiser manubrio
- eliminazione pedane passeggero
- modifica al fianchetto radiatore dx per passaggio cavo frizione
- creazione artigianale del sottocoda il + corto possibile
- porta targa artigianale
- stop artigianale
- taglio di 10 cm della sella + ricostruzione della stessa e rifoderatura
- eliminazione parafanghetto post.
- eliminazione puntale ant.
- altri piccoli dettagli...

Meccanica e Ciclistica:
- sostituzione olio freni con dot 5.0
- sostituzione di tutte le pastiglie freno con carboceramiche
- settaggio sospensioni e mono

Lavori che erano in programma per i prossimi giorni:
- parti speciali da costruire in carbonio
- costruire un monoposto in vetroresina bianco
- pedane arretrate nere + costruzione pedane passeggero
- strisce blu/rosse su parafango,cupolino,serbatoio e monoposto

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

roberto70
05/04/2012, 10:09
la moto è ben fatta, ma il doppio faro buell a me non piace, avrei lasciato il suo o ci avrei messo un monofaro! la strumentazione l'avrei sostituita con qualcosa di più piccolo tipo motogadget.....comuqnue complimenti!:oook:

ghiblino
05/04/2012, 10:24
per quanto riguarda il faro,ho voluto eliminare tutto per 2 motivi:
1- il gruppo ottico con relativo supporto e supporto strumentazione è di una pesantezza unica
2- volevo rendere la moto più corta possibile

in base a questi 2 criteri ho adottato la modalità buell perchè il faro con cupolino e staffe pesano solo 400 gr ed esteticamente parlando era il faro + corto reperibile in commercio perchè tutti i fari,faretti,fendinebbia e quant'altro misuravano in profondità 4 o 5 cm minimo in + dell buell.

per quanto riguarda al strumentazione invece ho preferito mantenere l'originale perchè è uno sbattimento unico eliminarla per ovvi motivi a tutti conosciuti.
magari in futuro avrei anche pensato ad altro...ma non è stato possibile proseguire i lavori.

frankiebali
05/04/2012, 10:30
Bella la scelta del contorno fari nero, dei fari più piccoli e del cupolino più piatto.
Nell'insieme è un'accoppiata esteticamente apprezzabile per quanto riguarda il davanti della moto.
Targa......un po' da arresto ma va bene dai.
Bella, complimenti.:oook:

Dr.Albert
05/04/2012, 13:21
Bella complimenti.

Io metterei i semimanubri...magari un po' rialzati..così attacchi il contakm sulla piastra direttamente..magari lo inclini un po' .

Molto bello il faro buell...lo adoro!!

Bella complimenti.

Io metterei i semimanubri...magari un po' rialzati..così attacchi il contakm sulla piastra direttamente..magari lo inclini un po' .
Specchi direttamente sui semimanubri, tipo endbar...poi be..
Bisognerebbe accorciare la coda...

Molto bello il faro buell...lo adoro!!

ghiblino
05/04/2012, 16:13
Dr. Albert ringrazio per il consiglio ma come ho scritto sopra,non è + possibile modificare in nessun modo la moto in quanto è distrutta a causa di un incidente e non ho potuto nemmeno terminare i lavori.

burnout
05/04/2012, 16:15
la moto è ben fatta, ma il doppio faro buell a me non piace, avrei lasciato il suo o ci avrei messo un monofaro! la strumentazione l'avrei sostituita con qualcosa di più piccolo tipo motogadget.....comuqnue complimenti!:oook:

gia' troppo buell

Gnolo
05/04/2012, 19:22

quotone :oook:

dan03
05/04/2012, 20:06
Bella, non capivo la scelta del faro ma l'hai spiegato. Bene.

marchino68
06/04/2012, 07:09
Peccato per l'incidente era veramente ben fatta:oook:, per lo stop hai usato la luce targa grande della lampa sostituendo i led???

S1m0ne75
06/04/2012, 07:31

quoto

ghiblino
06/04/2012, 08:03
no per lo stop ho utilizzato una striscia a led che si trova su ebay e l'ho praticamente smembrata e rimessa su un altro attacco che avevo in officina,uno di quei mini faretti diurni tipo audi,tamarrissimi,che si vendono nei negozi di tuning e funzionano x poche ore!!!
la sua carcassa faceva al caso mio perchè era lunga e con solo 1,5cm di profondità,quindi potevo tagliare la coda e la sella praticamente alla fine del telaietto posteriore....e così è stato!

grazie per i complimenti,mi fanno piacere nonostante non possa più terminare il lavoro,provarla e godermela!

fearless
06/04/2012, 08:45
COMPLIMENTI per l'audace realizzazione :oook:

e mi spiace per l'incidente...dov'è accaduto?
adesso che farai...la sistemi o cosa?

ghiblino
06/04/2012, 08:54
è accaduto in ancona,un auto da destra mi ha tagliato la strada per svoltare a sinistra e mi ha travolto praticamente.
sistemarla è impossibile perchè avendolo preso sulla fiancata lui ha trascinato la mia moto nella sua manovra e l'ha girata sottosopra!!!
si è distrutta!
ci sono dei pezzi recuperabili ma sistemarla è impossibile.
dopo la conclusione delle pratiche vedrò che farne...ma non penso di poterla utilizzare ancora!!!

fearless
06/04/2012, 09:44
mi spiace...in bocca al lupo per tutto!

Dr.Albert
06/04/2012, 11:35
mi spiace molto..nn avevo capito!!

L'importante tu stia bene!!

Ciaooo

swilly
06/04/2012, 22:44
Gran bel lavoro...

@ndre@
07/04/2012, 11:20
non male, ma i doppi fari per me sono solo gli originali.

speedyluke
07/04/2012, 19:45
gran bel lavoro sui fari e cupolino! che problemi hai avuto nella loro installazione?

urasch
07/04/2012, 20:21
togli immediatamente il doppio faro buell...del resto ok!!!

ghiblino
07/04/2012, 20:57
per il lavoro a fari e cupolini non è difficilissimo.
ho dovuto creare delle staffe per fissare il cupolino ai 2 attacchi del faro buell,perchè le staffe buell non vanno bene in quanto prevedono passaggi cavi,supporto cruscotto,etc....e quindi risultava il tutto molto pesante.
ho iniziato facendo 2 staffe per poter fissare e regolare l'inclinazione del cupolino sul faro.
fatto ciò ho dovuto trovare un modo per fissare l'unico attacco presente sotto al faro buell sulla forcella...quindi ho costruito un piastrino fa fissare alle battute di finecorsa della nostra piastra inferiore.
ho forato le battute,filettato i fori e fissato la staffa.
ho fatto una staffa con l'asola in modo da poter regolare l'inclinazione del faro per poterlo regolare come gli originali.
fatto ciò...con tutto montato,ho fatto 2 staffe per irrobustire il tutto che partivano dai fori sulla piastra inferiore (quelli dell'astina reggicavi) ed arrivavano al cupolino.

se vi interessano foto ne ho fatte un pò in fase di costruzione,potrei provvedere a metterle se possono servire a qualcuno.

per quanto riguarda l'impianto elettrico è + problematico....io ho fatto 1 faro h7 da anabbagliate e 2 fari h7 da abbagliante con possibilità di lampeggio e posizione sempre accesa....ma servono dei diodi,connettori ed un relais con maggiore portata perchè il relais degli abbaglianti h4 rimane eccitato con la doppia h7!

speedyluke
09/04/2012, 22:19
per il lavoro a fari e cupolini non è difficilissimo.
ho dovuto creare delle staffe per fissare il cupolino ai 2 attacchi del faro buell,perchè le staffe buell non vanno bene in quanto prevedono passaggi cavi,supporto cruscotto,etc....e quindi risultava il tutto molto pesante.
ho iniziato facendo 2 staffe per poter fissare e regolare l'inclinazione del cupolino sul faro.
fatto ciò ho dovuto trovare un modo per fissare l'unico attacco presente sotto al faro buell sulla forcella...quindi ho costruito un piastrino fa fissare alle battute di finecorsa della nostra piastra inferiore.
ho forato le battute,filettato i fori e fissato la staffa.
ho fatto una staffa con l'asola in modo da poter regolare l'inclinazione del faro per poterlo regolare come gli originali.
fatto ciò...con tutto montato,ho fatto 2 staffe per irrobustire il tutto che partivano dai fori sulla piastra inferiore (quelli dell'astina reggicavi) ed arrivavano al cupolino.

se vi interessano foto ne ho fatte un pò in fase di costruzione,potrei provvedere a metterle se possono servire a qualcuno.

per quanto riguarda l'impianto elettrico è + problematico....io ho fatto 1 faro h7 da anabbagliate e 2 fari h7 da abbagliante con possibilità di lampeggio e posizione sempre accesa....ma servono dei diodi,connettori ed un relais con maggiore portata perchè il relais degli abbaglianti h4 rimane eccitato con la doppia h7!

sarei molto interessato alle foto per poter capire meglio! nel caso ti lascio la mia mail per potermerle inviare!
speedyluke@gmail.com
lamps

ghiblino
10/04/2012, 11:07
vi metto un link con alcune foto dei lavori,spero si veda qualcosa.
purtroppo non ho altre foto,comunque già qualcosa,sopratutto del lavoro fatto al posteriore,si capisce.
per il lavoro all'anteriore...la staffetta che si vede in foto è quella attaccata ai fori filettati fatti sulla piastra inferiore...poi da lì parte una "L" che si fissa al faro buell con tanto di asola per registro profondità luce.
delle staffe superiori purtroppo non ho altre foto....scusatemi!

link all'album (spero)

ImageShack Album - 13 images (http://imageshack.us/g/442/img1293fu.jpg/)

gigispeed3
10/04/2012, 20:20
spiace per l'incidente, comunque come l avevi sistemata nn mi piace mlto... era meglio un mono faro..

giulio
11/04/2012, 14:36
molto bella

fwpw
11/04/2012, 22:07
bella,anche la modifica ai fari.... bello anche il cupolino della buell

speedtigre
13/04/2012, 12:08
bella!ma il doppio faro non si tocca:unionjackpride:

speedyluke
13/04/2012, 13:59
Ghiblino sarò sicuramente poco originale ma ho deciso di fare la modifica fari cupolino sulla mia speed orange

ghiblino
13/04/2012, 18:46
NON TI PREOCCUPARE,tanto la mia non è più in circolazione.
anzi,se non hai fretta di fare la modifica e puoi aspettare i tempi della mia assicurazione (che a breve spero si sblocchi) posso anche venderti tutto quanto già pronto,basta riverniciare il cupolino in vetroresina e fare i fori alla piastra inferiore...per il resto hai già bello e pronto il cablaggio con i diodi saldati,le staffe,il relais da sostituire,le viti in ergal nere,i distanziali....tutto insomma.
basta mettere (se vuoi) i connettori dei tuoi fari originali al cablaggio,perchè io ero ancora in fase di prova e non avevo voluto tagliare i miei originali in attesa di vedere che tutto funzionasse al meglio!

speedyluke
14/04/2012, 11:11
NON TI PREOCCUPARE,tanto la mia non è più in circolazione.
anzi,se non hai fretta di fare la modifica e puoi aspettare i tempi della mia assicurazione (che a breve spero si sblocchi) posso anche venderti tutto quanto già pronto,basta riverniciare il cupolino in vetroresina e fare i fori alla piastra inferiore...per il resto hai già bello e pronto il cablaggio con i diodi saldati,le staffe,il relais da sostituire,le viti in ergal nere,i distanziali....tutto insomma.
basta mettere (se vuoi) i connettori dei tuoi fari originali al cablaggio,perchè io ero ancora in fase di prova e non avevo voluto tagliare i miei originali in attesa di vedere che tutto funzionasse al meglio!

Direi che non mi dispiacerebbe,fammi sapere quanto mi fai spendere per tutto togliendo il cupolino che ho già preso (ho trovato un occasione e l'ho preso in carbonio) e più o meno il tempo di attesa,così mi regolo........ anche in pm

ghiblino
14/04/2012, 16:15
ora ti faccio sapere,lunedì sento che mi dice l'assicurazione!

speedyluke
16/04/2012, 13:30
ora ti faccio sapere,lunedì sento che mi dice l'assicurazione!
ok attendo tue novità

speedyluke
22/04/2012, 09:47
Ciao Ghiblino!
non vorrei essere pesante ma nessuna nuova notizia per me?

drfelix
22/04/2012, 17:05
Non te la prendere, ma con l'accoppiata fari-cupolo Buell style l'hai rovinata :sick:

ghiblino
22/04/2012, 17:13
ti chiedo scusa ma l'assicurazione ancora non si smuove....non voglio farti perdere tempo,se hai fretta di fare la modifica fai pure,non mi offendo!!!
mi dispiace che ci metta così tanto...scusami!

speedyluke
22/04/2012, 18:04
Non te la prendere, ma con l'accoppiata fari-cupolo Buell style l'hai rovinata :sick:

sempre secondo il tuo parere:dry:

ti chiedo scusa ma l'assicurazione ancora non si smuove....non voglio farti perdere tempo,se hai fretta di fare la modifica fai pure,non mi offendo!!!
mi dispiace che ci metta così tanto...scusami!

Ghiblo vai tranquillo nessun problema non ho nessuna fretta!se tutto fila liscio (e dubito) ne avrò ancora per un mese!!