PDA

Visualizza Versione Completa : Per cosa rischiereste tutto quello che possedete???



jamex
05/04/2012, 08:52
Nel mio paese il direttore di un supermercato (ottimo stipendio) ha mandato a fanculo tutti e si è dedicato a coltivare la terra.......ha detto che rinuncia ha tutto quello che ha pur stare in pace e senza stress.......secondo lui la tranquillità non ha prezzo e non vale tutti i soldi del mondo (e condivido)

voi per cosa rinuncereste a tutti i vostri beni, a tutti i vostri vizi e atutte le vostre abitudini??????

p.s: intendo però rinunciare per cose realmente possibili

Medoro
05/04/2012, 08:56
Il mio è banalissimo
un ristorantino SOLO PESCE in spiaggia in qualche località tropicale,il mio amico che la mattina esce a pesca e io che cucino quello che porta ai clienti,poi visto che siamo in stato avanzato con le trattative potrebbero venire anche le donne,ma se rimangono a casa non sarebbe male:laugh2:

wailingmongi
05/04/2012, 08:59
sai che non lo so...penso che per come sono messo non avrei bisogno di nient'altro..solo un lavoro come si deve.

roberto.to
05/04/2012, 09:00
Io rinuncerei a tutto.....se medoro mi offrisse tutti i giorni pranzo e cena gratis...il resto del tempo lo passo in spiaggia a prendere il sole:biggrin3:

jamex
05/04/2012, 09:01
Il mio è banalissimo
un ristorantino SOLO PESCE in spiaggia in qualche località tropicale,il mio amico che la mattina esce a pesca e io che cucino quello che porta ai clienti,poi visto che siamo in stato avanzato con le trattative potrebbero venire anche le donne,ma se rimangono a casa non sarebbe male:laugh2:

bella cosa


sai che non lo so...penso che per come sono messo non avrei bisogno di nient'altro..solo un lavoro come si deve.

ottimo davvero

wailingmongi
05/04/2012, 09:03
bella cosa



ottimo davvero

nient'altro di utile davvero,ovviamente i soldi i cazzate li si spende sempre nella vita..

Brandhauer
05/04/2012, 09:05
a tutto tutto non credo, sinceramente.
ma rinuncerei a molti degli optional di cui mi sono circondato per un pò di relax
e intendo dire non "buttato a fare un ca@@o" ma solo affrontare le cose di tutti i giorni a passo rilassato.

mi rendo certamente conto che, detta così, pare una banalità atroce da sfigati veri ma... datevi un'occhiata intorno!
sembra che tutti abbiano il ballo di S. Vito!

jamex
05/04/2012, 09:10
io questa cosa per cui rischierei anche tutto la stò cercando.......sò il fine che voglio ottenere ma non so ancora il mezzo per ottenerla

winter1969
05/04/2012, 10:59
Non rinuncerei a nulla perchè quello che ho (poca cosa in verità) me lo sono sudato

Tonzula
05/04/2012, 11:05
Per la mia serenità tre mesi fa ho lasciato il lavoro, 1.500 euro netti al mese e contratto tempo indeterminato!!!! sembra una follia ma a star li dentro stavo andando fuori di zucca!!! Per fortuna mi sono sistemato, il 16 aprile inizio una nuova avventura.
Rinuncerei a tutto, moto compresa, per un chiosco che vende mojito ghiacciati in riva all'oceano, a puerto escondido!!

Ciaooo

SaMueL
05/04/2012, 11:13
Rinuncerei a tutto quello che ho (escluso moto e donna :wub: ) per poter volare!

cashita
05/04/2012, 11:20
io le uniche cose che ho sono la moto, un ipod e la mia ragazza...e ho già rinunciato a tutto per avere queste cose...mi va bene così!

roberto.to
05/04/2012, 11:22
Rinuncerei a tutto quello che ho (escluso moto e donna :wub: ) per poter volare!

volare.....fare il pilota di aerei ??...

Mr Frowning
05/04/2012, 11:30
non possiedo nulla quindi potrei solo guadagnare :biggrin3:

roberto70
05/04/2012, 11:36
per lei... :wub:

62341

tbb800
05/04/2012, 11:37
3 anni fa io e mia moglie stavamo prendendo in seria considerazione la possibilità di andare a vivere in un paesino dell'entroterra siculo e andare via dalla città. Organizzandoci in modo opportuno si poteva fare. Eravamo (siamo) stanchi di vivere in una città difficile, complessa, bellissima ma che non ci godiamo.

Poi quando abbiamo saputo che aspettavamo la nostra meravigliosa figlia abbiamo rinunciato perché ..... diciamo perché la quotidianità attuale prevale sui nostri egoistici (??) propositi.

Ma io qualcosa dovevo pur fare: ho scelto di lasciare il mio lavoro di sempre (sicurezze, tranquillità economica anche troppa forse) perché lo stress e le preoccupazioni mi stava ammazzando. Sapevo di dovere affrontare questa nuova esperienza di vita in un modo diverso, più partecipe, con meno pensieri. E' stata una scelta difficile, complessa, faticosa, ma non me ne pento.
Mi sono rimesso in gioco e iniziato una nuova stagione di lavoro con meno benefici economici, ma certamente con meno pensieri.

Mia moglie si è fermata per circa un anno e mezzo e ha ripreso a lavorare da poco.

Naturalmente abbiamo considerto i costi di tutto questo, ma consapevolmente e senza costrizioni lo abbiamo fatto. Ne siamo felici.

Abbiamo privilegiato il Tempo rispetto al resto.

andrellino
05/04/2012, 11:39
Mi chiedo: "Ma perchè in cambio di una cosa, si deve sempre rinunciare a qualcos'altro?"

Io voglio tutto....

jamex
05/04/2012, 11:39
io per lei

62342


3 anni fa io e mia moglie stavamo prendendo in seria considerazione la possibilità di andare a vivere in un paesino dell'entroterra siculo e andare via dalla città. Organizzandoci in modo opportuno si poteva fare. Eravamo (siamo) stanchi di vivere in una città difficile, complessa, bellissima ma che non ci godiamo.

Poi quando abbiamo saputo che aspettavamo la nostra meravigliosa figlia abbiamo rinunciato perché ..... diciamo perché la quotidianità attuale prevale sui nostri egoistici (??) propositi.

Ma io qualcosa dovevo pur fare: ho scelto di lasciare il mio lavoro di sempre (sicurezze, tranquillità economica anche troppa forse) perché lo stress e le preoccupazioni mi stava ammazzando. Sapevo di dovere affrontare questa nuova esperienza di vita in un modo diverso, più partecipe, con meno pensieri. E' stata una scelta difficile, complessa, faticosa, ma non me ne pento.
Mi sono rimesso in gioco e iniziato una nuova stagione di lavoro con meno benefici economici, ma certamente con meno pensieri.

Mia moglie si è fermata per circa un anno e mezzo e ha ripreso a lavorare da poco.

Naturalmente abbiamo considerto i costi di tutto questo, ma consapevolmente e senza costrizioni lo abbiamo fatto. Ne siamo felici.

Abbiamo privilegiato il Tempo rispetto al resto.

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

andrellino
05/04/2012, 11:42
io per lei

62342

Per questa, basta un pò di marjuana!:lingua:

SaMueL
05/04/2012, 11:52
volare.....fare il pilota di aerei ??...

Si!

jamex
05/04/2012, 12:03
Per questa, basta un pò di marjuana!:lingua:

mai fumato una canna in vita mia :cry:

DYD666
05/04/2012, 12:16
Nel mio paese il direttore di un supermercato (ottimo stipendio) ha mandato a fanculo tutti e si è dedicato a coltivare la terra.......ha detto che rinuncia ha tutto quello che ha pur stare in pace e senza stress.......secondo lui la tranquillità non ha prezzo e non vale tutti i soldi del mondo (e condivido)

voi per cosa rinuncereste a tutti i vostri beni, a tutti i vostri vizi e atutte le vostre abitudini??????

p.s: intendo però rinunciare per cose realmente possibili

... mollerei casa, lavoro e tutto per una bella locanda sulle dolomiti, con un piccolo allevamento e un pezzo di terra.

pianetaw
05/04/2012, 12:25
ho tutto.. i miei due bambini sono tutto.. rinuncerei a qualsiasi cosa per farli stare bene.. nient'altro..

speedBob
05/04/2012, 12:36
sto rinunciando già a molte cose perchè non arrivo a fine mese... ma onde evitare di andare off topic ti dico che ... non ho nulla a cui voglio rinunciare, perchè tutte le cose che ho me le sono sudate e mi sbatto per mantenerle (amore compreso) ... certo è che vendere tutto ed andare in un luogo caraibico non mi dispiacerebbe :biggrin3: ... ma la speed? :cry:

Dennis
05/04/2012, 12:46
per la salute di chi sta male

Garnett
05/04/2012, 12:49
io ho già le idee chiare in proposito

jamex
05/04/2012, 12:50
io ho già le idee chiare in proposito

62349

Garnett
05/04/2012, 12:53
62349

62350

Erikuccia
05/04/2012, 14:07
Per la famiglia e la salute ovviamente

jamex
05/04/2012, 14:10
Per la famiglia e la salute ovviamente

ok ma hai già la famiglia e la salute, il quesito era: per cosa lascereste tutto quello che possedete adesso????

Erikuccia
05/04/2012, 14:11
Per tutelare la mia famiglia e la salute

kitesvara74
05/04/2012, 14:11
Mah, da ex scommettitore di lungo corso direi non sotto il 3x, intendo il triplicare quello che già si abbia, al di sotto è puro amore per il rischio..

jamex
05/04/2012, 14:14
Per tutelare la mia famiglia e la salute

:cipenso:

Erikuccia
05/04/2012, 14:28
Ti faccio un esempio.
Se un domani in questo paese la criminalità e lo sbando aumentassero in modo così esponenziale da mettere a repentaglio salute e sopravvivenza della mia famiglia, evidentemente sarei disposta a vendere tutto ed a rischiare una seconda vita in un paese decente

Leo67
05/04/2012, 14:47
madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

jamex
05/04/2012, 14:49
Ti faccio un esempio.
Se un domani in questo paese la criminalità e lo sbando aumentassero in modo così esponenziale da mettere a repentaglio salute e sopravvivenza della mia famiglia, evidentemente sarei disposta a vendere tutto ed a rischiare una seconda vita in un paese decente

questo ok, è spirito di sopravvivenza,veramente apprezzabile, ma allo stato attuale?

Erikuccia
05/04/2012, 14:52
questo ok, è spirito di sopravvivenza,veramente apprezzabile, ma allo stato attuale?

Allo stato attuale? Quello che sto per fare: disinvestire tutti i miei risparmi per l'acquisto di una casa.
Altre "follie" non me ne vengono in mente

macheamico6
05/04/2012, 22:30
.


Per la mia serenità tre mesi fa ho lasciato il lavoro, 1.500 euro netti al mese e contratto tempo indeterminato!!!! sembra una follia ma a star li dentro stavo andando fuori di zucca!!! Per fortuna mi sono sistemato, il 16 aprile inizio una nuova avventura.
Rinuncerei a tutto, moto compresa, per un chiosco che vende mojito ghiacciati in riva all'oceano, a puerto escondido!!

Ciaooo



Bè, tutto qui ??? :w00t:

Pigi_102
06/04/2012, 09:20
Vale dire :
"Rischierei tutto quello che ho per diventare ricchissimo, cosi da poter riacquisire tutto quello che ho, ma avendo piu' soldi potermelo godere senza preoccupazioni" ?

Speriamo ;)


Pigi

Muttley
06/04/2012, 09:26
Il mio è banalissimo
un ristorantino SOLO PESCE in spiaggia in qualche località tropicale,il mio amico che la mattina esce a pesca e io che cucino quello che porta ai clienti,poi visto che siamo in stato avanzato con le trattative potrebbero venire anche le donne,ma se rimangono a casa non sarebbe male:laugh2:

ecco appena riesci fammelo sapere che mi tengo un po' di fame :D

jamex
06/04/2012, 09:27
Vale dire :
"Rischierei tutto quello che ho per diventare ricchissimo, cosi da poter riacquisire tutto quello che ho, ma avendo piu' soldi potermelo godere senza preoccupazioni" ?

Speriamo ;)

Pigi


grazie al caz :laugh2:

SaMueL
06/04/2012, 11:19
volare.....fare il pilota di aerei ??...


Si!

Anzi, rinuncerei sicuramente per fare il pilota aerosoccorritore!

:sad: Se solo le cose si scoprissero prima nella vita!

HornetS2000
06/04/2012, 18:36
Probabilmente, per qualche cosa che ancora non ho, non sono riuscito ad avere e che magari, anche all'improvviso, mi accorgo di desiderare.
Non certo per un'altra moto ... in generale, diciamo non per un bene, un oggetto materiale, perchè forse di oggetti materiali me ne sono sempre circondato, e ne ho troppi.
Attualmente rischierei molto della mia vita attuale, per un cambiamento. E penso dovrò/vorrò farlo a breve.
Per me forse la risposta è questa: rischiare, modificare, distruggere una parte della propria vita per iniziare a ricostruirne una differente; migliore, peggiore di quella precente ? chi sa ... ma sperando che questo ci porti ad ottenere il "cosa" per cui abbiamo rischiato, perchè forse inseguire uno scopo rende più bello e gratificante l'ottenerlo.

jamex
06/04/2012, 18:54
Probabilmente, per qualche cosa che ancora non ho, non sono riuscito ad avere e che magari, anche all'improvviso, mi accorgo di desiderare.
Non certo per un'altra moto ... in generale, diciamo non per un bene, un oggetto materiale, perchè forse di oggetti materiali me ne sono sempre circondato, e ne ho troppi.
Attualmente rischierei molto della mia vita attuale, per un cambiamento. E penso dovrò/vorrò farlo a breve.
Per me forse la risposta è questa: rischiare, modificare, distruggere una parte della propria vita per iniziare a ricostruirne una differente; migliore, peggiore di quella precente ? chi sa ... ma sperando che questo ci porti ad ottenere il "cosa" per cui abbiamo rischiato, perchè forse inseguire uno scopo rende più bello e gratificante l'ottenerlo.


le tue risposte non sono mai banali, ma fanno riflettere sempre più del quesito iniziale :wink_:

HornetS2000
06/04/2012, 19:45
le tue risposte non sono mai banali, ma fanno riflettere sempre più del quesito iniziale :wink_:

Per me questo è un periodo complesso ... :dubbio:

giorgino
06/04/2012, 19:59
Nel mio paese il direttore di un supermercato (ottimo stipendio) ha mandato a fanculo tutti e si è dedicato a coltivare la terra.......ha detto che rinuncia ha tutto quello che ha pur stare in pace e senza stress.......secondo lui la tranquillità non ha prezzo e non vale tutti i soldi del mondo (e condivido)

voi per cosa rinuncereste a tutti i vostri beni, a tutti i vostri vizi e atutte le vostre abitudini??????

p.s: intendo però rinunciare per cose realmente possibili

La vera ricchezza non sono i soldi...............bensi' il tempo libero!!!:oook:

XantiaX
06/04/2012, 22:34
per riavere indietro le persone che ho perso.