Visualizza Versione Completa : Info funzionamento sistema scorrevole Bauletto
Ciao a tutti ,
qualcuno di voi sa spiegarmi il funzionamento e dirmi pregi e difetti di questo sistema adottato da Triumph ? Soprattutto con un bauletto più largo e più basso rispetto all'originale Triumph possono crearsi problemi?
Lilliput
05/04/2012, 16:28
Ciao a tutti ,
qualcuno di voi sa spiegarmi il funzionamento e dirmi pregi e difetti di questo sistema adottato da Triumph ? Soprattutto con un bauletto più largo e più basso rispetto all'originale Triumph possono crearsi problemi?
...piacerebbe saperlo anche a me ... il mio conce ipotizzava possibili problemi ma doveva informarsi come detto nell'altra discussione ... ad orecchio io direi di no ma se viene il dubbio anche a te...:blink:
mototopo67
05/04/2012, 16:45
Ciao a tutti ,
....il sistema prevede che la piastra sia parzialmente flottante...per carità, sarà tutto ampiamente testato e garantito, e anche con bauletti diversi non credo che vi siano problemi di sorta....ma, parere personalissimo, a me non ispira tanta fiducia e preferisco fissare rigidamente qualsivoglia piastra o telaio per baule e valigie...sono all'antica :biggrin3:
....il sistema prevede che la piastra sia parzialmente flottante...per carità, sarà tutto ampiamente testato e garantito, e anche con bauletti diversi non credo che vi siano problemi di sorta....ma, parere personalissimo, a me non ispira tanta fiducia e preferisco fissare rigidamente qualsivoglia piastra o telaio per baule e valgie...sono all'antica :biggrin3:
La mia paura infatti è che magari scorrendo ad esempio in curva possa dare fastidio destabilizzando la moto , volevo sentire qualcuno che l'ha provata
La mia paura infatti è che magari scorrendo ad esempio in curva possa dare fastidio destabilizzando la moto , volevo sentire qualcuno che l'ha provata
incredibile
Io credo che se Triumph si è presa la briga di perder tempo a progettare un sistema simile per bauletto e borse, piuttosto che fare un buco col trapano e mettere un bullone per fissare tutto, sicuramente avrà avuto i suoi buoni motivi :biggrin3:
In ogni caso una comparazione sarebbe interessante, magari un concessionario che ha un bauletto potrebbe far fare una prova ad un suo cliente per fugargli i dubbi.
Io credo che se Triumph si è presa la briga di perder tempo a progettare un sistema simile per bauletto e borse, piuttosto che fare un buco col trapano e mettere un bullone per fissare tutto, sicuramente avrà avuto i suoi buoni motivi :biggrin3:
In ogni caso una comparazione sarebbe interessante, magari un concessionario che ha un bauletto potrebbe far fare una prova ad un suo cliente per fugargli i dubbi.
Su questo sono d'accordo ,il problema è capire come funziona e sapere , dato che il bauletto Triumph è stretto e alto , mentre quello givi è più largo e più basso , se questo può comportare problemi , la piastra ha un gioco di 1 cm
Beh, la mia explorer è in viaggio verso l'Italia..
Appena arriva montano il kit borse originali, poi vi faccio sapere.... :D
mototopo67
17/05/2012, 22:53
Beh, la mia explorer è in viaggio verso l'Italia..
...cioè?...è parita da sola e ti sta raggiungendo?....che moto, oltre al cruise, anche il pilota automatico :w00t:
salvoilsiculo
18/05/2012, 09:48
Posso provare a riuscire a capirne una certa qual utilità per le borse laterali, ma il bauletto leggermente flontante non lo capisco. Eppoi flotta avanti/indietro o lateralmente ed infine quando si ha un passeggero, che fondamentalmente usa il bauletto come appoggio per la schiena tantè che generalmente vi ci si applica anche una gomma per ammorbire il contatto, cosa rimane di questo grado di libertà del bauletto e della sua eventuale utilità se non una possibile tortura alla schiena al passeggero....ho capito è un modo per scoraggiare l'uso di zavorrine in moto! :biggrin3:
..... ed infine quando si ha un passeggero, che fondamentalmente usa il bauletto come appoggio per la schiena tantè che generalmente vi ci si applica anche una gomma per ammorbire il contatto.....
La Explorer è omologata soltanto per passggeri flottanti... se fai salire una zavorrina normale decade la garanzia...
:lingua:
...cioè?...è parita da sola e ti sta raggiungendo?....che moto, oltre al cruise, anche il pilota automatico :w00t:
:laugh2: si, è KIT in versione due ruote! ^_^ l'ho chiamata e mi ha risposto da Hinckley... ha detto che in una settimana arriva! :w00t::lingua:
Errata corrige:
E' arrivata stamattina in concessionaria. Minkia se è veloce. :D