Visualizza Versione Completa : Tra poco è Pasqua come cucinate l'agnello?
alessandro2804
05/04/2012, 15:58
Un ottimo agnello alla brace penso sia perfetto
Animalisti non irritatevi, la vita è un ciclo e la carne non si puo' non mangiare quando è sana
andrellino
05/04/2012, 16:00
Poverinoo :-(:cry:
Io non so cucinarlo né debbo dire mi fa impazzire come carne, quindi mi occupo più che altro della... preparazione.
La testa d'agnello comunque è la parte che preferisco.
alessandro2804
05/04/2012, 16:09
Poverinoo :-(:cry:
diresti poverino anche se si trattasse di un ratto ?
Mangerò altro probabilmente
oldbonnie
05/04/2012, 16:23
Grazie per avermi invitato a tavola con voi.....siete stati molto gentili....e pensare che mi aspettavo di passare la Pasqua da solo. :cry:
http://www.serenoregis.org/wp-content/uploads/2010/03/20100331agnello.jpg
Non sò cucinare, mi occuperò solo del lato mangereccio:biggrin3:
Venanzio
05/04/2012, 16:40
io li compro vivi, poi con mio cognato li prepariamo e dopo che macera domenica e lunedi li facciamo a pezzi e li arrostiamo sulla brace.
io li compro vivi, poi con mio cognato li prepariamo e dopo che macera domenica e lunedi li facciamo a pezzi e li arrostiamo sulla brace.
...ed io che ti facevo vegetariano:laugh2:
Non mi piace la carne ovina quindi non lo cucino...nè lo mangio!
facile per te che ti nutri di insetti
bi_andrea_elle
05/04/2012, 16:59
per me niente agnello a pasqua
preferisco sempre la pecora
http://aoos.dk/blog/wp-content/uploads/2009/09/Faye_Reagan_01.jpg
:)
Animalisti non irritatevi, la vita è un ciclo e la carne non si puo' non mangiare quando è sana
Non mi piace
mangiatelo te
Si si pecora pecora!
andrea.69
05/04/2012, 17:07
non mi piace neanche a me
non mi piace neanche a me
Peccato, stasera c'è la pizza con le costolette...:lingua:
macheamico6
05/04/2012, 17:18
.
Non sò niente di cucina, quindi non ti posso dire come lo cucinano.
Semmai ti posso raccontare come me lo magno
(se poi ci sarà, ma credo di sì, o anche no, boh......:unsure:)
Erikuccia
05/04/2012, 20:18
Che schifo! :sick:
HornetS2000
05/04/2012, 20:24
In nessun modo, non mi piace.
DavidSGS
05/04/2012, 22:25
non mi piace, ma se mi piacesse lo mangerei come mangio ogni altro animale.
viva la ciccia
Ma che ne so, non so manco cucinarmi un'insalata, figuriamoci l'agnello! Di solito lo mangio al classico pranzo di famiglia, ma quest'anno non ci andrò quindi niente agnello per me! :cry:
spitjake
05/04/2012, 22:50
Ma che ne so, non so manco cucinarmi un'insalata, figuriamoci l'agnello! Di solito lo mangio al classico pranzo di famiglia, ma quest'anno non ci andrò quindi niente agnello per me! :cry:
beh l'insalata è proprio meglio non cucinarla...:biggrin3:
Venanzio
06/04/2012, 03:48
l'insalata cucinata fa proprio schifo, mia moglie ogni tanto bollisce la lattuga e me la propina, ciò avviene quando dopo gli analisi del sangue scopre che ho i valori diciamo un poco sfasati, e questi parlando con sincerità sono dei bruttissimi momenti per me, li paragono a quei periodi quando non si puo' andare in moto per giorni e giorni causa avverse condizioni metereologiche.
oldbonnie
06/04/2012, 09:18
:cry:
winter1969
06/04/2012, 09:21
A Pasqua rigorosamente fritto
carne hai ferri maiale e manzo , fiumi di vino e birra
black panther
06/04/2012, 09:26
Non sò cucinare, mi occuperò solo del lato mangereccio:biggrin3:
Come non sai cucinare???? :cry:
Gli uomini che sanno cucinare sono degli artisti, dei creativi :biggrin3:
Lo scrofo
06/04/2012, 09:26
Preferisco sempre la pecora
Meno male che c'e' qualcuno che ha capito !!!!
BRAVO FIGLIOLO!!
Faye poi ha sempre un suo perche' :homer:
black panther
06/04/2012, 09:27
carne hai ferri maiale e manzo , fiumi di vino e birra
Madòòò Gigi con quelle tette che ballano, mi fai girare la testa!!:laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.cookaround.com/thumbnails/ricette/940/agnello-cacio-e-uova-origwm.jpg
Agnello cacio e uovo
Ingredienti
Per 2 persone: 1/2 Kg di agnello, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, aglio, 2 uova, 5 g di pecorino limone, cipolla, 30 ml di vino bianco, Parmigiano Reggiano
Preparazione
Tagliate l’agnello a piccoli pezzi, mettetelo in una padella abbastanza alta con l’olio, un po’ di cipolla, il sale e 2 spicchi di aglio. Fate cuocere per 30 minuti girando di tanto in tanto. A cotture ultimata aggiungete un po’ di vino e fatelo evaporare a fuoco medio. Sbattete le uova, il sale, il parmigiano e il succo di ¼ di limone. Unire le uova alla carne cotta e un po’ di acqua calda se dovesse risultare troppo asciutta. Cuocete qualche istante l’uovo e servite il piatto ben caldo. calorie 171 Kcal
Madòòò Gigi con quelle tette che ballano, mi fai girare la testa!!:laugh2::laugh2::laugh2:
e me fa un'altro effetto :D
Quoto!
Anche fritto non è male... e poi "la coratella"... :homer:
black panther
06/04/2012, 09:29
Meno male che c'e' qualcuno che ha capito !!!!
BRAVO FIGLIOLO!!
Faye poi ha sempre un suo perche' :homer:
Ma smetteteeee, in quella posizione vi farebbe sangue anche uno scorfano!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
62471
a casa mia..l'agnello non entra.....
Notturno
06/04/2012, 09:30
62472
62472
Sci oh! Se gli rispondeva Buon Natale era l'apoteosi!!! :D:D:D:D
Tanto nessuno dei due arriva a fine anno!!!
black panther
06/04/2012, 09:32
http://www.cookaround.com/thumbnails/ricette/940/agnello-cacio-e-uova-origwm.jpg
Agnello cacio e uovo
Ingredienti
Per 2 persone: 1/2 Kg di agnello, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, aglio, 2 uova, 5 g di pecorino limone, cipolla, 30 ml di vino bianco, Parmigiano Reggiano
Preparazione
Tagliate l’agnello a piccoli pezzi, mettetelo in una padella abbastanza alta con l’olio, un po’ di cipolla, il sale e 2 spicchi di aglio. Fate cuocere per 30 minuti girando di tanto in tanto. A cotture ultimata aggiungete un po’ di vino e fatelo evaporare a fuoco medio. Sbattete le uova, il sale, il parmigiano e il succo di ¼ di limone. Unire le uova alla carne cotta e un po’ di acqua calda se dovesse risultare troppo asciutta. Cuocete qualche istante l’uovo e servite il piatto ben caldo. calorie 171 Kcal
Che dio ti benedica Filo! Bellissima ricetta, io ora che sono sola sto riscoprendo il gusto di cucinare,
è stupendo! La ricetta però è per due, tocca invitare una persona :cipenso:
A meno che l'altra porzione non la dia ai tre piccoli :biggrin3:
A parte gli scherzi questa mattina ho chiamato il mio pescatore di fiducia e domani vado a ritirare
pesce fresco e pulito di vari tipi :homer:
Che dio ti benedica Filo! Bellissima ricetta, io ora che sono sola sto riscoprendo il gusto di cucinare,
è stupendo! La ricetta però è per due, tocca invitare una persona :cipenso:
A meno che l'altra porzione non la dia ai tre piccoli :biggrin3:
A parte gli scherzi questa mattina ho chiamato il mio pescatore di fiducia e domani vado a ritirare
pesce fresco e pulito di vari tipi :homer:
un classico abruzzo-molisano:oook:
il pesce, che c'entra a pasqua ? :dry:
QUI IN SARDEGNA SI LASCIA VIVO
lo si lascia correre per la cucina e come ti passa a tiro lo infilzi con la forchetta e il coltello sperando che ti rimanga qualcosa da mangiare,è buonissimo
black panther
06/04/2012, 09:48
lo si lascia correre per la cucina e come ti passa a tiro lo infilzi con la forchetta e il coltello sperando che ti rimanga qualcosa da mangiare,è buonissimo
Oddio Medo mi fai morire dal ridere! :laugh2:
Oddio Medo mi fai morire dal ridere! :laugh2:e devi vedere come mangiamo il maialetto
:risate2:
Io ne mangerei volentieri se qualcuno m'invitasse...:biggrin3:
in forno con le patate....
TIGRE SIBERIANA
06/04/2012, 10:13
cucinarlo ?
io l'agnello lo mangio crudo.........:laugh2:
INFORMAZIONI
2 persone
479 Kcal a porzione
difficoltà facile
pronta in 2 ore
ricetta light
INGREDIENTI
2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
1 cipolla bianca
½ Kg di patate
½ Kg di cosciotto o spalla di agnello
1 rametto di rosmarino
4 spicchi d’aglio
salamoia bolognese
Pecorino Fiore Sardo (Gavoi)
PREPARAZIONE
Preriscaldare il forno a 180°C.
Ungere una teglia da forno con due cucchiai d’olio e grattarvi grossolanamente la cipolla.
Lavare e pelare le patate, tagliarle a spicchi.
Pulire la carne di agnello con carta da cucina, soprattutto in corrispondenza dei tagli d’osso per togliere eventuali schegge.
Lavare il rosmarino, selezionarne le foglie e tritarle finemente con la mezzaluna su un tagliere.
Nella pirofila riporre l’agnello e le patate, gli spicchi d’aglio sbucciati, il rosmarino.
Amalgamare bene gli ingredienti, quindi cospargere con un pizzico di salamoia bolognese ed un’abbondante grattugiata di Pecorino.
Infornare per 1 ora circa, il tempo esatto di cottura dipende dalla pezzatura della carne. A fine cottura accendere il grill per far rosolare la carne e le patate in superficie.
Tratto da: Ricetta - Agnello al forno con patate - Le ricette dello spicchio d'aglio (http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/agnello-forno-patate#ixzz1rFs60B1d)
INFORMAZIONI
2 persone
479 Kcal a porzione
difficoltà facile
pronta in 2 ore
ricetta light
INGREDIENTI
2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
1 cipolla bianca
½ Kg di patate
½ Kg di cosciotto o spalla di agnello
1 rametto di rosmarino
4 spicchi d’aglio
salamoia bolognese
Pecorino Fiore Sardo (Gavoi)
PREPARAZIONE
Preriscaldare il forno a 180°C.
Ungere una teglia da forno con due cucchiai d’olio e grattarvi grossolanamente la cipolla.
Lavare e pelare le patate, tagliarle a spicchi.
Pulire la carne di agnello con carta da cucina, soprattutto in corrispondenza dei tagli d’osso per togliere eventuali schegge.
Lavare il rosmarino, selezionarne le foglie e tritarle finemente con la mezzaluna su un tagliere.
Nella pirofila riporre l’agnello e le patate, gli spicchi d’aglio sbucciati, il rosmarino.
Amalgamare bene gli ingredienti, quindi cospargere con un pizzico di salamoia bolognese ed un’abbondante grattugiata di Pecorino.
Infornare per 1 ora circa, il tempo esatto di cottura dipende dalla pezzatura della carne. A fine cottura accendere il grill per far rosolare la carne e le patate in superficie.
Tratto da: Ricetta - Agnello al forno con patate - Le ricette dello spicchio d'aglio (http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/agnello-forno-patate#ixzz1rFs60B1d)
per fortuna ecco un altro post di servizio
:oook:
black panther
06/04/2012, 10:48
Ma guarda chi è tornato!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ma guarda chi è tornato!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
:blink: chi?
black panther
06/04/2012, 10:52
:blink: chi?
Ma te patatino, come stai? E babe?:w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=62488&stc=1
Ma uno di pasta di mandorle risparmiando quelle povere bestioline ????????:cry:
Mr Frowning
06/04/2012, 11:33
come lo scannate? :dubbio:
No, ma credo che lo mangerò di sicuro !!
Auguri.
alessandro2804
06/04/2012, 12:37
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=62488&stc=1
Ma uno di pasta di mandorle risparmiando quelle povere bestioline ????????:cry:
quelli di pasta di mandorla sulla brace si sciolgono ... che suggerimento del ca@@0
quelli di pasta di mandorla sulla brace si sciolgono ... che suggerimento del ca@@0
Spalmalo con la salsa BBQ cosí si caramella e non si scioglie.....
alessandro2804
06/04/2012, 12:44
la migliore ricetta per cucinare l'agnello è sulla brace, nel forno si cuoce anche il grasso che dà un sapore meno buono
giorgiorox
06/04/2012, 13:06
l'agnello mi fa cagare
alessandro2804
06/04/2012, 13:11
l'agnello mi fa cagare
guarda che non sono cereali che vai subito a cagare, l'agnello viene assorbito lentamente nello stomaco con tutti i suoi nutrienti
Aspetto a Pasqua, la foto dei vostri piatti di agnello . Dopo averlo mangiato
l'agnello mi fa cagare
idem con patate :D
idem con patate :D
mangialo senza :oook:
edit: mi ero distratto: penso che lo apprezzerai di piu' con :senzaundente:
guarda che non sono cereali che vai subito a cagare, l'agnello viene assorbito lentamente nello stomaco con tutti i suoi nutrienti
Aspetto a Pasqua, la foto dei vostri piatti di agnello . Dopo averlo mangiato
Me sa tanto che non è 'na bella roba vedé 'na fotografia di un masticaticcio di roba misto a succhi gastrici, cioccolato, patate, insalata, olio di frittura e chi più ne ha più ne metta... :D:D:D:D
Agnello cacio e uovo
Ingredienti
Preparazione
Così lo faceva mia madre. Solo che lei lo infornava
Così lo faceva mia madre. Solo che lei lo infornava
si si , all'ultimo un'infornatina che fa rapprendere l'uovo attorno alla carne :oook:
l'agnello mi fa cagare
Ti fà l'effetto prugna della California?:laugh2:
Venanzio
06/04/2012, 14:13
l'agnello mi fa cagare
Questo tipo di carne ha un effetto lassativo per alcuni che hanno il colon irritatabile è vero.
yeager4772
06/04/2012, 15:11
Sono un fanatico della Fiorentina (bistecca) ma l' agnello non lo mangio, ma li avete mai sentiti? Non mangio i bambini.
winter1969
06/04/2012, 15:12
Sono un fanatico della Fiorentina (bistecca) ma l' agnello non lo mangio, ma li avete mai sentiti? Non mangio i bambini.
Tu le fiorentine le coltivi nell'orto ?????????
quelli di pasta di mandorla sulla brace si sciolgono ... che suggerimento delicatessen
e chi te lo ha detto ?:dry:
black panther
06/04/2012, 16:02
Io ne mangerei volentieri se qualcuno m'invitasse...:biggrin3:
:biggrin3:
La carne ovina in generale mi fa abbastanza schifo quindi non ho problemi su come cucinarli a Pasqua
RihardoSol
06/04/2012, 17:18
preferisco sempre la pecora
Buongustaio :lingua:
albizo74
06/04/2012, 18:44
Niente pranzo pasquale per me, sono a Sheffield da solo :cry:
Al massimo posso organizzare qualcosa con gli altri esuli...
TonyManero
06/04/2012, 21:44
A me se c'è una cosa che mi fa schifo al mondo è l'agnello
alessandro2804
07/04/2012, 05:40
quelli a cui fa schifo l'agnello sono peggio degli animalisti
maxsamurai
07/04/2012, 06:44
la carne ovina mi schifa tutta...tranne la pecorina:lingua:
HornetS2000
07/04/2012, 09:45
quelli a cui fa schifo l'agnello sono peggio degli animalisti
Se è per quello, mi fa schifo anche il fegato, budella e cervella .... :lingua:
Tollero il cinghiale, se cucinato a dovere da chi sia esperto ... :wink_:
Pasqua è passata, l'agnello (per chi l'ha mangiato) è stato digerito... chiudere??? no??? :D:D:D:D:D
Marco Manila
10/04/2012, 07:59
Pasqua è passata, l'agnello (per chi l'ha mangiato) è stato digerito... chiudere??? no??? :D:D:D:D:D
Direi di si. :oook: