PDA

Visualizza Versione Completa : Info Intimo tecnico

ritio
05/04/2012, 23:05
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una maglietta intima tecnica per quando vado in moto: infatti sono un po' delicato di salute e con il caldo e la sudorazione e il vento spesso mi becco dei raffreddamenti..
Mi chiedevo se gli underwear specifici in microfibra che dovrebbero isolare termicamente facendo traspirare il corpo e evaporare il sudore funzionano realmente...Qualcunodi voi li ha provati e mi sa dare qualche consiglio?

In particolare i tre che ho visto sono della spyke:
SPYKE - LIGHT S/S TEE (http://www.spyke.it/it/parsepage.php?tpl=tpl_prodotti_detail&sqlpam1=3990)

Alpinestars:
http://www.alpinestars.com/shop/categories/moto/baselayers/summer-tech-performance-short-sleeve/

e della SIXS:
T-Shirt manica corta TS1 – abbigliamento tecnico sportivo | SIXS (http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-underwear/ts1-t-shirt-manica-corta)

Che c'è anche in versione windstopper (in questo caso c'è qualcuno che l'ha per caso provato? E' utile per fermare l'aria che passa attraverso la pelle forata del giubbino o di fatto diventa solo caldo e inutilizzabile in estate?):
T-Shirt manica corta con antivento TS5 – abbigliamento tecnico sportivo | SIXS (http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-underwear/ts5-t-shirt-manica-corta-antivento)

Resto in attesa di preziosi consigli e testimonianze!
Grazie mille!!:oook:v

winter1969
06/04/2012, 08:20
Io ho quella della sixs ed è ottima

leppamon
06/04/2012, 09:56
Ciao!
Io ho Alpinestars e mi trovo molto bene, per i prezzi però ti consiglio di guardare qui:

motostorm.it (http://www.motostorm.it)

ritio
06/04/2012, 11:30
Ciao!
Io ho Alpinestars e mi trovo molto bene, per i prezzi però ti consiglio di guardare qui:

motostorm.it (http://www.motostorm.it)

Grazie mille della dritta!! :oook:

Comunque funziona bene l'effetto traspirante per il sudore?
Ma vanno indossate da sole o anche con sopra altre magliette?
Nessuno ne ha provate più di una e può fare un confronto diretto su quale sia meglio?? :lingua:

leppamon
06/04/2012, 22:17
altri confronti non ne ho fatti, ho sempre acquistato Alpinestars ed anche su queste cose sono andato "a colpo sicuro".
Ti assicuro che con i caldi estivi ti tiene asciutto... Ti consiglio di avere sia quella estiva che quella termica (se hai la tuta ovviamente).

ritio
07/04/2012, 11:28
altri confronti non ne ho fatti, ho sempre acquistato Alpinestars ed anche su queste cose sono andato "a colpo sicuro".
Ti assicuro che con i caldi estivi ti tiene asciutto... Ti consiglio di avere sia quella estiva che quella termica (se hai la tuta ovviamente).

In che senso quella termica?? Per l'inverno dici vero?
Scusa ma tu che ce l'hai quella estiva, la taglia com'è? veste ampio o stretto?
Perchè ho visto che fanno una taglia unica XS/S e io sono un vatusso di 165cm per 55kg...non vorrei mi fosse larga a prenderla su internet..:dubbio:

tuingo
07/04/2012, 12:57
Io ho quella della sixs ed è ottima

Q8

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

leppamon
08/04/2012, 13:36
In che senso quella termica?? Per l'inverno dici vero?
Scusa ma tu che ce l'hai quella estiva, la taglia com'è? veste ampio o stretto?
Perchè ho visto che fanno una taglia unica XS/S e io sono un vatusso di 165cm per 55kg...non vorrei mi fosse larga a prenderla su internet..:dubbio:

Io ho il due pezzi estivo in materiale traspirante, ottimo direi... Poi per i mesi piú freschi ho il due pezzi termico con la maglia che é anche windproof.
Per la vestibilitá non saprei consigliarti, io sono 1,75m per 70kg e la L mi é giusta.

brunolo
10/04/2012, 13:02
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una maglietta intima tecnica per quando vado in moto: infatti sono un po' delicato di salute e con il caldo e la sudorazione e il vento spesso mi becco dei raffreddamenti..
Mi chiedevo se gli underwear specifici in microfibra che dovrebbero isolare termicamente facendo traspirare il corpo e evaporare il sudore funzionano realmente...Qualcunodi voi li ha provati e mi sa dare qualche consiglio?

In particolare i tre che ho visto sono della spyke:
SPYKE - LIGHT S/S TEE (http://www.spyke.it/it/parsepage.php?tpl=tpl_prodotti_detail&sqlpam1=3990)

Alpinestars:
Summer Tech Performance Short Sleeve | Alpinestars (http://www.alpinestars.com/shop/categories/moto/baselayers/summer-tech-performance-short-sleeve/)

e della SIXS:
T-Shirt manica corta TS1 – abbigliamento tecnico sportivo | SIXS (http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-underwear/ts1-t-shirt-manica-corta)

Che c'è anche in versione windstopper (in questo caso c'è qualcuno che l'ha per caso provato? E' utile per fermare l'aria che passa attraverso la pelle forata del giubbino o di fatto diventa solo caldo e inutilizzabile in estate?):
T-Shirt manica corta con antivento TS5 – abbigliamento tecnico sportivo | SIXS (http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-underwear/ts5-t-shirt-manica-corta-antivento)

Resto in attesa di preziosi consigli e testimonianze!
Grazie mille!!:oook:v

Anch'io devo acquistarne una..ho sentito parlare estremamente bene di questa (http://www.********/it/prod-22-1040-maglia_intima_traspirante_energizer_shirt_long_sleeves.aspx)

L'ho anche vista alla fiera Motor Bike Expo svoltasi a Verona il 22 gennaio di quest'anno..sembra davvero ottima

maxdilella
10/04/2012, 15:28
e ci credo che va bene. con quello che costa!!!!!

ritio
10/04/2012, 17:39
Anch'io devo acquistarne una..ho sentito parlare estremamente bene di questa (http://www.********/it/prod-22-1040-maglia_intima_traspirante_energizer_shirt_long_sleeves.aspx)

L'ho anche vista alla fiera Motor Bike Expo svoltasi a Verona il 22 gennaio di quest'anno..sembra davvero ottima

Sticazzi!!! :ph34r:
A quel prezzo ne prendo due delle altre che mi sembra di capire che tutti ne parlano comunque bene...
Finora quini nessun parere negativo...sembrano tutte buone, sia sixs che alpinestars, e il prezzo sembra essere simile!
Se tanto mi da tanto potrei prendere la alpinestars, che è pure figa da vedere! :lingua:

tuingo
10/04/2012, 17:40
Io ne ho provate di diverse marche (spike, alpinistar...) Ma come sixs non c'è ne! Sia con il caldo che con il freddo

ritio
10/04/2012, 17:48
Io ne ho provate di diverse marche (spike, alpinistar...) Ma come sixs non c'è ne! Sia con il caldo che con il freddo

Ah quindi hai avuto modo di fare il confronto diretto tra spyke, alpinestars e sixs??? :w00t:
Ma erano i modelli che ho linkato in prima pagina o magari capi tecnici vecchi con tessuti non all'avanguardia al giorno d'oggi?
E secondo te sixs è il migliore?

swilly
15/04/2012, 19:42
Ciao Ritio,comperato ieri maglia manica corta e pantalone della Sixs...te lo consiglio,veramente ottimo prodotto!!!:oook:
Direi che sono stato anche trattato bene...80euro tutti e due.

ritio
15/04/2012, 22:21
Ciao Ritio,comperato ieri maglia manica corta e pantalone della Sixs...te lo consiglio,veramente ottimo prodotto!!!:oook:
Direi che sono stato anche trattato bene...80euro tutti e due.

Ciao!
perfetto, grazie del consiglio!
Ma se l'hai preso ieri no credo abbia già avuto modo di testarlo in condizioni di sudorazione...:blink:

tuingo
16/04/2012, 10:46
Spyke ha qualche anno ma alpinista e sixs li ho presi tutti e due l'anno scorso quindi il confronto e fatto ad armi pari: vince sixs anche se costa di più.

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

ritio
16/04/2012, 11:07
Spyke ha qualche anno ma alpinista e sixs li ho presi tutti e due l'anno scorso quindi il confronto e fatto ad armi pari: vince sixs anche se costa di più.

Ottimo! Proprio quello che cercavo un confronto alla pari!!! :w00t:
Hai la maglietta a maniche lunghe o corte? Ne consigli una o l'altra?

tuingo
16/04/2012, 11:42
Ho quella a maniche corte... Il top sarebbe averle tutte e due

ritio
16/04/2012, 12:01
Ho quella a maniche corte... Il top sarebbe averle tutte e due

Ottimo!
Allora se gli sghei lo permettono potrei pensare a alpinestars maniche corte per i giri non troppo impegnativi e sixs maniche lunghe per gli utilizzi più estremi! ;)
Che dici? :lingua:

tuingo
20/04/2012, 18:55
Potrebbe essere buono oppure l'inverso

Pistacoppo
22/04/2012, 20:13
Per la mia esperienza, mutuata da decenni di gare di sci di fondo, è fondamentale avere un intimo veramente efficace, con un indumento da indossare sopra che assorba il sudore che viene evacuato verso l'esterno(in inverno un pile leggero), terzo indumento quello antivento. E' un sistema infallibile!:w00t: Lo uso da moltissimo anche in moto e non ho mai preso veramente freddo o patito di sudore a pelle. Spesso d'estate uso un maglia a rete (più è spessa meglio è) da portare a contatto con la pelle prima delle maglie in cotone e giubbotto, è una mano santa, non percepisci mai l'umidità addosso.:oook:

everts76™
25/04/2012, 10:04
se vi interessa ho aperto un GDA nell'apposita sezione.
ciao

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/206302-gda-underwear-traspirante-estivo-halvarssons-holeshot-moto.html

Le89le
25/04/2012, 12:40
A proposito di "INTIMO" :D io ho riscontrato il fastidioso problema che dopo un pò che stò in sella i boxer mi stritolano (nel vero senso della parola :() le 00!!! Non da far male però devo continuamente cercare di sistemarli senza mnolto successo. l'unica è fermarsi e metterli bene.

Qualcuno ha riscontrato questo problema e sà darmi una soluzione?

Grazieeee :)

everts76™
25/04/2012, 15:42
A proposito di "INTIMO" :D io ho riscontrato il fastidioso problema che dopo un pò che stò in sella i boxer mi stritolano (nel vero senso della parola :() le 00!!! Non da far male però devo continuamente cercare di sistemarli senza mnolto successo. l'unica è fermarsi e metterli bene.

meglio usare boxer attillati , elasticizzati e senza cuciture...i boxer tradizionali invece non sono proprio il massimo per andarci in moto....

robitopomoto
25/04/2012, 16:11

prenditi una conchiglia da pugile:biggrin3:

Le89le
25/04/2012, 16:15
meglio usare boxer attillati , elasticizzati e senza cuciture...i boxer tradizionali invece non sono proprio il massimo per andarci in moto....
elasticizzati e attillati lo sono già...senza cuciture no.....proverò a cercarne un paio senza :)

ritio
25/04/2012, 16:33

La soluzione è semplice e unica:
vai in giro con la cerniera aperta e il pistolino fuori che svolazza!!! :D

Imprex
07/05/2012, 13:54
Ciao, io ho tutto l'intimo termico della sixs ed è ottimo d'estate con caldo torrido e tuta di pelle, rimani completamente fresco e asciutto d'inverno ti mantiene la temperatura corporea, perfetto...ed economico

tuingo
07/05/2012, 19:12
Ciao, io ho tutto l'intimo termico della sixs ed è ottimo d'estate con caldo torrido e tuta di pelle, rimani completamente fresco e asciutto d'inverno ti mantiene la temperatura corporea, perfetto...ed economico

Esatto!
e se usi intimo senza cuciture (li fanno per lo sport in genere) stai che è un amore!
Provare per credere :oook:

lor77
08/05/2012, 09:30
ciao! mi sono un pò informato: alpinestar e sixs utilizzano entrambi il filato in Dryarn che è tra i migliori del mercato ( con prezzi accessibili!). Io ho avuto modo di utilizzarli anche per altri sport e sono rimasto molto soddisfatto. Poi il dryarn è batteriostatico e ipoallergenico e per chi rimane fermo molte ore nella stessa posizione come noi è una caratteristica fondamentale per prevenire irritazioni e sfoghi. Spero di esserti stato utile...
ti metto il link che sicuramente si sa spiegare meglio di me!
Dryarn (http://www.dryarn.com/ita/index.php)

everts76™
08/05/2012, 09:45
anche il tactel-carbon e' cosi'.....

ritio
08/05/2012, 10:59
Grazie a tutti dei consigli!
L'altro giorno ero in un negozio e stavo guardando per l'intimo e vendevano i capi sixs: ho provato la maglia girocollo maniche lunghe e mi è sembrata molto comoda, così l'ho acquistata!
Appena avrò modo di provarla vi saprò dire! :oook:

lor77
15/05/2012, 07:59
bravo! io ormai vado di dryarn pure per giocare a calcetto! puoi farci sapere i prezzi e come ti stai trovandocon quelle sixs? io ce le ho in dryarn ma outwet e santini...

ritio
15/05/2012, 10:52
bravo! io ormai vado di dryarn pure per giocare a calcetto! puoi farci sapere i prezzi e come ti stai trovandocon quelle sixs? io ce le ho in dryarn ma outwet e santini...

L'ho pagato 43€ da visenzi a brescia (versione maglia manica lunga girocollo nera)! ;)
Che dire, l'ho provato sabato per una girata di 4 ore in tuta sotto 30° e mi sono trovato da dio!!!! Il caldo lo senti vabbè chiaro, però nel togliermi la tuta la maglietta che avevo sopra l'intimo era inzuppa di sudore e io n lo sentivo minimamente! spettacolo!! :w00t:

onzio
15/05/2012, 18:53
Sixs e Alpinestars per il caldo e le mezze stagioni; Forcefield per il freddo!!

lor77
18/05/2012, 08:42
Sixs e Alpinestars per il caldo e le mezze stagioni; Forcefield per il freddo!!

io quest'inverno, facendo snow, ho provato una linea della Salewa fatta con due strati di dryarn. mi pare che si chiamasse tipo Wind defence...comunque caldissima! azzarderei pari all'effetto di 5 bombardini ; )

NewBeginning
19/05/2012, 15:20
Io ne ho 2, una della adidas a maniche corte ed una a maniche lunghe...pensavo che le maniche lunghe mi dessero fastidio in estate (la giacca è in pelle) ma alla fine braccia e corpo sono le parti + asciutte :D

ABCDEF
20/05/2012, 09:43
io ho provato ieri il completo oggetto di GDA presso holeshot (halvarssons o come diavolo si scrive)

non c'era un clima equatoriale, ma la fondamentale differenza con altri capi, dal cotone alle maglette da running che usavo in precedenza, l'ho sentita:oook:

specie al momento di togliere pantaloni in pelle ::D:

lor77
24/05/2012, 10:25
Esatto!
e se usi intimo senza cuciture (li fanno per lo sport in genere) stai che è un amore!
Provare per credere :oook:

quoto! io uso le sixs Carbon Wear in dryarn e carbonio..leggerissime e per niente costrittive, e per il sudore stai una favola!