PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove Bridgestone Battlax Hypersport S20

danilu
06/04/2012, 13:15
Jeremy McWilliams prova con noi i Bridgestone Battlax Hypersport S20 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/bridgestone-battlax-hypersport-s20-mcwilliams.html)

non sembrano essere male queste gomme :oook:, so che il video è da prendere con le "pinze" perchè più che un video di prova è una pubblicità però io con le bridgeston di serie della mia street (battlax bt016) mi ero trovato benone! mi sa' che al prossimo cambio gomme farò un bel pensierino su queste :oook:

Asx
06/04/2012, 16:55
anche a me le 016 non mi dispiacciono per essere gomme di serie, le 020 sembrano promettere bene anche se sono combattuto sul tornare in casa Metzeler

vanesio74
06/04/2012, 17:07
http://www.bridgestone.eu/s20-test
Questo è uno dei test :oook:

infoasci
06/04/2012, 17:38
Ho montato le S20 in sostituzione delle Bt016 da circa 1200 Km. e, per adesso, ho notato solo miglioramenti: maggior maneggevolezza, facilità di variare l'inclinazione della moto e di modificare la traettoria anche a curva già imposatata, nessun tentativo di scivolamento in piega e in frenata.
Su strada, le S20 mi sembrano sicuramente meglio delle M5 e più o meno uguali come tenuta alle M3, che sulla moto precedente avevano dato risultati eccellenti salvo uno strano consumo asimmetrico dell'anteriore.
Come durata, ovviamente non ho la più pallida idea, speriamo che durino e che mantengano queste prestazioni fino a fine stagione.

Asx
07/04/2012, 12:06
ottimo proprio una recensione tra metzeler e bridgestone :oook:

scarf75
07/04/2012, 18:31
Davvero ne vorrei sapere qualcosina di più di queste gomme......sono molto attirato a montarle........
A breve (entro aprile) cambio gomme....attualmente ,tengo un paio di Q2 (prese usate , semi-nuove),che ho usato pochissimo per l'inverno ....e che riporrò nel box per il prossimo inverno...............
A parte le qualifier di serie ,vengo dalla stagione passata dalle pirelli rosso corsa........ottime!!!!

Quest'anno , sono in dubbio tra le sportsmart , rosso corsa........ed adesso queste S20 :wacko:

Salvo occasioni irripetibili ,la scelta cadrà su questa tipologia di gomma........

Qualcun'altro che ha montato le S20????

Lamps e buona pasqua a tutti!!!

danilu
07/04/2012, 18:33
Bridgestone EUROPE (http://www.bridgestone.eu/s20-test)
Questo è uno dei test :oook:

Ho montato le S20 in sostituzione delle Bt016 da circa 1200 Km. e, per adesso, ho notato solo miglioramenti: maggior maneggevolezza, facilità di variare l'inclinazione della moto e di modificare la traettoria anche a curva già imposatata, nessun tentativo di scivolamento in piega e in frenata.
Su strada, le S20 mi sembrano sicuramente meglio delle M5 e più o meno uguali come tenuta alle M3, che sulla moto precedente avevano dato risultati eccellenti salvo uno strano consumo asimmetrico dell'anteriore.
Come durata, ovviamente non ho la più pallida idea, speriamo che durino e che mantengano queste prestazioni fino a fine stagione.

:oook:

DYD666
08/04/2012, 10:50
Jeremy McWilliams prova con noi i Bridgestone Battlax Hypersport S20 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/bridgestone-battlax-hypersport-s20-mcwilliams.html)

non sembrano essere male queste gomme :oook:, so che il video è da prendere con le "pinze" perchè più che un video di prova è una pubblicità però io con le bridgeston di serie della mia street (battlax bt016) mi ero trovato benone! mi sa' che al prossimo cambio gomme farò un bel pensierino su queste :oook:

Prova a cambiarle con un altra marca, Pirelli Dunlop, in modo da capire se effettivamente vanno bene le Bridgestone...

anche a me le 016 non mi dispiacciono per essere gomme di serie, le 020 sembrano promettere bene anche se sono combattuto sul tornare in casa Metzeler

Sicuro?

Davvero ne vorrei sapere qualcosina di più di queste gomme......sono molto attirato a montarle........
A breve (entro aprile) cambio gomme....attualmente ,tengo un paio di Q2 (prese usate , semi-nuove),che ho usato pochissimo per l'inverno ....e che riporrò nel box per il prossimo inverno...............
A parte le qualifier di serie ,vengo dalla stagione passata dalle pirelli rosso corsa........ottime!!!!

Quest'anno , sono in dubbio tra le sportsmart , rosso corsa........ed adesso queste S20 :wacko:

Salvo occasioni irripetibili ,la scelta cadrà su questa tipologia di gomma........

Qualcun'altro che ha montato le S20????

Lamps e buona pasqua a tutti!!!

Smonti le QII?:blink:

Considera che non vi è un abisso fra QII e SS, quindi se cerchi una gomma tenera per uso estivo direi più
Bridgestone BT-03
Metzeler Rennsport
Michelin Power One

prezzo competitivo e in grado di fornire buone prestazioni sportive

Cosi da poter percepire realmente una marcata differenza, anche se io terrei le QII:oook:

scarf75
08/04/2012, 11:05
Smonti le QII?:blink:

Considera che non vi è un abisso fra QII e SS, quindi se cerchi una gomma tenera per uso estivo direi più
Bridgestone BT-03
Metzeler Rennsport
Michelin Power One

prezzo competitivo e in grado di fornire buone prestazioni sportive

Cosi da poter percepire realmente una marcata differenza, anche se io terrei le QII:oook:

Sia chiaro.....le smonto , non perchè non mi ci trovo.....anzi...per quel poco che l'ho sfruttate ,sono ottime....sono sincere!!!!
Le smonto ,solo perchè ho voglia di provare qualcos'altro.....
L'anno scorso ,ho dovuto montare queste Q2 (trovate semi-nuove a metà prezzo ) , perchè avevo finito le rosso corsa , a fine settembre.......e ricomperare un treno nuove sportive , da usare poco perchè si andava verso l'inverno , non ne avevo voglia......così ho trovato queste Q2 e le ho usate fino ad ora.......
Quindi , io ho pensato semplicemente che ,se cambio le gomme ora (aprile) , mi faccio tutta la stagione (6/7000 km. ) con le nuove , poi come ritorna settembre / ottobre , sicuramente le nuove saranno finite , rimonto le Q2 tolte in precedenza , per l'inverno!!!!

Questo è il mio pensiero...........

Lo sò che fondamentalmente , non sono lontane dalle Sportsmart ........beh ...dalle rosso corsa , forse si...:dubbio:

Quelle che mi hai consigliato te , sono un pelo estreme per strada.........sono ottime ,le conosco......ma forse ,un pò più indicate per la pista.........cosa che quest'anno ,al massimo farò una sola volta !!!:sad:...se tutto và bene!!!!:cool:

Ripeto .....sono curioso di provare queste S20........un paio di anni fà sull'altra moto , avevo provato le BT-016 normali e non mi ero trovato male..........
Che ne pensi di queste te????

Lamps e buona pasqua!!!

DYD666
08/04/2012, 11:21
Sia chiaro.....le smonto , non perchè non mi ci trovo.....anzi...per quel poco che l'ho sfruttate ,sono ottime....sono sincere!!!!
Le smonto ,solo perchè ho voglia di provare qualcos'altro.....
L'anno scorso ,ho dovuto montare queste Q2 (trovate semi-nuove a metà prezzo ) , perchè avevo finito le rosso corsa , a fine settembre.......e ricomperare un treno nuove sportive , da usare poco perchè si andava verso l'inverno , non ne avevo voglia......così ho trovato queste Q2 e le ho usate fino ad ora.......
Quindi , io ho pensato semplicemente che ,se cambio le gomme ora (aprile) , mi faccio tutta la stagione (6/7000 km. ) con le nuove , poi come ritorna settembre / ottobre , sicuramente le nuove saranno finite , rimonto le Q2 tolte in precedenza , per l'inverno!!!!

Questo è il mio pensiero...........

Lo sò che fondamentalmente , non sono lontane dalle Sportsmart ........beh ...dalle rosso corsa , forse si...:dubbio:

Quelle che mi hai consigliato te , sono un pelo estreme per strada.........sono ottime ,le conosco......ma forse ,un pò più indicate per la pista.........cosa che quest'anno ,al massimo farò una sola volta !!!:sad:...se tutto và bene!!!!:cool:

Ripeto .....sono curioso di provare queste S20........un paio di anni fà sull'altra moto , avevo provato le BT-016 normali e non mi ero trovato male..........
Che ne pensi di queste te????

Lamps e buona pasqua!!!

S20?
Non saprei, tuttavia in generale non trovo un buon rapporto con questo costruttore, solo il prezzo è interessante.
Considera che al posto dell SS(pagate 240€) portavo a casa le S20 a 198€, ci devi aggiungere il montaggio.

Se proprio, la Continental mi sembra stia lavorando bene, ma al momento del cambio gomme non era disponibile il ContiSportAttack 2, per cui non potendo sceglierlo...

P.S.
Se poi le ha sviluppate il Dr.46 io non le prenderei mai vista la fine che ha fatto la ducato GP12?:ph34r:

scarf75
08/04/2012, 13:44
P.S.
Se poi le ha sviluppate il Dr.46 io non le prenderei mai vista la fine che ha fatto la ducato GP12?:ph34r:

Ancora è presto per sentire commenti e pareri......
Se trovo il prezzo , non è detto che non le monto...... Le voglio anche vedere dal vivo!!!

X il PS ......forza Rossi!!!!!!!!!!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Asx
08/04/2012, 19:00
Sicuro?

di sicuro a sto mondo c'è solo la morte...

cmq nn ho capito di cosa dovrei esser sicuro :blink:

DYD666
09/04/2012, 08:19
di sicuro a sto mondo c'è solo la morte...

cmq nn ho capito di cosa dovrei esser sicuro :blink:

Provata la concorrenza?:demon:

Asx
09/04/2012, 15:35
Provata la concorrenza?:demon:

non ho una grande esperienza motociclistica, ma per essere gomme di serie le 016 son meglio di tante altre gomme di serie che si trovano in giro ;)

che poi non saranno la mia scelta futura questo è sicuro :lingua:

Andry87
23/04/2012, 19:09
allora ragazzi, ho montato queste nuove bridgestone, e per ora mi sembrano veramente buone, gran feeling e cambi di direzione molto accentuati, ti porta da sola alla piega in curva e gia mi piace... spero di riuscire a dirvi altro quando il tempo si stabilizza con una bella temperatura ;)

scarf75
23/04/2012, 19:22
allora ragazzi, ho montato queste nuove bridgestone, e per ora mi sembrano veramente buone, gran feeling e cambi di direzione molto accentuati, ti porta da sola alla piega in curva e gia mi piace... spero di riuscire a dirvi altro quando il tempo si stabilizza con una bella temperatura ;)

bene così ......anche se ,per un buon feedback , ci vuole tempo!!!!
Comunque , io il prezzo l'ho trovato , ma per le sportsmart.....quindi , per questa estate è così......in futuro vediamo !!!:oook:

lampsssss

Nik78
27/09/2012, 14:28
Le ho montato anch'io le S20.

Posso dire che sicuramente le prestazioni sono migliore. Ma ho fatto 3000 km e gia sonoooooooo quasi finiteeeeee:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

A me sinceramente qualche scivolata in curava ma la da ma la cosa positiva e che riesci a controllarla con l'accelerazione pero ogni volta che affondi senti la scivolata.

Se dovo fare il confronto tra spesa e resa Preferisco la 016.

Non ho provato altro, anche perché ogni anno ne esce una nuova cio vuol dire cambiarle ogni mese.per fare il confronto come si deve.

Ma ci affidiamo alle opinione degli amici del forum :oook:

infoasci
29/09/2012, 11:27
Le ho montato anch'io le S20.

Posso dire che sicuramente le prestazioni sono migliore. Ma ho fatto 3000 km e gia sonoooooooo quasi finiteeeeee:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

A me sinceramente qualche scivolata in curava ma la da ma la cosa positiva e che riesci a controllarla con l'accelerazione pero ogni volta che affondi senti la scivolata.

Se dovo fare il confronto tra spesa e resa Preferisco la 016.

Non ho provato altro, anche perché ogni anno ne esce una nuova cio vuol dire cambiarle ogni mese.per fare il confronto come si deve.

Ma ci affidiamo alle opinione degli amici del forum :oook:
Io sono al secondo treno di S20 (durata circa 6.000 km. il posteriore, poco più l'anteriore) e non ho notato nessuna particolare scivolosità nemmeno sulle strisce, a meno che le stesse non siano piazzate su asfalto molto levigato, nel qual caso la posteriore, in condizioni critiche, scivolerebbe comunque.
In ogni caso le S20 mi sembrano molto migliori di tante concorrenti provate in precedenza, BT016 comprese e, soprattutto, in poche centinaia di metri si scaldano quanto basta per guidare sportivamente in tutta sicurezza sulle strade aperte al traffico.
Sinceramente faccio molta fatica a credere che, con la Street, si riesca a far scivolare queste gomme "affondando" l'acceleratore. Forse sullo sterrato...

sperelli
04/10/2012, 12:25
ciao a tutti,
sarei al primo cambio gomme.
Le BT016 non mi hanno dato un granchè di feeling soprattutto sull'anteriore, il posteriore inoltre facilmente scivola.
Tutto sommato le ho trovate un pò anonime.
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente sul misto stradale.

Cosa mi consigliate?

DjRisso
04/10/2012, 13:03
DUNLOP TUTTA LA VITA!!! se fai tanti km consiglio: GPRACER (media) anteriore + SPORTSMART (posteriore). se si "smanetta" tre pista e passi ASSOLUTAMENTE GPRACER ant+post! cambio in media 2/3 treni l'anno, le ho provate tutte... non c'è storia, tenuta esagerata (le gpracer) e reattività incredibile... fate vobis