PDA

Visualizza Versione Completa : Non lasciate pc portatili, cell o fotocamere in auto...



rez
06/04/2012, 12:41
Lo so che può sembrare ovvio, ma qui a vicenza stanno facendo razzia di pc e altri oggetti eletrronici.

Credo abbiano un caxxo di rilevatore di batterie al lithio, rompono il vetro e arraffano. Successo ieri sera al fratello del mio socio che è fotografo. È entrato al bar, tempo di prendere un caffè con un amico, è uscito e ha trovato la sorpresa.... Macbook pro 17" e nikon d90 con 4 obbiettivi, fottuti....:cry:

E prima in pausa pranzo stessa cosa successa a un collega della mia ragazza.

Non se ne può più di questa mer_a di gente.. :incaz:

Strega Klà
06/04/2012, 12:45
Se entrano in macchina mia.....
si perdono sicuramente......tipo triangolo delle Bermuda!

Garnett
06/04/2012, 12:47
Lo so che può sembrare ovvio, ma qui a vicenza stanno facendo razzia di pc e altri oggetti eletrronici.

Credo abbiano un caxxo di rilevatore di batterie al lithio, rompono il vetro e arraffano. Successo ieri sera al fratello del mio socio che è fotografo. È entrato al bar, tempo di prendere un caffè con un amico, è uscito e ha trovato la sorpresa.... Macbook pro 17" e nikon d90 con 4 obbiettivi, fottuti....:cry:

E prima in pausa pranzo stessa cosa successa a un collega della mia ragazza.

Non se ne può più di questa mer_a di gente.. :incaz:

lasciare un pc da quasi 2000 euro in macchina è da geni eh....

jamex
06/04/2012, 12:49
Se entrano in macchina mia.....
si perdono sicuramente......tipo triangolo delle Bermuda!

Almeno mangiano la pizza :D

Matt
06/04/2012, 12:50
Occhio negli autogrill, ai miei colleghi ne hanno fregati due e senza effrazione .

rez
06/04/2012, 12:52
lasciare un pc da quasi 2000 euro in macchina è da geni eh....

Si chiaro. Però potrei averlo fatto benissimo anche io... Se dovevo bermi solo un caffè, questione di 5 minuti, non avrei mai pensato di portarmi un borsone e il pc dentro al bar...

alessandro2804
06/04/2012, 12:54
lasciavo il mac in auto fino ad oggi ...troppo buono sono stato

Lo scrofo
06/04/2012, 13:03
Mai lasciato nulla di prezioso in macchina, neanche per andare a bere un caffe' .
I farabutti sono sempre pronti, quando meno te l'aspetti.

Buono a sapersi.
grazie

Venanzio
06/04/2012, 13:07
E' dagli anni 80 che non lascio nulla in macchina, nemmeno una monetina, sarà per il fatto che sono vissuto fino ai miei 20 anni a Napoli, poi a Catania altri 5 anni e infine a Palermo fino adesso. Lasciate qualcosa in macchina in queste tre città e trovate il mercato delle pulci, nel senso che forse restano solo le pulci ;)

Strega Klà
06/04/2012, 13:30
Stasera provo a lascià la mi cognata in macchina :oook:

michele0105
06/04/2012, 13:42
in autogrill, chiudete la macchina anche mentre andate a pagare la benzina. Fottono tutto anche in quel frangente! (spesso, probabilmente, complici alcuni gestori).

Dennis
06/04/2012, 13:44
Il buon sergente Hartman aveva ragione, sui lucchetti di cassetta aperti....

jamex
06/04/2012, 13:46
Io non ho mai visto chiudere il furgone a quelli dell'A-Team e a loro non hanno mai fregato niente.

Venanzio
06/04/2012, 13:48
Stasera provo a lascià la mi cognata in macchina :oook:

se non è sposata trova marito ;) o l'amante....

Strega Klà
06/04/2012, 13:56
Ma...c'è sempre l'istigazione a delinquere come reato?
Tipo...mi sembra di ricordare che, anni fà, erano previste sanzioni pecuniarie per quelli che lasciavano le chiavi in auto in quanto
invogliavano i furti.....peròòòò..non sono certa non sia una bufala......:cipenso:


se non è sposata trova marito ;) o l'amante....



Vedova....è morta la parte sbagliata della coppia....e non la darei nemmeno a te credimi. :sleep2:

gabrinik
06/04/2012, 13:57
Ieri in zona piramidi a vicenza ho visto quattro macchine scassinate.....che vuoi farci la crisi porta anche a questo e siamo solo all'inzio
Lo so che può sembrare ovvio, ma qui a vicenza stanno facendo razzia di pc e altri oggetti eletrronici.

Credo abbiano un caxxo di rilevatore di batterie al lithio, rompono il vetro e arraffano. Successo ieri sera al fratello del mio socio che è fotografo. È entrato al bar, tempo di prendere un caffè con un amico, è uscito e ha trovato la sorpresa.... Macbook pro 17" e nikon d90 con 4 obbiettivi, fottuti....:cry:

E prima in pausa pranzo stessa cosa successa a un collega della mia ragazza.

Non se ne può più di questa mer_a di gente.. :incaz:

alessandro2804
06/04/2012, 13:58
se non è sposata trova marito ;) o l'amante....

se è la cognata è sposata con suo fratello

Venanzio
06/04/2012, 14:03
Ma...c'è sempre l'istigazione a delinquere come reato?
Tipo...mi sembra di ricordare che, anni fà, erano previste sanzioni pecuniarie per quelli che lasciavano le chiavi in auto in quanto
invogliavano i furti.....peròòòò..non sono certa non sia una bufala......:cipenso:

Vedova....è morta la parte sbagliata della coppia....e non la darei nemmeno a te credimi. :sleep2:

credo sia parzialmente vero, ma no nel senso che se lasci le chiavi in auto e la rubano vieni indagato, il problema sta nel fatto che se lasci le chiavi in auto un incapace (ragazzino) possa mettere in moto l'auto e causare un danno, inoltre se il furto d'auto è coperto dall'assicurazione, questi possono pure non pagare se hai lasciato le chiavi in auto.

Ricordo due tizi che un giorno, anzi una sera lasciarono una ferrari con le chiavi inserite davanti ad un bar in una nota località turistica della Sicilia, lesto un giovane ladro saltò sulla ferrari e si fece una gran bella corsa sull'autostrada, immaginate con tutte le pattuglie che lo inseguivano, giunto al casello dell'autostrada dopo circa 70 km fu fermato, e ricordo che si fece arrestare molto contento, solo per il fatto di avere guidata una ferrari rosso fiammante.

Strega Klà
06/04/2012, 14:32
credo sia parzialmente vero, ma no nel senso che se lasci le chiavi in auto e la rubano vieni indagato, il problema sta nel fatto che se lasci le chiavi in auto un incapace (ragazzino) possa mettere in moto l'auto e causare un danno, inoltre se il furto d'auto è coperto dall'assicurazione, questi possono pure non pagare se hai lasciato le chiavi in auto.



Ma questo non cadrebbe più nell'affidamento incauto piuttosto che nell'istigazione a delinquere? :cipenso:

nikita67
06/04/2012, 14:34
Se entrano in macchina mia.....
si perdono sicuramente......tipo triangolo delle Bermuda!

:risate2: :risate2: :risate2:

Venanzio
06/04/2012, 14:40
Ma questo non cadrebbe più nell'affidamento incauto piuttosto che nell'istigazione a delinquere? :cipenso:

L'affidamento incauto si configura se tu lasci l'automobile ad un incapace, quindi presuppone che tu sia cosciente del fatto che lasci l'automobile ad una persona che non ha i requisiti per condurla. Lasciare l'automobile non chiusa a chiave e con le chiavi inserite nel quadro di accensione ti espone ad altro, ma si deve vedere se hai lasciato o meno le chiavi per mera dimenticanza, quindi a questo punto sei esposta ad un reato colposo. Ma vedi la rubricazione dei reati la fa il giudice non gli operatori di pg.

marco.bus
06/04/2012, 14:53
andate a riprenderli qui Le Iene - VIVIANI: Mercato della refurtiva - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/293618/viviani-mercato-della-refurtiva.html)

est_19
06/04/2012, 14:58
sicuramente bande di oriundi vicentini

yeager4772
06/04/2012, 15:31
sicuramente bande di oriundi vicentini

Ovvio

nikita67
06/04/2012, 15:39
in autogrill, chiudete la macchina anche mentre andate a pagare la benzina. Fottono tutto anche in quel frangente! (spesso, probabilmente, complici alcuni gestori).

Occhio anche nei parcheggi ( soprattutto sotterranei ) di supermercati o centri commerciali .
Una tecnica usata è questa ( specie riguardo a donne sole )
- State per andarvene e salendo in macchina poggiate la borsa sul sedile accanto a voi
- Sentite un rumore metallico come se vi fossero cadute le chiavi per terra o delle monete
- Guardate in giro ( lato guida ) magari scendendo pure dall'auto
- Niente , quindi chiudete la portiera , fate per accendere il motore e................... voilà la borsa è sparita .
Solitamente sono zingari , ragazzini che lanciano , nascosti delle monete per terra al dilà dell'auto , così facendo vi distraggono e con estrema abilità vi fregano la borsa .

Si capisce proprio tanto che è capitato alla sottoscritta ????

vecchialenza
06/04/2012, 15:41
Lo so che può sembrare ovvio, ma qui a vicenza stanno facendo razzia di pc e altri oggetti eletrronici.

Credo abbiano un caxxo di rilevatore di batterie al lithio, rompono il vetro e arraffano. Successo ieri sera al fratello del mio socio che è fotografo. È entrato al bar, tempo di prendere un caffè con un amico, è uscito e ha trovato la sorpresa.... Macbook pro 17" e nikon d90 con 4 obbiettivi, fottuti....:cry:

E prima in pausa pranzo stessa cosa successa a un collega della mia ragazza.

Non se ne può più di questa mer_a di gente.. :incaz:

se il posto è a SICURO rischio furto , colletta per ricomperare il finestrino che verrà rotto e la borsa portapc , un volontario con auto e borsa che parcheggia ed entra a bere il caffè ......................................e la combriccola della colletta pronta a intervenire subito dopo la spaccata per portare a un party privato il ladruncolo e relativo complice e/o complici
son quelle belle cose che fatte in compagnia portano anche un sano divertimento per quasi tutti ;-)


Occhio anche nei parcheggi ( soprattutto sotterranei ) di supermercati o centri commerciali .
[cut]Si capisce proprio tanto che è capitato alla sottoscritta ????

è per quello che volevi iscriverTi al poligono ? ;-) (hai poi fatto? )

rez
06/04/2012, 16:18
Ieri in zona piramidi a vicenza ho visto quattro macchine scassinate.....che vuoi farci la crisi porta anche a questo e siamo solo all'inzio

Infatti è quello il dramma... se andiamo avanti così bisognerà blindarsi in casa con in mano una doppietta...:dubbio:

nikita67
06/04/2012, 16:28
se il posto è a SICURO rischio furto , colletta per ricomperare il finestrino che verrà rotto e la borsa portapc , un volontario con auto e borsa che parcheggia ed entra a bere il caffè ......................................e la combriccola della colletta pronta a intervenire subito dopo la spaccata per portare a un party privato il ladruncolo e relativo complice e/o complici
son quelle belle cose che fatte in compagnia portano anche un sano divertimento per quasi tutti ;-)


è per quello che volevi iscriverTi al poligono ? ;-) (hai poi fatto? )

Poligono ??? :blink: Non so neanche com'è fatto un poligono di tiro , nè tanto meno m'intendo di armi ............................................................ per ora :senzaundente:

diego84
06/04/2012, 16:37
E' dagli anni 80 che non lascio nulla in macchina, nemmeno una monetina, sarà per il fatto che sono vissuto fino ai miei 20 anni a Napoli, poi a Catania altri 5 anni e infine a Palermo fino adesso. Lasciate qualcosa in macchina in queste tre città e trovate il mercato delle pulci, nel senso che forse restano solo le pulci ;)

dai non sputaimo sempre sul sud...del resto rori parla di Vicenza....tutto il mondo è paese per questi "tipi di lavori"

macheamico6
06/04/2012, 17:14
.

in autogrill, chiudete la macchina anche mentre andate a pagare la benzina. Fottono tutto anche in quel frangente! (spesso, probabilmente, complici alcuni gestori).

Sì, ma non chiudete col telecomando, ma con la chiave
Sarà poco pratico ma vi parate il ......
Hanno dei congegni che clonano il segnale del telecomando,
aprono l'auto fanno quello ce devono fare e ve la richiudono.
Voi tornate, partite, e dopo 200 km vi accorgete
che siete stati alleggeriti .......

Zillo
06/04/2012, 17:39
...quando non vi hanno fregato anche l'auto...

Pelledorso
06/04/2012, 18:06
Lo so che può sembrare ovvio, ma qui a vicenza stanno facendo razzia di pc e altri oggetti eletrronici.

Credo abbiano un caxxo di rilevatore di batterie al lithio, rompono il vetro e arraffano. Successo ieri sera al fratello del mio socio che è fotografo. È entrato al bar, tempo di prendere un caffè con un amico, è uscito e ha trovato la sorpresa.... Macbook pro 17" e nikon d90 con 4 obbiettivi, fottuti....:cry:

E prima in pausa pranzo stessa cosa successa a un collega della mia ragazza.

Non se ne può più di questa mer_a di gente.. :incaz:

Un tecnico dei pc mi diceva: se propio devo lasciare il "pc" in macchina togli la batteria!
Infatti mi confermava quello che dici tu :dry:!

spitjake
06/04/2012, 18:20
boh, io ho un fiorino lupo mai lavato dal 2002 e pieno di "residui" di tutto ciò che ci è passato dentro, non lo chiudo mai(le poche volte che non uso la moto) e ho l'impressione di poterci lasciare dentro una valigetta di contanti aperta che tanto non ci crederebbe nessuno, o comunque pensano: "se questo co sta macchina lascia dentro le cose vuol dire che è più zingo di me"

IACH
06/04/2012, 18:48
mi hanno ranzato tutto, oro,macchina fotografica, occhiali.......... PC compreso, ................in casa ( fdp)


si è salvato il navigatore ( appena regalato e mai usato )..................... perché era in macchina :dry:

AndreaTomassini
06/04/2012, 19:04
La gente ..... "Siamo Noi"

Jojo
06/04/2012, 19:57
Ho svuotato la macchina dai documenti di lavoro e dalle apparecchiature per la gita al lago del sabato...devono essersi incazzati i ladri e non avendo trovato nulla si sono presi la macchina...sabato 31 marzo.

rez
06/04/2012, 20:16
Ho svuotato la macchina dai documenti di lavoro e dalle apparecchiature per la gita al lago del sabato...devono essersi incazzati i ladri e non avendo trovato nulla si sono presi la macchina...sabato 31 marzo.

Che cazzo....

Ci vuole una pulizia totale di questa feccia...

Jojo
06/04/2012, 20:20
Si, e non hai letto il post COMPRAVENDITA IMMOBILE...

Gnolo
06/04/2012, 20:30
Sti cazzi


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Tonzula
07/04/2012, 08:48
lasciare un pc da quasi 2000 euro in macchina è da geni eh....

e la D90 con gli obiettivi???

winter1969
07/04/2012, 08:54
Ho svuotato la macchina dai documenti di lavoro e dalle apparecchiature per la gita al lago del sabato...devono essersi incazzati i ladri e non avendo trovato nulla si sono presi la macchina...sabato 31 marzo.

Che culo :sad:

ciachi67
07/04/2012, 09:52
E' dagli anni 80 che non lascio nulla in macchina, nemmeno una monetina, sarà per il fatto che sono vissuto fino ai miei 20 anni a Napoli, poi a Catania altri 5 anni e infine a Palermo fino adesso. Lasciate qualcosa in macchina in queste tre città e trovate il mercato delle pulci, nel senso che forse restano solo le pulci ;)

...e ti va bene se trovi....la macchina ancora..... per dire:lingua:

dega
07/04/2012, 11:44
Azz se laciassi in macchina mia la suocera......?!

ElGraspa
07/04/2012, 12:24
Azz se laciassi in macchina mia la suocera......?!

Visto che è un pensiero comune potresti rischiare di trovare la macchina piena di suocere di precedenti furti a far compagnia alla tua... :)

macheamico6
07/04/2012, 13:37
.


mi hanno ranzato tutto, oro,macchina fotografica, occhiali.......... PC compreso, ................in casa ( fdp)


si è salvato il navigatore ( appena regalato e mai usato )..................... perché era in macchina :dry:

:risatona::risate::risate2::risatona::risate::risate2::risate:
mica per il furto, intendiamoci, anzi .............

........... ai ladri (fdp)
:botteee::buuu::boxe::alarm::buuu::botteee:

niconino
07/04/2012, 16:36
grazie di avermelo detto io non lascio nulla di prezioso in macchina pero' piu' di qualche volta ho lasciato le chiavi inserite ,parcheggiando l'auto sotto casa di notte

urasch
07/04/2012, 18:42
un po in ritardo come avvertimento...

jamex
07/04/2012, 18:44
oggi ho rivisto una puntata di Magnum P.I. e neanche lui chiude mai l'auto

rez
07/04/2012, 19:44
un po in ritardo come avvertimento...

Lo so ma la sfera magica da veggente non mi funziona più...

urasch
07/04/2012, 20:35
capito