PDA

Visualizza Versione Completa : Rugby: fine degli Aironi?



spitjake
06/04/2012, 17:12
Staccata la spina agli Aironi!, Franchigia federale in Celtic? - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Rugby/06-04-2012/staccata-spina-aironi-franchigia-federale-celtic--91846387113.shtml)

Sinceramente da Leone trevigiano posso solo dire che la cosa mi fa abbastanza schifo, da come era nata e come si è sviluppata, tra l'altro con pochissimi risultati sportivi, però la questione tutta italiana della federazione che dà soldi ad una squadra non mi è mai piaciuta, soprattutto sapendo che a Treviso, cosi come in tutte le altre squadre, i bilanci sono stati fatti a progetto e non arraffando giocatori e sponsor da altre squadre e realtà...:dry:

sarebbe bello sapere come la pensa Intrip ma ha fatto ban...:dubbio:

rori
06/04/2012, 17:20
Staccata la spina agli Aironi!, Franchigia federale in Celtic? - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Rugby/06-04-2012/staccata-spina-aironi-franchigia-federale-celtic--91846387113.shtml)

Sinceramente da Leone trevigiano posso solo dire che la cosa mi fa abbastanza schifo, da come era nata e come si è sviluppata, tra l'altro con pochissimi risultati sportivi, però la questione tutta italiana della federazione che dà soldi ad una squadra non mi è mai piaciuta, soprattutto sapendo che a Treviso, cosi come in tutte le altre squadre, i bilanci sono stati fatti a progetto e non arraffando giocatori e sponsor da altre squadre e realtà...:dry:

sarebbe bello sapere come la pensa Intrip ma ha fatto ban...:dubbio:


Da ex terza ala non so che pensare :cry:

HARRRRRRRRRR
06/04/2012, 17:22
Ci ho volato assieme verso Dublino questo autunno, loro erano diretti a Belfast.. mi spiace!

Brian Boru
06/04/2012, 17:31
diciamo pure che la gestione delle franchigie è stata fatta in maniera dilettatntesca da parte della federazione, fin dall'inizio. ora, non c'è niente di male nell'essere dilettanti, tutt'altro, ma il problema sorge quando invece ci si vuole confrontare e ci si vuole inserire in realtà e contesti altamente professionali. a parere mio era troppo presto pensare di inserire due "franchigie" nel pro12 o celtic che dir si voglia, senza prima investire nella crescita del movimento di base. abbiamo un torneo di eccellenza vergognoso, vedi infatti le indecorose batoste rimediate in challenge, Treviso che fa il suo ma perchè squadra già costruita in maniera sana da prima e Aironi abbattuti ancora prima di decollare. i risultati nel 6 nazioni sono più o meno gli stessi di dieci anni fa (ogni due anni battiamo la Scozia) salvo eventi miracolosi dovuti all'intervento diretto dello stellone italico e comunque irripetibili (es. vittoria sulla francia). non lo so, ai massimi livelli ci difendiamo, ma la coperta è corta, e se in teoria l'inserimento di due squadre in un campionato competitivo come il pro 12 può essere sicuramente positivo, in pratica fatto come l'abbiamo fatto noi, cioè a membro di segugio, non serve a nulla se non a distogliere attenzioni e perchè no, investimenti da destinare alla base del movimento che è ancora terzomondesca

Segy
07/04/2012, 18:06
ladri... cancellate questa squadra.. fa schifo tanto...