Dhell
06/04/2012, 20:18
Salve a tutti gli utenti, mi chiamo Dhell, ho quasi 39 anni, alto 1.80 cm. e sono palermitano. Al momento posseggo una Yamaha FZS 600 S del 2002 con circa 26.000 km. (praticamente ci ho camminato poco, ma solo ultimamente ci ho viaggiato); siccome ormai la mia schiena comincia a dare segni di cedimento ed ormai uso la moto solo per fare lunghi viaggi, ho deciso di comprare una maxienduro con valigie laterali che farebbe al caso mio. Così ho iniziato a vagliare tutte le proposte che c' erano in commercio: prima la Stelvio, ma aveva troppe vibrazioni ed i cilindri mi sbattevano sulle ginocchia poi la Multistrada, ma era troppo potente e non sapevo davvero che farmene (per viaggiare tanta potenza non serve); poi ancora la GS, bella sì, ma troppo cara con gli accessori che dovevo mettere ed infine la Supertenerè che mi sembrava davvero una buona scelta anche se mi era sembrata un po fiacca rispetto alle concorrenti. All' EICMA di quest' anno sentivo aria di novità, ma non ci avevo fatto molto caso finché la honda non ha cacciato la Crosstourer che mi sembrava davvero ottima come prezzo e dotazione quindi arrivai a dire con decisione: questa sarà la mia prossima moto! Beh, mi sbagliavo perché un mio caro amico mi disse: ma scusa, sei sicuro di aver provato tutto ciò che c' è in giro? Mi sa che ti manca la Triumph Tiger Explorer! Ed io, guardandola in foto risposi: Ma non mi piace per niente e poi, questi 3 cilindri, chi li ha mai avuti? (Già mi veniva pesante digerire una maxienduro 4 cilindri!) ma mi decisi di andarla a vedere e provare dal vivo. Ebbene, io ci sono salito per il test ride, l' ho guardata bene e ho detto: Mannaggia a me, ma non potevi uscire prima, che mi sono venuti gli scompensi cardiaci a furia di sbattermi per trovare la moto giusta? Risultato finale: la prenderò spero a breve, ha il cambio che è una seta, una stabilità ottima, il peso da fermo c' è, ma appena ti muovi sparisce magicamente e poi tutta quella dotazione di serie che altre case facevano pagare mi hanno convinto e mi auguro di prenderla blue sapphire con paramani, manopole riscaldate, cupolino maggiorato (ma anche quello standard per ora va bene), borse laterali triumph, paraserbatoio ed allarme. La crosstourer? Sinceramente non ho avuto il piacer di guidarla, ma mi è bastato salirci sopra per capire che non la sentivo "da viaggio", ma piuttosto una sportiva alta come il Multistrada. Perdonate il mio dilungamento, ma sono talmente euforico ed impazzito per questa moto che la elogerei all' infinito. L' unica cosa che mi hanno detto in giro è che l' assistenza lascia un po a desiderare, ma correrò questo rischio e spero non sia così e poi molti mi hanno elogiato l' equilibrio e l' elasticità dolce del motore che ha. Allora, tanta strada a tutti e ... spero di essere presto uno dei Vostri! :laugh2: