Visualizza Versione Completa : SELLA COMFORT O GEL
Qualcuna sa se esistono o ha montato selle più confortevoli delle originali? Se si quali e come vanno?
Le originali mi sembrano un pò rigidine.
Ho montato quelle in gel,chiappe felici!:laugh2:
Ho montato quelle in gel,chiappe felici!:laugh2:
Da quanto tempo le hai montate. Le hai usate anche in estate? Prezzo?
paolobek
07/04/2012, 20:27
Da quanto tempo le hai montate. Le hai usate anche in estate? Prezzo?
in estate ti friggono le chiappe !!!!! però è meglio dell originale
Io trovo l'originale già più comoda della V-Strom..
L'alternativa è modificare le selle originali spendendo parecchio meno.
Si può fare in casa oppure, complice il fatto che abito vicino, mi sono rivolto qui un paio di anni fa SelleMotoInPelle.it (http://www.sellemotoinpelle.it/) (è a Seregno - MB) per modificare le selle della mia Yamaha FZ1 ed aveva fatto un bellissimo lavoro.
Mi aveva ulteriormente imbottito le selle con poliuretano "memory foam" (MOLTO MEGLIO del gel) e poliuretano morbido, ed ovviamente cambiata la copertura in fintapelle (avendo aggiunto materiale, la copertura originale era "corta"). Sembrava di stare su un cuscino :-)
Il gel è sopravvalutato e da qualche anno si tende a non usarlo più per le selle preferendo altri materiali.
Ha diversi tipi di fintapelle per le coperture con diversi gradi di "scivolosità": a seconda dell'uso (pista, turismo, motocross...) mette quella più o meno ruvida.
Inoltre, spendendo qualcosa in più, può fare disegni personalizzati (vedete la fotogallery) sulle selle.
La contropartita è che aggiungendo materiale la sella diventa più "alta" di 2-3 cm e questo potrebbe essere controproducente per chi come me è "diversamente alto".
La contropartita è che aggiungendo materiale la sella diventa più "alta" di 2-3 cm e questo potrebbe essere controproducente per chi come me è "diversamente alto".
Diversamente alto????:risate2::risate2::risate2:
Diversamente alto????:risate2::risate2::risate2:
Eh sì, 165 cm ...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
L'alternativa è modificare le selle originali spendendo parecchio meno.
Si può fare in casa oppure, complice il fatto che abito vicino, mi sono rivolto qui un paio di anni fa SelleMotoInPelle.it (http://www.sellemotoinpelle.it/) (è a Seregno - MB) per modificare le selle della mia Yamaha FZ1 ed aveva fatto un bellissimo lavoro.
Mi aveva ulteriormente imbottito le selle con poliuretano "memory foam" (MOLTO MEGLIO del gel) e poliuretano morbido, ed ovviamente cambiata la copertura in fintapelle (avendo aggiunto materiale, la copertura originale era "corta"). Sembrava di stare su un cuscino :-)
Il gel è sopravvalutato e da qualche anno si tende a non usarlo più per le selle preferendo altri materiali.
Ha diversi tipi di fintapelle per le coperture con diversi gradi di "scivolosità": a seconda dell'uso (pista, turismo, motocross...) mette quella più o meno ruvida.
Inoltre, spendendo qualcosa in più, può fare disegni personalizzati (vedete la fotogallery) sulle selle.
quoto franco è un maestro delle selle
Ciao
Se siete di Roma o dintorni consiglio vivamente " Teknoselle ". Un artigiano come quelli di una volta, onesto ed economico. Ha modificato tutte le selle delle mie moto negli ultimi anni e ne sono entusiasta!!!
P. S. Dimenticavo: x evitare l'ovvio innalzamento in cm della sella dovuto al materiale aggiunto...se glielo si chiede " disossa " completamente la sella dal materiale preesistente x poi ricostruirla mantenendo l'altezza originale. Etc etc etc........
BikeAnto
08/04/2012, 16:54
Quoto anch'io, mi ha rifatto la sella del Kawa ed era uno spettacolo
Quoto anch'io, mi ha rifatto la sella del Kawa ed era uno spettacolo
Sarà anche bravo ma lo trovo abbastanza caro!!
Salve ragazzi, allora niente gel? Ma questi artigiani quanto prendono?
viofranz
15/04/2012, 10:39
Qualcuna sa se esistono o ha montato selle più confortevoli delle originali? Se si quali e come vanno?
Le originali mi sembrano un pò rigidine.
Io le ho cambiate tutte e due e hanno anche il doppio colore grigio- nero che non sta per niente male. Posso dirti che la sella pilota è sicuramente più comoda ma la sella passeggero non credo. La mia zavorrina dice che non c' tanta differenza.
UomoBasilico
16/08/2014, 01:20
Quindi vale la spesa o no la sella comfort originale triumph?
Per la mia esperienza personale ti dico di SI:oook:
Le ho prese a settembre dell'anno scorso (pilota+passeggero) e devo ammettere che la differenza si sente.
Sono diverse nel rivestimento rispetto a quelle prima serie (bicolore) che adesso è tutto scuro.
Inoltre il rivestimento offre più grip alle chiapppe:biggrin3: così risolvi anche il problema della zavorrina che scivola in avanti:cool:
Sugarglider
16/08/2014, 08:46
Non credere a Grigo :cool: è da Settembre che non usa la moto, per forza gli pare buona la sella :ph34r:
no non vale la spesa per l originale basta vedere cosa c e dentro.. meglio farla fare
BikeAnto
16/08/2014, 10:21
Non credere a Grigo :cool: è da Settembre che non usa la moto, per forza gli pare buona la sella :ph34r:
E' perche se l'è magnata che l'è bbona.....
:risate2:
Comunque non è vero,
l'ho usata poco ma sono pure riuscito ad andare a bologna al wintertreffeen e Anto può confermare:lingua:
UomoBasilico
16/08/2014, 13:53
Io siccome sono stato operato in fondo alla schiena per una ciste, alla lunga su qualsiasi sella ho indolenzimenti e dolori proprio in quel punto li (per assurdo la piu comoda era quella della zx10r,perche non ci toccavo quel punto)
Una cosa non ho capito, la sella comfort,è uguale all originale o è anche ribassata? Ne avrei trovata una a 160 euro
Io siccome sono stato operato in fondo alla schiena per una ciste, alla lunga su qualsiasi sella ho indolenzimenti e dolori proprio in quel punto li (per assurdo la piu comoda era quella della zx10r,perche non ci toccavo quel punto)
Una cosa non ho capito, la sella comfort,è uguale all originale o è anche ribassata? Ne avrei trovata una a 160 euro
Uguale
Edit:
Nuova costa 220 Euro in concessionaria
Nuova su Worldoftriumph costa circa 185 Euro + 10£ spese spedizione anche se al momento non è disponibile
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100059426-4-2&block_03=560031)
Quella che hai trovato è quella prima serie in gel (bicolore) o seconda serie come la mia ?(3D nido d'ape):cool:
Valuta tu
Io c'è l'ho ma non mi sembra tanto più comoda...
Per me...ma anche come mi avevano consigliato altri utenti NON VALE LA SPESA...
Confermo anche io.. C'era, e ho pure una foto dell'altro profilo..:biggrin3:
Ciao!:laugh2:
Mariobros
16/08/2014, 22:05
Confermo confermo...... il Franco è davvero un personaggio ed è davvero in gamba!!!! Poi se gli spieghi qual'è il tuo problema ti fa la sella a DOC!!! Io avevo aumentato il precarico del MONO posteriore e dopo un mi si irrigidiva la schiena....il franco mi ha rifatto l' imbottitura della sella con del materiale che va ad ammortizzare di più del gel (lo chiama AIR o qualcosa del genere).....80 euro e schiena OK.....poi alzando di 2 cm la sella mi obbliga a tenere la schiena più dritta e non ho problemi con i RISER.
Pensa che alla fine me la fatta provare e mi ha detto: .....se ti va bene così OK...se no son cazzi tuoi!!!! aahhhha mi spezza :biggrin3: