PDA

Visualizza Versione Completa : prova di red live sulla 800 meglio della xc

ballista
07/04/2012, 00:34
RED Live — Prova Triumph Tiger 800 (http://www.red-live.it/2012/03/22/triumph-tiger-800-la-prova/)

diegolib
07/04/2012, 06:59
bello !!!

ballista
07/04/2012, 08:44
infatti per come concepisco la moto vendo xc e compro 800

lucas73
07/04/2012, 08:58
Io son di parte ma quando le ho provate tutte e due prima di comprarla non ho avuto dubbi!!!

marco72
07/04/2012, 10:33
sull'asfalto non c'è confronto....fuori strada personalmente non mi interessa.
forse lo 0,1% dei km che faccio ogni anno è sullo sterrato (incluso parcheggi dei ristoranti e brecciolino bordo strada dove parcheggio la moto)

Ale Sasha76
07/04/2012, 12:00
sull'asfalto non c'è confronto....fuori strada personalmente non mi interessa.
forse lo 0,1% dei km che faccio ogni anno è sullo sterrato (incluso parcheggi dei ristoranti e brecciolino bordo strada dove parcheggio la moto)
:-)

marcecasey
07/04/2012, 13:01
Tutto vero!!!!

Max64
07/04/2012, 13:03
Giusto per ribadire il concetto di moto totale, la Tiger 800 stradale è più completa perchè l'uso di moto di questo tipo
si svolge per il 95 % su asfalto. Soddisfatto completamente della mia scelta, non ho alcun rimpianto per la XC che costa
1000 € di più per raffinatezze e scelte ciclistiche inutili per una moto di oltre 200 Kg.....
Nonostante tutto, la stradale ha sospensioni con escursione 180 avanti e 170 dietro.
Misure di tutto rispetto per affrontare qualunque strada "bianca" senza timore di arrivare a fondo corsa.
Quindi, evviva la stradale, vera moto totale !!!!

marco72
07/04/2012, 13:52
come vendite se non sbaglio siamo sul 50%...

gc57
07/04/2012, 16:20
Io,pero',non ho capito la maggior ruvidita' del motore della XC rispetto alla stradale..:cipenso:
Stesso motore,stessa rapportatura del cambio,mi pare..boh!

maxbunk
07/04/2012, 16:36
Giusto per ribadire il concetto di moto totale, la Tiger 800 stradale è più completa perchè l'uso di moto di questo tipo
si svolge per il 95 % su asfalto. Soddisfatto completamente della mia scelta, non ho alcun rimpianto per la XC che costa
1000 € di più per raffinatezze e scelte ciclistiche inutili per una moto di oltre 200 Kg.....
Nonostante tutto, la stradale ha sospensioni con escursione 180 avanti e 170 dietro.
Misure di tutto rispetto per affrontare qualunque strada "bianca" senza timore di arrivare a fondo corsa.
Quindi, evviva la stradale, vera moto totale !!!!

in realtà in questo forum ci sono parecchi post relativi alla carenza del mono posteriore della stradale...mica tanto, questa, una raffinatezza inutile della XC.
Personalmente, senza offesa x nessuno, non vedo cosa abbia di totale la stradale visto che se giri parecchio su strade non perfette e molto diverse fra loro (non mi riferisco solo agli sterrati, ma anche ai manti stradali italiani che fanno cacare), magari in coppia e all' occorrenza con valigie piene...con la XC non ti poni certo il problema di quale itinerario scegliere, con la 800 invece ci devi pensare eccome. Per il resto credo sia tutto riconducibile alla soggettività, a parte il fatto che se usi la moto come una naked è indubbiamnete meglio la stradale. De gustibus!

marco72
07/04/2012, 17:26
in realtà in questo forum ci sono parecchi post relativi alla carenza del mono posteriore della stradale...mica tanto, questa, una raffinatezza inutile della XC.
Personalmente, senza offesa x nessuno, non vedo cosa abbia di totale la stradale visto che se giri parecchio su strade non perfette e molto diverse fra loro (non mi riferisco solo agli sterrati, ma anche ai manti stradali italiani che fanno cacare), magari in coppia e all' occorrenza con valigie piene...con la XC non ti poni certo il problema di quale itinerario scegliere, con la 800 invece ci devi pensare eccome. Per il resto credo sia tutto riconducibile alla soggettività, a parte il fatto che se usi la moto come una naked è indubbiamnete meglio la stradale. De gustibus!
secondo te con la 800 devo decidere dove andare in base al manto stradale? maddai....per cortesia

Max64
07/04/2012, 17:50
@Maxbunk:

Lungi da me dal voler fare delle polemiche, col mio intervento non volevo assolutamente denigrare ne le XC ne chi l'ha acquistata.
Anzi penso che sia una moto bellissima sia esteticamente che tecnicamente parlando.
Volevo solo dire che per l'uso che normalmente si fa di una moto (viaggi in coppia o solo, con bagagli ; semplici uscite giornaliere o uso cittadino)
la stradale rimane più polivalente. Se la XC va meglio in fuoristrada, non può andare meglio della stradale su strada normale o autostrada.
La XC ha i pneumatici non tubeless. Per capirci, secondo te è più polivalente un SUV o una vera fuoristrada (per rimanere in casa Land Rover, trovi più polivalente una Freelander o una Defender) ? Questo era il concetto che volevo esprimere. Per farlo ho dovuto usare l'esempio delle auto !!! Riguardo al posteriore della stradale credo che con 170 mm di escursione si possano affrontare tutte le buche stradali "normali". Altrimenti dovremmo parlare dell'escursione della maggior parte delle moto attualmente in circolazione e mi riferisco a: V-strom, transalp,versis ecc.

eusebio1
07/04/2012, 18:30
A me non frega niente ... Mi piace Molto di piu' la XC... Alla fine quella che si sceglie e' migliore perche' ci da sensazioni migliori, per esempio essendo abituato alle 21" mi sono subito tovato meglio con quella...
Credo che nessuno debba sentirsi offeso se qualcuno se la sente diversa .... L'importante e' essere contenti della propria scelta!
Lamps e buona Pasqua a tutti.

Tigeroby
07/04/2012, 19:33
La moto si sceglie con il cuore , io sono uscito di casa con l'idea di firmare il contratto x la stradale , ma quando dal conce le ho viste una vicina all'altra non ho avuto nessun dubbio e ho preso l'xc.
E' un mese che la uso e ne sono contentissimo anche se di off probabilmente non ne faro' mai , ma quello che mi ha sorpreso maggiormente è il giudizio della zavorrina , non vuole piu' scendere :biggrin3: e si che con le altre moto era una romp........
Ciaooooooooo

Myshark
07/04/2012, 19:48
La moto si sceglie con il cuore , io sono uscito di casa con l'idea di firmare il contratto x la stradale , ma quando dal conce le ho viste una vicina all'altra non ho avuto nessun dubbio e ho preso l'xc.
E' un mese che la uso e ne sono contentissimo anche se di off probabilmente non ne faro' mai , ma quello che mi ha sorpreso maggiormente è il giudizio della zavorrina , non vuole piu' scendere :biggrin3: e si che con le altre moto era una romp........
Ciaooooooooo

Io la stradale non l'ho presa proprio in considerazione x il resto concordo pienamente con Tigeroby!!

xybion
07/04/2012, 20:18
Per quello che mi riguarda a me è successo esattamente l'opposto, anche perchè trovo proprio più razionale l'uso della stradale, e comunque non c'era bisogno del test per capire che la stradale dava una pista alla sorella...comunque contenti voi ...contenti tutti.

Xy

Ciaooooooooo

hardbeppe
07/04/2012, 21:12
Mi pare stiate tutti un po esagerando.............
Chi ha preso la stradale lo ha fatto per indubbi motivi come chi ha scelto la XC.
Sono tutte e due gran moto, diverse in alcune cose ma sorelle e gran moto!
Io ho scelto Xc perchè sono fatto così, ma la stradale era la prima scelta!
Se ci fosse stata solo la stradale l'avrei comprata lo stesso!

Mi fa ridere sta cosa che questa è meglio di quella!
Ogiuno di noi a delle preferenze e con queste due meravigliose sorelle hanno accontentato tutti.

E' quindi il caso di fare polemiche?????????'

degustibus......................

Ale Sasha76
07/04/2012, 22:15
Mi sento di dire solo 1 cosa... Dopo aver avuto anch'io dubbi sulla scelta stradale o XC... Complimenti a mamma Triumph che partendo dalla stessa base ha creato 2 moto eccezionali e in grado di far discutere così tanto!
Alla faccia di quelli che hanno storto il naso all'uscita del tigrotto 800 (anzi DEI tigrotti 800!!!)

ozama
08/04/2012, 00:43
Beh..
Ognuno ha i suoi gusti, compresi i tester.
Se uno guarda le prove scritte da altri, si afferma esattamente il contrario. Secondo Motociclismo che le ha provate entrambi: la ruota da 21 da sicurezza anche sul pavè e sulle buche dei centri cittadini, l'escursione maggiore e la morbidezza del posteriore rende la XC più comoda ed adatta al turismo, la stradale è più svelta ma non così tanto della XC, la XC ha più luce a terra e alla fine la rende migliore piegatrice nonostante la PRESUNTA minor impronta a terra della 90/90 (io ho finito la posteriore e mi manca un centimetro all'anteriore, ad esempio..), in autosrada la XC è più stabile sul veloce e sbacchetta di meno... Eccetera eccetera eccetera.

La verità, nel mio caso, è che la XC mi piaceva MOOOLTO di più della stradale per il look "adventure", e, senza alcun dubbio, ho scelto quella.

Poi, visto il mio stile di guida da turista (che comunque mi ha già fatto sfiorare il cavalletto centrale SW-Motech a terra sulla destra), e visto che sono sempre su in due, ho sicuramente fatto la scelta giusta anche sulla carta. Se avessi preso la stradale la zavorrina mi romperebbe le palle per il posteriore secco (viene anche lei come me dalla comodissima V-Strom) e il cavalletto sarebbe limato dappertutto..

Se uno viene da una Hornet, da una FZ6, da un SV, in altre parole da una "naked" o addirittura da una sportiva, certamente preferirà la stradale: ha sempre avuto ammortizzatori più duri, avrà una zavorrina meno viziata (o magari di abitudine la moto la usa da solo), preferirà istintivamente una posizione di guida più caricata in avanti (figuratevi che io ho messo anche le prolunghe ai raiser..).

Secondo me, la "moto totale" è quindi più la XC. Più stabile, più comoda, più adattabile ai fondi stradali e non così inferiore nel misto come si può pensare (almeno per un guidatore "medio" come lo sono io). Ma è sempre una questione di gusti.

Chi ha scelto la sradale la pensa al contrario, e credo che abbiamo ragione tutti e due, perchè abbiamo scelto la moto che rappresenta ciò che siamo e ciò che vorremo essere. Quindi siamo contenti così.

Buona notte e buona Pasqua! Sperando che non piova..

maxbunk
08/04/2012, 08:51
@Maxbunk:

Lungi da me dal voler fare delle polemiche, col mio intervento non volevo assolutamente denigrare ne le XC ne chi l'ha acquistata.
Anzi penso che sia una moto bellissima sia esteticamente che tecnicamente parlando.
Volevo solo dire che per l'uso che normalmente si fa di una moto (viaggi in coppia o solo, con bagagli ; semplici uscite giornaliere o uso cittadino)
la stradale rimane più polivalente. Se la XC va meglio in fuoristrada, non può andare meglio della stradale su strada normale o autostrada.
La XC ha i pneumatici non tubeless. Per capirci, secondo te è più polivalente un SUV o una vera fuoristrada (per rimanere in casa Land Rover, trovi più polivalente una Freelander o una Defender) ? Questo era il concetto che volevo esprimere. Per farlo ho dovuto usare l'esempio delle auto !!! Riguardo al posteriore della stradale credo che con 170 mm di escursione si possano affrontare tutte le buche stradali "normali". Altrimenti dovremmo parlare dell'escursione della maggior parte delle moto attualmente in circolazione e mi riferisco a: V-strom, transalp,versis ecc.

ma non ho proprio pensato a polemiche e denigrazioni, tranquillo! il tuo ragionamento fila (e visto che mi piancciono le Land...bell' esempio!) ed è più che legittimo. Credo però che le esperienze di ognuno di noi, ci portino a fare ragionamenti e conclusioni differenti. Certo che i "presunti limiti" della stradale non si traducono nell' impossibilità di fare certe cose o certi viaggi...ma magari di farli in maniera meno sicura o con più apprensione (cosa che mi ha fatto cambiare la mia precedente moto).
Solo per esempio (così rispondo anche a marco72); se nel viaggio della scorsa estate non avessi avuto la XC avrei rinunciato a percorrere certe strade dal panormama favoloso (alcuni passaggi dalla Toscana all' Umbria) ma dall' asfalto incredibilmente indecente (buche e dossi che avrebbero messo in crisi qualsiasi stradale e generato panico, considerando che si era in 2 e con bauletto e valigie) e avrei dovuto cambiare il B&B alle 8 di sera (scelto a casa via internet...) nella provincia di Urbino, perchè l' ultimo tratto di strada era un bel 2Km di sterrato in discesa e con curve a gomito; mentre le altre moto erano parcheggiate all' inizio della strad,a in fondo oltre ad una KTM 990, c' era arrivata la XC.
Questo volevo dire, mi piace l' idea che adesso, quando parto, mi faccio sicuramente meno menate rispetto a cosa mi troverò davanti. Sta uscendo il sole...Buona Pasqua a buon giro a tutti!!!

644cc
08/04/2012, 11:04
la sapete una cosa?sarebbe bello avere tutte e 2 tigrotte, la stradale e la xc, e la mattina scegliere se prenderne una o l'altra a seconda della strada che abbiamo in mente o dell'umore, ma abbiamo dovuto fare una scelta, e abbiamo scelto seguendo la strada che avevamo in mente e l'emozione che abbiamo avuto seduti davanti al venditore. Buona Pasqua a tutti! :oook:

federicodi
08/04/2012, 11:27
purtroppo la "moto totale" non esiste,
è un concetto abusato dai giornalisti per fare titoli che attirino la lettura,
e sapete perchè non esiste la moto totale? perchè non esiste il pneumatico totale!
quindi la XC soffrirà sempre di una mediazione tra una bella gomma tassellata con la quale scalerebbe i muri e una gomma stradale per macinare km e piegare al limite.

Con la mia XT660 e anteriore da 21" ho provato diverse gomme da enduro, ma le leggi della fisica non si possono eludere.

ballista
08/04/2012, 15:33
le moto sono tutte e due belle, dire una è meglio dell'altra mi fa ridere. Ho una xc ma ora voglio passare alla stradale, perchè la mia vita si svolge sull'asfalto e non sulle montagne. Le buche le assorbi bene anche con la stradale, la comodità è fantastica su entrambi, sono due moto fun.
Il problema di queste moto è solo il calore che viene dal motore ed i consumi, ma con un motore del genere sti cavoli dei consumi. Sono stato a vedere la gs 800 prima di comprare la xc, beh la bmw consumerà meno ma è veramente orrenda, e quando dicono che la tiger li ha copiati mi incaxxo perchè esteticamente la BMW è un aborto

644cc
08/04/2012, 19:23
...e quando dicono che la tiger li ha copiati mi incaxxo perchè esteticamente la BMW è un aborto

io non riesco a vedere alcuna somiglianza con la gs 800, forse il telaio nel posteriore può ricordare il 1200 ma è una cosa proprio forzata.

ozama
09/04/2012, 00:31
@Maxbunk:

Rispetto in assoluto la tua opinione, ma secondo me, la XC è il Freelander, mentre una moto da cross è il Defender. La stradale la vedo più come una BMW X3 o una Audi Q5. Insomma una normale autovettura adatta per la settimana bianca e per brevi escursioni a passo d'uomo in fuoristrada. In altre parole, la stradale è equiparabile ad una naked sportiva un po' più versatile (più comoda e protettiva) ma meno prestazionale sul veloce, mentre la XC, come un piccolo SUV, è ancora più comoda e versatile sullo sterrato e ancora meno prestazionale sull'asfalto (ad esempio: una Audi A3, a parità di allestimento, su strada è più rigida e divertente di una Q5..).

Oh.. Io la vedo così. La 800 stradale non sarà mai prestazionale come la street triple da cui deriva, ma sarà certamente più comoda, protettiva e facile. La differenza è la stessa che passa fra una V-Strom ed una GSR.

Buona notte e buon giro per domani, sole e parenti permettendo!

MCiD
09/04/2012, 11:26
Raga ognuno si tiene quella che ha e sono belle tutte e due OK? :)

ma la vera domanda è: COME SI ALZA STA MOTO???? Vista la foto? :P Boh? (ovviamente su strade chiuse al traffico ecc. ecc....)

:)

lucas73
09/04/2012, 17:10

ma la vera domanda è: COME SI ALZA STA MOTO???? Vista la foto? :P Boh? (ovviamente su strade chiuse al traffico ecc. ecc....)

Io solo di prima sfrizionando.....magari cambiando il pignone.....

Tig3r
09/04/2012, 21:23

con xc si alza anche in 2a (tirando di braccia e peso, ovvio), e rimane su fino in quarta e non la cambierei con la versione stradale nemmeno sotto tortura ;)

lucas73
09/04/2012, 21:52
con xc si alza anche in 2a (tirando di braccia e peso, ovvio), e rimane su fino in quarta e non la cambierei con la versione stradale nemmeno sotto tortura ;)

Se alzi sta moto in 2 e ci resti fio in 4 ti faccio i complimenti!!

eusebio1
10/04/2012, 05:42
La mia impenna anche in retromarcia con due forme di provolone attaccate al manubrio leggendo Famiglia Cristiana e puntando a Ovest....
... :biggrin3:

BikeAnto
10/04/2012, 11:05
La mia impenna anche in retromarcia con due forme di provolone attaccate al manubrio leggendo Famiglia Cristiana e puntando a Ovest....

Ho trovato un provolone davanti casa mia....e' forse tuo???????
Ma non sei ancora partito???:)

Mauro XC
10/04/2012, 11:45
Chi ha preso la stradale lo ha fatto per indubbi motivi come chi ha scelto la XC.

Ogiuno di noi a delle preferenze e con queste due meravigliose sorelle hanno accontentato tutti.

Amen..!! :oook::oook::oook:

giuseppejo
10/04/2012, 11:50

:bravissimo_::oook:

MCiD
10/04/2012, 19:17

Azz, roba da stuntman, complimenti. Ma ci riesci tu o tuo cuggino? ;)

scusami non ho resistito

cancris72
10/04/2012, 20:01

Leggendo "FAMIGLIA CRISTIANA" ????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risate2:
Mi sa che non ti è ancora arrivata, visto che ti sei ridotto a queste letture. :ipno:

eusebio1
10/04/2012, 20:45
E meno male che piove, fa freddo e tira vento .... :ph34r:

cancris72
11/04/2012, 08:48
E meno male che piove, fa freddo e tira vento .... :ph34r:

Beh anche se fa freddo (1 °C) la tigre va lo stesso, è troppa la voglia di usarla e questi sono i risultati:

63065630646306663067630686306963070

E il premio finale per questo giretto pasquale è stato un bel piatto di polenta e cinghiale al rifugio (con 2 stufe accese) per me e la mia fantastica zavorrina (che adora qs moto e mi dice sempre "vai - vai").
E se io ho fatto questo con la st figuriamoci cosa farai tu con l'xc !!!!

fitzcarraldo
11/04/2012, 10:08
purtroppo la "moto totale" non esiste,
è un concetto abusato dai giornalisti per fare titoli che attirino la lettura,
e sapete perchè non esiste la moto totale? perchè non esiste il pneumatico totale!
quindi la XC soffrirà sempre di una mediazione tra una bella gomma tassellata con la quale scalerebbe i muri e una gomma stradale per macinare km e piegare al limite.

Con la mia XT660 e anteriore da 21" ho provato diverse gomme da enduro, ma le leggi della fisica non si possono eludere.Q8!!!

aigorlozio
11/04/2012, 10:14
io ho preso la xc perche voglio fare anche del fuoristrada e godermi un po' la moto in tutti i sensi...(come facevo col dominator)
..ora ogni giro che faccio..appena vedo una strada bianca o una strada che si arrampica su per un monte ci vado.....:w00t:
Probabilmente ci andrebbe anche la stradale....ma quel ruotone stretto e alto..e le sospensioni morbide...me le godo un tot!
poi per strada le corse non le faccio....anche se la Xc va bene....anche nella guida allegra!

63123

63124

Max64
11/04/2012, 12:22
Lagoni ???

cancris72
11/04/2012, 12:31
Lagoni ???

Esatto

StaiSereno
12/04/2012, 11:01
Solo per esempio (così rispondo anche a marco72); se nel viaggio della scorsa estate non avessi avuto la XC avrei rinunciato a percorrere certe strade dal panormama favoloso (alcuni passaggi dalla Toscana all' Umbria) ma dall' asfalto incredibilmente indecente (buche e dossi che avrebbero messo in crisi qualsiasi stradale e generato panico, considerando che si era in 2 e con bauletto e valigie)...

Ho appena comprato la stradale ma partecipo lo stesso alla discussione.

Credo che la differenza non la facciano le strade, nel senso che io quest'estate ho fatto 5000km in 25 giorni tra ungheria, romania e bosnia con la mia vecchia e gloriosa Bonneville e nonostante la qualità veramente assurda di alcune strade (buche, dossi, brecciolino praticamente costante nonchè strada bianca bosniaca che finiva in un campo non sminato) ne sono uscito più che bene nonostante non stessi sopra una GS o una XC.

Credo che per l'utilizzo che ne faccio la stradale sia il più giusto compromesso...e vi assicuro che le strade di Roma non sono meglio delle strade interne Bosniache o Romene :lingua:

ozama
12/04/2012, 23:15
6338863389

Gita in collina con morosa: Monte Farneto, postazione radio e Wi-Fi a Bologna..
I 200 metri per salire alla postazione sono di sterrato abbastanza ripido e un po'smosso, ma alla portata della Tigher e di me, che sono una schiappa. Per scendere, visto che si scivola a piedi, meglio staccare l'ABS.. E la morosa è meglio che segua a piedi. Si sa mai...

Ola!

MauBoi
13/04/2012, 09:36
Ho comprato la stradale e ne sono contento, l'unica modifica apportata è stata di alzare il manubrio con i riser da 2 cm, così giusto per abitudine a guidare con manubri alti. Il fatto che sia equipaggiata con pneumatici tubeless è stato molto importante nella scelta.
L'unica cosa che invidio alla XC è la comodità delle sospensioni perchè la stradale, sempre per quello che è la mia abitudine, è un pochino "duretta".
L'utilizzo che ne faccio è 100% stradale, in caso di fuoristrada ho sempre la mia vecchia, cara e indistruttibile Africa!

Tig3r
13/04/2012, 13:35
Azz, roba da stuntman, complimenti. Ma ci riesci tu o tuo cuggino? ;)

scusami non ho resistito
no mia madre scalza!
ovviamente ho riportato la MIA esperienza.
Su ADV c'e' gente che la tiene su anche di QUINTA!! fatti o fatevi una ricerca..
c'e' chi viene da una vita di pista e chi no...

MCiD
13/04/2012, 13:55
Non lo metto in dubbio, era solo una stupida battuta. :oook:

lucas73
13/04/2012, 14:44
Io dico solo una cosa se sei un manico alzi anche le vasche da bagno , certo a parlare su un forum son capaci tutti ..... bla bla bla ma in strada di manici così come quelli di Adv ne vedo pochi anche di quelli che hanno fatto pista, ciò non toglie che se uno e' bravo e' bravo per carità ma i fenomeni .......

Tig3r
14/04/2012, 01:37
Io dico solo una cosa se sei un manico alzi anche le vasche da bagno , certo a parlare su un forum son capaci tutti ..... bla bla bla ma in strada di manici così come quelli di Adv ne vedo pochi anche di quelli che hanno fatto pista, ciò non toglie che se uno e' bravo e' bravo per carità ma i fenomeni .......

i fenomeni che......... finisci i discorsi per lo meno o ti limiti ai puntini? perche' mi "permetto" di dire che riesco a tenerla su in quarta e alzarla di seconda passo da raccontaminkiate? mi fai/te ridere davvero, in sto forum e' meglio starsene zitti e limitarsi di parlare di biellette, terminali, valige modello Giuditta, portacapre e portapolli mi sa... mi viene voglia di schiacciarla in una pressa... e so di non essere l'unico :ph34r:

passo e chiudo, buona Tiger a chi fa on, off, va piano, va forte, impenna non impenna... etc etc etc!

ticuromeglio
14/04/2012, 07:33
i fenomeni che......... finisci i discorsi per lo meno o ti limiti ai puntini? perche' mi "permetto" di dire che riesco a tenerla su in quarta e alzarla di seconda passo da raccontaminkiate? mi fai/te ridere davvero, in sto forum e' meglio starsene zitti e limitarsi di parlare di biellette, terminali, valige modello Giuditta, portacapre e portapolli mi sa... mi viene voglia di schiacciarla in una pressa... e so di non essere l'unico :ph34r:

passo e chiudo, buona Tiger a chi fa on, off, va piano, va forte, impenna non impenna... etc etc etc!

Giustissimo, apriamo invece una discussione su chi ce l'ha piu' lungo, piu' duro etc.. etc..

lucas73
14/04/2012, 08:27

Ti stai alterando per un cazzo......visto che non hai capito il senso dei puntini te li spiego, se leggi i miei post ti ho semplicemente detto che se fai quello che dici ti faccio i complimenti!!!Per fare quello che dici devi essere proprio bravo con la moto che abbiamo,e potrebbe essere proprio così ,permettimi pero' di dire che su un forum e' facile fare il fenomeno e di fenomeni io ne ho visti pochi,se ti incazzi sbagli perché se permetti,a meno che tu non pubblichi un tuo video anche su youtube dove ti esibisci e dimostri quello che affermi, il beneficio del dubbio e' sacrosanto

aigorlozio
14/04/2012, 08:42
Ti stai alterando per un cazzo......visto che non hai capito il senso dei puntini te li spiego, se leggi i miei post ti ho semplicemente detto che se fai quello che dici ti faccio i complimenti!!!Per fare quello che dici devi essere proprio bravo con la moto che abbiamo,e potrebbe essere proprio così ,permettimi pero' di dire che su un forum e' facile fare il fenomeno e di fenomeni io ne ho visti pochi,se ti incazzi sbagli perché se permetti,a meno che tu non pubblichi un tuo video anche su youtube dove ti esibisci e dimostri quello che affermi, il beneficio del dubbio e' sacrosanto

Ragazzi.....come la penso io.......
meno mani sulla tastiera e ...piu' mani sul manubrio..!!:w00t:
Traduzione:
invece di roderci il fegato davanti ad un pc.....andiamo a girare in moto ..anche se piove...
...ci si rilassa un bel po...!:oook:
Igor

ozama
14/04/2012, 20:36
Ben detto Aigor!
Comunque io ce l'ho lungo 30cm!!!:risate:

gc57
14/04/2012, 20:42
Ben detto Aigor!
Comunque io ce l'ho lungo 30cm!!!:risate:
Ti hanno gi' sostituito il cavalletto!?:ph34r:

:biggrin3:

State 'bboni,Raga',ognuno guida come sa e come lo soddisfa..
tutto il resto e' noia,direbbe il Califfo.

ticuromeglio
14/04/2012, 20:44
Io 32 cm ed e' sempre duro, anche in quarta...

gc57
14/04/2012, 20:46
Io 32 cm ed e' sempre duro, anche in quarta...

Sempre di cavalletto si parla..
quale,il laterale!?:cipenso:

:fisch:

viofranz
15/04/2012, 10:33
RED Live — Prova Triumph Tiger 800 (http://www.red-live.it/2012/03/22/triumph-tiger-800-la-prova/)

E' proprio vero che quando la spegni ti viene voglia subito di riaccenderla. E' una moto che ci puoi fare di tutto. Divertirti sulle colline o montagne e in piu' fare dei viaggi lunghi, carichi e in tutta comodita'. La Bmw, per quanto forse piu' bella, non ha queste caratteristiche. Io le ho provate entrambe. la Tiger 800 stradale è perfetta. Peso giusto. Bilanciata molto bene e prestazioni da naked

644cc
15/04/2012, 10:50
io 44 ...di piede :biggrin3:

gladiaturi
15/04/2012, 10:51
avevo scelto la 800 "stradale" proprio per questi motivi, non mi sono mai pentito :oook:

Smoe
18/04/2012, 09:29
Io 170 cm ________________________________) :w00t: di altezza...
( )

Comunque ragazzi lo spirito dei Forum è condividere esperienze e opinioni spesso contrarie ma non certo per vantarsi ed emularsi ( che parolone che mi è uscito :blink: che vuol dire ? Scherzo) con gli altri
Comunque tornado all'argomento del post... stradale tutta la vita almeno per il mio uso inoltre non esiste secondo me una moto per fare tutto!
Ci verrebbero 3 moto ( Pista / Cross / Touring) a tanti bei :moneyyy:!

lucas73
18/04/2012, 12:24
Io 170 cm ________________________________) :w00t: di altezza...
( )

Comunque ragazzi lo spirito dei Forum è condividere esperienze e opinioni spesso contrarie ma non certo per vantarsi ed emularsi ( che parolone che mi è uscito :blink: che vuol dire ? Scherzo) con gli altri
Comunque tornado all'argomento del post... stradale tutta la vita almeno per il mio uso inoltre non esiste secondo me una moto per fare tutto!
Ci verrebbero 3 moto ( Pista / Cross / Touring) a tanti bei :moneyyy:!

Quotone!!!! :oook:

Iago
18/04/2012, 20:36
Certo che partecipare a questa discussione è come chiedere al fornaio se il suo pane è buono.

Myshark
18/04/2012, 21:25
:risatona::risatona::risate2::risate2:
Certo che partecipare a questa discussione è come chiedere al fornaio se il suo pane è buono.

Ale Sasha76
19/04/2012, 07:48
Ma come ci siete arrivati dal "É meglio la stradale o la XC" al "Io sono piú bravo perche faccio piú figate di te!"...
Senza che nessuno si offenda per favore anche perché io non impenno, non mi metto di traverso, non piego con 1 mano sola, ecc.
Io metto in moto, parto, mi diverto, arrivo, spengo... e vorrei subito riaccendere...

Josephbeppe
22/04/2012, 22:16
Invece di risposte, ho una domanda : alcuni di voi hanno avuto suzuki V-strom, perciò vi chiedo se potrebbe essere all'altezza della XC, visto che devo cambiare la mia fantastica Honda 600 CBF ABS e passare ad anteriori 19 o 21.
La mia passione urla per la XC, che vorrei comprare entro due settimane, ma molti mi parlano della suzukina ...
Che mi consigliereste ?
E dell'affidabilità, che mi dite ? (sono abituato bene)

gc57
22/04/2012, 22:40
Invece di risposte, ho una domanda : alcuni di voi hanno avuto suzuki V-strom, perciò vi chiedo se potrebbe essere all'altezza della XC, visto che devo cambiare la mia fantastica Honda 600 CBF ABS e passare ad anteriori 19 o 21.
La mia passione urla per la XC, che vorrei comprare entro due settimane, ma molti mi parlano della suzukina ...
Che mi consigliereste ?
E dell'affidabilità, che mi dite ? (sono abituato bene)
La v-strom e' una gran bella moto,affidabile,protettiva,un motore eccezionale(nella sua cilindrata penso sia il migliore).Una volta aveva anche il miglior rapporto qualita'/prezzo,oggi col nuovo listino non saprei.Comunque non tornerei indietro.Tiger:altro motore,ciclistica piu' agile(sospensioni di serie migliori),bilanciamento..11.000km fatti,nessun problema.

hardbeppe
22/04/2012, 23:31
La v-strom e' una gran bella moto,affidabile,protettiva,un motore eccezionale(nella sua cilindrata penso sia il migliore).Una volta aveva anche il miglior rapporto qualita'/prezzo,oggi col nuovo listino non saprei.Comunque non tornerei indietro.Tiger:altro motore,ciclistica piu' agile(sospensioni di serie migliori),bilanciamento..11.000km fatti,nessun problema.

Quoto in tutto gaetano, anche io vengo da Vstrom, ma ora con la mia xc 20000 km senza nessun sussulto, solo enormi soddisfazioni, non tornerei indietro per nessun motivo (e con il Vstrom ci ho fatto 44mila km)

ozama
23/04/2012, 00:01
Quoto quasi tutto di entrambi: Hardbeppe e Gc57.
Ma la Tiger non è giapponese.
Difetti conclamati che i miei colleghi dimenticano, accecati dall'amore::wub:

Marmitta scalda un po' il passeggero (che per il resto è comodissimo).:blink:

Vaschetta dell'acqua del riscaldamento mi si è aperta "misteriosamente". A al concessionario ne sono capitati altri e ha fatto una segnalazione. :dry:

Carter copri catena corto e poco avvolgente: grasso sparato sulla schiena del passeggero (da modificare assolutamente).:incaz:

Consumo più elevato del V-Strom. E' normale: ha circa 25 CV in più. E inoltre il motore è talmente godibile che è impossibile non sfruttarlo.:cool:

Protezione aerodinamica inferiore (ma il V-Strom nuovo non è all'altezza del vecchio).:homer:

Il motore scalda parecchio e, quando parte l'elettroventola ti friggono i maroni (ma il V-Strom euro3 mi dicono che scalda molto più del vecchio Euro2 che avevo io).:flame:

Sono stronzatine tipiche di molte moto CHE NON SONO GIAPPONESI. Quindi sei avvisato..:attentodietro:

Per il retso, le moto non sono paragonabili. Comportamento su strada decisamente migliore per la Triumph (io ho la XC) in tutti i frangenti, tranne la frenata che è simile a quella (scarsina) della Suzuki.

Quindi devi assolutamente comprarla!:ipno:

Ola!

gc57
23/04/2012, 08:45
Quoto quasi tutto di entrambi: Hardbeppe e Gc57.
Ma la Tiger non è giapponese.
Difetti conclamati che i miei colleghi dimenticano, accecati dall'amore::wub:

Marmitta scalda un po' il passeggero (che per il resto è comodissimo).:blink:

Vaschetta dell'acqua del riscaldamento mi si è aperta "misteriosamente". A al concessionario ne sono capitati altri e ha fatto una segnalazione. :dry:

Carter copri catena corto e poco avvolgente: grasso sparato sulla schiena del passeggero (da modificare assolutamente).:incaz:

Consumo più elevato del V-Strom. E' normale: ha circa 25 CV in più. E inoltre il motore è talmente godibile che è impossibile non sfruttarlo.:cool:

Protezione aerodinamica inferiore (ma il V-Strom nuovo non è all'altezza del vecchio).:homer:

Il motore scalda parecchio e, quando parte l'elettroventola ti friggono i maroni (ma il V-Strom euro3 mi dicono che scalda molto più del vecchio Euro2 che avevo io).:flame:

Sono stronzatine tipiche di molte moto CHE NON SONO GIAPPONESI. Quindi sei avvisato..:attentodietro:

Per il retso, le moto non sono paragonabili. Comportamento su strada decisamente migliore per la Triumph (io ho la XC) in tutti i frangenti, tranne la frenata che è simile a quella (scarsina) della Suzuki.

Quindi devi assolutamente comprarla!:ipno:

Ola!Sono pecche,quelle menzionate,non difetti:oook:
Il v-strom aveva il clonk alla forcella,casi di ruggine nel serbatoio,casi di ruggine al cannotto,mono posteriore inadeguato..e potrei continuare.Cio' non toglie che resta un 'ottima moto,nel complesso.Cosi' come pure la Tigrotta.

ozama
23/04/2012, 21:50
Eh Eh..
Infatti mi sono ravveduto nel finale.. :wtcp:

PS offtopic: Ma.. i Nolan 101 che hai messo nel baulone Shad, hanno un po' più di 5 anni. Lo sai che scadevano? Okkio!

gc57
23/04/2012, 23:04
PS offtopic: Ma.. i Nolan 101 che hai messo nel baulone Shad, hanno un po' più di 5 anni. Lo sai che scadevano? Okkio!
:oook:

Damian.
26/04/2012, 16:41
Ottima prova!

nicholas_01
19/08/2014, 14:27
Finalmente! Fanno sempre le prove con la XC!! ... La cosa mi ha sempre fatto inc.... Perchè chiaramente consapevole che la tigrotta stradale è un'altra moto rispetto alla XC... Il tre cililndri sull'asfalto rende diversamente e indfinitamente meglio! Per non parlare poi del resto... Sottoscrivo completamente quanto nella prova di red-live.
E torno a ripetere come ho già fatto in giro per il forum:
1- se avete un pò di eurini da spendere montate lo scarico Arrow con annessa rimappatura della centralina (va meglio, acquista un pò di potenza, il rumore migliora e c'è anche un po' di allungo in più)
2- CAMBIATE LE GOMME e montate un bel paio di Conti Road Attack 2 EVO (o similari e maggiorate davanti) e vi sembrerà di avere una nuova e migliore moto! Ciao a tutti

maxfede
19/08/2014, 15:47
scritta ieri, la ripropongo in questo tread....

boh... la mia storia motociclista con le ultime 4 moto (Ducati hypermotard, Tiger XC800, street triple my13 e Tiger 800) mi fa propendere per l'ultima. Mi spiego...

- Ducati hypermotard: velocissima a scendere in piega, percorrenza in curva penosa. Disordinata, erogazione sporca, sospensioni economiche, comoda ma piccola. Bella per piccolissime sparate, ma nulla di più... Tutta apparenza.

-Tiger XC800 Bella da guidare, fluida, facile, troppo alta, difficile spostarla da fermo, ingombrante nel traffico. Motore fluido ma leggermente ruvido. Comportamento dinamico impeccabile e omogeneo, ovviamente non velocissima a scendere in piega per la ruota da 21. improntata al fuoristrada con tutte le conseguenze del caso.

- Street triple, beh... un piccolo mostro, veloce, precisa, stabile, in curva un godimento, un rumore da sogno, ma piccolissima, e nell'ultimo periodo afflitta da un problema di alimentazione, se non avesse avuto questo, probabilmente una moto quasi perfetta (tra l'altro estrememante comoda e per nulla affaticante, ho fatto giri di migliaia di chilometri senza un indolenzimento). Moto validissima, ma guardavo in dietro e mi mancava la comodità turistica (e il riparo dall'aria).

-Tiger 800, beh, la via di mezzo: fai fuoristrada leggero, ma in strada va da Dio: la ruota da 19 cambia tutto... veloce nello scendere in piega (e che pieghe... limo le pedane!!!!), rigorosa , stabile, protettiva, il motore è rabbioso ma molto più fluido della tiger XC800. Insomma una divora chilomentri. Molto più bassa (tocco con entrambi i piedi). a me sembra tutto tranne che difficile... é all'estremo opposto della ducati hypermotard, ma la ritengo a tutti gli effetti una grossa turistica che dinamicamente ricorda una supermotard... Sospensioni che filtrano l'impossibile, non vanno mai a pacco, ma anche sportive e ben ferme. solo nelle strada con saltellamenti mi sembrano troppo frenate idraluicamente, ma comunque un ottimo compromesso (forse cambiando l'olio raggiungerebbero la perfezione assoluta). In montagna è goduria pura, forse meglio della street, ma comunque più facile della street. Nel traffico cittadino è molto più stretta della XC e fai filtering tra le macchine senza problemi. Consumi buonissimi, Riparo aerodinamico ottimo (lascia fuori solo un pochino di spalle e qualche vortice in alto , ma montando il meccanismo per inclinarlo sparice pure quello...). con il passeggero a bordo la sua dinamica non cambia molto. Il cambio è preciso ma molto morbido (quello della street non era così preciso ed era duretto...) con questo nessun folle mancato, nessuna sfollata, e la cambiata senza frizione precisa e morbida). Le ruote in lega danno molta più sicurezza rispetto a quelle con camere d'aria, (e il fuoristrada è ancora possibile). Valvole per il gonfiaggio a 90 gradi rispetto al cerchione. La mia è un MY15, e hanno risolto parecchi problemi fastidiosi rispetto alla XC MY11: Giro dei cavi diverso (passano nel centro ora), Plastiche meno scricchiolose e più ferme. Paramani con i bordi molto arrotondati. Nessun rumore di catena che sbatte, erogazione molto più morbida, consumi migliorati. Meccanismo per abbassare il faro che funziona molto meglio. Fori per lo scarico dell'acqua nel vano sottosella presenti. Diversa verniciatura del terminale di scarico (ora opaca, che assomiglia a quella del telaio, un pò ruvida). Hanno anche aggiunto di serie la protezione per il sensore del cavalletto, cosa molto apprezzabile) Ritengo che questa sia la migliore moto che abbia mai guidato... Facile, efficace, veloce, pratica, bella esteticamente (la XC era troppo esile davanti, e il becco non mi piaceva proprio...) Lati negativi? Vernice delle maniglie dietro ancora delicata, col caldo scalda sul lato destro, ma nulla di insopportabile, computer di bordo non azionabile dal manubrio, paramani no efficacissimi. Tappo del carburante un pò delicato...

La moto totale? boh... per me lo è, ma sono un motociclista, ergo sono molto, molto concentrato su di me. Magari ad altri i pregi risulteranno essere difetti, ma dire che è difficile, no dai....

Ah.. volevo aggiungere una cosa: Le prove per la Tiger 800 sulla stampa Italiana sono pochine, ho visto un confronto con la TDM 800 e con la Nuda 800. Sulla prima ha vinto (vabbè, ci credo) sulla seconda, prestazionalmente parlando ha perso, ma comunque (a detta dei piloto di motociclismo) molto , molto più efficace della nuda, addirittura più facile fare i numeri con la tiger (e per numeri intendo guidare, non fare le penne) Sarei curioso di una prova ragionata fra la nostra e i vari modelli che offre ora il mercato, son sicuro che ne uscirebbe a testa alta (ma questo genere di prova, fatto con moto intelligenti, sono aimè molto rare)

La stampa straniera invece offre molte prove comparative, e quasi sempre la Tiger 800, ho rotto parecchie ossa in giro... Dovrebbe far riflettere.

x OZAMA: ma ciao!!! visto che son tornato? da buoni "nemici" ci si dovrebbe incontrare per una bevuta/mangiata da qualche parte...