PDA

Visualizza Versione Completa : La Rai rischia di perdere la F1



drfelix
07/04/2012, 11:31
Si sa in Italia la crisi è latente e da anni ha investito anche la Rai. In questo momento di incertezza per la tv pubblica, rischia di saltare anche la F1. Infatti a fine 2012 scade il contratto con la Fom di Bernie Ecclestone e sembra che al momento la Rai non sia interessata a rinnovare il contratto per trasmettere in chiaro i GP.

Mentre l'avversario principale, la tv commerciale Mediaset, segue in diretta tutti gli appuntamenti del Motomondiale, compresi Moto2 e Moto3, La Rai sembra snobbare la F1, nonostante gli ascolti record, soprattutto quando vince la Ferrari. Si potrebbe risparmiare tenendo a casa qualche commentatore di troppo con alcuni che sembrano preferire il gossip alla tecnologia, ma è importante che la F1 resti in chiaro.

Non per niente si parla anche di Sky, che già trasmette parte delle gare in pay per view in Inghilterra. Sicuramente l'emittente di Murdoch sa fare bene il suo mestiere, ma non tutti sono disposti a pagare per vedere la F1 e vista la crisi molti non si possono permettere di pagare l'abbonamento (che si aggiunge al canone Rai).

Fonte: GPUpdate.net

Io di sicuro l'abbonamento a Sky non lo faccio: cercherò qualche sito in streaming, oppure, se RTL Channel (TV tedesca) continuerà a trasmetterlo in chiaro su satellite lo seguirò da li (tanto i commenti dei commentatori RAI non sarebbero una gran perdita) :dry:

Mr Frowning
07/04/2012, 11:39
per me possono anche eliminarla la F1 :oook:

spitjake
07/04/2012, 11:49
per me possono anche eliminarla la F1 :oook:

quoto purtroppo

Chinaski
07/04/2012, 12:09
per me possono anche eliminarla la F1 :oook:

Rilancio:
Possono eliminare la F1 e anche la Rai...
:dry:

Black Death
07/04/2012, 12:14
Rilancio:
Possono eliminare la F1 e anche la Rai...
:dry:

Mah la F1 se si mantiene con patrimoni privati per me puo' restare in fondo è un modo come un altro per muovere un po' l'economia, per quanto riguarda la RAI al contrario potrebbero chiuderla per sempre.

;;)

ElGraspa
07/04/2012, 12:21
Cosa sono F1 e Rai... ? :dubbio:

Asx
07/04/2012, 12:55
torna la F1 su SKY???


sìììììì


tornerò allora a guardare la F1 che sulla Rai è roba indecente grazie a persone che definire giornalisti/telecronisti/etc. è una bestemmia!

tbb800
07/04/2012, 13:34
La F1 è un ttimo sonnifero. Almeno da una decina d'anni a questa parte. Quindi va bene così. Spendano i soldi in programmi migliori.

Notturno
07/04/2012, 13:51
... rai ?

Che aboliscano il canone e che si mantengano
come le altre emittenti... magari lasciando per
strada qualche mantenutissimo "figlio di ... ".

Quanto alla F1, sono anni che mi fà addormentare,
quindi la evito.

:dubbio:

drfelix
07/04/2012, 15:16
Che i cronisti siano da purga sono d'accordo, ma già dall'anno scorso la F1 non fa più addormentare, anzi, con le limitazioni all'aerodinamica e l'utilizzo del DRS di sorpassi adesso se ne vedono fin troppi :dubbio:
Poi quest'anno ci sono ben 6 campioni del mondo a darsi battaglia :w00t:
Personalmente seguo tutti gli sport motoristici e finora mi sono reputato fortunato ad amare sport fruibili gratuitamente ed a fottermene altamente di sport da bar come il calcio :sick:
Solo che, secondo me, il punto è proprio questo: fin quando la F1 faceva addormentare ed era, quindi, poco appetibile, nessuno se la cagava e si poteva vedere tranquillamente e gratuitamente alla Rai, adesso che comincia a fare ascolti iniziano a rompere i coglioni anche qui.... :incaz:
Ultimamente, invece, è la motoGP che mi fa adormentare, mooooolto meglio la SBK :wub:

pippopoppi
07/04/2012, 15:25
............. e stì cà non ce lo metti????

:biggrin3:

robitopomoto
07/04/2012, 15:27
premesso che la F1 se la può tenere ecclestone e la sua compagnia, la Rai dovrebbe vergognarsi, in quanto servizio pubblico non puoi non trasmettere tutte le partite dei mondiali, la world cup di rugby, le moto, tutte le olimpiadi, ma perchè non si vanno a trovare un vero lavoro invece di imporre 100 euro annui a tutti??!!

onlystreet
07/04/2012, 15:30
La F1 è morta quando si è ritirato Damon Hill.

spitjake
07/04/2012, 15:46
La F1 è morta quando si è ritirato Damon Hill.

tifoso numero 1!!! ho passato l'infanzia a tifare hill!

roberto70
07/04/2012, 15:55
quindi su quale canale ci si dovrà sintonizzare per prendere sonno le domeniche d'estate?

Rebel County
07/04/2012, 18:39
credo sia un problema di cronisti, francamente io qua me la godo con Martin brundle in telecronaca e damon hill ai box,molto fluida ed interessante.....in italia mah
certo con sky mi costa 15 neuri extra al mese, e poi ultimamente e' molto ma moto meno sonnifera rispetto agli anni di michelone alla ferrari o gli anni 90 che erano allucinanti dalla noia sia in gara che in cronaca

urasch
07/04/2012, 18:44
quoto

robygun
07/04/2012, 19:09
Qui il discorso non è se la F1 sia bella o meno, soporifera o eccitante..

Il vero tema è che la RAI vuole abbandonare un programma che nel bene e nel male fà ascolti importanti!! quindi, a logica, che fa incassare non poco in pubblicità..

cioè.. ma dove lo han preso il dirigente che si occupa dei palinsesti/programmazioni, al CEPU??!!??:blink:

è come se la Ferrari dopo decenni di auto da sogno vendute e desiderate ovunque decidesse di punto in bianco di mollare tutto e passar a fare chessò.. sacchetti per le cacchette dei cani :ph34r: roba da regalare una bella camicia coi bottoni dietro a chi propone un passaggio simile!

PS il tutto, cosa importantissima, giocando coi soldi del NOSTRO canone :cussing:

drfelix
07/04/2012, 19:25
Qui il discorso non è se la F1 sia bella o meno, soporifera o eccitante..

Il vero tema è che la RAI vuole abbandonare un programma che nel bene e nel male fà ascolti importanti!! quindi, a logica, che fa incassare non poco in pubblicità..

cioè.. ma dove lo han preso il dirigente che si occupa dei palinsesti/programmazioni, al CEPU??!!??:blink:

è come se la Ferrari dopo decenni di auto da sogno vendute e desiderate ovunque decidesse di punto in bianco di mollare tutto e passar a fare chessò.. sacchetti per le cacchette dei cani :ph34r: roba da regalare una bella camicia coi bottoni dietro a chi propone un passaggio simile!

PS il tutto, cosa importantissima, giocando coi soldi del NOSTRO canone :cussing:

Q8 in toto!!!
Se ci pensiamo, l'unico sport degno di nota rimasto alla RAI è la F1 seguita a ruota dallo sci, poi tutte minchiatelle tipo boccette e palle varie :dry:
Già erano indietro anni luce rispetto a Mediaset e LA7, in quanto loro, durante le pubblicità, almeno ti mettono il riquadrino così, se in quel frangente capita qualcosa di interessante, almeno non te lo perdi del tutto....e non ti chiedono neanche il canone, ma si fanno bastare i proventi degli introiti pubblicitari :dubbio:
E poi, vogliamo parlare, tanto per andare un po' OT, di quanti canali HD ha la nostra tv di stato? No dico, UNO vi sembra poco??? :sick:


La F1 è morta quando si è ritirato Damon Hill.


tifoso numero 1!!! ho passato l'infanzia a tifare hill!

Vi prego, ditemi che state scherzando....
Io Hill e altre meteore tipo Villeneuve (Jaques) non li considero neanche degni di essere chiamati piloti...

Muttley
07/04/2012, 23:05
Ora spopolerà il carling sulle tv rai

Asx
08/04/2012, 08:44
Vi prego, ditemi che state scherzando....
Io Hill e altre meteore tipo Villeneuve (Jaques) non li considero neanche degni di essere chiamati piloti...

ah ok è chiaro che a loro non si può che preferire gente del calibro di Bruno Senna, Karthikeyan & co. :sleep2:

In fondo gente come Damon Hill ha solo vinto un mondiale di F1, due volte secondo ed una volta terzo una cosa capace a chiunque...

Rebel County
08/04/2012, 11:09
ah ok è chiaro che a loro non si può che preferire gente del calibro di Bruno Senna, Karthikeyan & co. :sleep2:

In fondo gente come Damon Hill ha solo vinto un mondiale di F1, due volte secondo ed una volta terzo una cosa capace a chiunque...

Ma se pure gli inglesi lo prendevano per il culo

Venanzio
08/04/2012, 11:38
La rai va privatizzata!!!

Asx
08/04/2012, 17:58
Ma se pure gli inglesi lo prendevano per il culo

sarà tutto quello che volete, ma i risultati dimostrano che così brocco non è mai stato :dubbio:

che poi ci siano piloti migliori sicuramente, ma ce ne sono mooolti peggiori

Rebel County
08/04/2012, 20:04
sarà tutto quello che volete, ma i risultati dimostrano che così brocco non è mai stato :dubbio:

che poi ci siano piloti migliori sicuramente, ma ce ne sono mooolti peggiori

per piacere tutto quello che vuoi ma damon the Demon non se ne scende peopeio ne come pilota ne tantomeno come anti italiano a priori

TizioCustom58
08/04/2012, 20:07
F1 inguardabile
La RAI....... anche