Visualizza Versione Completa : Vite nel copertone..help!
Ragazzi ieri sera dopo aver lasciato la macchina do uno sguardo alla moto e noto qualcosa di strano..era piu' bassa..faccio un po' di luce con il cellulare e vedo la gomma praticamente a terra ed una bella vite "azzicata" nel copertone (post). In questi casi, visto che la gomma ancora ne ha (e' una Diablo corsa), si puo' riparare oppure posso mettermi a cercare delle gomme nuove???
pieroexxx
04/03/2007, 11:11
Eviterei se non in caso di emergenza di usare un copertone riparato.
Turbo-555
04/03/2007, 11:15
quanto ha ancora da fare il copertone??
se hai ancora 3-4000km...ripara!!
se tra 500-1000 devi cambiarlo...cambialo ora...;)
quanto ha ancora da fare il copertone??
se hai ancora 3-4000km...ripara!!
se tra 500-1000 devi cambiarlo...cambialo ora...;)
In pieno accordo ...
Ad oggi si può riparare in tutta sicurezza :wink_:
In pieno accordo ...
a sì???io pensavo si potesse fare negli spooter e che fosse sconsigliato farlo sulle moto...buuuu cmq andare in giro con un pneumatico riparato,psicologicamente non girerei tranquillo..
Io cambierei ! una vite lascia un bel buco e non mi fiderei a viagiare con una gomma riparata .
SpeedCama
04/03/2007, 11:46
In pieno accordo ...
Anche io della stessa idea!
Se la gomma ne ha ancora di battistrada da sfruttare si ripara.Un bravo gommista mette la toppa all'interno vulcanizzata.
Il Ghino comunque mi sorprende ogni giorno di più....:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao
SpeedCama.
Ragazzi, come prima cosa grazie per i consigli, poi..la gomma cmq ancora ne ha..anche se la riparazione non so effettivamente che margine di sicurezza mi possa dare (qualcuno di voi l'ha mai fatta??). Che sfiga tre mesi a studiare senza fare altro e la prima domenica utile con un tempo a dir poco favoloso mi si buca la gomma.. mi sono perso un giretto sull' Etna (600 km abbondanti)!!! E che caxxo!!
bastard inside
04/03/2007, 13:40
Ragazzi, come prima cosa grazie per i consigli, poi..la gomma cmq ancora ne ha..anche se la riparazione non so effettivamente che margine di sicurezza mi possa dare (qualcuno di voi l'ha mai fatta??). Che sfiga tre mesi a studiare senza fare altro e la prima domenica utile con un tempo a dir poco favoloso mi si buca la gomma.. mi sono perso un giretto sull' Etna (600 km abbondanti)!!! E che caxxo!!
io una volta ho bucato e l'ho fatta riparare, e non ho avuto problemi...vai tranquillo, se la riparazione non fosse sicura non lo farebbero
comunque immagino dipenda anche dalle dimensioni del foro, vai dal gommista e senti cosa ti dice
...io ho riparato 2 volte dei michelin sulla hornet e non ho mia avuto problemi...chiaro che se sei quasi alla frutta cambiali.
...non ti preoccupare...oramai le riparazioni sono talmente sicure che a sconsigliartele sono sole le case costruttrici.
Pensa che a me volevano fami cambiare un pneumatico run flat sulla Bmw solo dopo 10000km perchè ho bucato.
...mi sono rivolto al mio gommista e con 15€ ho viaggiato alla grande per altri 30000km.
calcola che nei paesi del nord è vietato per legge riparare pneumatici dsi moto che vanno oltre i 200 km/h (fonte amico motociclista che gira il mondo in moto). mi è successa la stessa cosa... CAMBIA SUBITO. Affideresti la tua sicurezza anche a 100 km/h a una gomma riparata??????? @nd
a sì???io pensavo si potesse fare negli spooter e che fosse sconsigliato farlo sulle moto...buuuu cmq andare in giro con un pneumatico riparato,psicologicamente non girerei tranquillo..
ero convinto pure io..... mah....
bastard inside
04/03/2007, 18:40
calcola che nei paesi del nord è vietato per legge riparare pneumatici dsi moto che vanno oltre i 200 km/h (fonte amico motociclista che gira il mondo in moto). mi è successa la stessa cosa... CAMBIA SUBITO. Affideresti la tua sicurezza anche a 100 km/h a una gomma riparata??????? @nd
se è riparata come si deve si, e poi al limite si sgonfia lentamente, di certo non scoppia
ragazzi domani pomeriggio vado dal gommista e vediamo..speriamo beme!!vi faccio sapere..
davebike
04/03/2007, 19:33
...vai tranquillo!!...anch'io sulla mia vecchia Hornet ho beccato una bella vite su copertone nuovo! Il gommista mi ha "vulcanizzato" la gomma e ho percorso più di 7000 km in piena sicurezza!!!
Turbo-555
04/03/2007, 20:13
non credo che la legalità in un paese o meno faccia molta differenza...
hai qualche nozione di come vengono effetuate le riparazioni su una gomma? (PENSO di no...)
buona idea quella di chiedere al gommista...se é uno che conosci bene..é meglio...(altrimenti stai certo che ti dice di cambiarla...così ti può vendere una gommazza nuova...:D )
ciaoooo
su R1 riparato dunlop senza problemi, ma fatti mettere il toppone interno , non affidarti al kit come sulle auto, le gomme da moto sono meno spesse ed il "tappabuchi" nn regge.. ciao :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Si può riparare tranquillamente. Se ne vale la pena (stato usura battistrada, eccetera).
christian
05/03/2007, 09:45
Io trovai un chiodo lungo 6 cm nel copertone dell'hornet..La trovai a terra qualche giorno dopo. Presi una vite e l'avvitai nel buco, poi gonfiai la gomma e andai dal gommista.
Gomma nuova, sconsigliato rigenerare le gomme su moto
Ho bucato 2 gomme e le ho riparate entrambe senza mai avere alcun problema.
Se il gommista conosce il suo lavoro, vai tranquillo.
Come diceva Bastard, non c'è il rischio che scoppi all'improvviso, alla peggio si sgonfia lentamente.
Riparala in tutta tranquillità! Da un bravo gommista.
Lo scorso anno ho bucato in autostrada le Diablo corsa tornando da Magione. Bomboletta e il giorno dopo riparate dal MOTOgommista. Mi aveva solo consigliato - per eccesso di zelo - di non finirle completamente. Sono andate benissimo (3 volte in pista). Il "verme" viene vulcanizzato e la gomma torna perfetta.
Jacktriple
05/03/2007, 17:36
Dipende tutto dal gommista e dal punto in cui hai beccato la vite, l'hanno scorso ho bucato in autostrada a Firenze, gomma con 1000 km, buco perfettamente al centro, pezzo d'alluminio lungo 5 cm. Riparo la gomma fuori dal casello, riparto arrivo ad un km da Barberino e gomma floscia! un km di madonne a piedi fino al casello! Il giorno dopo botta di culo dal gommista che mi monta una gomma uguale a 50 euro! Prova ma io non mi fido più.
Ragazzi ho portato la moto dal gommista, tutto risolto....SPERO!! Spesa: 7 euri!! Cmq faro' ancora 1500-2000 km per poi cambiarle prima dell'estate. Ringrazio ancora tutti per i consigli sempre utilissimi.