Visualizza Versione Completa : Metzeller M5 (voglio solo i pareri di chi le usa)
Mr.Coccia
07/04/2012, 21:51
Come da titolo io ci ho fatto 9.000 km,hanno un anno e mezzo di vita eppure sento che ancora possono dare tanto,devo provarle bene bene per strada a temperature elevate,il battistrada ancora non e' a livelli pericolo,ma vorrei sapere da chi le usa facendone un uso cittadino e da weekend come si trova vicino ai 10.000 km e se le ricomprerebbe,o se ha confrontato altre metzller di pari livello..
Certo in temperatura non ottimale si rischia pero' le precedenti gomme di serie gia' mettevano paura ai 5.000 km...
Ropelaia
08/04/2012, 08:54
Io sulla Street R ho provato le Dunlopo di prima dotazione, le Diablo Rosso 2, le Michelin Pilot Power 2Ct ed infine le M5.
Le ultime, ovvero le M5 le ritengo il miglior mix tra prestazioni su asciutto e bagnato e durata.
Per durata non intendo solo la durata fino all'osso (tranquillamente oltre 10.000 km) ma la durata delle prestazioni ottimali che su questa gomma, come per la Michelin è veramente almeno doppia di Pirelli e Dunlop. Trovo pure che le M5 sono quelle che portandole occasionalmente in pista, nel ritorno all'uso stradale soffrono di meno lo stress ottenuto precedentemente dalle alte temperature di urilizzo.
Io per l'uso stradale utilizzo rigorosamente (con qualsiasi gomma e moto) le pressioni indicate dal libretto, così come indicatomi dalla mia lunga esperienza e, soprattutto, dagli amici collaudatori della Pirelli di Catania (che provano tutte le gomme su tutte le moto....).
Ovviamente tutto ciò dipende dallo stile di guida e dai gusti personali :oook:
cosa pensi delle diablo rosso 2 rispetto alle m5? che differenze hai trovato? entrano prima in temperatura?
Io sulla Street R ho provato le Dunlopo di prima dotazione, le Diablo Rosso 2, le Michelin Pilot Power 2Ct ed infine le M5.
Le ultime, ovvero le M5 le ritengo il miglior mix tra prestazioni su asciutto e bagnato e durata.
Per durata non intendo solo la durata fino all'osso (tranquillamente oltre 10.000 km) ma la durata delle prestazioni ottimali che su questa gomma, come per la Michelin è veramente almeno doppia di Pirelli e Dunlop. Trovo pure che le M5 sono quelle che portandole occasionalmente in pista, nel ritorno all'uso stradale soffrono di meno lo stress ottenuto precedentemente dalle alte temperature di urilizzo.
Io per l'uso stradale utilizzo rigorosamente (con qualsiasi gomma e moto) le pressioni indicate dal libretto, così come indicatomi dalla mia lunga esperienza e, soprattutto, dagli amici collaudatori della Pirelli di Catania (che provano tutte le gomme su tutte le moto....).
Io sono arrivato a 6000 con le M5 e poi le ho dovute cambiare.....
Mr.Coccia
08/04/2012, 09:37
Certo lo stile di guida dice tutto,pero' ero curioso di sentire chi era vicino ai 10.000 come sentiva il feeling della gomma,perche' una volta in temperatura reggono bene,anche se la mia paura e' che si siano forse indurite e percio' che potrei rischiare qualcosa anche a caldo...
Di certo l effetto spiattellamento si sente poco in confronto ad altre...
matteo87
08/04/2012, 10:03
Ah beh...io le ho su da piú di 6mila km....e nn mi sono mai trovato bene se nn in pista dove sono entrate in temp fin da subito....forse avró una pressione sbagliata (2,2 ant - 2,4 post)...ma visto che ancora taaaaaanto battistrada faró un'altra pistata e poi si passa a SpostSmart!!!!!cmq o saró io o le pressioni sbagliate ma nn mi hanno mia dato la giusta fiducia!!!!
Ropelaia
08/04/2012, 10:14
cosa pensi delle diablo rosso 2 rispetto alle m5? che differenze hai trovato? entrano prima in temperatura?
Le Diablo Rosso 2 (cugine delle M5) sono meravigliose ed entrano in temperatura dopo 2 giri di ruota, peccato che durano troppo poco per i miei gusti e i miei chilometraggi.
Mr.Coccia
08/04/2012, 10:15
Ah beh...io le ho su da piú di 6mila km....e nn mi sono mai trovato bene se nn in pista dove sono entrate in temp fin da subito....forse avró una pressione sbagliata (2,2 ant - 2,4 post)...ma visto che ancora taaaaaanto battistrada faró un'altra pistata e poi si passa a SpostSmart!!!!!cmq o saró io o le pressioni sbagliate ma nn mi hanno mia dato la giusta fiducia!!!!
Guarda io le ho davanti 2.1 dietro 2.3 peso 85 kg...A te per esempio non hanno mai dato fiducia in che condizioni?In strada se la usi per lavoro o per le uscite da week end??pista e' un altro discorso anche perche' non ci sono mai andato e non saprei dire...
Le Diablo Rosso 2 (cugine delle M5) sono meravigliose ed entrano in temperatura dopo 2 giri di ruota, peccato che durano troppo poco per i miei gusti e i miei chilometraggi.
perche le M5 dubito durino di piu' io senza pista ad andatura allegrotta con le rosso 2 sono a 8'000 KM e sono a meta della loro vita con un feeling ed una sicurezza mai provata prima con altre gomme
Mr.Coccia
08/04/2012, 18:34
Ma la tua sensazione sulle m5 è negativa sia su strada normale o anche su curve belle spinte?
Stefanoqv
09/04/2012, 11:28
Ciao, seguo interessato . Uso da quasi 10000km le Diablo 2 spiattellatura nella norma (calcolando i numerosi viaggi in 2) , ottima tenuta. Sono curioso di provare altro ma un po' di paura la ho. Il sistema interact funziona cm il bimescola?
Seguo interessato, ho sempre avuto dunlop, ,ma sentendo le opinioni dei pirellisti mi sono gasato per le rossocorsa, altrimenti valutavo anche le M5, ma penso che siano un po' durette.
fenix1979
09/04/2012, 13:14
monto m5 da circa 6000 km da un anno e mezzo, prima ho avuto dunlop q1 di serie e q2.
le q2 quando arrivavano al limite ti avvisavano con qualche scivolatina al posteriore, il limite delle m5 sono le pedane, il sistema interact contribuisce a non creare quel fastidioso effetto scalino presente sulle altre da me avute.
il prossimo treno vorrei provare le rosso corsa ma non ne sono sicuro perché temo siano sprecate per l'uso che ne faccio io e non credo siano capaci di darmi la stessa sicurezza sul bagnato.
Topax'82
09/04/2012, 19:50
monto m5 da circa 6000 km da un anno e mezzo, prima ho avuto dunlop q1 di serie e q2.
le q2 quando arrivavano al limite ti avvisavano con qualche scivolatina al posteriore, il limite delle m5 sono le pedane, il sistema interact contribuisce a non creare quel fastidioso effetto scalino presente sulle altre da me avute.
il prossimo treno vorrei provare le rosso corsa ma non ne sono sicuro perché temo siano sprecate per l'uso che ne faccio io e non credo siano capaci di darmi la stessa sicurezza sul bagnato.
Le RossoCorsa hanno grip da vendere anche su fondi irregolari e umidi, basta aveere l'accortezza di scaldarle un pò, ma anche fredde sono sufficienti per fare bei piegoni.
Il problema è la durata 6.500/7.000km anteriore alle tele sulla zona delle spalle e post. 4.500km. (2.3-2.5 a freddo)
Le M5 leggendo voi credo durino di più, io non le ho mai provate, vado con il 3 treno di RossoCorsa.
Lamps
Mr.Coccia
11/04/2012, 11:32
Quasi sicuramente rimonto le M5,in quanto anche oggi nonostante i suoi 9.000 km e un tempo incerto hanno tenuto bene sui 40 km di sanpietrini e centro cittadino fatto di inchiodate sterzate e aperte a campo libero...cmq ho dei preventivi fatti da un unico gommista secondo me il piu'0 economico a Roma....
sportec m5 €280.00
power pure €285.00
sortec m3 €215.00
diablo rosso 2 €255.00
Di queste non conosco solo le sortec,mi hanno detto essere la sottomarca delle yokohama versione moto...
Quasi sicuramente rimonto le M5,in quanto anche oggi nonostante i suoi 9.000 km e un tempo incerto hanno tenuto bene sui 40 km di sanpietrini e centro cittadino fatto di inchiodate sterzate e aperte a campo libero...cmq ho dei preventivi fatti da un unico gommista secondo me il piu'0 economico a Roma....
sportec m5 €280.00
power pure €285.00
sortec m3 €215.00
diablo rosso 2 €255.00
Di queste non conosco solo le sortec,mi hanno detto essere la sottomarca delle yokohama versione moto...
Non è che puoi dirmi dove sei andato per questi prezzi...visto che sono di Roma anche io, tanto vale risparmiare un paio di eurozzi (ovviamente prezzi comprensivi di montaggio giusto?) ;)
Grazie 1000! Lamps!
Topax'82
11/04/2012, 12:11
sportec m5 €280.00
power pure €285.00
sortec m3 €215.00
diablo rosso 2 €255.00
Prezzi discreti, tra queste o Ross II o M5.
Power Pure, scivolano parecchio e M3 ormai superate...
lamps
Mr.Coccia
11/04/2012, 12:17
Non è che puoi dirmi dove sei andato per questi prezzi...visto che sono di Roma anche io, tanto vale risparmiare un paio di eurozzi (ovviamente prezzi comprensivi di montaggio giusto?) ;)
Grazie 1000! Lamps!
Pensavo di averlo messo...cmq FUNARI GOMME viale marconi....per me batte tutti,o macchina o moto ha sempre 10 euro a gomma in meno degli altri...
Prezzi discreti, tra queste o Ross II o M5.
Power Pure, scivolano parecchio e M3 ormai superate...
lamps
Ma io rivado di M5,mi sono troppo trovato bene,specialmente i primi 6.000 km,non mi ricordo scivolate o strane sensazioni all anteriore...
Topax'82
11/04/2012, 13:13
Ma io rivado di M5,mi sono troppo trovato bene,specialmente i primi 6.000 km,non mi ricordo scivolate o strane sensazioni all anteriore...
Considera che Pirelli/Metzeler sono simili.
Forse le RossoCorsa sono più sportive ma il chilometraggio è inferiore...
Le Rosso II per me sono più turistiche delle M5 e a chilometri siamo lì...
Io riesco a fare 3post con 2 anteriori per coprire circa 13-14.000km, siccome ne faccio circa 6.000 a stagione usando la moto solo da Febbraio a fine Settembre (causa altri hobby invernali) preferisco il grip alla durata...
Lamps
Mr.Coccia
11/04/2012, 13:24
Considera che Pirelli/Metzeler sono simili.
Forse le RossoCorsa sono più sportive ma il chilometraggio è inferiore...
Le Rosso II per me sono più turistiche delle M5 e a chilometri siamo lì...
Io riesco a fare 3post con 2 anteriori per coprire circa 13-14.000km, siccome ne faccio circa 6.000 a stagione usando la moto solo da Febbraio a fine Settembre (causa altri hobby invernali) preferisco il grip alla durata...
Lamps
Certo invece io la uso 9 mesi l anno sicuramente e mi serve anche la durata,ecco pereche' le M5 a differenza di altre mi hanno dato queste sensazioni....