Visualizza Versione Completa : Potenza tiger1050 e speed 1050
marcocosta80
08/04/2012, 14:17
Buona giornata a tutti ed anke buona pasqua,volevo sapere se sulla tigrotta posso apportare modifiche per avere la potenza della speed,provata e cambia alla grande rispetto alla tigrotta..magari qlc ha gia fatto sta domanda ma io nn ho trov nulla...
Lelehellas
08/04/2012, 15:40
Buona giornata a tutti ed anke buona pasqua,volevo sapere se sulla tigrotta posso apportare modifiche per avere la potenza della speed,provata e cambia alla grande rispetto alla tigrotta..magari qlc ha gia fatto sta domanda ma io nn ho trov nulla...
Guarda intanto i due motori differiscono per meccanica e non solo per mappatura e quindi l'upgrade non è facilmente realizzabile!
Poi... ho avuto la tiger 1050 MY2007, poi la Speed MY09 e in fine la Tiger 1050 MY09.... a me tutta questa differenza di prestazioni, almeno fino ai 7000 giri minuto, non l'ho proprio sentita...
sergio75
09/04/2012, 21:15
la differenza in termini di potenza ed erogazione c'è.
a livello meccanico cambia il profilo degli assi a cammes che sono preposti al "carattere" di un propulsore e ci sono differenze all'aspirazione.
ovviamente l'elettronica segue e si adegua ad un motore più spinto.
è una modifica fattibile ma se cerchi più potenza forse dovresti buttare l'occhio ad altre tipologie di moto....:oook:
Esagerato...altri 15 cv il telaio del tigro li regge senza sforzi...
HARRRRRRRRRR
10/04/2012, 10:15
differenze all'aspirazione.
Sicuramente l'airbox della speed, pur essendo strutturalmente uguale, a differenza della Tiger, è aperto su due lati
sergio75
10/04/2012, 13:50
in realtà ne reggerebbe anche una quarantina di cv in più:cool:
dicevo di guardare altrove perchè in questa tipologia di moto non badi a potenziare il motore,ma nulla vieta che si possa fare:biggrin3:.
l'airbox della speed oltre ad essere aperto su 2 lati non monta lo snorkel interno che è un ulteriore diaframma
Forse con quello che ti costerebbe tra aspirazione,cammes e manodopera varia prendi un motore speed e glielo monti su e fai prima..
Forse con quello che ti costerebbe tra aspirazione,cammes e manodopera varia prendi un motore speed e glielo monti su e fai prima..
Grande Lele!!!Per la serie...come risolvere il problema alla radice:oook:
marcocosta80
12/04/2012, 21:21
la differenza in termini di potenza ed erogazione c'è.
a livello meccanico cambia il profilo degli assi a cammes che sono preposti al "carattere" di un propulsore e ci sono differenze all'aspirazione.
ovviamente l'elettronica segue e si adegua ad un motore più spinto.
è una modifica fattibile ma se cerchi più potenza forse dovresti buttare l'occhio ad altre tipologie di moto....:oook:
guarda avevo gia una moto potente con circa 200cv (kawasaki ninja zx10r) ma sono esagerati se la usi su strada,io vorrei un 15/20cv in piu ...
scusami l'ignoranza in materia. Ho aperto una nuova discussione per il sw tuneeco per risolvere qualke problemino sulla mia tiger 1050.
domanda.....Ma non è possibile utilizzare lo stesso sw per il tuo caso ke sinceramente interessa anke a me??oo meglio non esistono mappe a tal proposito??