PDA

Visualizza Versione Completa : se mi vendo xc per la 800

ballista
08/04/2012, 14:43
Voglia di cambiamenti, ....:laugh2:si fa per dire. Lo so molti diranno che sono un pazzo, ma vendo la xc 2011 per una 800 stradale, che viene offerta da mamma triumph con diversi accessori. I consumi dovrebbero essere uguali, spero che il calore dal motore sia meno della xc.

Sugarglider
08/04/2012, 14:45
mmmmmmmmm... quando ho provato l xc il motore mandava calore di brutto......... però prendila eh :oook:

ballista
08/04/2012, 14:53
mmmmmmmmm... quando ho provato l xc il motore mandava calore di brutto......... però prendila eh :oook:

la xc lo so che manda calore di brutto ce l'ho, la stradale dovrebbe bruciare un pochino meno ma sono fesserie, quello che mi piace è l'anteriore in tubless

ozama
08/04/2012, 18:11
Ola!
Io sono certo che dal punto di vista calore non avrai alcun giovamento: il motore è assolutamente identico, con tutti i suoi accessori (radiatore, elettroventola, collettori, eccetera).
Per quanto riguarda il tubless, penso che questo sia il vero ed unico "punto debole" (personalmente non mi faccio la minima paranoia) della XC e di tutte le moto con cerchi a raggi, tranne le BMW della serie R, se montano i cerchi OPZIONALI con i raggi incrociati. Naturalmente per l'uso che ne facciamo noi, ovvero essenzialmente stradale.

Se la KTM 990 Adventure (con le sue camere d'aria) la puoi portare in Africa sulle pietraie, non credo che l'asfalto sia così pericoloso per la nostra tigrotta. Se in fuoristrada pieghi un cerchio, infatti, sostituendo la camera d'aria con i pochi atrezzi che puoi portarti in moto, torni a casa. Cosa impossibile con un tubless.

Comunque, se la camera d'aria ti mette dei pensieri, per ovviare alla cosa puoi far trasformare i cerchi in tubless con circa 200 Euro da una ditta che fa un trattamento con una schiuma particolare che li sigilla. Il risultato di peso complessivo è comunque ben inferiore alla camera d'aria.

C'è un link in altra sezione del forum.

Ad ogni buon conto, sinceramente non credo che tu voglia cambiare la moto per il calore o per le camere d'aria.. Dai! Di la verità! Vuoi cavarti la voglia di usare la stradale!:oook:

xybion
08/04/2012, 18:18
Dai su....magari ci incontriamo a Roma.
La moto di quale colore avresti intenzione di prenderla?

Xy

la xc lo so che manda calore di brutto ce l'ho, la stradale dovrebbe bruciare un pochino meno ma sono fesserie, quello che mi piace è l'anteriore in tubless

644cc
08/04/2012, 19:33
Se la KTM 990 Adventure (con le sue camere d'aria) la puoi portare in Africa sulle pietraie, non credo che l'asfalto sia così pericoloso per la nostra tigrotta. Se in fuoristrada pieghi un cerchio, infatti, sostituendo la camera d'aria con i pochi atrezzi che puoi portarti in moto, torni a casa. Cosa impossibile con un tubless.

per ridurre le forature puoi sempre mettere le rinforzate, quelle di spessore medio, invece le camera d'aria antiforatura vanno bene solo su off

ozama
09/04/2012, 00:10
So che ci sono delle camere d'aria più resistenti, ma non si possono usare ad alta velocità perchè si surriscaldano. Almeno questo ho sentito dire.. Comunque, più son grosse e più son pesanti, diminuendo l'agilità della moto.
Immagino che siano quelle che dici tu.
Per quanto mi riguarda, ad ora è l'ultimo dei miei pensieri..

Buona notte!

magomerlino
09/04/2012, 07:22
Prendi la stradale,
lo dico anche se io sono alla seconda xc (motivi comodità di viaggio), scalda di meno causa anche l'assenza del becco
che fa in modo che l'afflusso dell'aria sia maggiore, per le gomme ha ragione ozama.
Ho avuto 2 trans ho forato e non ho avuto nessun problema anzi ho cambiato solo la camera....non è la moto per fare del serio on off
(pesa e consuma e se vai fuori baricentro molla la moto è irrecuperabile-l'ho dico perchè in carpegna ci ho fatto dello sterrato e poi sono andato a benedirmi e ringraziare quell'angelo custode)
Lamps

ballista
09/04/2012, 10:06
questa moto è un gran bel pezzo, la xc è impeccabile nel suo ruolo da tutto fare, comodisima e veramente divertente, poi non mi sono mai preoccupato se la ruota da 21 non è tubless si ripara ugualmente. Credo che la stradale si comoda come la xc per arrivare anche al polo nord, ma la ruota da 19 mi sembra più azzeccata per l'uso che ne faccio tutti i giorni della moto. Una maggiore stabilità e più grip sull'asfalto mi fa sfruttare meglio il tre cilindri. Confrontandole la xc è più bella i raggi sono spettacolari, ma oltre il vestito tecnicamente le due sorelline si somigliano molto.

ciao. -O- lampsssss

DogDrake
09/04/2012, 20:00
Meno male cominciavo a sentirmi solo a Roma con la stradale... ma dove siete tigrotti romani?

xybion
10/04/2012, 00:12
Ti dico solo che sono costretto a fare uscite con i BMWisti....che tristezza

Saluti

Xy

Meno male cominciavo a sentirmi solo a Roma con la stradale... ma dove siete tigrotti romani?

644cc
10/04/2012, 08:11
Ti dico solo che sono costretto a fare uscite con i BMWisti....che tristezza

Saluti

Xy

:laugh2::laugh2:

ballista
10/04/2012, 21:01
eccome, io l'ho sempre detto di fare un incontro di tigeristi romani. Si potrebbe organizzare un pre incontro al pub della guiness che sta a via marco polo, bere insieme e salutarci

Dai su....magari ci incontriamo a Roma.
La moto di quale colore avresti intenzione di prenderla?

Xy

nera o bianca

DogDrake
11/04/2012, 10:02
Io ho lo studio in zona Piramide e il Tiger Bianco e anche io sono costretto ad uscite con BMWuisti (si scherza... sono cari amici):oook: