PDA

Visualizza Versione Completa : Occhiali 3D. Illuminatemi.

onlystreet
08/04/2012, 21:35
Vorrei comprare una Smart TV 3D..ma leggo di 2 diversi tipi di occhiali...attivi o passivi con differenze di prezzi notevoli.

Voglio capire se un occhiale samsung si puo usare su una TV Sony o viceversa o che differenze ci sono fra i vari occhiali...vedo inoltre che hanno durata limitata..solo 3 ore di batteria...

Le vostre esperienze? :oook:

tormento
08/04/2012, 21:43
prenditi un paio di rayban e vai tranquillo :oook:

kitesvara74
08/04/2012, 21:44
A me dopo poco danno un senso di nausea e poche cose ci riescono, valuterei bene.. Nei negozi li fan provare.
Ps.: io ho provato quelli attivi della sony e della samsung

macheamico6
08/04/2012, 21:51
.

Cos'è sta storia delle batterie degli occhiali.
Sia quelli che danno al cinema che quelli che trovi nei centri commerciali per guardare le tv 3D mica ce l'hanno.
Mi manca qualche pezzo ???

lorisss83
08/04/2012, 22:09
Mi sembra che lg li fa' passivi...
Hanno il vantaggio di essere molto economici pero' nn so' se la qualità sia uguale a quelli attivi...

Ah ogni tv funziona con i suoi occhiali;)

thehobbit
08/04/2012, 22:18
LG fa i televisori che usano occhiali passivi; non so se ce ne siano altri.
Samsung, Sony e altri usano occhiali con tecnologia attiva.
I pregi di quelli passivi sono il costo e un minore affaticamento.
Perdono però di definizione rispetto a quelli attivi.
A te la scelta!

TRUSTon
09/04/2012, 10:49
Prendi una buona TV normale, e riponiti il problema tra qualche anno.... ;)

Quello che risparmi lo metti sulla moto :)

simone pd
09/04/2012, 11:03
vai in un mediaworld e ti spiegano bene, sono molto preparati i commessi li.
comunque lg mi pare abbia fatto una tecnologia di occhiali che non hanno bisogno di batterie a differenza di altre marche e un giorno io mi sono messo in un negozio a guardare un filmato 3d dimostrativo in un tv lg e a parte il fatto che era veramente sbalorditivo, ho provatoa guardare una tv samsung con gli occhiali lg e non si vedeva l'effetto 3d.

onlystreet
09/04/2012, 11:08
grazie.
ora cerco di sbolognare il mio full hd da 46.

gass!
09/04/2012, 17:54
ogni marca ha il suo occhiale, addirittura occhiali di serie successive potrebbero non andar bene sulle vecchie serie e viceversa.
Devi provare sia gli attivi che i passivi, il fastidio è molto soggettivo, io riesco a guardare un tre d solo con i passivi gli attivi mi danno molto fastidio, per altri è esattamente l'opposto.
Sono andato alla fiera di Berlino e devo dire che, per me, il miglior tre d è quello di lg, semplice ma efficacissimo, molto semplice nell'uso, niente batterie carica batterie, cavetti o altro e costo dell'occhiale talmente basso che se decidi di guardare una partita con i tuoi amici non devi accendere un mutuo per comprare gli occhiali per tutti.
Per quanto riguarda il tv comunque un tre d è superiore ad un tv normale anche quando lo guardi in due d, i pannelli per poter supportare questa nuova tecnologia devono avere prestazioni al top, minimo 200Hz, e specifiche di luminosità e contrasto molto più alte di un pannello standard. In più le serie nuove hanno l?accesso ad internet ed è una figata se hai una rete wireless in casa.

spero di esserti stato d'aiuto, ciau

Il Colo
09/04/2012, 19:17
Come ha scritto Gass un pannello 3D è tecnologicamente più avanzato di un 2D, che poi anche qui dipende dalle versioni; comunque adesso gli occhiali attivi li carichi via USB dalla tele, e in brevissimo tempo. A detta di chi è appassionato gli attivi creano un effetto 3D migliore dei passivi (la loro visione non si discosta di molto da quella che hai al cinema i passivi intendo) e ora li fanno anche piuttosto leggeri ma tutto questo si paga un po' caruccio..io ho guardato per il mio PANAgt30 e uno costa 120 yurichechi..aspetto speranzoso che si abbassino un pochino..però adesso tante TV escono con corredo di occhiali, il nuovo Samsung arriva fino a 5 mi pare..

Segy
09/04/2012, 19:39
è inutile che cerchi alternative ad una donna vera...

Marco Manila
09/04/2012, 20:23
Prendi una buona TV normale, e riponiti il problema tra qualche anno.... ;)

Quello che risparmi lo metti sulla moto :)

Sono di questa idea anche io: l' altro giorno in radio hanno chiesto a un commesso che vende TV se non fosse troppo presto per passare al 3D vista la scarsità di materiale disponibile, e ha risposto "SI"...

Che te ne fai di una TV che non puoi sfruttare?

onlystreet
09/04/2012, 20:32
è inutile che cerchi alternative ad una donna vera...
Non hai capito...cerco il 3D per fuggire dalla donna vera. :cool:

Sono di questa idea anche io: l' altro giorno in radio hanno chiesto a un commesso che vende TV se non fosse troppo presto per passare al 3D vista la scarsità di materiale disponibile, e ha risposto "SI"...

Che te ne fai di una TV che non puoi sfruttare?

In Sardegna abbiamo Sky 3D... e quel commesso era un ghei spiantato. :oook:

OrangiOne
09/04/2012, 20:42
LG non è affatto male, in dotazione fornisce 5 paia di occhialini passivi e per una famiglia numerosa (la mia ad esempio) è perfetto, basta collegarci un buon lettore DVD ed il 3D via cavo HDMI ed il gioco è fatto! la scelta di film è ogni giorno più ampia ed inoltre è possibile trasformare i programmi in 2D in 3D!
Sky promette tutte le Olimpiadi in 3D, oltre ad avere già prodotto alcune partite di calcio ed averne trasmesse altre di campionati stranieri, bello anche il tennis (a chi piace) ed alcuni documentari sul canale dedicato.
Tutto ciò premesso il futuro, a breve è il 3D senza occhialini!!

onlystreet
09/04/2012, 20:47
leggo che il 3d passivo ha una risoluzione un poco inferiore, ma gli occhiali costano pochi euro...mentre il 3d attivo implica la carica degli occhiali, miglior risoluzione e maggior affaticamento della vista...ed un costo ad occhiale da 60 a 100 euro..

devo andare al negozio e provarli entrambi...

lg passivo
sony, samung attivo.

altre marche non le considero.

Segy
09/04/2012, 21:29
ma la tivvù è un piacere.

perchè debbo affatihare la vista per guardarla????????????

onlystreet
09/04/2012, 21:34
ma la tivvù è un piacere.

perchè debbo affatihare la vista per guardarla????????????

perche potresti vedere il 46 che ti esce dallo schermo per prenderti a halci nel hulo !!! :cool:

tormento
09/04/2012, 21:36
perche potresti vedere il 46 che ti esce dallo schermo per prenderti a halci nel hulo !!! :cool:

:w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
09/04/2012, 21:40

:blink:

Deluxe81
10/04/2012, 09:58
Ho un samsung di ultima generazione serie 8 46'' 3D. La tecnologia Samsung 3D è molto avanti!! Gli occhiali sono a batteria piccola a bottone, quindi attivi... quelli passivi non l'ho nemmeno presi in considerazione... la visione 3d è penosa...

Effettivamente il materilae 3d è un po' scarso... ma io ho anche sky 3d quindi riesco a vedere le partite e lo sport (CHE SONO DAVVERO SPETTACOLARI) e un po' di film...

Vi assicuro che l'effetto è bellissimo... del resto il televisore è comunque un fullhd... spettacolare...

Ho rivisto di recente Avatar in 3d e vi assicuro che alcuni effetti 3d al cinema non li avevo nemmeno notati!!!!

Ovviamente tutto questo si paga caro, ma secondo me già adesso ne vale la pena...

I televisori in 3d senza occhiali sono ben lontani dall'essere prodotti in serie perché costano uno sproposito e (sopratutto in questo momento) non avrebbero mercato...