PDA

Visualizza Versione Completa : AHI AHI VALE...



Pagine : [1] 2 3

dersu
08/04/2012, 21:09
Ho appena finito di guardare il gp del Qatar .... e sopratutto le dichiarazioni di Valentino.....

da una parte non posso dire altro che "finalmente è partita la bambola"! Così non poteva andare più avanti....

E' FINALMENTE ROTTURA DUCATI-ROSSI??????

lorisss83
08/04/2012, 21:11
Mi sa' di sì...

kitesvara74
08/04/2012, 21:19
Non le ho sentite:blink:
Pur non essendo un fan di Rossi devo ammettere che sono certo che il 46 attualemente non occupi le posizioni che senz'altro gli competono.

NOT NORMAL
08/04/2012, 21:27
Da casa mia se guardo in direzione Bologna vedo già il fungo dell'esplosione.................:D

Da casa mia se guardo in direzione Bologna vedo già il fungo dell'esplosione.................:D

Marco Manila
08/04/2012, 23:10
Sarà stato il nervosismo di una gara da dimenticare sotto molti punti di vista, ma le dichiarazioni di Valentino sono state molto dure e pesanti.

Per chi se le è perse ecco il link all' intervista: Moto GP - "Speranze finite nel 2011" - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/295555/speranze-finite-nel-2011.html#tc-s1-c2-o1-p1)

Non so quanto bene possa fare quello che ha detto al matrimonio Ducati/Rossi...

gadano
08/04/2012, 23:26
Glielo avevo detto 2 anni fa al joe bar di morciano a rossi...piuttosto che andare in ducati vai alla suzuki...

nikita67
08/04/2012, 23:46
Oltre che dure e pesanti , sono state dichiarazioni anche oneste e senza ipocrisie , in perfetto stile Valentino ( per il quale nutro una profonda ammirazione e simpatia ) ;)

Space-Ace
08/04/2012, 23:49
bisogna anche che oltre alle critiche alla moto...il buon Vale cominci anche una sorta di autocritica verso se stesso...:dry:

nessun campione è eterno,prima o poi arriva il momento per tutti di prendere atto che non si è più al top...e rassegnarsi!
o ad occupare posizioni di minor prestigio,oppure a ritirarsi...


sicuramente da dopo l'infortunio del Mugello,non è stata più la stessa cosa...:sad:

kitesvara74
09/04/2012, 00:32
Mah, dopo il muggio tornò a vincere e nello stesso anno..
Non si può essere finiti a 33 anni appena compiuti, ne lo vedo sazio di vittorie.
Ci può stare, in una lunga carriera, si trovi un mezzo a cui non si sappia adattarsi e ricordiamo che la Duhati ha "sbranato" piloti come Melandri e Gibernau e lo stesso Hayden sono anni che prova a domarla con i risultati che tutti sappiamo..
Devo ancora sentire le dichiarazioni del 46 per cui non mi pronuncio oltre.
P.s.: Ringrazio Manila per il linku:cool:

Speed Man
09/04/2012, 01:04
Ma!!! Ho letto molte critiche sul nostro VALE e non so su quali basi danno un giudizio, io personalmente non sono un'esperto del mondo della moto GP ma se proprio devo dare un giudizio allora cerco di basarmi sulla matematica che non è un opinione:
Allora qui la disputa è tra VALE :biggrin3: "8" titoli mondiali e la ducati :cipenso: mi sembra 1 già solo uno (nel motogp) e tra l'altro non dimentichiamo che l'ultimo anno con la yamaha perde il titolo per via dell'infortunio che ebbe nelle prove e quindi saltò molte gare e nonostante ciò mi sembra che si qualificò secondo. Quindi per me fa bene se va via dalla ducati visto che non è stata all'altezza della situazione!!!

kitesvara74
09/04/2012, 01:13
"Digiamo" che la matematiha non è il tuo forte.. ad iniziare da i numeri del dottore.. 9 tituli.
Personalmente pur riconoscendo ai piloti la parte preponderante non arrivo mai a pensare le loro siano "vittorie in solitaria", forse faccio eccezione giusto per il Rossi ma nel senso che reputo parte dei suoi titoli vinti in assenza di veri competitor, vuoi per il pacchetto moto-pilota vuoi per i singoli talenti.

Speed Man
09/04/2012, 01:27
"Digiamo" che la matematiha non è il tuo forte.. ad iniziare da i numeri del dottore.. 9 tituli.
Personalmente pur riconoscendo ai piloti la parte preponderante non arrivo mai a pensare le loro siano "vittorie in solitaria", forse faccio eccezione giusto per il Rossi ma nel senso che reputo parte dei suoi titoli vinti in assenza di veri competitor, vuoi per il pacchetto moto-pilota vuoi per i singoli talenti.

"Diciamo"
opss.. mi è sfuggito un titolo, si ma pure tu con l'italiano...:biggrin3:
Comunque ti dico che il VALE tornerà! :oook: (ma quando lascerà la ducati :sick:)

kitesvara74
09/04/2012, 01:55
:biggrin3:
Seconno te pecchè era virgolettato?
http://cdn.blogosfere.it/testedicalcio/images/ignazio%20la%20russa%20agnelli.jpg

Rossi, gli occhiali..
ciao
P.s: spero lo faccia presto ma tornerà trovando i rivali, quelli che bastonava da bambini dall'alto della sua esperienza e con espedienti (muri, sorpassi al limite), pronti a dargli il bentornato ed il benservito, in caso.

Wit
09/04/2012, 06:16
Per chi se le è perse ecco il link all' intervista: Moto GP - "Speranze finite nel 2011" - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/295555/speranze-finite-nel-2011.html#tc-s1-c2-o1-p1)


La ruota gira.:cool:


http://www.youtube.com/watch?v=nrVA7CDuwFs

robitopomoto
09/04/2012, 06:54
l'unica ormai è scindere questo binomio e vedere l'anno prossimo chi è finito e chi no.a me sinceramente fa quasi pena perchè non sa più cosa dire. tutti dicono che preziosi è un genio....c'è da crederci? è tutta colpa di rossi?

animalo
09/04/2012, 07:05
la Ducati ha inevitabilmente le proprie colpe su una moto poco regolare e problematica,questo é indiscutibile.
pero oramai anche i team migliori su rossi non punteranno piu chi per un motivo chi per un altro.. a prescindere da rossi che oramai può stare ancora avanti ma non lo vedo imho tra i migliori assoluti com'e pilota.
formule "minori" o team di seconda scelta sono probabilmente il futuro.

Silvan
09/04/2012, 07:33
Glielo avevo detto 2 anni fa al joe bar di morciano a rossi...piuttosto che andare in ducati vai alla suzuki...

aaahhh se ti avesse ascoltato! :laugh2:

OrangiOne
09/04/2012, 07:43
Glielo avevo detto 2 anni fa al joe bar di morciano a rossi...piuttosto che andare in ducati vai alla suzuki...

Straquoto!!!

Silvan
09/04/2012, 07:46
le sfide è meglio prenderle senza compromessi ;)

se fosse andato in un team minore avrebbe avuto le attenuanti per un insuccesso
però 11 milioni di € se li sarebbe sognati :dubbio:

dai forza Rossi :oook:

NEMO
09/04/2012, 07:47
Lorenzo, stoner e pedrosa non sono mica hayden o gibernau...

Rossi ha avuto fortuna a trovare avversari che gli erano sotto di una spanna, ora ha piloti di ben altro livello contro!

Il problema sta tutto li, se andasse in yamaha o homda comunque lorenzo o stoner andrebbero molto più forte ugualmente, che ci vada così almeno mettiamo la parola fine al fenomeno COMMERCIALE rossi, perchè questo è stato.

Silvan
09/04/2012, 07:51
il fenomeno COMMERCIALE rossi, perchè questo è stato.

infatti, quando mai nelle telecronache parlavano di chi arrivava dopo il decimo risultato? :dubbio:

urasch
09/04/2012, 07:53
non ho mai visto un valentino cosi demotivato....

Silvan
09/04/2012, 07:54
non ho mai visto un valentino cosi demotivato....

ora vedi di abituarti :D

gadano
09/04/2012, 07:58
aaahhh se ti avesse ascoltato! :laugh2:

Visto i risultsti della parte finale dello scorso anno della suzuki....magari non si ritirava e faceva una moto competitiva per rossi...

gixxer73
09/04/2012, 07:59
giustamente è colpa solo della ducati .. :cool:

continua la saga delle scuse .. :cool:

vorrei ricordare che questa moto è stata fatta sulle SUE indicazioni ..:oook:

Silvan
09/04/2012, 08:08
giustamente è colpa solo della ducati .. :cool:

continua la saga delle scuse .. :cool:

vorrei ricordare che questa moto è stata fatta sulle SUE indicazioni ..:oook:

ricordo di aver letto tra i post del tcp che lui sa sviluppare le moto :D

ora è colpa degli ingegneri :ph34r:

urasch
09/04/2012, 08:12
ora vedi di abituarti :D

cmq rimango sempre suo tifoso!

Venanzio
09/04/2012, 08:18
Non mi sembra tanto duro nelle dichiarazioni, è realista e consciente dei limiti del mezzo che conduce, con tutta onestà ha detto quello che pensa.

urasch
09/04/2012, 08:21
Non mi sembra tanto duro nelle dichiarazioni, è realista e consciente dei limiti del mezzo che conduce, con tutta onestà ha detto quello che pensa.

quoto

cri482
09/04/2012, 08:25
Credo che sia molto realista, lo sviluppo ed indicazioni sono sue ma chi deve mettere le sue opinioni e le sue sensazioni nel telaio sono i progettisti. Sicuro che è difficile rifare una moto da zero , ma allo stesso tempo Vale non è l'ultimo pilota arrivato

gtr2
09/04/2012, 08:30
ricordo di aver letto tra i post del tcp che lui sa sviluppare le moto :D

ora è colpa degli ingegneri :ph34r:

Penso di si! Lui la sa collaudare e dare indicazioni nel possibile,ma tocca agli ingegneri crearla.

winter1969
09/04/2012, 08:33
Lorenzo, stoner e pedrosa non sono mica hayden o gibernau...

Rossi ha avuto fortuna a trovare avversari che gli erano sotto di una spanna, ora ha piloti di ben altro livello contro!

Il problema sta tutto li, se andasse in yamaha o homda comunque lorenzo o stoner andrebbero molto più forte ugualmente, che ci vada così almeno mettiamo la parola fine al fenomeno COMMERCIALE rossi, perchè questo è stato.

Che oggi faccia pena è certo e non ho idea da cosa dipenda.........ti vorrei solo ricordare che il fenomeno COMMERCIALE ha vinto qualche mondiale,e quando è salito sulla Yamaha aveva sotto il culo un ferrovecchio e non una moto............niente da dire su Lorenzo e Stone come piloti,Pedrosa sono 6 anni che corre con una Honda ufficiale e per ora non ha vinto nulla a differenza di Hayden che una Honda ha vinto un mondiale................per dire

urasch
09/04/2012, 08:35
Penso di si! Lui la sa collaudare e dare indicazioni nel possibile,ma tocca agli ingegneri crearla.

infatti

T333
09/04/2012, 08:40
Non puoi farti fare la moto secondo le tue indicazioni ed arrivare dietro anche a quelli con la moto dell'anno prima... e prendere 15mln di euro all'anno! Stiamo scherzando???

Black Death
09/04/2012, 08:46
beh certo che se Hayden ,che ha fatto la gara perfetta, è arirvato a 28 secondi direi che i margini per fare un mondiale decente sono veramente pochi.


;;)

urasch
09/04/2012, 08:48
voglio vale in sbk!!!!
io creo ke si è anche scocciato...troppe pressioni su di lui

natan
09/04/2012, 08:49
Non puoi farti fare la moto secondo le tue indicazioni ed arrivare dietro anche a quelli con la moto dell'anno prima... e prendere 15mln di euro all'anno! Stiamo scherzando???

detto così dovremmo lasciare a casa metà dei piloti, se non i 3/4 ... Valentino, ricordiamolo, ha sempre rischiato di suo, anche con il passaggio dalla Honda alla Yamaha, é che ad un certo punto si é creduto un intoccabile invincibile pilota e sembrava avesse preso la sfida Ducati come una sfida vincente già dal secondo anno in poi ... e il primo anno ha mostrato che così non sarebbe stato ... oggi vedo un Valentino che deve digerire la realtà ma da qui a pensarlo meno di niente si deve essere solamente disonesti. Il guadagno di un pilota, anche dell'ultimo arrivato, davanti alle fatiche del mondo sono comunque esagerate, se poi si parla dei primi diventano insostenibili davanti a qualsiasi tipo di eticità umana.

ElGraspa
09/04/2012, 09:09
Mhà, Forcada il capotecnico di Lorenzo ha spiegato per benino che in Yamaha per la mille di quest'anno avevano motori più potenti però hanno valutato che perdevano parecchio in curva e visto che i rettilinei sono relativi hanno scelto potenze più gestibili, ducati si sà che è strapotente e forse qualche ruota dell'organizzazione tecnica Vale/Ducati non è all'altezza e forse le colpe sono da distribuire a tutto il pacchetto, fatto stà che cosi non "vale" e non credo che da entrambe le parti ci sia voglia di continuare.
I titoli vinti parlano chiaro ma è un vero peccato che non possa essere là davanti con Stoner e Lorenzo, ci sarebbe da divertirsi molto di più.

valerio80
09/04/2012, 09:10
La sua salvezza sará il divorzio dalla Ducati ......

Black Death
09/04/2012, 09:13
comunque sia è giusto che rimanga fino a fine anno, in fondo nessuno lo ha obbligato...


;;)

scarspeed
09/04/2012, 09:16
se fossi mr ducati, a vale lo manderei via a calci in culo!!

Mamba
09/04/2012, 09:20
Lorenzo, stoner e pedrosa non sono mica hayden o gibernau...

Rossi ha avuto fortuna a trovare avversari che gli erano sotto di una spanna, ora ha piloti di ben altro livello contro!

Il problema sta tutto li, se andasse in yamaha o homda comunque lorenzo o stoner andrebbero molto più forte ugualmente, che ci vada così almeno mettiamo la parola fine al fenomeno COMMERCIALE rossi, perchè questo è stato.

Lorenzo Stoner e Pedrosa...se li è sempre mangiati....per dire.....

rez
09/04/2012, 09:27
No capisco perchè non se ne sia andato dalla ducati già l'anno scorso... Sicuramente un suo calo psico-fisico c'è stato e c'è ancora complice però le continue delusioni causate da quella "scoassa" di moto che ha cercato di guidare fin'ora...

Stoner la faceva andare, forse il tipo di guida suo è più adatto a questa specie di trattore carenato..

Come ha già detto un altro utente, quella volta Rossi se fosse andato in Suzuki avrebbe fatto sicuramente più risultati..


ricordo di aver letto tra i post del tcp che lui sa sviluppare le moto :D

ora è colpa degli ingegneri :ph34r:

So che lui sa dare delle indicazioni agli ingegneri ma non che le moto le sa sviluppare, almeno io non l'ho mai sentito dire una frase del genere..


se fossi mr ducati, a vale lo manderei via a calci in culo!!

Speriamo così quel cesso di moto la daranno a uno che sa guidare i trattori..

Marco Manila
09/04/2012, 09:40
se fossi mr ducati, a vale lo manderei via a calci in culo!!

...per rimanere senza un pilota? L' unico che possa dare delle indicazioni precise da seguire? E al suo posto chi ci metti? Se Rossi fatica con quella moto credo che altri arriverebbero anche più indietro, se possibile. Non lo dico da sostenitore di Rossi (ma non da fanatico, sia chiaro) ma guardando i dati di fatto: la metà dei piloti che hanno messo il culo su quella moto sono andati dallo psicologo dopo,e qualcosa vorrà dire.

Rimane il fatto che il binomio non pare decollare, e forse mai lo farà con queste premesse, ma dubito che non finiscano la stagione, non farebbe bene a nessuno dei due.


La sua salvezza sará il divorzio dalla Ducati ......


comunque sia è giusto che rimanga fino a fine anno, in fondo nessuno lo ha obbligato...

;;)

:oook:

Quello che però trovo insopportabile è il riferimento che alcuni fanno al suo ingaggio: di solito lo "stipendio" di uno sportivo è frutto di una trattativa tra le due parti che valuta una serie di fattori, e se Ducati ha ritenuto giusto pagare X per avere Rossi avrà avuto i suoi buoni motivi, e Rossi è stato bravo a farseli dare.
Fatemi capire, se il vostro datore di lavoro vi proponesse uno stipendio ottimo perchè pensa che possiate valere quei soldi voi li rifiutereste? Credo di no...
Che poi l' operazione si sia rivelata sbagliata lo si sà solo oggi, con il senno di poi, ma così è troppo facile, in fondo si trattava di un investimento, e il rendimento non sempre è garantito no?


No capisco perchè non se ne sia andato dalla ducati già l'anno scorso... Sicuramente un suo calo psico-fisico c'è stato e c'è ancora complice però le continue delusioni causate da quella "scoassa" di moto che ha cercato di guidare fin'ora...

Come ha già detto un altro utente, quella volta Rossi se fosse andato in Suzuki avrebbe fatto sicuramente più risultati..


In un anno vedere come vanno le cose è difficile: in fondo credo che avesse deciso di fare due anni da subito, in modo da usare il primo per raddrizzare quello che non andava, e capitalizzare nel secondo l' esperienza. Pare però che le cose, per un motivo o per l' altro, non siano andate bene come pensava...

Per quanto riguarda la Suzuki credo che non l' abbia presa in considerazione perchè dall' altra parte forse non c'era la volontà di investire in questo momento, cosa testimoniata dal ritiro dello scorso anno dove peraltro correvano con solo una moto...

gtr2
09/04/2012, 09:45
No capisco perchè non se ne sia andato dalla ducati già l'anno scorso... Sicuramente un suo calo psico-fisico c'è stato e c'è ancora complice però le continue delusioni causate da quella "scoassa" di moto che ha cercato di guidare fin'ora...

Stoner la faceva andare, forse il tipo di guida suo è più adatto a questa specie di trattore carenato..

Come ha già detto un altro utente, quella volta Rossi se fosse andato in Suzuki avrebbe fatto sicuramente più risultati..



So che lui sa dare delle indicazioni agli ingegneri ma non che le moto le sa sviluppare, almeno io non l'ho mai sentito dire una frase del genere..
Rossi ha ribaltato quella moto,ne meleandri,ne biaggi,ne ceca.....



Speriamo così quel cesso di moto la daranno a uno che sa guidare i trattori..


...per rimanere senza un pilota? L' unico che possa dare delle indicazioni precise da seguire? E al suo posto chi ci metti? Se Rossi fatica con quella moto credo che altri arriverebbero anche più indietro, se possibile. Non lo dico da sostenitore di Rossi (ma non da fanatico, sia chiaro) ma guardando i dati di fatto: la metà dei piloti che hanno messo il culo su quella moto sono andati dallo psicologo dopo,e qualcosa vorrà dire.

Rimane il fatto che il binomio non pare decollare, e forse mai lo farà con queste premesse, ma dubito che non finiscano la stagione, non farebbe bene a nessuno dei due.





:oook:

Quello che però trovo insopportabile è il riferimento che alcuni fanno al suo ingaggio: di solito lo "stipendio" di uno sportivo è frutto di una trattativa tra le due parti che valuta una serie di fattori, e se Ducati ha ritenuto giusto pagare X per avere Rossi avrà avuto i suoi buoni motivi, e Rossi è stato bravo a farseli dare.
Fatemi capire, se il vostro datore di lavoro vi proponesse uno stipendio ottimo perchè pensa che possiate valere quei soldi voi li rifiutereste? Credo di no...
Che poi l' operazione si sia rivelata sbagliata lo si sà solo oggi, con il senno di poi, ma così è troppo facile, in fondo si trattava di un investimento, e il rendimento non sempre è garantito no?
Quoto,in ducati speravano nel miracolo rossi-yamaha con un ritorno di immagine (e vendite) straordinario!
Calcolando un ritorno per una casa costruttrice,i soldi che da a un pilota non sono masi troppi.Diversamente dal calcio,li si,che sono troppi.

n0x
09/04/2012, 09:45
ammazza le discussioni sulle moto son peggio di quelle sul calcio :D

Rossi nel 2009 vince il mondiale mettendosi dietro lorenzo, pedrosa e stoner.
La moto è stata fatta secondo quelle che erano le aree da migliorare su sua indicazione, se poi gli ingegneri cambiando i fattori ottengono lo stesso rislutato degli anni precedenti, lui di colpa non puo' averne.
IEri sera mentre ascoltavo l'intervista in diretta non potevo credere a quello che sentivo...ha scaricato ducati alla prima gara della stagione e ce ne sono altre 17. Adesso capisco anche l'attacco a preziosi nel secondo giorno di test a sepang...in ducati non sanno piu cosa fare e stanno tirando a indovinare.

TRUSTon
09/04/2012, 09:46
La moto non va ma non mi sembra che lui si impegni...
Sembra un impiegato statale, in rettilineo guardava l'orologio e pensava ai fatti suoi

Non è un comportamento da campione, può avere vinto quello che volete ma se chiude in questo modo sarà ricordato con parecchi dubbi sui suoi effettivi meriti...

Pensate ai veri campioni prima di lui... È un comportamento giustificabile? Non lo è, punto

Nell'intervista non sapeva che dire.... Aiutatelo :)

gtr2
09/04/2012, 09:52
Non è un comportamento da campione, può avere vinto quello che volete ma se chiude in questo modo sarà ricordato con parecchi dubbi sui suoi effettivi meriti...

Pensate ai veri campioni prima di lui... È un comportamento giustificabile? Non lo è, punto

Nell'intervista non sapeva che dire.... Aiutatelo :)

Quotone! In passato solo Spencer,dopo aver vinto tanto ci riprovò con i risultati che conosciamo,ma almeno lui si ritirò prima.

D74
09/04/2012, 09:56
La Ducati senza Valentino si ritrova col culo a terra perché nessun Main sponsor investirebbe adeguatamente, pensare che fino all'ultimo persino Yamaha ha avuto problemi, Valentino porta soldi,visibilità.
La Ducati post Rossi esce distrutta

Marco Manila
09/04/2012, 09:58
...,i soldi che da a un pilota non sono masi troppi.Diversamente dal calcio,li si,che sono troppi.

Anche qui non sono d' accordo: il calcio (che non seguo e che non mi appassiona) muove tantissimo denaro, molto più del motociclismo, e i principali protagonisti sono i calciatori, quindi è normale che ad essi vadano palate di denaro. Quello che prendono loro in fondo non è che una piccolissima fetta proporzionale...


ammazza le discussioni sulle moto son peggio di quelle sul calcio :D

Rossi nel 2009 vince il mondiale mettendosi dietro lorenzo, pedrosa e stoner.
La moto è stata fatta secondo quelle che erano le aree da migliorare su sua indicazione, se poi gli ingegneri cambiando i fattori ottengono lo stesso rislutato degli anni precedenti, lui di colpa non puo' averne.
IEri sera mentre ascoltavo l'intervista in diretta non potevo credere a quello che sentivo...ha scaricato ducati alla prima gara della stagione e ce ne sono altre 17. Adesso capisco anche l'attacco a preziosi nel secondo giorno di test a sepang...in ducati non sanno piu cosa fare e stanno tirando a indovinare.

E' vero, ma questo perchè come al solito ci sono tifosi fanatici e detrattori altrettanto appassionati...

La mia opinione sulla dichiarazione di Rossi relativa al fatto che lui non è un ingegniere è questa: credo che in effetti lui non abbia mai detto nella sua carriera che andasse allungato un forcellone, spostato un motore o modificato il telaio ma che abbia semplicemente sempre comunicato al suo capo tecnico (Burgess) le sue sensazioni alla guida e che questi abbia poi tradotto il tutto in ingegneria, modificando questo o quel particolare. Per fare questo probabilmente in Yamaha c'era carta bianca (e fondi pressochè illimitati) situazione che magari in Ducati non è esattamente uguale: i fondi sono tantissimi (non si spiega perchè Ducati debba sennò avere milioni di debiti visto il costo delle sue creature e le ottime vendite) ma c'è un filtro forse impermeabile, fatto dai tecnici già presenti (Preziosi) e dai punti fermi a cui Ducati non vuole/può rinunciare.

Io mi sono più volte posto questa domanda: può Burgess partendo da un foglio bianco e con fondi adeguatamente dimensionati fare la migliore moto del mondo? Visto il suo palmares credo di si. Arrivare allo stesso risultato partendo da una moto già esistente è più difficile, ancora di più (se non impossibile) se la base di partenza è atipica come la Desmosedici.

Mamba
09/04/2012, 10:00
Credo che Ducati abbandonerà.....non hanno più soldi per rimanere al passo....

votalele
09/04/2012, 10:01
Più che Ducati che licenzia Rossi abbiamo sentito Rossi licenziare Ducati.Rossi non è sicuramente finito, ma il livello dei tre davanti è veramente troppo alto, basta vedere il fenomeno Spies come arranca.

Per tornare a essere competitivo Rossi dovrebbe salire su Honda o Yamaha ufficiali, cosa che vedo difficile a breve.

Ipotesi Superbike? Anche no, la categoria è combattuta e divertente, con Rossi le gare probabilmente diventerebbero monocordi.

Quanto al fare la moto, non è che i piloti disegnano telai e forcelloni, loro dicono: la moto fa così e così, io invece voglio che faccia cosà, e gli ingegneri si mettono al CAD e fanno le modifiche, se poi non funzionano non è colpa del pilota.

roberto70
09/04/2012, 10:02
ci sta tutto.......ma un pilota non può dire...quando barberà mi ha passato ho pensato di rientrare ai box! ma stiamo scherzando??? se uno pensa di rientrare ai box quando la moto non ha nessun problema vuol dire che ha smesso di essere un pilota secondo me!:oook:


Più che Ducati che licenzia Rossi abbiamo sentito Rossi licenziare Ducati.Rossi non è sicuramente finito, ma il livello dei tre davanti è veramente troppo alto, basta vedere il fenomeno Spies come arranca.

Per tornare a essere competitivo Rossi dovrebbe salire su Honda o Yamaha ufficiali, cosa che vedo difficile a breve.

Ipotesi Superbike? Anche no, la categoria è combattuta e divertente, con Rossi le gare probabilmente diventerebbero monocordi.

Quanto al fare la moto, non è che i piloti disegnano telai e forcelloni, loro dicono: la moto fa così e così, io invece voglio che faccia cosà, e gli ingegneri si mettono al CAD e fanno le modifiche, se poi non funzionano non è colpa del pilota.


proprio quello che si diceva quando l'anno scorso i valentino's boys ne decantavano le doti di collaudatore portando l'esempio di quando passò in yamaha! la moto non la fanno i piloti ma gli ingegneri! anche allora la moto non la fece lui ma gli ingegneri della yamaha, che secondo me investì un sacco di soldi per sviluppare quel progetto!
quindi secondo voi la soluzione è che gli ingegneri della ducati son dei pirla???

Marco Manila
09/04/2012, 10:08
La moto non va ma non mi sembra che lui si impegni...
Sembra un impiegato statale, in rettilineo guardava l'orologio e pensava ai fatti suoi.

Bhè, non mi sembra che siamo in grado di fare affermazioni simili: in fondo non è che andasse a passeggio con le valigie laterali e il casco aperto, girava verso la fine come il gruppetto che lo precedeva, e a sentire lui la Ducati (settata da lui) non gli permetteva di andare oltre. Perchè non credergli? Non credo si diverta a farsi vedere nelle retrovie...


Non è un comportamento da campione, può avere vinto quello che volete ma se chiude in questo modo sarà ricordato con parecchi dubbi sui suoi effettivi meriti...


Non credo nemmeno a questo: se pensiamo ad esempio ad Agostini ci vengono in mente i 15 titoli mondiali vinti o le stagioni difficili che ha avuto? Credo la prima.
E se pensiamo a Schumacher per esempio penseremo ai suoi 7 titoli mondiali e al suo legame con la Ferrari o valutaremo anche le ultime 3 sbiadite stagioni in Mercedes? Forse adesso che è storia recente macchierà unpò la sua carriera, ma fra 10 anni nessuno ci farà più caso credo...

Exo
09/04/2012, 10:09
quindi secondo voi la soluzione è che gli ingegneri della ducati son dei pirla???

:dubbio:

D74
09/04/2012, 10:10
Più che Ducati che licenzia Rossi abbiamo sentito Rossi licenziare Ducati.Rossi non è sicuramente finito, ma il livello dei tre davanti è veramente troppo alto, basta vedere il fenomeno Spies come arranca.

Per tornare a essere competitivo Rossi dovrebbe salire su Honda o Yamaha ufficiali, cosa che vedo difficile a breve.

Ipotesi Superbike? Anche no, la categoria è combattuta e divertente, con Rossi le gare probabilmente diventerebbero monocordi.

Quanto al fare la moto, non è che i piloti disegnano telai e forcelloni, loro dicono: la moto fa così e così, io invece voglio che faccia cosà, e gli ingegneri si mettono al CAD e fanno le modifiche, se poi non funzionano non è colpa del pilota.

L'unica appetibile è Yamaha, trama privato sponsor enorme (coca cola ad es.) che paga una moto factory

per le preferenze di Rossi è ideale, stabile in frenata e forte in inserimento.

onlystreet
09/04/2012, 10:11
non penso che dal 12° posto riesca ad arrivare fra i primi 5. Si farà tutto l'anno in quelle posizioni.

roberto70
09/04/2012, 10:13
L'unica appetibile è Yamaha, trama privato sponsor enorme (coca cola ad es.) che paga una moto factory

per le preferenze di Rossi è ideale, stabile in frenata e forte in inserimento.

non vai da nessuna parte con una moto clienti......al massimo fai 4 o quinto!:wink_:
giusto se cade qualcuno degli ufficiali te la giochi....in qualche gara...

Marco Manila
09/04/2012, 10:14
Credo che Ducati abbandonerà.....non hanno più soldi per rimanere al passo....

Non credo, hanno già milioni di debiti, qualche decina in più non cambia le cose. E poi adesso probabilmente arriverà un nuovo proprietario, e se sarà WV sai che iniezione di capitale? Da paura!


ci sta tutto.......ma un pilota non può dire...quando barberà mi ha passato ho pensato di rientrare ai box! ma stiamo scherzando??? se uno pensa di rientrare ai box quando la moto non ha nessun problema vuol dire che ha smesso di essere un pilota secondo me!:oook:


Hai ragione, ma credo che sia stata una frase buttata li, Rossi non si è mai fermato in un GP per sua volontà: essere però in decima posizione con un mezzo che non và come vuoi tu e vedersi sorpassato da un pilota mediocre con una moto vecchia abbatterebbe chiunque, e il pensiero potrebbe venire, ma un conto è pensarlo e un altro è farlo.
Ecco, forse non avrebbe dovuto dirlo, ma ieri sera era probabilmente stufo dei risultati e ha un pò perso lucidità: pur essendo sorridente e apparentemente sereno ho notato che con gli occhi non guardava la telecamera, come se fosse infastidito, come se non sapesse a cosa appigliarsi.
Niente da dire, è sicuramente il momento più difficile della sua carriera.

burnout
09/04/2012, 10:14
pero il canguro la faceva andare sta ducati e a volte vinceva con fatica ma vinceva tre anni fa..e allora..

Marco Manila
09/04/2012, 10:15
non penso che dal 12° posto riesca ad arrivare fra i primi 5. Si farà tutto l'anno in quelle posizioni.

No dai, un pò di margine di miglioramento c'è: io credo che si piazzerà come lo scorso anno. Certo, i primi 5 magari no (Cal e Dovi vanno forte!) ma subito dietro magari si. Magra consolazione, ma credo finirà così.

gtr2
09/04/2012, 10:16
A parte tutto,come diceva anche Lucchinelli.Vale DOVEVA quantomeno arrivare davanti a Hyden,per tutta una serie di motivi,non ultimo che lui "dovrebbe" avere 1/2 sec su Hyden.

burnout
09/04/2012, 10:17
A parte tutto,come diceva anche Lucchinelli.Vale DOVEVA quantomeno arrivare davanti a Hyden,per tutta una serie di motivi,non ultimo che lui "dovrebbe" avere 1/2 sec su Hyden.

gia'

F@bio
09/04/2012, 10:17
Rossi vuole vincere e basta...non vuole correre per magari piazzarsi, quello lo ha già fatto l'anno scorso, credo sia ora che si levi dalle palle lui e tutte le casalinghe e frocetti al suo seguito :wink_:

burnout
09/04/2012, 10:21
potrebbe provare a correre con la moto del sic quella si che mi sembrava andasse forte

gtr2
09/04/2012, 10:23
Rossi vuole vincere e basta...non vuole correre per magari piazzarsi, quello lo ha già fatto l'anno scorso, credo sia ora che si levi dalle palle lui e tutte le casalinghe e frocetti al suo seguito :wink_:

Quoto la "bestia" :D

spitjake
09/04/2012, 10:23
che cominciasse ad andare meglio di hayden. vorrei ricordare che capirossi si è fatto le sue stagioni alla ducati che non andava ma era nuova in motogp ma mettendoci l'anima e il coraggio e ogni tanto si è levato delle soddisfazioni, semplicemente si è rimesso in discussione, rossi è una fighetta e non vuole metterci impegno perchè non vince, ripeto prima di dire certe cose DEVI arrivare davanti agli altri

D74
09/04/2012, 10:23
Tra le righe, nemmeno molto velatamente ha fatto capire che se deve dare l'anima, rischiare, perché non dimentichiamocelo in moto si cade e ci si fa male, lo fa per posizioni che contano, non certo per un quinto o sesto posto.

Giusto e sbagliato che sia questo ragionamento, credo che abbia una grande smania di rivalsa, gli manca in questo momento il mezzo che possa permettergli di giocarsela.

Colpa di Ducati? Poca adattabilità di Rossi? Forse entrambe le cose

Exo
09/04/2012, 10:25
Rossi vuole vincere e basta...non vuole correre per magari piazzarsi

E cosa c'è di sbagliato?
Non credo che altri corrano per passare il tempo. :dubbio:

D74
09/04/2012, 10:27
E cosa c'è di sbagliato?
Non credo che altri corrano per passare il tempo. :dubbio:

Non ne sono così convinto, molto corrono per esserci

TonyManero
09/04/2012, 10:29
"Diciamo"

Comunque ti dico che il VALE tornerà! :oook: (ma quando lascerà la ducati :sick:)

aspetta e spera

Rossi mi sembra Schettino, pronto ad abbandonare la barca che affonda.
Pessimo dottore!

Exo
09/04/2012, 10:33
Non ne sono così convinto, molto corrono per esserci

Parrebbe anche un discorso giusto, ma non credo che gente come Pedrosa, Stoner, Lorenzo e lo stesso Rossi, si sentirebbero a loro agio a bazzicare posizioni lontane dal vertice pur di esserci.

Se mi parli di Edwards allora ti do ragione. :biggrin3:

orcablu
09/04/2012, 10:35
giustamente è colpa solo della ducati .. :cool:

continua la saga delle scuse .. :cool:

vorrei ricordare che questa moto è stata fatta sulle SUE indicazioni ..:oook:

inkia se le indicazioni non riesco a dar peso in avanti alla moto in frenata e mi monti un serbatoio più lungo...caro collega ingengere di ducati forse devi almeno lavarti le orecchie. Rossi ha fatto autocritica...ora sarebbe bene che ducati imparasse a fare le moto gghghghghg

votalele
09/04/2012, 10:37
Rossi vuole vincere e basta...non vuole correre per magari piazzarsi, quello lo ha già fatto l'anno scorso, credo sia ora che si levi dalle palle lui e tutte le casalinghe e frocetti al suo seguito :wink_:

Giusto, così rimangono i motociclisti duri e puri, le gare la fanno vedere a mezzanotte su telelombardia, i piloti si portano la moto col camper e il cugino meccanico, e la finiamo con sto circo del motomondiale.

spitjake
09/04/2012, 10:38
Giusto, così rimangono i motociclisti duri e puri, le gare la fanno vedere a mezzanotte su telelombardia, i piloti si portano la moto col camper e il cugino meccanico, e la finiamo con sto circo del motomondiale.

QUOTO.

Marco Manila
09/04/2012, 10:38
aspetta e spera

Rossi mi sembra Schettino, pronto ad abbandonare la barca che affonda.
Pessimo dottore!

Mah, questo mi sembra un paragone davvero fuori luogo: Rossi lo scorso anno si è fatto una intera stagione su una moto difficile e poco competitiva ma è rimasto li cercando di migliorarla. Pare non esserci riuscito, ma è ancora li. Se e quando deciderà di mollare lo farà con la Ducati, sciogliendo il contratto.

Schettino è scappato subito, dopo aver fatto una cagata di proporzioni enormi, mettendo in pericolo di vita 4000 persone dimostrando di essere un codardo e un bambino, senza prendersi le proprie responsabilità.

Cerchiamo di essere meno leggeri quando si fanno certi assurdi paragoni.

TonyManero
09/04/2012, 10:39
Giusto, così rimangono i motociclisti duri e puri, le gare la fanno vedere a mezzanotte su telelombardia, i piloti si portano la moto col camper e il cugino meccanico, e la finiamo con sto circo del motomondiale.

Ok, allora Rossi correrà in eterno e quando smetterà metteremo una gigantografia nei box per far credere alle casalinghe disperate e gli zainetti gialli che luiè ancora presente.

Silvan
09/04/2012, 10:39
Quello che però trovo insopportabile è il riferimento che alcuni fanno al suo ingaggio: di solito lo "stipendio" di uno sportivo è frutto di una trattativa tra le due parti che valuta una serie di fattori, e se Ducati ha ritenuto giusto pagare X per avere Rossi avrà avuto i suoi buoni motivi, e Rossi è stato bravo a farseli dare.
Fatemi capire, se il vostro datore di lavoro vi proponesse uno stipendio ottimo perchè pensa che possiate valere quei soldi voi li rifiutereste? Credo di no...
Che poi l' operazione si sia rivelata sbagliata lo si sà solo oggi, con il senno di poi, ma così è troppo facile, in fondo si trattava di un investimento, e il rendimento non sempre è garantito no?



In un anno vedere come vanno le cose è difficile: in fondo credo che avesse deciso di fare due anni da subito, in modo da usare il primo per raddrizzare quello che non andava, e capitalizzare nel secondo l' esperienza. Pare però che le cose, per un motivo o per l' altro, non siano andate bene come pensava...

Per quanto riguarda la Suzuki credo che non l' abbia presa in considerazione perchè dall' altra parte forse non c'era la volontà di investire in questo momento, cosa testimoniata dal ritiro dello scorso anno dove peraltro correvano con solo una moto...

Visto che qualche intervento indietro ho fatto riferimento all'ingaggio mi sento tirato in ballo dal tuo intervento; tii rispondo dicendoti che non ho insinuato che fosse sbagliata l'entità di tale ingaggio, ma come tu stesso asserisci non era affatto facile trovare un team disposto sia a scommettere nuovamente su di lui, che ad investire tanti soldi :dubbio:

L'anno scorso la causa principale del suo insuccesso era la moto, quest'anno gli è stata completamente progettata e sinceramente non mi aspettavo dichiarazioni così pesanti verso il team (che ha investito moltissimo!) già alla prima gara.

A me se torna ad essere competitivo, può fare solo piacere per aumentare la competizione fra tutti. Se non dovesse accadere, non mi frega proprio nulla.
Però che porti rispetto alla casa, così per tutti coloro che lavorano per lui.

Che vinca il migliore! :oook:

TonyManero
09/04/2012, 10:42
Mah, questo mi sembra un paragone davvero fuori luogo: Rossi lo scorso anno si è fatto una intera stagione su una moto difficile e poco competitiva ma è rimasto li cercando di migliorarla. Pare non esserci riuscito, ma è ancora li. Se e quando deciderà di mollare lo farà con la Ducati, sciogliendo il contratto.

Schettino è scappato subito, dopo aver fatto una cagata di proporzioni enormi, dimostrando di essere un codardo e un bambino, sensa prendersi le proprie responsabilità.

Cerchiamo di essere meno leggeri quando si fanno certi assurdi paragoni.

E' chiaro che si tratta di un paragone "eccessivo", visto che siamo qui a chiaccerare in un bar penso di potermelo permettere senza esser accusato di esser "leggero.
Io penso che lui abbia già mollato, le dichiarazioni di ieri hanno questo sapore, questo a prescindere che la colpa sia sua o del team.
Visto che è PAGATO regolarmente tutti i mesi e con cifre molto elevate, secondo me ieri ha sbagliato alla grande.

Silvan
09/04/2012, 10:44
E' chiaro che si tratta di un paragone "eccessivo", visto che siamo qui a chiaccerare in un bar penso di potermelo permettere senza esser accusato di esser "leggero.
Io penso che lui abbia già mollato, le dichiarazioni di ieri hanno questo sapore, questo a prescindere che la colpa sia sua o del team.
Visto che è PAGATO regolarmente tutti i mesi e con cifre molto elevate, secondo me ieri ha sbagliato alla grande.

;)

makaio
09/04/2012, 10:50
E' chiaro che si tratta di un paragone "eccessivo", visto che siamo qui a chiaccerare in un bar penso di potermelo permettere senza esser accusato di esser "leggero.
Io penso che lui abbia già mollato, le dichiarazioni di ieri hanno questo sapore, questo a prescindere che la colpa sia sua o del team.
Visto che è PAGATO regolarmente tutti i mesi e con cifre molto elevate, secondo me ieri ha sbagliato alla grande.

Ti quoto.
In effetti un pò più di rispetto per il suo team deve avercelo. Criticare così la sua squadra, i progettisti e gli ingegneri che hanno tanto studio alle spalle mi sembra azzardato e irrispettoso; e poi, noi in TV possiamo sentire solo la campana di Rossi, siamo sicuri che le cose stiano così?

robitopomoto
09/04/2012, 10:50
si parla già di un suo passaggio con gresini.secondo me rimarrà fino alla fine della stagione ma sarà una scelta sbagliata. forse non è più quello del 2004 ma vale almeno bautista, dovi e crutchlow

burnout
09/04/2012, 10:52
Ti quoto.
In effetti un pò più di rispetto per il suo team deve avercelo. Criticare così la sua squadra, i progettisti e gli ingegneri che hanno tanto studio alle spalle mi sembra azzardato e irrispettoso; e poi, noi in TV possiamo sentire solo la campana di Rossi, siamo sicuri che le cose stiano così?

:oook:

TonyManero
09/04/2012, 10:56
Ti quoto.
In effetti un pò più di rispetto per il suo team deve avercelo. Criticare così la sua squadra, i progettisti e gli ingegneri che hanno tanto studio alle spalle mi sembra azzardato e irrispettoso; e poi, noi in TV possiamo sentire solo la campana di Rossi, siamo sicuri che le cose stiano così?

Esattamente quello che volevo dire.

Marco Manila
09/04/2012, 10:58
Però che porti rispetto alla casa, così per tutti coloro che lavorano per lui.


Non mi pare che abbia mancato di rispetto alla Ducati, ha solo detto che le cose così non vanno: non si può?

In caso non si possa ditelo anche a Stoner, visto che si è lamentato del lavoro del suo Team subito dopo le prove. O lui può?


E' chiaro che si tratta di un paragone "eccessivo", visto che siamo qui a chiaccerare in un bar penso di potermelo permettere senza esser accusato di esser "leggero.
Io penso che lui abbia già mollato, le dichiarazioni di ieri hanno questo sapore, questo a prescindere che la colpa sia sua o del team.


Tony per me puoi dire quello che vuoi, a sinistra di quello che scrivi c'è il tuo avatar e il tuo nick. :oook:


Visto che è PAGATO regolarmente tutti i mesi e con cifre molto elevate, secondo me ieri ha sbagliato alla grande.

...non credo che nel contratto di Rossi sia scritto che a prescindere dai risultati lui debba elogiare la Ducati, anche se sono molto scarsi...

Non ce lo vedo molto a dire "Bella moto, và molto bene, accelera forte, ha l' anteriore granitico ecc ecc. Peccato però che arrivo decimo...".
Quella però è colpa sua, è un chiodo, e gli altri mondiali li ha vinti perchè ha fatto il furbetto come il figlio di Bossi con il diploma... :biggrin3:

TonyManero
09/04/2012, 11:05
Non mi pare che abbia mancato di rispetto alla Ducati, ha solo detto che le cose così non vanno: non si può?

In caso non si possa ditelo anche a Stoner, visto che si è lamentato del lavoro del suo Team subito dopo le prove. O lui può?



Tony per me puoi dire quello che vuoi, a sinistra di quello che scrivi c'è il tuo avatar e il tuo nick. :oook:



...non credo che nel contratto di Rossi sia scritto che a prescindere dai risultati lui debba elogiare la Ducati, anche se sono molto scarsi...

Non ce lo vedo molto a dire "Bella moto, và molto bene, accelera forte, ha l' anteriore granitico ecc ecc. Peccato però che arrivo decimo...".
Quella però è colpa sua, è un chiodo, e gli altri mondiali li ha vinti perchè ha fatto il furbetto come il figlio di Bossi con il diploma... :biggrin3:

Arriva dietro Bautista, che è colpa mia ?
Ah già ma Bautista corre solo per arrivare davanti a lui.

Cmq ripeto, si discute per passare il tempo, quindi certo, il nick è il mio, quindi sono responsabile di quello che dico... speriamo che Rossi non mi faccia causa per il paragone con Schettino :laugh2:

E' pur vero che voi non accettate che il declino del campione sia iniziato, e non vi sorprendete nemmeno davanti a dichiarazioni che se le avesse fatte Biaggi ... altro che di Schettino-pensiero lo avreste accusato!

votalele
09/04/2012, 11:08
E' chiaro che si tratta di un paragone "eccessivo", visto che siamo qui a chiaccerare in un bar penso di potermelo permettere senza esser accusato di esser "leggero.
Io penso che lui abbia già mollato, le dichiarazioni di ieri hanno questo sapore, questo a prescindere che la colpa sia sua o del team.
Visto che è PAGATO regolarmente tutti i mesi e con cifre molto elevate, secondo me ieri ha sbagliato alla grande.

Beh se sei convinto che il più grande pilota di tutti i tempi sia seguito dalle casalinghe....

diciamo comunque che il ritiro di Rossi avrebbe in Spagna un impatto molto scarso sull audience.

In ogni caso, in un momento in cui i soldi non bastano più, un sensibile calo degli incassi potrebbe avere un effetto letale su tutto il circo.

TonyManero
09/04/2012, 11:10
Beh se sei convinto che il più grande pilota di tutti i tempi sia seguito dalle casalinghe....

diciamo comunque che il ritiro di Rossi avrebbe in Spagna un impatto molto scarso sull audience.

In ogni caso, in un momento in cui i soldi non bastano più, un sensibile calo degli incassi potrebbe avere un effetto letale su tutto il circo.

Ti dico solo che prima o poi ci arriveremo, se non è un anno saranno 2 o 3, ma prima o poi smette.
Tu pensi che il motociclismo finirà?
Io credo di no.

votalele
09/04/2012, 11:14
Ti dico solo che prima o poi ci arriveremo, se non è un anno saranno 2 o 3, ma prima o poi smette.
Tu pensi che il motociclismo finirà?
Io credo di no.

Quello che abbiamo visto fino ad adesso si.

Ci sono troppi problemi, soldi innanzitutto, ma anche incidenti gravi, dati dal continuo aumentare delle prestazioni.

Finirà la bufala dellla massima espressione tecnica, moto più semplici, motori derivati da serie, meno potenza, livellamento prestazionale, e la differenza la faranno i piloti.

Secondo me ci si divertirà di più.

Marco Manila
09/04/2012, 11:15
E' pur vero che voi non accettate che il declino del campione sia iniziato, e non vi sorprendete nemmeno davanti a dichiarazioni che se le avesse fatte Biaggi ... altro che di Schettino-pensiero lo avreste accusato!

Tony, io (e non noi come dici tu) penso che Rossi non sia in declino, e lo dico analizzando le ultime stagioni, dovevedo dei dati di fatto:

2009 - Campione del Mondo con Yamaha
2010 - Terzo posto nel mondiale (l' incidente al Mugello ha pregiudicato ogni confronto)
2011 - Arriva in Ducati, difficile pretendere che vinca subito
2012 - Continuano le diffcoltà con la Ducati

Chi ti dice che con una Ducati più a posto non possa vincere? O con una Yamaha o Honda?

Personalmente riconosco che in questo momento sia in difficoltà, ma non parlerei di declino perchè non è nelle condizioni di battersi con i più forti al momento.
Tra un paio di anni potremo dire se di declino si tratta magari, ma adesso non credo si possa farlo. Ma è la mia opinione, non deve andare bene a tutti. :oook:


Ti dico solo che prima o poi ci arriveremo, se non è un anno saranno 2 o 3, ma prima o poi smette.
Tu pensi che il motociclismo finirà?
Io credo di no.

Bhè, di certo non correrà all' infinito, ma vista la passione che ha per il mondo motociclismo puoi scommettere che come Team Manager o in qualche altro ruolo probabilmente rimarrà.

Il motociclismo non finirà senza il Rossi pilota, ma sicuramente (almeno in Italia) verrà seguito meno, quindi avrà meno odiens e meno sponsor, quindi meno soldi, quindi forse finirà come la SBK, su LA7 o simile...

Non so se avete fatto caso alla pitlane di ieri: nonostante fosse in quarta fila c'era più gente (telecamere) accanto a lui che a Lorenzo e Stoner: quseto vuol dire che è lui che calamita l' attenzione, e quando non ci sarà più sarà difficile rimpiazzarlo...

TonyManero
09/04/2012, 11:21
Tony, io (e non noi come dici tu) penso che Rossi non sia in declino, e lo dico analizzando le ultime stagioni, dovevedo dei dati di fatto:

2009 - Campione del Mondo con Yamaha
2010 - Terzo posto nel mondiale (l' incidente al Mugello ha pregiudicato ogni confronto)
2011 - Arriva in Ducati, difficile pretendere che vinca subito
2012 - Continuano le diffcoltà con la Ducati

Chi ti dice che con una Ducati più a posto non possa vincere? O con una Yamaha o Honda?

Personalmente riconosco che in questo momento sia in difficoltà, ma non parlerei di declino perchè non è nelle condizioni di battersi con i più forti al momento.
Tra un paio di anni potremo dire se di declino si tratta magari, ma adesso non credo si possa farlo. Ma è la mia opinione, non deve andare bene a tutti. :oook:

Ci sta che hai ragione, ci mancherebbe, come dicevo per ora manca la contro prova.
Quello che mi da fastidio, pur riconoscendo che probabilmente se non è il pilota più forte di tutti i tempi, di sicuro sta sul podio, è che prima dell'esperienza in Ducati sembrava un re mida, sembrava che fosse capace di guidare sopra ad ogni problema, di far volare un cancello, che già quando metteva il culo su una sella la moto guadagnasse come minimo un secondo etc etc.
Alcune cose sono vere, altre leggende metropolitante, la realtà è che anche Rossi, con tutta la sua classe, se non ha una buona moto è SOLO un pilota, con i suoi limiti, forse le sue paure, è non è assolutamente in grado di fare i "miracoli" che in tanti gli hanno riconosciuto.
Se non hai la moto non vinci, punto, che tu sia Rossi o Stoner, cambia poco.
E' arrivato in Ducati e non è stato in grado di risolvere i problemi, non ha fatto il miracolo, non è in grado di guidare la Ducati come ha fatto con le altre; sarà colpa della Ducati o di Rossi? La verità sta nel mezzo, come sempre.
Forse non è finito come dici te, ma di sicuro non si è dimostrato il "dottore" in grado di trovare la cura per ogni malato.


Quello che abbiamo visto fino ad adesso si.

Ci sono troppi problemi, soldi innanzitutto, ma anche incidenti gravi, dati dal continuo aumentare delle prestazioni.

Finirà la bufala dellla massima espressione tecnica, moto più semplici, motori derivati da serie, meno potenza, livellamento prestazionale, e la differenza la faranno i piloti.

Secondo me ci si divertirà di più.

Concordo, per questo ti dico che il motociclismo sopravviverà anche a Rossi.
Il pubblico vuole divertirsi, alla fine a noi interessa poco della massima espressione tecnica, dell elettonica e delle gomme che ti fanno guadagnare 3 millesimi di secondo.

dan64
09/04/2012, 11:24
ormai é chiaro a tutti che il connubio rossi con la rossa non va.la colpa é di entrambi che hanno peccato di presunzione nel sottovalutando l'ultimo anno in ribasso di stoner con ducati,segno in realta di limiti emergenti della moto e sopravalutandosi pensando di poter essere uno il rimedio dell'altro.per avere una ducati all'altezza della concorrenza ci vorra tempo e non so se vale sia disposto ad aspettare tanto.per quanto riguarda le sue dichiarazioni credo sia stato fin troppo diplomatico,il pilota c'é ed ha ancora voglia di vincere,manca la moto,se una ducati deve lottare x un sesto posto fate voi.

Silvan
09/04/2012, 11:33
Concordo, per questo ti dico che il motociclismo sopravviverà anche a Rossi.
Il pubblico vuole divertirsi, alla fine a noi interessa poco della massima espressione tecnica, dell'elettonica e delle gomme che ti fanno guadagnare 3 millesimi di secondo.

quotissimo :oook:

io mi diverto a vedere la moto gp se c'è bagarre, indipendentemente da chi se la giochi


Non mi pare che abbia mancato di rispetto alla Ducati, ha solo detto che le cose così non vanno: non si può?

In caso non si possa ditelo anche a Stoner, visto che si è lamentato del lavoro del suo Team subito dopo le prove. O lui può?



è sbagliato comunque, ma a mio avviso le parole hanno una loro importanza così come le traduzioni....

ricordo però che quando Stoner andò via dalla Ducati lo ringraziarono (all'Eicma ci fu un mega poster con scritto: grazie Casey)

Rossi invece ha concluso i contratti sia con Honda che Yamaha non in ottimi rapporti, o sbaglio?

staremo a vedere come andrà a finire con la Ducati :dubbio:

robitopomoto
09/04/2012, 11:41
ieri però mi sono divertito molto di più che in tante gare dell'anno scorso. belle bagarre tra i primi 3 e cruthlow e dovi

rez
09/04/2012, 11:42
Spero cambi subito team, o che non corra più.

Andare in Ducati è stata una pessima scelta...:dubbio:

Silvan
09/04/2012, 11:42
Andare in Ducati è stata una pessima scelta...:dubbio:

le cose si scoprono vivendo :oook:

rez
09/04/2012, 11:46
le cose si scoprono vivendo :oook:

Infatti la mia è un'affermazione :oook:

Mi piacerebbe vederlo in SBK

Dennis
09/04/2012, 11:58
Credo che sia molto realista, lo sviluppo ed indicazioni sono sue ma chi deve mettere le sue opinioni e le sue sensazioni nel telaio sono i progettisti. Sicuro che è difficile rifare una moto da zero , ma allo stesso tempo Vale non è l'ultimo pilota arrivato

Non lo è di sicuro, però ultimamente è l'ultimo in sella ad una Ducati, una cosa da valutare bene.


Più che Ducati che licenzia Rossi abbiamo sentito Rossi licenziare Ducati.Rossi non è sicuramente finito, ma il livello dei tre davanti è veramente troppo alto, basta vedere il fenomeno Spies come arranca.

Per tornare a essere competitivo Rossi dovrebbe salire su Honda o Yamaha ufficiali, cosa che vedo difficile a breve.

Ipotesi Superbike? Anche no, la categoria è combattuta e divertente, con Rossi le gare probabilmente diventerebbero monocordi.

Quanto al fare la moto, non è che i piloti disegnano telai e forcelloni, loro dicono: la moto fa così e così, io invece voglio che faccia cosà, e gli ingegneri si mettono al CAD e fanno le modifiche, se poi non funzionano non è colpa del pilota.

Sicuro che tornando ora su una Yamaha oppure una Honda ufficiali, possa andare più forte di Lorenzo, Pedrosa, Stoner? Rossi questi piloti li ha già battuti ed a volte umiliati, ma chi è giovane fa presto a crescere e migliorarsi, così come chi è vecchio può far fatica a rendersi conto che le cose sono cambiate.


L'unica appetibile è Yamaha, trama privato sponsor enorme (coca cola ad es.) che paga una moto factory

per le preferenze di Rossi è ideale, stabile in frenata e forte in inserimento.

Una gp in più da produrre e seguire una stagione rappresenta un costo elevato anche (anzi, soprattutto) per una casa giapponese, non è detto che i soldi di uno sponsor possano convincerli nel farlo. Rossi di mezzo è più un impiccio che altro, in una simile faccenda.


pero il canguro la faceva andare sta ducati e a volte vinceva con fatica ma vinceva tre anni fa..e allora..

e allora se i tanti soldi che hanno speso per riprogettare la moto, fossero stati investiti ai tempi di Stoner per seguirlo e non farlo andar via, avrebbero vinto non un solo titolo mondiale, non solo una caterva di gare... ora si staranno mordendo i gomiti per aver abbandonato un campione ed una squadra ottima.




A parte tutto,come diceva anche Lucchinelli.Vale DOVEVA quantomeno arrivare davanti a Hyden,per tutta una serie di motivi,non ultimo che lui "dovrebbe" avere 1/2 sec su Hyden.

Almeno quello gli avrebbe dato il diritto di parlare... chissà cos'ha da dire realmente Hayden, chissà se lo hanno mai "cacato" per valutare la strada da seguire nello sviluppo.


Giusto, così rimangono i motociclisti duri e puri, le gare la fanno vedere a mezzanotte su telelombardia, i piloti si portano la moto col camper e il cugino meccanico, e la finiamo con sto circo del motomondiale.

Sei così convinto che la Motogp senza Rossi perderebbe tutto? I campioni son facili da innalzare e facili da dimenticare.


ormai é chiaro a tutti che il connubio rossi con la rossa non va.la colpa é di entrambi che hanno peccato di presunzione nel sottovalutando l'ultimo anno in ribasso di stoner con ducati,segno in realta di limiti emergenti della moto e sopravalutandosi pensando di poter essere uno il rimedio dell'altro.per avere una ducati all'altezza della concorrenza ci vorra tempo e non so se vale sia disposto ad aspettare tanto.per quanto riguarda le sue dichiarazioni credo sia stato fin troppo diplomatico,il pilota c'é ed ha ancora voglia di vincere,manca la moto,se una ducati deve lottare x un sesto posto fate voi.

Quella di Hayden ha lottato per il sesto posto, lui potrebbe arrabbiarsi..

Cino
09/04/2012, 12:16
Io l'ho trovato solamente irritante e saccente..si facesse un esame di coscienza. Lui DEVE stare davanti ad Hayden nn ci sono scuse.

burnout
09/04/2012, 12:20
Io l'ho trovato solamente irritante e saccente..si facesse un esame di coscienza. Lui DEVE stare davanti ad Hayden nn ci sono scuse.

come tutti i professionisti devono sempre dare il massimo anche se hanno un triciclo tra le chiappe capisco i molti tifosi di vale sul forum compreso me ci mancherebbe io lo critico proprio perche lo voglio vedere come ai vecchi tempi e qui non ci siamo

TRUSTon
09/04/2012, 13:07
Senza impegno non può parlare

Uno che tira i remi in barca al terzo giro dovrebbe stare in silenzio stampa

Mr.Fingerpicker
09/04/2012, 13:11
Lorenzo, stoner e pedrosa non sono mica hayden o gibernau...

Rossi ha avuto fortuna a trovare avversari che gli erano sotto di una spanna, ora ha piloti di ben altro livello contro!

Il problema sta tutto li, se andasse in yamaha o homda comunque lorenzo o stoner andrebbero molto più forte ugualmente, che ci vada così almeno mettiamo la parola fine al fenomeno COMMERCIALE rossi, perchè questo è stato.

Riguardati un pò questo........

moto gp Catalunya duello ultimi 3 giri Lorenzo vs Rossi - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=mU3AHqpthtA&feature=player_embedded)

marco72
09/04/2012, 13:58
fossi stato io al posto di preziosi l'avrei cacciato a calci in culo già ieri sera dopo che ha detto che voleva tornare ai box!

scarspeed
09/04/2012, 13:59
fossi stato io al posto di preziosi l'avrei cacciato a calci in culo già ieri sera dopo che ha detto che voleva tornare ai box!

straquoto!

marco72
09/04/2012, 14:05
a radio sportiva dicono che gresini potrebbe dargli una honda kit B delle sue....mah....

winter1969
09/04/2012, 14:08
Riguardati un pò questo........

moto gp Catalunya duello ultimi 3 giri Lorenzo vs Rossi - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=mU3AHqpthtA&feature=player_embedded)

minuto 1:55 e 5:10.............queste cose chi è capace a farle ?????????

corra
09/04/2012, 14:15
Lorenzo, stoner e pedrosa non sono mica hayden o gibernau...

Rossi ha avuto fortuna a trovare avversari che gli erano sotto di una spanna, ora ha piloti di ben altro livello contro!

Il problema sta tutto li, se andasse in yamaha o homda comunque lorenzo o stoner andrebbero molto più forte ugualmente, che ci vada così almeno mettiamo la parola fine al fenomeno COMMERCIALE rossi, perchè questo è stato.

si sa ma non si vuol ammettere

natan
09/04/2012, 14:40
Arriva dietro Bautista, che è colpa mia ?
Ah già ma Bautista corre solo per arrivare davanti a lui.

Cmq ripeto, si discute per passare il tempo, quindi certo, il nick è il mio, quindi sono responsabile di quello che dico... speriamo che Rossi non mi faccia causa per il paragone con Schettino :laugh2:

E' pur vero che voi non accettate che il declino del campione sia iniziato, e non vi sorprendete nemmeno davanti a dichiarazioni che se le avesse fatte Biaggi ... altro che di Schettino-pensiero lo avreste accusato!

io, da tifoso di Rossi, lo dico da più di un anno che Rossi é al suo declino, e qui lo dico e non lo negherò, che anche con una moto performante Rossi tra i primissimi é difficile che lo si possa vedere ancora. Dicendo questo non penso che possa mettermi tra coloro che lo dicono con scherno e che ci godono. Questo é uno sport e bisognerebbe, in uno sport, trovare la propria sportività, ma si sa, si sta parlando di Schettino e questo da il senso dello spirito sportivo che gira da queste parti ... :sick::sick::sick:

ZioVic
09/04/2012, 14:53
Se va via Rossi con chi caxxo le riempite tutte 'ste pagine?...:lingua:

natan
09/04/2012, 14:57
Se va via Rossi con chi caxxo le riempite tutte 'ste pagine?...:lingua:

:D

marco72
09/04/2012, 15:03
Se va via Rossi con chi caxxo le riempite tutte 'ste pagine?...:lingua:
col suo sostituto ovvio!

e poi anche se va con Gresini ( gira sta voce insistentemente oggi) continuerà la sceneggiata napulitana

jamex
09/04/2012, 15:04
Se va via Rossi con chi caxxo le riempite tutte 'ste pagine?...:lingua:

:D

dan64
09/04/2012, 15:33
infatti io mi riferivo al migliore piazzamento ducati che non é quello di vale ma di hayden,il fatto che nessuno possa fare di meglio con una ducati significa che ducati é rimasta indietro o gli altri vedi honda e yamaha sono avanti.se i mezzi non sono adeguati nessuno puo fare i miracoli,se ci fosse anche solo una possibilita vale non si tirerebbe indietro,che senso avrebbe rischiare la pelle per un sesto o quinto posto, ducati e vale dovrebbero stare in pista x il podio.mi ricordo del sorpasso su stoner a laguna seca quando stoner era campione in carica e la sua ducati era superiore a tutte le altre moto, ma allora c'erano delle possibilita.

ZioVic
09/04/2012, 15:59
Io penso che Vale non abbia piu' stimoli a far bene(non vede piu' la luce)...o meglio a sforzarsi di far bene(le ha provate un po' tutte).Ormai risulta quasi apatico e,complice il cattivo rapporto con moto e team ampiamente esternato ieri sera a Fuorigiri,credo che non arrivera' a finire la stagione con la Rossa...sono altrettanto convinto che non sia affatto un pilota "finito"(Checa e lo stesso Biaggi sono piu' anziani di lui ma hanno ancora "gli occhi della tigre" quando gareggiano) .La mia impressione e' che,a questo punto di non ritorno, abbia solo bisogno di cambiar aria,moto, team e riassaporare il sapore del podio...La mia paura è che non sara' facile trovare qualcuno disposto ad investire(forse troppo) su un pilota da molti considerato sul viale del tramonto...

n0x
09/04/2012, 16:01
ricordo però che quando Stoner andò via dalla Ducati lo ringraziarono (all'Eicma ci fu un mega poster con scritto: grazie Casey)

Rossi invece ha concluso i contratti sia con Honda che Yamaha non in ottimi rapporti, o sbaglio?

staremo a vedere come andrà a finire con la Ducati :dubbio:

Sbagli. Alla PC di commiato l'allora capo honda racing regalo' un quadro dipinto a mano di vale in sella alla moto (orrendo per altro), quando vale invece chiese in omaggio la moto campione del mondo, ma col piffero che gliela diedero.
Anche con yamaha è finita a tarallucci e vino; E' chiaro che dell'attrito c'è stato nei mesi precedenti entrambe le separazioni, ma tutto è sempre rientrato nella normale dialettica di un rapposto professionale che finisce.
Biaggi e honda si che si sono lasciati male, kocinsky e suzuki idem

votalele
09/04/2012, 17:14
Sbagli. Alla PC di commiato l'allora capo honda racing regalo' un quadro dipinto a mano di vale in sella alla moto (orrendo per altro), quando vale invece chiese in omaggio la moto campione del mondo, ma col piffero che gliela diedero.
Anche con yamaha è finita a tarallucci e vino; E' chiaro che dell'attrito c'è stato nei mesi precedenti entrambe le separazioni, ma tutto è sempre rientrato nella normale dialettica di un rapposto professionale che finisce.
Biaggi e honda si che si sono lasciati male, kocinsky e suzuki idem

Vero, nel salotto di casa Rossi fa bella mostra di se la M1 con cui ha vinto l'ultimo mondiale.

pippopoppi
09/04/2012, 17:14
Auspico un duo Rossi-moto japp ( indipendentemente se sia Honda o Yamaha ) per rivedere in lui la voglia di vincere. Ducati in MotoGp è finita da un bel pò. Mi spiace...detto da me poi.....
Io li manderei tutti a casa. Un pò come un'impresa. Va male? A casa l'A.D. e tutti i filistei.....
Hanno rotto li cocomberi con risultati pietosi. Al di là di Rossi che di colpe ne ha anche lui..ma la moto è una merd@ ed è rimasta indietro anni luce. Hanno campato di rendita pensando ad un miracolo Rossi..ma non è così. Lo speravamo in tanti..ma in tanti si sono sbagliati. In primis io. La moto la si può stravolgere in mille modi...ma se la base è sbagliata...non c'è cavolo che tenga...è un fallimento in partenza.

Segy
09/04/2012, 17:31
GO4D6O

jamex
09/04/2012, 17:32
GO4D6O

q8

calm-power
09/04/2012, 17:34
ma secondo voi perchè la Ducati tace?
sul sito non c'è traccia nè delle parole di Rossi nè di una risposta...
mah...

per chi è invece tanto fiducioso che la MotoGP rimanga uguale nel dopo-Rossi devo purtroppo dire che già due anni fa è successo che:

MotoGP ko: crolla l'audience TV! (http://www.motoblog.it/post/25085/motogp-ko-crolla-laudience-tv)

questo vuol dire meno soldi, meno attrattiva per le case costruttrici e, alla fine, meno sviluppo...
se lo spettacolo ne guadagnerà credo nessuno possa prevedere il futuro...

ZioVic
09/04/2012, 17:44
per chi è invece tanto fiducioso che la MotoGP rimanga uguale nel dopo-Rossi devo purtroppo dire che già due anni fa è successo che:

MotoGP ko: crolla l'audience TV! (http://www.motoblog.it/post/25085/motogp-ko-crolla-laudience-tv)

questo vuol dire meno soldi, meno attrattiva per le case costruttrici e, alla fine, meno sviluppo...
se lo spettacolo ne guadagnerà credo nessuno possa prevedere il futuro...

Evidentemente a tanti frega poco dello sviluppo e dello spettacolo...l'importante è che Rossi finisca fuori dal giro :dubbio:

jamex
09/04/2012, 17:45
Evidentemente a tanti frega poco dello sviluppo e dello spettacolo...l'importante è che Rossi finisca fuori dal giro :dubbio:

:w00t:

Black Death
09/04/2012, 17:49
Evidentemente a tanti frega poco dello sviluppo e dello spettacolo...l'importante è che Rossi finisca fuori dal giro :dubbio:

un po' come l'opposizione degli ultimi 20 anni , zero programmi l'importante era far fuori il nano, le conseguenze il nano.



;;)

pippopoppi
09/04/2012, 17:50
............forse perchè i costi di gestione per un campionato sono ormai altissimi e gli sponsor si sono rotti i coj@ni a pagare per un sempre minor introito causa crisi economica mondiale.

TonyManero
09/04/2012, 17:52
ma secondo voi perchè la Ducati tace?
sul sito non c'è traccia nè delle parole di Rossi nè di una risposta...
mah...

per chi è invece tanto fiducioso che la MotoGP rimanga uguale nel dopo-Rossi devo purtroppo dire che già due anni fa è successo che:

MotoGP ko: crolla l'audience TV! (http://www.motoblog.it/post/25085/motogp-ko-crolla-laudience-tv)

questo vuol dire meno soldi, meno attrattiva per le case costruttrici e, alla fine, meno sviluppo...
se lo spettacolo ne guadagnerà credo nessuno possa prevedere il futuro...

Ho capito, ma Rossi non è eterno, prima o poi smette.
E allora che si fa, basta moto?

ZioVic
09/04/2012, 17:56
un po' come l'opposizione degli ultimi 20 anni , zero programmi l'importante era far fuori il nano, le conseguenze il nano.



;;)

Il paragone non è calzante o meglio,inversamente proporzionale per il semplice motivo che Rossi ha vinto 9 titoli mondiali,ha portato il motociclismo Italiano ai vertici,ha dato lustro all'Italia sportiva....il nano,invece,ha reso l'Italia lo zimbello del mondo.
Per quanto riguarda l'assoluta assenza di programmi e l'incapacita' di fare vera opposizione,ti quoto.

Segy
09/04/2012, 17:57
volevo dire una hosa



















































































DUHATI SOLDI BUTTATI

questa volta il senso cambia però.....

.... ha buttato soldi per ingaggiare il 46.

S1m0ne75
09/04/2012, 17:59
ma secondo voi perchè la Ducati tace?
sul sito non c'è traccia nè delle parole di Rossi nè di una risposta...
mah...

per chi è invece tanto fiducioso che la MotoGP rimanga uguale nel dopo-Rossi devo purtroppo dire che già due anni fa è successo che:

MotoGP ko: crolla l'audience TV! (http://www.motoblog.it/post/25085/motogp-ko-crolla-laudience-tv)

questo vuol dire meno soldi, meno attrattiva per le case costruttrici e, alla fine, meno sviluppo...
se lo spettacolo ne guadagnerà credo nessuno possa prevedere il futuro...

:oook:


http://www.youtube.com/watch?v=oG0gGKVP1U0

:laugh2::laugh2:

Segy
09/04/2012, 18:04
trovo davvero ridihole le scuse (ancora ancora ancora) che alcuni tavulliani cercano.

Mr.Fingerpicker
09/04/2012, 18:10
E' incredibile come il popolo italiano sia capace di non rendere merito ad un suo campione, questa caratteristica ne evidenzia la mediocrità!!

Ci sono interventi in questo post di persone che probabilmente hanno iniziato a seguire la MotoGp dal 2011 e che hanno scordato che, dopo Hayden e Gibernau, Rossi ha dato del filo da torcere(per non dire che ha sconfitto) sia Lorenzo che Stoner ed ha continuato a vincere, nonostante le due fratture subite, anche nel 2010.

Ci sono molti "appassionati" di sport che sembra che aspettino i passi falsi dei campioni connazionali per poterli criticare aspramente, che ci sia una punta di invidia?

Rossi è a fine carriera? Può darsi, ma questo non vuol dire che non sia stato una grandissimo pilota! Senza contare che Yamaha è diventata competitiva grazie a lui.

peterstaccata
09/04/2012, 18:37
Rossi e un campiOne vorrei ricordare che l'unico pilota ad avere vinto in tutte le categorie.io penso ke a parte il suo risultato si incassiato perche la migliore ducati a preso lo stesso distacco dello scorso anno,per quanto riguarda il suo affiatamento con la moto non lo avra mai finche ducati sara un motore a v e con distribuzione desmo perche a un modo di erogazione e inserimento completamente diverso dalle gippo infatti su quella moto hanno fallito piloti ke sono crescuti con i giappo.stoner a vinto un mondiale con ducati vero ma con le gomme che davano 1 sec al giro infatti dopo ke rossi e dani hanno avuto le brigestone stoner ha visto i sorci verdi

robitopomoto
09/04/2012, 18:39
sicuramente è stato però supponente quando ha lasciato la yamaha pensando di poter fare grande la ducati

Black Death
09/04/2012, 18:42
Rossi e un campiOne vorrei ricordare che l'unico pilota ad avere vinto in tutte le categorie.io penso ke a parte il suo risultato si incassiato perche la migliore ducati a preso lo stesso distacco dello scorso anno,per quanto riguarda il suo affiatamento con la moto non lo avra mai finche ducati sara un motore a v e con distribuzione desmo perche a un modo di erogazione e inserimento completamente diverso dalle gippo infatti su quella moto hanno fallito piloti ke sono crescuti con i giappo.stoner a vinto un mondiale con ducati vero ma con le gomme che davano 1 sec al giro infatti dopo ke rossi e dani hanno avuto le brigestone stoner ha visto i sorci verdi


si ma scrivendo cose sensate si rischia di mandare in depressione i denigratori .....


;;)

F@bio
09/04/2012, 18:43
http://store.gazzetta.it/is-bin/intershop.static/WFS/RCS-RCS_PhysicalShops-Site/RCS/it_IT/GazzettaStore/MOTORI/G8107/977203701492310001.jpg


:dubbio:

nicop74
09/04/2012, 18:54
A mio modesto parere:
la ducati non è riuscita a fare una moto competitiva quest'anno.
rossi non può permettersi di andare oltre due anni di insuccessi poichè sa che calerà anche per questione di età.
rossi vuole tornare a vincere e sa che potrà combattere per questo solo con una yamaha od una honda nel 2013.
il rapporto con ducati è ormai già finito, sarebbe meglio trovare un accordo tra qualche gara se le cose non migliorano, andare oltre non serve a ducati e neppure a valentino.
il problerma è che ducati è in confusione tecnica ed ha maledettamente bisogno di un pilota che cerchi di guidare un pò sopra i suoi problemi e dare tempo di ritrovare la strada giusta. Di sicuro nel 2013 qualche cosa cambierà vi sono molti contratti in scadenza.

Mr.Fingerpicker
09/04/2012, 18:58
sicuramente è stato però supponente quando ha lasciato la yamaha pensando di poter fare grande la ducati

Questo può essere vero, ma vista da un' altra prospettiva si può anche dire che sia stato coraggioso!

Black Death
09/04/2012, 19:01
Questo può essere vero, ma vista da un' altra prospettiva si può anche dire che sia stato coraggioso!

da un 'altra ancora si puo' dire che la Yamaha lo ha messo praticamente alla porta, puntando su Lorenzo,e guardando in prospettiva cme dargli torto..


;;)

roberto70
09/04/2012, 19:02
A mio modesto parere:
la ducati non è riuscita a fare una moto competitiva quest'anno.
rossi non può permettersi di andare oltre due anni di insuccessi poichè sa che calerà anche per questione di età.
rossi vuole tornare a vincere e sa che potrà combattere per questo solo con una yamaha od una honda nel 2013.
il rapporto con ducati è ormai già finito, sarebbe meglio trovare un accordo tra qualche gara se le cose non migliorano, andare oltre non serve a ducati e neppure a valentino.
il problerma è che ducati è in confusione tecnica ed ha maledettamente bisogno di un pilota che cerchi di guidare un pò sopra i suoi problemi e dare tempo di ritrovare la strada giusta. Di sicuro nel 2013 qualche cosa cambierà vi sono molti contratti in scadenza.

torna Stoner e fa vedere a tutti di nuovo come si guida una Ducati!:oook:

Segy
09/04/2012, 19:03
han sempre la scusa pronta :D

ma quando si cercano le scuse.... vuole dire che le hose non van bene...............

winter1969
09/04/2012, 19:05
torna Stoner e fa vedere a tutti di nuovo come si guida una Ducati!:oook:

Può essere.............basta che nessuno lo superi al cavatappi,altrimenti gli prende la diarrea :oook:

Segy
09/04/2012, 19:08
Può essere.............basta che nessuno lo superi al cavatappi,altrimenti gli prende la diarrea :oook:

sehondo me al 46.. cambierebbe volentieri con la diarrea qualche primo posto di stoner con la duhati :oook:

D74
09/04/2012, 19:08
http://img824.imageshack.us/img824/5009/977203701492310001.jpg

gladiaturi
09/04/2012, 19:10
purtroppo in moto non ci sale il palmares di Valentino.... ma Lui in persona cioè quello che lui è adesso

le dichiarazioni poi sono state il meglio che si può fare per destabilizzare la squadra e scaricare le colpe sugli altri..

mi sembrano le classiche dichiarazioni dei calciatori quando vogliono cambiare squadra :biggrin3:

Exo
09/04/2012, 19:13
Quando le palle girano, girano.

A chi non è mai successo di lamentarsi del proprio posto di lavoro dopo una giornata di merda? Tutti che il giorno dopo hanno cambiato lavoro?

Certe esternazioni a caldo le prenderei con le molle. Per dire.

roberto70
09/04/2012, 19:14
Può essere.............basta che nessuno lo superi al cavatappi,altrimenti gli prende la diarrea :oook:

beh ma secondo i vostri parametri quella ducati doveva essere un cancello.....quindi se tanto mi da tanto.....ha fatto comunque miracoli no?
Lui ha vinto con ducati e con le jappo! qualcun'altro solo con le jappo.......:oook:
insomma decidetevi...o al ducati è sempre un cancello o lo è solo per il 46??

Segy
09/04/2012, 19:15
Quando le palle girano, girano.

A chi non è mai successo di lamentarsi del proprio posto di lavoro dopo una giornata di merda? Tutti che il giorno dopo hanno cambiato lavoro?

Certe esternazioni a caldo le prenderei con le molle. Per dire.

quindi in settimana dirà: "complimenti al mio compagno di squadra, sono io che non sò guidare la duhati"? :dubbio:

Exo
09/04/2012, 19:18
quindi in settimana dirà: "complimenti al mio compagno di squadra, sono io che non sò guidare la duhati"? :dubbio:

Hai l'innata capacità di travisare qualsiasi cosa venga scritta, a tuo piacimento. :dubbio:

Comunque, non sarà certamente quello che posso dire io o che leggerai in questo forum a farti cambiare idea.

:oook:

ZioVic
09/04/2012, 19:20
Si sbrigasse ad uscire dall'impasse Ducati...o sara' la sua fine

Gnolo
09/04/2012, 19:25
Si sbrigasse ad uscire dall'impasse Ducati...o sara' la sua fine

q8

winter1969
09/04/2012, 19:26
beh ma secondo i vostri parametri quella ducati doveva essere un cancello.....quindi se tanto mi da tanto.....ha fatto comunque miracoli no?
Lui ha vinto con ducati e con le jappo! qualcun'altro solo con le jappo.......:oook:
insomma decidetevi...o al ducati è sempre un cancello o lo è solo per il 46??

Non ho idea ma quando vinceva con la Honda era perchè la Honda era la miglior moto,quando ha vinto con Yamaha,la Yamaha era la miglior moto.............solo il mago Stoner è stato capace di vincere con una "motorella"...............ma fatemi il piacere.

ZioVic
09/04/2012, 19:28
q8

Lui intelligentemente l'ha capito ed adesso cerca,a modo suo,di "tagliar i ponti"...velocemente

Segy
09/04/2012, 19:43
beh ma secondo i vostri parametri quella ducati doveva essere un cancello.....quindi se tanto mi da tanto.....ha fatto comunque miracoli no?
Lui ha vinto con ducati e con le jappo! qualcun'altro solo con le jappo.......:oook:
insomma decidetevi...o al ducati è sempre un cancello o lo è solo per il 46??

son sempre i soliti discorsi... la yamaha faceva schifo e lui grande collaudatore l'ha resa vincente.. una duhati (da piazzamento) non l'ha resa vincente perchè fa schifo, perchè le gomme son cambiate, perchè i tempi son cambiati, perchè l'ingegnere fa schifo, perchè tra poho c'è la fine del mondo e allora non riesco a concentrarsi bene.

insomma.. c'è sempre la scusa pronta... sempre...

ma una hosa è certa

agostini ha più tituli di lui :cool:

winter1969
09/04/2012, 19:47
ma una hosa è certa

agostini ha più tituli di lui :cool:

Hai scritto bene,Agostini,non Stoner o Lorenzo.

D74
09/04/2012, 19:50
Hai scritto bene,Agostini,non Stoner o Lorenzo.

mhhh Stoner a quanto è?

2? :dubbio:

onlystreet
09/04/2012, 19:50
quando correva agostini il mondiale era lungo 7 gare :dubbio:

quindi rossi ha 18 mondiali :biggrin3:

D74
09/04/2012, 19:52
quando correva agostini il mondiale era lungo 7 gare :dubbio:

quindi rossi ha 18 mondiali :biggrin3:

più che altro era possibile correre più cilindrate contemporaneamente.... 2-3 titoli l'anno :D

onlystreet
09/04/2012, 19:53
più che altro era possibile correre più cilindrate contemporaneamente.... 2-3 titoli l'anno :D

come al conad gareggi 2 prendi 3.

Segy
09/04/2012, 19:55
Hai scritto bene,Agostini,non Stoner o Lorenzo.

e cosa ti preoccupa?

che entrambi sono più giovani e potranno continuare a vincere

oppure

il 46 non vincerà più e pertanto non sarà mai il n.1 del motomondiale?

bi_andrea_elle
09/04/2012, 19:56
:popcornsmiley:

onlystreet
09/04/2012, 19:56
il 46 tornerà...tornerà.

Segy
09/04/2012, 19:57
mhhh Stoner a quanto è?

2? :dubbio:

si, e lorenzo ne ha 3.. ed è del 1987...

D74
09/04/2012, 19:58
quando arriveranno a pareggiare i conti ne riparleremo... :oook:

onlystreet
09/04/2012, 19:58
si, e lorenzo ne ha 3.. ed è del 1987...

ed io ho 35kg di pane e sono del 1982

yeager4772
09/04/2012, 19:59
Lorenzo, stoner e pedrosa non sono mica hayden o gibernau...

Rossi ha avuto fortuna a trovare avversari che gli erano sotto di una spanna, ora ha piloti di ben altro livello contro!

Il problema sta tutto li, se andasse in yamaha o homda comunque lorenzo o stoner andrebbero molto più forte ugualmente, che ci vada così almeno mettiamo la parola fine al fenomeno COMMERCIALE rossi, perchè questo è stato.

nsomma...Biaggi non era proprio una spanna sotto e puntualmente prendeva la paga da Valentino. 9 titoli mondiali non li vinci per caso o perché sono tutti brocchi gli avversari...

bi_andrea_elle
09/04/2012, 20:00
il 46 non vincerà più e pertanto non sarà mai il n.1 del motomondiale?

Tu non hai mai comprato una DUCATI in vita tua .... ma adesso....

:dubbio:

Segy
09/04/2012, 20:00
quando arriveranno a pareggiare i conti ne riparleremo... :oook:

quoto parliamo del presente.

:dubbio:

D74
09/04/2012, 20:00
nsomma...Biaggi non era proprio una spanna sotto e puntualmente prendeva la paga da Valentino. 9 titoli mondiali non li vinci per caso o perché sono tutti brocchi gli avversari...

pare tutto facile.... ma se era così facile perchè non li hanno vinti altri? ;)

Segy
09/04/2012, 20:03
dal 2006 ad oggi.. quanti tituli ha vinto il 46?

ZioVic
09/04/2012, 20:05
Vuoi vedere che Rossi è il piu' grande bluff degli ultimi 15 anni ...quasi quasi me ne convinco :ph34r::lingua:

Segy
09/04/2012, 20:07
comunque ve lo diho io...

nel 2006 è arrivato stoner
nel 2008 lorenzo

rossi dal 2006 ha vinto due tituli
stoner due tituli
lorenzo uno

vediamo prossimamente con gli avversari attuali quanto questo rossi è meglio degli attuali piloti......

:dubbio:

onlystreet
09/04/2012, 20:08
dal 2006 ad oggi.. quanti tituli ha vinto il 46?

Campione Italiano Classe 125 (1) : 1995
Campione del Mondo Classe 125 (1) : 1997
Campione del Mondo Classe 250 (1) : 1999
Campione del Mondo Classe 500 (1) : 2001
Campione del Mondo MotoGP (6) : 2002, 2003, 2004, 2005, 2008, 2009
8 ore di Suzuka (1) : 2001
Altri premi [modifica]Laureus World Sports Awards: 2
Laureus Spirit of Sport: 2006
Laureus World Comeback of the Year: 2011
Telegatto: 1
Premio speciale di platino per lo sport: 2008
Diploma d'Onore: 2008

.

yeager4772
09/04/2012, 20:10
Vuoi vedere che Rossi è il piu' grande bluff degli ultimi 15 anni ...quasi quasi me ne convinco :ph34r::lingua:

E non siamo mai andati sulla Luna é stato detto?:biggrin3:

ZioVic
09/04/2012, 20:14
E non siamo mai andati sulla Luna é stato detto?:biggrin3:

Ti diro' di piu'...ben pochi lo sanno ma Cristo è morto di freddo :ph34r:

winter1969
09/04/2012, 20:15
e cosa ti preoccupa?

che entrambi sono più giovani e potranno continuare a vincere

oppure

il 46 non vincerà più e pertanto non sarà mai il n.1 del motomondiale?

Mi preoccupa che domani mattina devo andare a lavorare,per leggere certi numeri non bisogna essere laureati in matematica,tutto il resto è fuffa

PS Mercoledì ritiro un 1098 e sabato ti purgo sul croce ai mori

Segy
09/04/2012, 20:16
http://photos.motogp.com/2012/04/06/69nickyhayden,motogp_preview_big.jpg

qualcuno ha preso un bel pò di sehondi da questo.........


Mi preoccupa che domani mattina devo andare a lavorare,per leggere certi numeri non bisogna essere laureati in matematica,tutto il resto è fuffa

PS Mercoledì ritiro un 1098 e sabato ti purgo sul croce ai mori

perchè non ti ritiri pure tu? per dire.

bi_andrea_elle
09/04/2012, 20:17
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

NOT NORMAL
09/04/2012, 20:22
Parodia di "Hitler e Valentino Rossi". - YouTube (http://youtu.be/PuTM5s7tkFY)

Segy
09/04/2012, 20:28
qualcuno può realizzare un disegno...

tipo un omino... vestito duhati che fa la pipì sul numero 46?

RihardoSol
09/04/2012, 20:29
ma qui non stiamo parlando di una gara fra amici o scapoli-ammogliati. Intorno al motomondiale girano interessi paurosi, quindi pressioni paurose e scelte ed errori da giustificare, quindi Ducati non "fà la moto per Rossi" per accontentarlo, ma per metterlo in condizioni di vincere. E Valentino non "chiede la moto su misura" per capriccio, ma perchè DEVE vincere. I valori in campo sono diversi, a Valentino si chiede qualcosa di diverso da quello che si chiede a Bautista. Nonostante tutto NON è un gioco. E soprattutto non è consentito perdere. Troppo semplice dire: ognuno per la propria strada. Su le maniche e lavorare...insieme.....

winter1969
09/04/2012, 20:30
qualcuno può realizzare un disegno...

tipo un omino... vestito duhati che fa la pipì sul numero 46?

La prossima volta mettiti la maglietta con il 46 che la pipì la metto io :oook:

roberto70
09/04/2012, 20:31
Parodia di "Hitler e Valentino Rossi". - YouTube (http://youtu.be/PuTM5s7tkFY)

:w00t::laugh2:

Segy
09/04/2012, 20:31
La prossima volta mettiti la maglietta con il 46 che la pipì la metto io :oook:

facciamo il contrario.. sihuramente la maglia con il 46 ce l'hai già... perchè fare investimenti inutili :oook:

se è bianca meglio... glielo do io il colore :oook:

onlystreet
09/04/2012, 20:32
http://ugc.ducati.kontain.com/photo/20120202/prod_f13674ee-e9ac-42f2-b0b8-6c362ed01715/tb_1920x1080.jpg




































































































http://2.bp.blogspot.com/-IHPvPRTIyS4/Tvv6yiS7UhI/AAAAAAAAAHI/NQO_CwTRvaw/s1600/Funny+Picture+2011+3.jpg

winter1969
09/04/2012, 20:33
facciamo il contrario.. sihuramente la maglia con il 46 ce l'hai già... perchè fare investimenti inutili :oook:

se è bianca meglio... glielo do io il colore :oook:

Tu hai una ducati,ti avranno dato anche la maglietta

jamex
09/04/2012, 20:34
Parodia di "Hitler e Valentino Rossi". - YouTube (http://youtu.be/PuTM5s7tkFY)

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Fermissimo
09/04/2012, 20:35
facciamo il contrario.. sihuramente la maglia con il 46 ce l'hai già... perchè fare investimenti inutili :oook:

se è bianca meglio... glielo do io il colore :oook:

perchè il giallo sia quello giusto fatti prima un risotto allo zafferano della Piana di Navelli...

Segy
09/04/2012, 20:38
perchè il giallo sia quello giusto fatti prima un risotto allo zafferano della Piana di Navelli...

grazie del consiglio.. lo farò sihuramente :oook:

onlystreet
09/04/2012, 20:39
sento che the dog ci osserva.

the dog mi manchi. :oook:

Segy
09/04/2012, 20:42
adesso il 46 chiederà di cambiare nuovamente telaio? per dire.

jamex
09/04/2012, 20:48
adesso il 46 chiederà di cambiare nuovamente telaio? per dire.

si adesso lo vorrà esagonale a tralicci di platino

Segy
09/04/2012, 20:49
si adesso lo vorrà esagonale a tralicci di platino

belle hose

onlystreet
09/04/2012, 20:56
motogp.com · Foto Paddock Girls (http://www.motogp.com/it/photos/paddock+girls)

Wit
09/04/2012, 21:46
Parodia di "Hitler e Valentino Rossi". - YouTube (http://youtu.be/PuTM5s7tkFY)


http://www.youtube.com/watch?v=tWxDQ73LbG8

Lo scrofo
10/04/2012, 07:33
bisogna anche che oltre alle critiche alla moto...il buon Vale cominci anche una sorta di autocritica verso se stesso...:dry:

nessun campione è eterno,prima o poi arriva il momento per tutti di prendere atto che non si è più al top...e rassegnarsi!
o ad occupare posizioni di minor prestigio,oppure a ritirarsi...


sicuramente da dopo l'infortunio del Mugello,non è stata più la stessa cosa...:sad:

Non mi pare proprio, e' stato un vero peccato quella caduta ... nonostante abbia perso 3 gare , il resto ha fatto quello che poteva... e mi pare abbia pure vinto, per dire ...


La ruota gira.:cool:


http://www.youtube.com/watch?v=nrVA7CDuwFs

Con la sola differenza che Biaggi, prima di vincere qualcosa HA DOVUTO ASPETTARE 10 ANNI E PASSARE IN SBK. ( senza nulla togliere alla SBK, sia chiaro )
C'e' una bella differenza.


pero il canguro la faceva andare sta ducati e a volte vinceva con fatica ma vinceva tre anni fa..e allora..

Siamo sempre alle solite: Ducati e Stoner quell'anno avevano concorrenza? non mi pare. Che sia stato Rossi o chiunque altro.


che cominciasse ad andare meglio di hayden. vorrei ricordare che capirossi si è fatto le sue stagioni alla ducati che non andava ma era nuova in motogp ma mettendoci l'anima e il coraggio e ogni tanto si è levato delle soddisfazioni, semplicemente si è rimesso in discussione, rossi è una fighetta e non vuole metterci impegno perchè non vince, ripeto prima di dire certe cose DEVI arrivare davanti agli altri

Rossi e' sempre stato avanti ad Hayden l'anno scorso, e comunque sempre la prima Ducati all'arrivo ( magra consolazione ) : e' la prima gara, si potra' pure fallire, no? Che poi venga detto che la moto non va bene, e' un dato di fatto... Hayden a quanto era di distacco da Lorenzo? piu' di un secondo ?
A PRESCINDERE DAL PILOTA , DUCATI NON HA UNA MOTO COMPETITIVA... quindi piantiamola di attaccarci al discorso che Rossi deve stare davanti .

Purtroppo anche io speravo nell'ennesimo miracolo, ma il problema qui e' un altro: i soldi ci sono, il pilota c'e' ( o c'era ormai ) , ma il lato tecnico secondo me pecca di qualche diktat dovuto forse a scelte aziendali ( vedi il telaio l'anno scorso ) e altre cose che a mio avviso in un momento di sviluppo devo essere lasciate da parte per puntare al massimo risultato, e magari non a puntare alla vendita di moto stradali.

my 2 cent


aspetta e spera

Rossi mi sembra Schettino, pronto ad abbandonare la barca che affonda.
Pessimo dottore!

Paragone squallido, Tony.


son sempre i soliti discorsi... la yamaha faceva schifo e lui grande collaudatore l'ha resa vincente.. una duhati (da piazzamento) non l'ha resa vincente perchè fa schifo, perchè le gomme son cambiate, perchè i tempi son cambiati, perchè l'ingegnere fa schifo, perchè tra poho c'è la fine del mondo e allora non riesco a concentrarsi bene.

insomma.. c'è sempre la scusa pronta... sempre...

ma una hosa è certa

agostini ha più tituli di lui :cool:

Purtroppo la moto non era il massimo anche quando ci correva Stoner: e' chiaro che gli stili di guida sono diversi per cui forse il canguro ci si trovava meglio... Ma quando ha avuto la proposta di Honda, ha ben pensato di andarsene, questo era ovvio.
Agostini correva in 2-3 mondiali consecutivi, Segy ...


http://photos.motogp.com/2012/04/06/69nickyhayden,motogp_preview_big.jpg

qualcuno ha preso un bel pò di sehondi da questo.........



perchè non ti ritiri pure tu? per dire.

Perche' non credo sia ancora bollito.

cardinero76
10/04/2012, 07:34
E' un cesso la ducati.

roberto.to
10/04/2012, 07:51
Speriamo che il resto delle gare sia come questa..:biggrin3:

Segy
10/04/2012, 07:55
Speriamo che il resto delle gare sia come questa..:biggrin3:

quoto?
:oook::biggrin3:

neno
10/04/2012, 08:13
Lo avevo già scritto nell'altro 3D, ma visto che molti hanno deciso di prescindere del tutto dai fatti credo sia il caso di ripeterlo.

Rossi é andato malissimo, ma non mi pare qualcuno con la Ducati abbia ottenuto un risultato decente.
O Hayden davanti a Barbera e Bradl per qualcuno in questo forum vale un successo?

Il problema vero è che nel 2010 in Qatar la Ducati di Hayden finí a meno di 2 secondi dal vincitore (Rossi) e a 8 decimi da Lorenzo, ieri era a 28 (!!!) secondi.
In questa situazione quale pilota potrebbe avere "voglia"?

La migliore delle Ducati ha preso più di un secondo a giro e, tutto sommato, senza la "scampagnata" Rossi sarebbe stato con Hayden e soci. Il che certo non avrebbe costituito un successo.

Anche il canguro (grandissimo manico, per carità) in Ducati ha avuto un mucchio di problemi, per tacere di come i vari Gibernau e Melandri siano usciti a pezzi dal confronto con le varie GP della casa bolognese.

Forse Rossi dopo l'incidente al Mugello ha scoperto di essere mortale, sicuramente la Ducati é in grande affanno (e lo dico da ducatista). Se si prova ad essere minimamente in buona fede, senza neanche esser tifosi di Rossi, non si può negare che il problema oggi non è (solo) Rossi, ma soprattutto la moto che, evidentemente, non va come si sperava.

Rossi, come qualsiasi pilota, può dare delle indicazioni, ma se la situazione è come quella che abbiamo visto - con TUTTI i piloti Ducati che faticano - evidentemente l'errore non è di setting o simili, bensì molto più grave e concettuale.

Poi certo, se serve una scusa per dare addosso a Rossi si potrebbe anche dire che la colpa sua se a Pasqua il tempo era brutto e abbiamo potuto andare poco in moto...

Ma, anche qui mi ripeto, forse sarebbe bene cambiasse lo sport nazionale del tirar sassi contro gli ex idoli.

Lamps

calm-power
10/04/2012, 08:19
Ho capito, ma Rossi non è eterno, prima o poi smette.
E allora che si fa, basta moto?

non ho detto che senza lui devono lucchettare il Motomondiale, dico solo che succederà la stessa cosa che è successa con lo sci nel dopo-Tomba etc etc...
se pensi che ora c'è Mediaset che ti martella di informazioni su quante volte si fanno la barba i piloti, quando scende d'interesse sarà difficile anche solo avere notizie.
e parlo a ragion veduta perchè da ex giocatore professionista di uno sport di nicchia (hockey su ghiaccio) ti dico che se i media non ti supportano diventa difficile anche solo avere certe notizie!

cambiando argomento, su SBKItalia di Aprile c'è un'intervista ad Ezpeleta che mi ha fatto rabbrividire.
in sunto lui dice che è meglio avere lo spettacolo piuttosto che lo sviluppo tecnico/motoristico e quindi dal 2012 è partito un progetto in 3 anni che limiterà sempre di più le MotoGP a favore delle CRT...

provocazione: e se Rossi saltasse la barricata e andasse a farsi una CRT? con il budget di sicuro sostanzioso che riuscirà ad avere e con la Dorna che spinge in quella direzione forse ma forse può fare uno smacco mica male...

D74
10/04/2012, 08:21
non ho detto che senza lui devono lucchettare il Motomondiale, dico solo che succederà la stessa cosa che è successa con lo sci nel dopo-Tomba etc etc...
se pensi che ora c'è Mediaset che ti martella di informazioni su quante volte si fanno la barba i piloti, quando scende d'interesse sarà difficile anche solo avere notizie.
e parlo a ragion veduta perchè da ex giocatore professionista di uno sport di nicchia (hockey su ghiaccio) ti dico che se i media non ti supportano diventa difficile anche solo avere certe notizie!

cambiando argomento, su SBKItalia di Aprile c'è un'intervista ad Ezpeleta che mi ha fatto rabbrividire.
in sunto lui dice che è meglio avere lo spettacolo piuttosto che lo sviluppo tecnico/motoristico e quindi dal 2012 è partito un progetto in 3 anni che limiterà sempre di più le MotoGP a favore delle CRT...

provocazione: e se Rossi saltasse la barricata e andasse a farsi una CRT? con il budget di sicuro sostanzioso che riuscirà ad avere e con la Dorna che spinge in quella direzione forse ma forse può fare uno smacco mica male...

in previsione lunga... ormai essendo la stessa proprietà si fonderanno SBK e MOTOGP sfruttando l'anello di giunzione delle CRT

non a breve... ma tra 3-4 anni si.

Segy
10/04/2012, 08:25
il 46 s'è già lamentato del compagno di squadra? pare vada più forte di lui.... cambiare.. prendete un tavulliano al posto di hyden...

D74
10/04/2012, 08:28
spera che non vinca più..... sennò poi ti tocca emigrare XD

Segy
10/04/2012, 08:36
1 jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 166.2 42'44.214
6 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 164.3 +28.413
10 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 164.0 +33.665

5 sehondi dal compagno di squadra?
mah sarà colpa della duhati... o forse gli fa male la spalla :wacko:

calm-power
10/04/2012, 08:38
1 jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 166.2 42'44.214
6 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 164.3 +28.413
10 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 164.0 +33.665

5 sehondi dal compagno di squadra?
mah sarà colpa della duhati... o forse gli fa male la spalla :wacko:

Rossi ha fatto una divagazione sull'erba.

jamex
10/04/2012, 08:46
Veramente anche Hyden si è operato alla spalla (per giunta da poco) e non fa tutte le palle che ha fatto il tavulliano (e lui non ha neanche Uccio :cry:)

Pau
10/04/2012, 09:16
mi dispiace per Valentino ma soprattutto per Uccio... che sia ora che si trovi un lavoro?
non ci posso pensare ad una Moto gp senza di lui..

Segy
10/04/2012, 09:23
Veramente anche Hyden si è operato alla spalla (per giunta da poco) e non fa tutte le palle che ha fatto il tavulliano (e lui non ha neanche Uccio :cry:)

povera barbie :cry:

urasch
10/04/2012, 09:23
vale hai un futuro davanto a te,vai in sbk!!!

Black Death
10/04/2012, 09:24
mi dispiace per Valentino ma soprattutto per Uccio... che sia ora che si trovi un lavoro?
non ci posso pensare ad una Moto gp senza di lui..

Finalmente una considerazione seria......


;;)

jamex
10/04/2012, 09:25
vale hai un futuro davanto a te,vai in sbk!!!

per il momento davanti a se ha molte....ma molte moto :oook:

Segy
10/04/2012, 09:27
per il momento davanti a se ha molte....ma molte moto :oook:

:laugh2::laugh2:

però.. non sono duhati come la sua :dubbio:

roberto.to
10/04/2012, 09:28
vale hai un futuro davanto a te,vai in sbk!!!

no no per caritàààà diventerebbe come la moto gp parlerebberò di lui....poi di lui.....poi ancora di lui e per finire di lui....ed una volta concluso di lui.........

Comunque a me non è dispiaciuto affatto dovizioso...ma come al solito fa piu notizia rossi che fa cagare piuttosto che un altro che non va male...

jamex
10/04/2012, 09:28
:laugh2::laugh2:

però.. non sono duhati come la sua :dubbio:

almeno non tutte

Segy
10/04/2012, 09:30
no no per caritàààà diventerebbe come la moto gp parlerebberò di lui....poi di lui.....poi ancora di lui e per finire di lui....ed una volta concluso di lui.........

Comunque a me non è dispiaciuto affatto dovizioso...ma come al solito fa piu notizia rossi che fa cagare piuttosto che un altro che non va male...

è stata bella la lotta tra i due compagni di squadra :oook:

Black Death
10/04/2012, 09:32
no no per caritàààà diventerebbe come la moto gp parlerebberò di lui....poi di lui.....poi ancora di lui e per finire di lui....ed una volta concluso di lui.........

Comunque a me non è dispiaciuto affatto dovizioso...ma come al solito fa piu notizia rossi che fa cagare piuttosto che un altro che non va male...

beh Dovizioso non fa notizia perchè ormai è 10 anni che è l' anno buono,penso sia chiaro che è un pilota da metà classifica



;;)

DavidSGS
10/04/2012, 09:32
Lo avevo già scritto nell'altro 3D, ma visto che molti hanno deciso di prescindere del tutto dai fatti credo sia il caso di ripeterlo.

Rossi é andato malissimo, ma non mi pare qualcuno con la Ducati abbia ottenuto un risultato decente.
O Hayden davanti a Barbera e Bradl per qualcuno in questo forum vale un successo?

Il problema vero è che nel 2010 in Qatar la Ducati di Hayden finí a meno di 2 secondi dal vincitore (Rossi) e a 8 decimi da Lorenzo, ieri era a 28 (!!!) secondi.
In questa situazione quale pilota potrebbe avere "voglia"?

La migliore delle Ducati ha preso più di un secondo a giro e, tutto sommato, senza la "scampagnata" Rossi sarebbe stato con Hayden e soci. Il che certo non avrebbe costituito un successo.

Anche il canguro (grandissimo manico, per carità) in Ducati ha avuto un mucchio di problemi, per tacere di come i vari Gibernau e Melandri siano usciti a pezzi dal confronto con le varie GP della casa bolognese.

Forse Rossi dopo l'incidente al Mugello ha scoperto di essere mortale, sicuramente la Ducati é in grande affanno (e lo dico da ducatista). Se si prova ad essere minimamente in buona fede, senza neanche esser tifosi di Rossi, non si può negare che il problema oggi non è (solo) Rossi, ma soprattutto la moto che, evidentemente, non va come si sperava.

Rossi, come qualsiasi pilota, può dare delle indicazioni, ma se la situazione è come quella che abbiamo visto - con TUTTI i piloti Ducati che faticano - evidentemente l'errore non è di setting o simili, bensì molto più grave e concettuale.

Poi certo, se serve una scusa per dare addosso a Rossi si potrebbe anche dire che la colpa sua se a Pasqua il tempo era brutto e abbiamo potuto andare poco in moto...

Ma, anche qui mi ripeto, forse sarebbe bene cambiasse lo sport nazionale del tirar sassi contro gli ex idoli.

Lamps

Ottimo intervento, meriti il quote! :oook:

dersu
10/04/2012, 09:32
RAGAZZI: è inutile continuare a dirsi bugie....a Valentino la ducati non piace proprio, e sinceramente non riesco a dargli torto (mi riferisco UNICAMENTE alla motogp)!!

Si vede subito dalla posizione in sella che non son fatti l'uno per l'altra, la YAMAHA appena inforcata da Vale era grezza ma bella e soprattutto con diversi annetti di esperienza alle spalle...ducati è un cancello, l'unica gp che esteticamente sembra una 125 a due tempi!!...magari migliora ma c'è da lavorare.

Anche Stoner c'ha vinto un mondiale cogliendo tutti di sorpresa e poi anno dopo anno il declino!! ... di vincere un modiale capita ma poi devi metterti sotto per non venir asfaltato dalla concorrenza...

Segy
10/04/2012, 09:36
RAGAZZI: è inutile continuare a dirsi bugie....a Valentino la ducati non piace proprio, e sinceramente non riesco a dargli torto (mi riferisco UNICAMENTE alla motogp)!!

Si vede subito dalla posizione in sella che non son fatti l'uno per l'altra, la YAMAHA appena inforcata da Vale era grezza ma bella e soprattutto con diversi annetti di esperienza alle spalle...ducati è un cancello, l'unica gp che esteticamente sembra una 125 a due tempi!!...magari migliora ma c'è da lavorare.

Anche Stoner c'ha vinto un mondiale cogliendo tutti di sorpresa e poi anno dopo anno il declino!! ... di vincere un modiale capita ma poi devi metterti sotto per non venir asfaltato dalla concorrenza...

però devi ammettere che stoner, quache prima posizione, anche dopo il mondiale vinto... l'ha sempre portata in casa duhati... insomma ben lontano dai risultati raggiunti dal 46.
la duhati non è mai andata male in questo modo... negli ultimi anni... da quando è arrivato il collaudatore campione 46

Black Death
10/04/2012, 09:40
però devi ammettere che stoner, quache prima posizione, anche dopo il mondiale vinto... l'ha sempre portata in casa duhati... insomma ben lontano dai risultati raggiunti dal 46.

allora te lo spiego una volta per tutte


Lorenzo va forte perchè usa gli sviluppi degli anni passati di Vale , cosi come Pedrosa e Stoner sulla Honda che ancora vivono di rendita degli sviluppi di Rossi,

mentre Rossi va piano perchè gli sviluppi li ha fatti Stoner..... mi sembra palese ... :wacko:

p.s. Babbeo


;;)

leo
10/04/2012, 09:41
RAGAZZI: è inutile continuare a dirsi bugie....a Valentino la ducati non piace proprio, e sinceramente non riesco a dargli torto (mi riferisco UNICAMENTE alla motogp)!!

Si vede subito dalla posizione in sella che non son fatti l'uno per l'altra, la YAMAHA appena inforcata da Vale era grezza ma bella e soprattutto con diversi annetti di esperienza alle spalle...ducati è un cancello, l'unica gp che esteticamente sembra una 125 a due tempi!!...magari migliora ma c'è da lavorare.

Anche Stoner c'ha vinto un mondiale cogliendo tutti di sorpresa e poi anno dopo anno il declino!! ... di vincere un modiale capita ma poi devi metterti sotto per non venir asfaltato dalla concorrenza...

Fosse vero sarebbe grave.....la moto l'hanno fatta su misura,dubito che ilò problema sia la triangolazione sella-pedane-manubrio,c'è ben di peggio.

Segy
10/04/2012, 09:42
povera duhati...da quando è arrivato il 46 è un disastro... e le statistihe degli anni precedenti parlano chiaro....

Lo scrofo
10/04/2012, 09:42
Il fatto e' che i 33 secondi di Hayden sono uno scandalo.

Rossi o non Rossi.

natan
10/04/2012, 09:45
é bello vedere come chiunque arrivi primo, o secondo, o terzo ... al centro dell'attenzione rimane comunque e sempre il Signor Rossi ... :D

votalele
10/04/2012, 09:47
1 jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 166.2 42'44.214
6 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 164.3 +28.413
10 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 164.0 +33.665

5 sehondi dal compagno di squadra?
mah sarà colpa della duhati... o forse gli fa male la spalla :wacko:

No , in Qatar la scusa della spalla l'ha già usata Stoner.

:D

roberto.to
10/04/2012, 09:47
povera duhati...da quando è arrivato il 46 è un disastro... e le statistihe degli anni precedenti parlano chiaro....

si lamentano anche quelli che hanno il monster con il 46 sopra....è cosi influente sulle scelte tecniche che se va bene ne beneficia l universo interno .....:biggrin3:se vanno male altrettanto....

crisgas
10/04/2012, 09:55
Purtroppo Rossi mi ha deluso pesantemente non tanto per la gara ma per le dichiarazioni dopo gara sulla ducati che non fa moto buone su hayden che pur di arrivare sesto a dato la vita e su barbera che lo ha buttato fuori....dichiarazioni allucinanti
mi spiace ma il rossi di una volta non esiste piu:sad:

dersu
10/04/2012, 09:56
Fosse vero sarebbe grave.....la moto l'hanno fatta su misura,dubito che ilò problema sia la triangolazione sella-pedane-manubrio,c'è ben di peggio.

lo pensavo anch'io l'avessero fatta su misura, poi dalle ultime dichiarazioni del dopo gara di Vale mi son ricreduto, ha risposto a Cereghini dicendo che non è non andata proprio così e che non è mica vero che gli hanno fatto una moto su misura ....aggiungendo anche che sono rimasti gli stessi problemi dell'anno scorso.....SIAMO SICURI CHE DUCATI ABBIA LAVORATO COSì TANTO??...e se l'ha fatto non ha certo risolto nulla.

Rossi ha dato le indicazioni poi, come dice anche lui, spetta agli ingegneri darsi da fare....è anche vero che con lo sviluppo che Ducati ha fatto dall'ultimo mondiale vinto (ovvero "0" quasi assoluto...) fanno anche troppi miracoli!!

ripeto: il primo anno prendi di sorpresa e vinci, poi se non lavori ti sotterano!

XantiaX
10/04/2012, 09:58
lasciateli lavorare

bi_andrea_elle
10/04/2012, 10:00
Lo avevo già scritto nell'altro 3D, ma visto che molti hanno deciso di prescindere del tutto dai fatti credo sia il caso di ripeterlo.

Rossi é andato malissimo, ma non mi pare qualcuno con la Ducati abbia ottenuto un risultato decente.
O Hayden davanti a Barbera e Bradl per qualcuno in questo forum vale un successo?

Il problema vero è che nel 2010 in Qatar la Ducati di Hayden finí a meno di 2 secondi dal vincitore (Rossi) e a 8 decimi da Lorenzo, ieri era a 28 (!!!) secondi.
In questa situazione quale pilota potrebbe avere "voglia"?

La migliore delle Ducati ha preso più di un secondo a giro e, tutto sommato, senza la "scampagnata" Rossi sarebbe stato con Hayden e soci. Il che certo non avrebbe costituito un successo.

Anche il canguro (grandissimo manico, per carità) in Ducati ha avuto un mucchio di problemi, per tacere di come i vari Gibernau e Melandri siano usciti a pezzi dal confronto con le varie GP della casa bolognese.

Forse Rossi dopo l'incidente al Mugello ha scoperto di essere mortale, sicuramente la Ducati é in grande affanno (e lo dico da ducatista). Se si prova ad essere minimamente in buona fede, senza neanche esser tifosi di Rossi, non si può negare che il problema oggi non è (solo) Rossi, ma soprattutto la moto che, evidentemente, non va come si sperava.

Rossi, come qualsiasi pilota, può dare delle indicazioni, ma se la situazione è come quella che abbiamo visto - con TUTTI i piloti Ducati che faticano - evidentemente l'errore non è di setting o simili, bensì molto più grave e concettuale.

Poi certo, se serve una scusa per dare addosso a Rossi si potrebbe anche dire che la colpa sua se a Pasqua il tempo era brutto e abbiamo potuto andare poco in moto...

Ma, anche qui mi ripeto, forse sarebbe bene cambiasse lo sport nazionale del tirar sassi contro gli ex idoli.

Lamps

up

natan
10/04/2012, 10:09
Purtroppo Rossi mi ha deluso pesantemente non tanto per la gara ma per le dichiarazioni dopo gara sulla ducati che non fa moto buone su hayden che pur di arrivare sesto a dato la vita e su barbera che lo ha buttato fuori....dichiarazioni allucinanti
mi spiace ma il rossi di una volta non esiste piu:sad:

Questo é il Rossi che perde, quello di una volta era il Rossi che vinceva ... é sempre lo stesso Rossi in condizioni diverse, un po' come noi, quando le cose ci vanno bene é più difficile che si dicano cazzate, quando le cose vanno male si é più fragili ... o pensavi che fosse un extraterrestre? :cipenso:

dersu
10/04/2012, 10:12
Questo é il Rossi che perde, quello di una volta era il Rossi che vinceva ... é sempre lo stesso Rossi in condizioni diverse, un po' come noi, quando le cose ci vanno bene é più difficile che si dicano cazzate, quando le cose vanno male si é più fragili ... o pensavi che fosse un extraterrestre? :cipenso:

Q8!

Silvan
10/04/2012, 10:15
Sbagli. Alla PC di commiato l'allora capo honda racing regalo' un quadro dipinto a mano di vale in sella alla moto (orrendo per altro), quando vale invece chiese in omaggio la moto campione del mondo, ma col piffero che gliela diedero.
Anche con yamaha è finita a tarallucci e vino; E' chiaro che dell'attrito c'è stato nei mesi precedenti entrambe le separazioni, ma tutto è sempre rientrato nella normale dialettica di un rapposto professionale che finisce.
Biaggi e honda si che si sono lasciati male, kocinsky e suzuki idem


Vero, nel salotto di casa Rossi fa bella mostra di se la M1 con cui ha vinto l'ultimo mondiale.

ne prendo atto ;)

purtroppo non ho mai avuto il piacere di essere invitato nel salotto di casa Rossi

flower
10/04/2012, 10:16
... o pensavi che fosse un extraterrestre? :cipenso:

... qualcuno, evidentemente, lo pensa visto che se vince il merito è suo e se perde è della moto, degli ingegneri, delle gomme, della spalla, delle tasse, di uccio...
Sicuramente non è proprio un terrestre.

leo
10/04/2012, 10:17
lo pensavo anch'io l'avessero fatta su misura, poi dalle ultime dichiarazioni del dopo gara di Vale mi son ricreduto, ha risposto a Cereghini dicendo che non è non andata proprio così e che non è mica vero che gli hanno fatto una moto su misura ....aggiungendo anche che sono rimasti gli stessi problemi dell'anno scorso.....SIAMO SICURI CHE DUCATI ABBIA LAVORATO COSì TANTO??...e se l'ha fatto non ha certo risolto nulla.

Rossi ha dato le indicazioni poi, come dice anche lui, spetta agli ingegneri darsi da fare....è anche vero che con lo sviluppo che Ducati ha fatto dall'ultimo mondiale vinto (ovvero "0" quasi assoluto...) fanno anche troppi miracoli!!

ripeto: il primo anno prendi di sorpresa e vinci, poi se non lavori ti sotterano!

Non ho seguito la gara,ne il dopo gara,ma mi sembra incredibile che nel 2012 non si riesca a personalizzare un prototipo.
Chissà qual'è la verità.


lasciateli lavorare

Negl'ultimi anni ho visto solo l'honda 2010 nascere malino e finire l'anno alla grande(che se pedrosa non si rompreva dopo 3 successi di fila,il mondiale era più divertente);se la loro partenza è questa,bisogna sperare che alemno a podio arrivino entro la fine dell'anno....

Segy
10/04/2012, 10:21
quando c'era il collaudatore stoner pure hayden andava meglio... adesso.....

ZapaNikon
10/04/2012, 10:25
Seguo il motomondiale da anni, da quando lo tramettevano su rai3 e TMC, ho seguito la parabola di rossi sin dalla 125: le parodie che faceva del suo "rivale" max biaggi (indimenticabile lo scheck con la bambola gonfiabile), come indimenticabile la rimonta che fece dopo una uscita di pista su di una pista allagata (perdonatemi non ricordo la data precisa della gara). In quell'occasione Vale dimostro di essere un alieno.

Ora è facile sparare a 0 su di lui.
Le colpe stanno comunque nel mezzo: Vale non va daccordo con la Ducati (con tutto i reparto corse), la ducati ha fatto delle scelte commerciali azzardate: uscire dal mondiale SBK è stato un Epic Fail molto più grosso dell'ingaggio di valentino.

L'unico mondiale vinto dalla ducati (in motoGP) è stato il verificarsi di 3 condizioni favorevoli: Moto più potente + Pilota competitivo + Gomme migliori.

Ora stoner è su un missile terra aria chiamato Honda (come l'anno scorso daltronde) e non credo scenderà presto di sua volontà daltronde a chi non piacerebbe credere di poter vincere facile? (e domenica nemmeno ha vinto)

Silvan
10/04/2012, 10:25
quello che mi lascia basito è una dichiarazione assai demotivante fin dalla prima gara

@zzo voleva, la moto vincente, magari dando 7 secondi a Stoner e Lorenzo fin dal primo giro? :blink:

flower
10/04/2012, 10:27
L'unico mondiale vinto dalla ducati (in motoGP) è stato il verificarsi di 3 condizioni favorevoli: Moto più potente + Pilota competitivo + Gomme migliori.

Ora stoner è su un missile terra aria chiamato Honda (come l'anno scorso daltronde) e non credo scenderà presto di sua volontà daltronde a chi non piacerebbe credere di poter vincere facile? (e domenica nemmeno ha vinto)

... e perché i 9 titoli di rossi non sono stati vinti con la moto migliore del lotto e con le gomme migliori?
Ti sei dimenticato, quando con HRC, faceva il giro veloce all'ultimo giro?


quello che mi lascia basito è una dichiarazione assai demotivante fin dalla prima gara

@zzo voleva, la moto vincente, magari dando 7 secondi a Stoner e Lorenzo fin dal primo giro? :blink:

... probabilmente, a furia di essere elogiato da tutti, si è sentito talmente sicuro di se che adesso è dura ammettere il fallimento... e, quindi, spara a zero su tutto e tutti.

leo
10/04/2012, 10:30
... e perché i 9 titoli di rossi non sono stati vinti con la moto migliore del lotto e con le gomme migliori?
Ti sei dimenticato, quando con HRC, faceva il giro veloce all'ultimo giro?



... probabilmente, a furia di essere elogiato da tutti, si è sentito talmente sicuro di se che adesso è dura ammettere il fallimento... e, quindi, spara a zero su tutto e tutti.

Per non paralre dei 2 primi mondiali motogp,dove corevano contro le 500 e 2 yamaha e l'unico avversario era il compagno di squadra Nakano....

bi_andrea_elle
10/04/2012, 10:30
Seguo il motomondiale da anni, da quando lo tramettevano su rai3 e TMC, ho seguito la parabola di rossi sin dalla 125: le parodie che faceva del suo "rivale" max biaggi (indimenticabile lo scheck con la bambola gonfiabile), come indimenticabile la rimonta che fece dopo una uscita di pista su di una pista allagata (perdonatemi non ricordo la data precisa della gara). In quell'occasione Vale dimostrò di essere un alieno.
)

Q8

Come darti torto ?

Silvan
10/04/2012, 10:33
... probabilmente, a furia di essere elogiato da tutti, si è sentito talmente sicuro di se che adesso è dura ammettere il fallimento... e, quindi, spara a zero su tutto e tutti.

ricordo che qui l'anno scorso alle prime gare si diceva proprio: dai è solo l'inizio (e condivido anch'io)

ora invece che lui stesso è insoddisfatto perchè combattere per la quinta posizione non gli sta bene....non è solo l'inizio??? :ph34r:

calm-power
10/04/2012, 10:34
quello che mi lascia basito è una dichiarazione assai demotivante fin dalla prima gara

@zzo voleva, la moto vincente, magari dando 7 secondi a Stoner e Lorenzo fin dal primo giro? :blink:

:blink:
ma la Speed 2011??
:biggrin3:

però alla fine, si parla sempre di lui, nel bene e nel male.
non si parla della dimostrazione di forza che ha fatto Lorenzo nè della figura da picio che ha fatto Stoner.

motivo anche il mio giudizio di Stoner perchè in tutto il pre-campionato non ha mai fatto più di 10 giri di fila, due settimane fa se ne esce che era scocciato perchè c'erano troppe prove e lui voleva correre, prima gara e il fisico non gli regge....
figura pietosa...

leo
10/04/2012, 10:36
:blink:
ma la Speed 2011??
:biggrin3:

però alla fine, si parla sempre di lui, nel bene e nel male.
non si parla della dimostrazione di forza che ha fatto Lorenzo nè della figura da picio che ha fatto Stoner.
motivo anche il mio giudizio di Stoner perchè in tutto il pre-campionato nno ha mai fatto più di 10 giri di file, due settimane fa se ne esce che era scocciato perchè c'erano troppe prove e lui voleva correre, prima gara e il fisico non gli regge....
figura pietosa...
Facendo figure pietose è arrivato terzo,pensa quando azzecca la giornata....credo che firmerebbero in parecchi per fare le figure di merda di stoner :oook:....

Silvan
10/04/2012, 10:38
http://img813.imageshack.us/img813/5985/rossijs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/813/rossijs.jpg/)

Marco Manila
10/04/2012, 10:38
quello che mi lascia basito è una dichiarazione assai demotivante fin dalla prima gara

@zzo voleva, la moto vincente, magari dando 7 secondi a Stoner e Lorenzo fin dal primo giro? :blink:

Vincente no, ma competitiva si e la Ducati al momento lo è tutt' altro purtroppo. Dopo aver sofferto a denti stretti un anno (il primo ci stà) tutti (lui compreso) si aspettavano (e noi pure) un innalzamento delle prestazioni generali che a quanto pare non è arrivato: dalle sue risposte pare che grossa parte di questo sia dovuta a Ducati stessa che probabilmente non da l' ok alle richieste di Rossi/Burges, altrimenti non si spiega la cosa. E' infatti indubbio che il binomio Rossi/Burges funzioni, che sappiano cioè come fare moto competitive, ma se chi paga non dà carta bianca (vuoi per tradizione, marketing ecc) allora il meccanismo si inceppa...

E' la mia opinione, non pretende di essere la verità. :oook:


ricordo che qui l'anno scorso alle prime gare si diceva proprio: dai è solo l'inizio (e condivido anch'io)

ora invece che lui stesso è insoddisfatto perchè combattere per la quinta posizione non gli sta bene....non è solo l'inizio??? :ph34r:

No, è il secondo anno, ora è la resa dei conti.

ZapaNikon
10/04/2012, 10:40
[QUOTE=flower;5570260]... e perché i 9 titoli di rossi non sono stati vinti con la moto migliore del lotto e con le gomme migliori?
Ti sei dimenticato, quando con HRC, faceva il giro veloce all'ultimo giro?

Perchè quando nel 2004 vinse al primo gran premio con la yamaha ce ne ricordiamo?

Yamaha non vinceva da oltre 10 anni in motoGP prima di Valentino

Il Franky
10/04/2012, 10:40
Sarà stato il nervosismo di una gara da dimenticare sotto molti punti di vista, ma le dichiarazioni di Valentino sono state molto dure e pesanti.

Per chi se le è perse ecco il link all' intervista: Moto GP - "Speranze finite nel 2011" - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/295555/speranze-finite-nel-2011.html#tc-s1-c2-o1-p1)

Non so quanto bene possa fare quello che ha detto al matrimonio Ducati/Rossi...

una dichiarazione del genere l'ha fatta anche in yamaha.. ma forse lì è passata più in cavalleria..

calm-power
10/04/2012, 10:41
Facendo figure pietose è arrivato terzo,pensa quando azzecca la giornata....credo che firmerebbero in parecchi per fare le figure di merda di stoner :oook:....

ricordiamo insieme quando Rossi è arrivato per una manciata di GP sempre quarto cosa è successo?
:wink_:

tornando a Stoner, mi spiace ma credo proprio che quest'anno Lorenzo gli da la paga...

Silvan
10/04/2012, 10:42
per me è competitiva una moto che lotta al 5° posto e lui, come spesso si dice, potrebbe fare la differenza per arrivare tra le prime posizioni

ma a quanto pare, LUI non riesce a fare la differenza...come ad esempio fece con Yamaha

questo da un'analisi personale del tutto distaccata da qualsiasi pilota in gara

leo
10/04/2012, 10:43
ricordiamo insieme quando Rossi è arrivato per una manciata di GP sempre quarto cosa è successo?
:wink_:



Che è successo?