PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di alimentazione elettrica!!

Eversor
08/04/2012, 22:11
Buongiorno a tutti!!!!
Volevo chiedere un parere a voi Triumphisti per un problemino riscontratto sulla mia Street!
L'ho acquistata da poco usata e da subito mi ha dato qualche problemino elettrico.
Ben due volte la batteria (che ha un mese di vita) mi ha abbandonato! Dopo un paio di giorni ferma giro la chiave e nemmeno si accendono le luci!
La seconda volta la accendo col booster percorro circa 3 km, rallento per una rotonda si spengono quadro luci e motore e non ha più dato segni di vita! Possibile che mentre sia accesa se la batteria da i numeri la moto diventi inutilizzabile?!?
Dopo questa esperienza, riporto la batteria dal rivenditore dove è stata acquistata, me l'ha ricaricata e da allora (circa 1.000km) nessun problema! Fino ad oggi in cui di nuovo si è spenta senza alcun motivo (stavo rallentando in quarta e appena ho tirato la frizione i giri sono scesi fino a spegnersi!)!!

Avete qualche consiglio/idea sul mio problema o la porto direttamente in Triumph?!?

Grazie mille a tutti!!

Cris

infoasci
09/04/2012, 10:48
Buongiorno a tutti!!!!
Volevo chiedere un parere a voi Triumphisti per un problemino riscontratto sulla mia Street!
L'ho acquistata da poco usata e da subito mi ha dato qualche problemino elettrico.
Ben due volte la batteria (che ha un mese di vita) mi ha abbandonato! Dopo un paio di giorni ferma giro la chiave e nemmeno si accendono le luci!
La seconda volta la accendo col booster percorro circa 3 km, rallento per una rotonda si spengono quadro luci e motore e non ha più dato segni di vita! Possibile che mentre sia accesa se la batteria da i numeri la moto diventi inutilizzabile?!?
Dopo questa esperienza, riporto la batteria dal rivenditore dove è stata acquistata, me l'ha ricaricata e da allora (circa 1.000km) nessun problema! Fino ad oggi in cui di nuovo si è spenta senza alcun motivo (stavo rallentando in quarta e appena ho tirato la frizione i giri sono scesi fino a spegnersi!)!!

Avete qualche consiglio/idea sul mio problema o la porto direttamente in Triumph?!?
Grazie mille a tutti!!

CrisPer esperienza diretta, i problemi di mancata accensione, spegnimenti anomali, batterie scariche, fuori uso e similari, sulla Street sono quasi sempre da addebitare al famigerato regolatore di tensione che si guasta e deve essere sostituito.
Ti consiglio pertanto di andare in una officicina autorizzata Triumph (come ho fatto io) e far presente il problema, se fosse il regolatore di tensione dovrebbero sostituirlo in garanzia.

-Nico-
09/04/2012, 11:31
anche a me è successo. Poi 3 giorni fa non mi è più partita. Ho fatto caricare la batteria, adesso va tutto benissimo. Speriamo che duri. La mia è un 2010, quindi dovrebbe già avere il regolatore nuovo

Andry87
09/04/2012, 12:12
inoltre per rimessaggi e periodi di inutilizzo compra un bel mantenitore di carica, quello triumph costa sui 60€ una volta che la attacchi alla batteria, dormi sonni tranquilli ;)

Eversor
09/04/2012, 19:41
grazie per le risposte!!
Dite che anche se la mia è del 2008 il regolatore di tensione sia sostituibile in garanzia? (non so quanto sia la garanzia della casa, ma la moto è sempre stata regolarmente tagliandata in triumph dall'ex proprietario!)
Rimanere senza batteria è una cosa che proprio mi da i nervi! :P

-Nico-
10/04/2012, 13:49
Sentendo utenti del forum ci sono quelli a cui è stato sostituito con moto più vecchie di 2 anni ( quindi fuori garanzia). Dipende dal concessionario secondo me, oppure dalla gravità della situazione. Leggi il post dedicato al regolatore di tensione... o meglio I post.

Eversor
10/04/2012, 20:06
Ok, mi avete convinto! Domani chiamo l'officina di Milano (che mi sono sembrati molto competenti anche se era solo per la sostituzione del braccetto dello specchietto) e vediamo che mi dicono!!
Vi aggiorno appena possibile! ;)