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Ganasa
09/04/2012, 08:20
Forse qualcuno può aiutarmi, ho una bonnie efi con scarico Zard cross, filtro aria e mappatura arrow 2in1 carcata usando tuneecu ma la carburazione risulta ancora troppo grassa.
Seguendo il consiglio di un utente del forum "Pepi" ho abbassato i valori della mappa del 5% ma il problema persiste.
Ho notato inoltre che sul programma tuneecu cliccando su "aria/carburante" nel menu a sx si apre un ulteriore schermata con ulteriori valori, NON CI CAPISCO PIU' NULLA.
Cosa faccio?
Provo la mappa generica per scarichi aperti, dovrebbe essere la 20332
Vado in bici?:wacko:

megalo82
09/04/2012, 08:50
stessa minestra
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/204885-carburazione-magra.html

inoltre, secondo me, modificare valori ad cazzum sulla centralina può solo portarti problemi... occhio perché tuneecu è una figatissima, ma se fai la cosa sbagliata ci metti poco a passare le giornate a cercare un motore usato!!!! :laugh2:

Still
09/04/2012, 08:56
Scusa ma tu hai uno zard cross 2 in 1 aperto? Riesci a girare senza che nessuno ti fermi? Anche io monto lo stesso carico e ho provato a togliere il db killer per sentire come andava, non pensavo che ci fosse qualcuno che aveva avuto il coraggio di girare con lo scarico aperto...complimenti:oook:

Pepi
09/04/2012, 09:54
Forse qualcuno può aiutarmi, ho una bonnie efi con scarico Zard cross, filtro aria e mappatura arrow 2in1 carcata usando tuneecu ma la carburazione risulta ancora troppo grassa.
Seguendo il consiglio di un utente del forum "Pepi" ho abbassato i valori della mappa del 5% ma il problema persiste.
Ho notato inoltre che sul programma tuneecu cliccando su "aria/carburante" nel menu a sx si apre un ulteriore schermata con ulteriori valori, NON CI CAPISCO PIU' NULLA.
Cosa faccio?
Provo la mappa generica per scarichi aperti, dovrebbe essere la 20332
Vado in bici?:wacko:
da cosa deduci che sia troppo grassa?

Shining
09/04/2012, 10:02
domanda ingenua: ma invece di andare alla ricerca di presunte mirabolanti prestazioni con maccheroniche soluzioni, non sarebbe meglio lasciare la moto com'é, e godersela per quel che può dare in tutta tranquillità?
Nove volte su dieci, chi ha messo le mani da solo sulla moto se ne ritrova una che va peggio di una "verginella" appena uscita dalla concessionaria: o problemi elettrici, o di carburazione, c'è sempre qualcosa che vi dà problemi.
In alternativa, le cose fatele fare ai professionisti (imho)
Buona pasquetta a tutti

eusebius
09/04/2012, 10:34
Sono anch'io dell'idea che se ti serve una mappa ad hoc, è meglio farla fare da un meccanico.

Prova le varie mappe rilasciate e se non ne trovi una che ti garba, passerei dal meccanico ;)

Ganasa
09/04/2012, 17:38
Eccomi, lo scarico non è senza db-killer anzi ho fatto modificare leggermente quello esistente per avere un buon sound senza essere riconosciuto ad 1km.
Concordo sul discorso "prestazioni" il mio motto è:"più che potenziare bisogna alleggerire" infatti lo scarico l'ho montato solo perchè mi ha permesso di risparmiare diversi Kg e anche con i parafanghi in fibra ho tolto un pò di peso, i cerchi in alluminio dato che sono "massa in movimento" sono un sogno ma la spesa è troppo alta.
Il filtro è stato messo perchè rispetto all'originale è lavabile e riutilizzabile.
Detto questo mi trovo appunto con la carburazione troppo grassa, lo riscontro infilando alla moto un dito nel "cul.." :biggrin3: nello scarico.
Qualche buon anima può confermarmi che la mappa standard per scarichi aperti è la 20332 e che dopo il caricamento con tune ecu bisogna effettuare la procedura di "reset adattamento"???
Attendo qualche vostra info grazie.

eusebius
09/04/2012, 18:06
La mappa dipende da che modello di Bonnie hai.

La 20332 è per scarichi generici aftermarket per Bonneville con tachimetro meccanico e ti confermo che dopo averla caricata, devi fare un reset TPS (segui le istruzioni corrette per fare il reset)

Probabilmente il link alle mappe già l'hai, ma rinnovarlo non fà male: Triumph_Twin_OEM_Tune_list (http://www.tuneecu.com/Twin_OEM_Tune_list.html)

Ganasa
09/04/2012, 18:15
Ciao Eusebius, sì la mia è un efi con tachimetro meccanico e il prima possibile proverò la mappa generica, il dubbio è nato perchè al contrario delle altre su questa mappa non viene fatta la distinzione sul carburante:"Fuel up to E25 / Fuel up to E10".
Chiedo un altro aiuto, le istruzioni di tune-ecu non sono molto chiare se devo fare il "reset di adattamento" o il " reset tps"???
Da quello che ho capito il "reset adattamento" è per le iniettate Keihin mentre il "reset tps" per le Sagem, la mia Bonnie dovrebbe essere Keihin giusto? inoltre quando apro il programma non vedo nessuna funzione di "reset tps" ma solo "reset adattamento".

eusebius
09/04/2012, 20:00
Le mappe senza note, dovrebbero essere quelle per combustibili standard.

Le benzine indicate come E10 e E25 sono carburanti composti da una percentuale di etanolo.

Se non sbaglio, la E25 è una benzina miscelata al 25% (mi pare sia una benzina brasiliana), la E10 è una benzina miscelata al 10% con etanolo.

Dopo aver caricato la mappa nuova, devi fare un reset. Che sia l'adattamento o il reset TPS, sono la stessa cosa anche se hanno due nomi leggermente differenti. Ne sono sicuro, in quanto tempo addietro avevo fatto la domanda all'assistenza di Tune Ecu. ;)

megalo82
09/04/2012, 20:50
se hai eliminato le sonde lambda puoi anche ballare la lambada ma il reset non te lo fa!

se mi dici questo numero qua:
http://www.triumphtwinpower.com/images/ecm_ident.jpg
ti dico quali sono le mappe che puoi caricare

zemin
09/04/2012, 21:54
Scusate, ma io dopo aver scaricato la/le mappe di tune ecu non ho fatto nessun reset...Che è sto reset?
Ho semplicemente preso la mappa arrow 2in1 tolto i baffetti da sonde lamba e sais e caricato tutto sulla moto...

megalo82
09/04/2012, 21:56
Scusate, ma io dopo aver scaricato la/le mappe di tune ecu non ho fatto nessun reset...Che è sto reset?
Ho semplicemente preso la mappa arrow 2in1 tolto i baffetti da sonde lamba e sais e caricato tutto sulla moto...

a moto fredda lasci al minimo (non accelerare nemmeno per accenderla) 15 minuti, se non hai la sonda lambda è l'unica cosa che puoi fare, si chiama reset di autoadattamento

se invece hai le sonde sopra ti puoi fare il reset tps dall'apposito menu

zemin
09/04/2012, 22:05
a moto fredda lasci al minimo (non accelerare nemmeno per accenderla) 15 minuti, se non hai la sonda lambda è l'unica cosa che puoi fare, si chiama reset di autoadattamento

se invece hai le sonde sopra ti puoi fare il reset tps dall'apposito menu

Azz...Mai fatto...
Vabbè buono a sapersi...Ri-grazie allora:biggrin3:

Zirullo
10/04/2012, 12:30
Non ho ben capito, il reset serve a far prendere la mappatura alla centralina?
Dopo aver fatto l'upload della nuova mappa, la moto si è spenta e riaccesa (la pompa ha fatto il classico rumore).
Quando ho provato la moto il cambiamento si sentiva eccome, o meglio, non si sentiva trattandosi di scoppi in rilascio spariti.
A cosa dovrebbe servire il reset allora? Io ho ancora la sonde lambda

holz1966
30/04/2012, 14:29
Secondo voi su una bonneville EFI anno 2011 bisogna mappare per carburanti sino a E10 o per carburanti sino a E25?

zemin
30/04/2012, 18:40
Secondo voi su una bonneville EFI anno 2011 bisogna mappare per carburanti sino a E10 o per carburanti sino a E25?

In teoria dovrebbe essere E10, che credo debba essere la quantità di etanolo nella benzina "italiana"...In ogni caso ho visto che la mia originale era uscita con E25...
Io nelle mappe che ho messo ho sempre usato E10 cmq...

holz1966
07/05/2012, 20:51
Sono d'accordo anche io che è corretto mappare E10, però perchè su Tune ecu E10 ci sono solo le mappe Arrow e manca l'originale e quella per scarichi Tor?

zemin
07/05/2012, 22:17
Sono d'accordo anche io che è corretto mappare E10, però perchè su Tune ecu E10 ci sono solo le mappe Arrow e manca l'originale e quella per scarichi Tor?

Perchè mi sa che alla fine non cambia nulla:biggrin3:

Pier Paolo
08/05/2012, 09:05
cambia eccome. io con la scrambler efi scarico arrow ho diminuito il consumo del 20% costante (in ogni condizione) passando dalla e25, installata per errore, alla e10. ho verificato con la triumph italia e mi hanno confermato che le mappe da utilizzare sono le e10. se le apri e le confronto con tune ecu ti accorgi di quanto più grassa sia la e25. l'etanolo, infatti, ha proprietà energetica molto inferiori alla benzina e quindi la mappa ne miscela di più per ottenere le prestazioni normali.

holz1966
08/05/2012, 22:28
Quindi se si vuole mappare originale o Tor come si fa?

triumph eyes
22/05/2012, 18:33
Quindi se si vuole mappare originale o Tor come si fa?

anch'io vorrei sapere, ho i Tor e ho intenzione di cimentarmi in futuro prossimo.. :)

poi vorrei sapere anche dov'è il file autoestraente completo di tutto di cui si parlava sul 3d del tunecu!! non lo trovo!!

zemin
22/05/2012, 18:42
anch'io vorrei sapere, ho i Tor e ho intenzione di cimentarmi in futuro prossimo.. :)

poi vorrei sapere anche dov'è il file autoestraente completo di tutto di cui si parlava sul 3d del tunecu!! non lo trovo!!

Con i Tor io usavo la mappa arrow 2in2...Quella aftermarket era troppo grassa

Il file autoestraente non so cosa sia:blink:

triumph eyes
22/05/2012, 19:44
Con i Tor io usavo la mappa arrow 2in2...Quella aftermarket era troppo grassa

Il file autoestraente non so cosa sia:blink:

e che ne dici di quella denominata: 20506Map.hex OEM md5checksum Use with production silencers, LCD odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel.
Replaces the 20446

?
il file autoestraente l'ho letto qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

all'intervento dell' utente Notturno

boh, ne sai qualcosa o sai indicarmi cosa scaricare?

grazie ;)

zemin
22/05/2012, 21:41
e che ne dici di quella denominata: 20506Map.hex OEM md5checksum Use with production silencers, LCD odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel.
Replaces the 20446

?
il file autoestraente l'ho letto qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

all'intervento dell' utente Notturno

boh, ne sai qualcosa o sai indicarmi cosa scaricare?

grazie ;)

Quella è per scarichi originali...

prova la 20341 arrow 2in1 lcd fuel E10
o la 20342 arrow 2in2 lcd fuel E10
o la 20344 scarichi aftermarket lcd fuel E25

Per il programma non mi ricordo bene tutto quello da scaricare, mandami un mp con la mail che ti invio tutto...

triumph eyes
23/05/2012, 09:13
Quella è per scarichi originali...

prova la 20341 arrow 2in1 lcd fuel E10
o la 20342 arrow 2in2 lcd fuel E10
o la 20344 scarichi aftermarket lcd fuel E25

Per il programma non mi ricordo bene tutto quello da scaricare, mandami un mp con la mail che ti invio tutto...

ah ok, quindi non c'è la mappa specifica per Tor..

Grazie 1000 per la tua disponibilità, se mi cimentero' devo provare ad eliminare anche il limitatore a 165 Km\h. (boh..)
ora ti mando mp con la mia mail!
grazie ancora zemin!!

Il Chimico
14/06/2012, 21:48
Ma scusate una domanda: bonneville 2011 cerchi in lega con scarichi predator, filtro bmc kit eliminazione sai. Mappa arrow 2 in 2 E10, la moto va benissimo, nessun scoppio in rilascio, pero' andando allegro, appena riprendo il gas magari in uscita di curva scoppietta, ma lo fa solo nella primissima fase di apertura del gas. Mi hanno detto che mettendo la mappa E25 o 27 non mi ricordo dovrebbe migliorare. Ma non si rischia in questo modo di ingrassare troppo la carburazione e consumare inutilmente molta più benzina? Attendo lumi...

attendo.....attendo.....attendo.....

zemin
15/06/2012, 11:05
Ma scusate una domanda: bonneville 2011 cerchi in lega con scarichi predator, filtro bmc kit eliminazione sai. Mappa arrow 2 in 2 E10, la moto va benissimo, nessun scoppio in rilascio, pero' andando allegro, appena riprendo il gas magari in uscita di curva scoppietta, ma lo fa solo nella primissima fase di apertura del gas. Mi hanno detto che mettendo la mappa E25 o 27 non mi ricordo dovrebbe migliorare. Ma non si rischia in questo modo di ingrassare troppo la carburazione e consumare inutilmente molta più benzina? Attendo lumi...

attendo.....attendo.....attendo.....

potrebbe essere...Prova e mettere le E25 e dopo averla usata allegramente controlli le candele per vedere se è troppo grassa o no...

fitzcarraldo
15/06/2012, 11:13
se metti E25 ti consiglio di provarla bene... e soprattutto di andarla a provare in Brasile!!!!!

Francy.net
15/06/2012, 12:20
Riporto quanto scritto sul sito tuneecu
Bonneville LCD

20504 2/1 arrow e10
20505 2/2 arrow e10

Il resto é per e25 quindi errato!!

Io avevo la 20506 e25 e murava a 160.
In conce mi hanno messo la 20506 e10 e andava molto bene.
Poi ho messo la 20505 e10 con le nh e tutto si é risolto !!

Il Chimico
15/06/2012, 12:33
Quindi la mia attuale configurazione con mappa arrow 2 in 2 dovrebbe essere la migliore soluzione giusto? La 2 in 1 cosa ha di diverso rispetto alla 2 in 2 ? E' più grassa??


Riporto quanto scritto sul sito tuneecu
Bonneville LCD

20504 2/1 arrow e10
20505 2/2 arrow e10

Il resto é per e25 quindi errato!!

Io avevo la 20506 e25 e murava a 160.
In conce mi hanno messo la 20506 e10 e andava molto bene.
Poi ho messo la 20505 e10 con le nh e tutto si é risolto !!

Ma la 20506 è per i tor? Non è per gli arrow giusto?

Francy.net
15/06/2012, 13:58
Quindi la mia attuale configurazione con mappa arrow 2 in 2 dovrebbe essere la migliore soluzione giusto? La 2 in 1 cosa ha di diverso rispetto alla 2 in 2 ? E' più grassa??



Ma la 20506 è per i tor? Non è per gli arrow giusto?

La 20506 é per i terminali originali.
Io ti consiglio di smanettarci il meno possibile. Con i tor e altri aftermarket la casa mette la 20507. Su tuneecu però la 20507 é per e25. Quindi ti rimane solo la 2/2 e10 arrow 20505, io con le nh mi trovo benissimo. Alcuni hanno messo anche la 2/1 20504 e10 e si trovano bene. Altro non zo...

Il Chimico
15/06/2012, 15:08
ok perdonate l'insistenza, ma la mappa per arrow 2-1 è più grassa o più magra di quella per il 2-2?? E quella del 2-2 arrow è più grassa di quella per i TOR??? HELP, lo so che sono uno sbattimento.... :cry:

triumph eyes
16/06/2012, 17:53
Riporto quanto scritto sul sito tuneecu
Bonneville LCD

20504 2/1 arrow e10
20505 2/2 arrow e10

Il resto é per e25 quindi errato!!

Io avevo la 20506 e25 e murava a 160.
In conce mi hanno messo la 20506 e10 e andava molto bene.
Poi ho messo la 20505 e10 con le nh e tutto si é risolto !!

interessante! anche a me si ferma a 165 circa


La 20506 é per i terminali originali.
Io ti consiglio di smanettarci il meno possibile. Con i tor e altri aftermarket la casa mette la 20507. Su tuneecu però la 20507 é per e25. Quindi ti rimane solo la 2/2 e10 arrow 20505, io con le nh mi trovo benissimo. Alcuni hanno messo anche la 2/1 20504 e10 e si trovano bene. Altro non zo...

bene, appena arriva il cavetto provo con la 20505 e10 !!

Fabio Pal
15/01/2013, 16:52
Riprendo questo vecchiopost per riassumere quanto detto.

Le mappe devono essere di tipo E10 a meno che uno non usi la moto in Brasile.
Le mappe per Bonnie TOR 20188 o equivalente (almeno a me pare (20332)
La mappa per TUTTI gli scarichi particolarmente aperti è quella denominata Arrow 2 in 2 (o 2 in 1) E10 e cioè la 20264 (20313 per il 2 in 1)
Dopo caricamento fare Reset e autoapprendimento per tener conto delle varie modifiche peculiari di ciascun impianto, filtro aria, lunghezzae forma terminali ecc)

OK?:oook:

Mi sembra che quelle da voi citate: 20505 20506 nellla libreria Tunecu sono archiviate tra le obsolete. Ma di ciò non conosco la motivazione.

Però questo post è appassionante, peccato che sia rimasto troncato così.
Sarebbe bello crearne uno con le varie esperienze di ciascuno.:laugh2:

triumph eyes
15/01/2013, 18:50
grazie!
non ho guardato piu' tune ecu, ma quando l'ho caricato io quest'estate era l'unica mappa esistente per 2 in 2. provero' ad aggiornare a quella che hai postato tu 20264 !
..peccato che dopo la mappa si sono persi gli scoppiettii in rilascio, facevano parecchio racer..

Fabio Pal
16/01/2013, 08:33
grazie!
non ho guardato piu' tune ecu, ma quando l'ho caricato io quest'estate era l'unica mappa esistente per 2 in 2. provero' ad aggiornare a quella che hai postato tu 20264 !
..peccato che dopo la mappa si sono persi gli scoppiettii in rilascio, facevano parecchio racer..

Si sono belli gli scoppietti... soprattutto attirano l'attenzione dei Carramba. Però è meglio evirtarli, sembra che lo scoppiettio in rilascio sia un sintomo di una carburazione che a lungo andare danneggia le sedi valvola:wacko:

triumph eyes
16/01/2013, 09:03
Si sono belli gli scoppietti... soprattutto attirano l'attenzione dei Carramba. Però è meglio evirtarli, sembra che lo scoppiettio in rilascio sia un sintomo di una carburazione che a lungo andare danneggia le sedi valvola:wacko:

..e già.. chi dice di si e chi dice di no.. nel dubbio meglio di no!!

derekale
22/01/2013, 01:46
Mi è appena arrivato il 2-1 tarocco Arrow (quello inglese...) e da come ho capito la mappatura è la stessa dell'Arrow originale.
Quindi essendo la mia una cerchiolegata 2009 il codice mappa dovrebbe essere il 20262 o il 20313 giusto?
A giorni mi arriva il cavetto, mi date una conferma su quale usare? Grazie! :oook:

So già che esploderà tutto!!! :cry: :biggrin3:

Fabio Pal
22/01/2013, 09:01
Mi è appena arrivato il 2-1 tarocco Arrow (quello inglese...) e da come ho capito la mappatura è la stessa dell'Arrow originale.
Quindi essendo la mia una cerchiolegata 2009 il codice mappa dovrebbe essere il 20262 o il 20313 giusto?
A giorni mi arriva il cavetto, mi date una conferma su quale usare? Grazie! :oook:

So già che esploderà tutto!!! :cry: :biggrin3:

20313 o 20262 sono perfettamente identiche se sei scaramantico e non ti piace il 13, usa l'altra. If not, fa i stess.

Non esplode niente, tranquillo. L'importante è non cambiare parametri a caso...:nonono:

derekale
22/01/2013, 21:31
Grazie! :oook:

triumph eyes
23/01/2013, 10:39
Mi è appena arrivato il 2-1 tarocco Arrow (quello inglese...) e da come ho capito la mappatura è la stessa dell'Arrow originale.
Quindi essendo la mia una cerchiolegata 2009 il codice mappa dovrebbe essere il 20262 o il 20313 giusto?
A giorni mi arriva il cavetto, mi date una conferma su quale usare? Grazie! :oook:

So già che esploderà tutto!!! :cry: :biggrin3:

scusa, qual'è il tarocco arrow inglese?

derekale
23/01/2013, 11:21
Questo:
Triumph Thruxton T100 Bonneville stainless 2-1 exhaust Not D+D,zard,Not Arrow | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Thruxton-T100-Bonneville-stainless-2-1-exhaust-Not-D-D-zard-Not-Arrow-/271134765497?ssPageName=ADME%3AL%3AOU%3AIT%3A3160&nma=true&si=ehOlc1LR88qRqG3Pdyn%252BnWrrZIU%253D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557)

:biggrin3:

triumph eyes
23/01/2013, 17:20
Questo:
Triumph Thruxton T100 Bonneville stainless 2-1 exhaust Not D+D,zard,Not Arrow | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Thruxton-T100-Bonneville-stainless-2-1-exhaust-Not-D-D-zard-Not-Arrow-/271134765497?ssPageName=ADME%3AL%3AOU%3AIT%3A3160&nma=true&si=ehOlc1LR88qRqG3Pdyn%252BnWrrZIU%253D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557)

:biggrin3:

grazie 1000, buono a sapersi! praticamente uguali agli arrow, hai potuto testarli già? c'è qualche magagna o scampanellio metallico..? il sound è civile? quanto è venuto in euro?
..bastano le domande o ne faccio qualche altra? :laugh2: :oook:

derekale
23/01/2013, 17:43
Non li ho ancora montati, a giorni dovrebbe arrivare il cavetto per rimappare.
Appena fatto ti aggiorno, ma mi sa che farò il lavoro tra un mesetto :oook:

Tra l'altro sul terminale c'è scritto a laser:
"This exhaust system meets european union noise regulation when fitted to the triumph bonneville and to the triumph thruxton.
Fitment may affect compliance to the emission regulations."

Ahahahhaah tutta 'sta pappardella per dire che son "finti omologati"... :lingua:

Li ho pagati 247€ spediti, se aspettavo un paio di giorni risparmiavo 10€ col cambio valuta... porcaccia... :dry:

triumph eyes
23/01/2013, 17:58
Non li ho ancora montati, a giorni dovrebbe arrivare il cavetto per rimappare.
Appena fatto ti aggiorno, ma mi sa che farò il lavoro tra un mesetto :oook:

Tra l'altro sul terminale c'è scritto a laser:
"This exhaust system meets european union noise regulation when fitted to the triumph bonneville and to the triumph thruxton.
Fitment may affect compliance to the emission regulations."

Ahahahhaah tutta 'sta pappardella per dire che son "finti omologati"... :lingua:

Li ho pagati 247€ spediti, se aspettavo un paio di giorni risparmiavo 10€ col cambio valuta... porcaccia... :dry:

ottimo! poi mi farai sapere, grazie 1000! per il momento mi tengo i TOR, ma credo che cambierò.. mi è salita la scimmia!:laugh2:

derekale
23/01/2013, 20:34
Se ti interessano altre info le vedi qui, è il sito del venditore ebay ;)

Triumph parts page5 (http://www.tecbikeparts.com/Triumph_parts_page5_6F4Y.html)

triumph eyes
24/01/2013, 09:39
Se ti interessano altre info le vedi qui, è il sito del venditore ebay ;)

Triumph parts page5 (http://www.tecbikeparts.com/Triumph_parts_page5_6F4Y.html)

grazie , si, l'avevo visto.

derekale
31/01/2013, 19:06
Ok, scarichi montati, salvato la mappa orginale (20187), caricata 2-1 Arrow (20313), adattamento eseguito... :oook:
Ora manca solo l'assicurazione e li provo su strada. Ci vorrà ancora un mesetto... :cry:

Nessuno scampanellio strano, come suono non mi sembra male, anzi... prima o poi lo testerò senza DBkiller :biggrin3:

Fabio Pal
01/02/2013, 08:04
:oook:
Ma come fai a restare con la curiosità di provare su strada per un altro mese? A me prenderebbe l'ansia:sick:

triumph eyes
01/02/2013, 11:27
Ok, scarichi montati, salvato la mappa orginale (20187), caricata 2-1 Arrow (20313), adattamento eseguito... :oook:
Ora manca solo l'assicurazione e li provo su strada. Ci vorrà ancora un mesetto... :cry:

Nessuno scampanellio strano, come suono non mi sembra male, anzi... prima o poi lo testerò senza DBkiller :biggrin3:

grande! bene così! poi caricherai un bel video

derekale
01/02/2013, 11:28
Ma come fai a restare con la curiosità di provare su strada per un altro mese? A me prenderebbe l'ansia

Hai perfettamente ragione, ma qui siamo ancora nel gelo e le strade son piene di sale... :cry:
Comunque ieri per "guadagnare tempo" ho ordinato il kit eliminazione SAI. Almeno mi dico "la uso appena finito anche questo lavoretto"... e già passano un paio di settimane... :oook:


grande! bene così! poi caricherai un bel video

Sarà fatto! :cool:

derekale
04/02/2013, 01:03
Domanda: se metto filtro aria K&N è sufficiente la mappatura Arrow 2-1 o devo fare qualcos'altro? :dubbio:

Fabio Pal
04/02/2013, 07:57
ANch'io ho messo il K&N scarichi aperti e relativa mappa 2 in 2. Nient'alto. E direi che va molto bene così:oook:

derekale
04/02/2013, 17:26
Grazie! :oook:

Tiello
18/06/2020, 23:15
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire la mappa esatta di TUNECU da mettere su Bonneville SE del 2010 con gli scarichi TOR (originali Triumph ma aperti Not for road use)? grazie

ne ho trovate un pò sulle maplist del sito ma non capisco se devo mettere Mechanical Odorometer o LCD Odorometer

grazie in anticipo per l'aiuto

ancatdubh
19/06/2020, 05:55
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire la mappa esatta di TUNECU da mettere su Bonneville SE del 2010 con gli scarichi TOR (originali Triumph ma aperti Not for road use)? grazie

ne ho trovate un pò sulle maplist del sito ma non capisco se devo mettere Mechanical Odorometer o LCD Odorometer

grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao, che tipo di strumentazione hai? Se la tua Bonneville ha il contakm meccanico a cavo devi installare la mappa mechanical odometer, se hai la strumentazione digitale allora devi mettere quella LCD. Credo che peri tor ci sia una mappa sola, quella indicata come aftermarket silencers.

Tiello
19/06/2020, 06:58
Ciao, che tipo di strumentazione hai? Se la tua Bonneville ha il contakm meccanico a cavo devi installare la mappa mechanical odometer, se hai la strumentazione digitale allora devi mettere quella LCD. Credo che peri tor ci sia una mappa sola, quella indicata come aftermarket silencers.

Grazie mille gentilissimo. Si ho il cavo normale attaccato alla ruota davanti e il conta km dei parziali analogico con azzeramento a rotelle a (come quello della mia speed 1999)
Non ha display lcd, tutto old style.
Quindi immagino che devo mettere meccanico.
Mi era venuto il dubbio xke la mia Bonneville SE è abbastanza recente, tutto qui

Grazie infinite, c’è ne sono due mappe identiche Nell elenco, prenderò quella con numero progressivo più recente

ancatdubh
19/06/2020, 19:42
Ti consiglio di caricare sempre la più recente

Tiello
20/06/2020, 10:09
Grazie allora per i tor triumph originali not for road use caricherò quindi la 20334 anziché la anziche la 20192