Visualizza Versione Completa : Modifica freni Speed 1050: funziona?
Marco Manila
14/03/2006, 10:22
C'e stato un gran parlare di freni per tutto il 2005: non frena, la corsa della leva si allunga, la frenata non è modulabile ecc ecc
Adesso che la Triumph ha trovato la soluzione nessuno ha ancora detto chiaramente se funziona sta modifica o no! Io non ho nemmeno capito se è gratuita o se in parte va pagata. Ho chiesto a un conce qui vicino, ma vorrei avere la versione di noi clienti, è piu attendibile...
Chi sa parli! :icon_allah:
Non ho di questi problemi...SPEEDD 99 sempre il top!!:linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
Mrgoldspeed
14/03/2006, 10:37
Ciao Marco sono stato in conce per chiedere della questione sulla mia speed in consegna, il conce mi ha detto che il problema non esiste in quanto è soggettivo...la speed frena è solo una questione di modulabilità che può essere corretta con il kit in teflon su espressa richiesta del cliente ed effettuabile durante il primo tagliando.......
Se qualcuno mi consegnasse la moto ......
Magari potrei esprimere le mie opinioni .....
Per far questo potete chiamare tutti la triumph Lucca ...
X sollecitare la mia moto, hi!!hi!!hi!!hi!! ;-)
Grandebaggio
14/03/2006, 10:53
Ripeto invece quanto dettomi da Biker's di Como: "le speed PRODOTTE nel 2006 (e non immatricolate...), hanno i freni a posto, cioè modifica effettuata ab origine, più l'aggiornamento di alcune componenti"
Quali non so ancora...
Appena me la consegnano vi dico.
Mi deve ancora tornare la Speed con la modifica.
Appena ce l'ho vi farò sapere.
Ciao Marco sono stato in conce per chiedere della questione sulla mia speed in consegna, il conce mi ha detto che il problema non esiste in quanto è soggettivo...la speed frena è solo una questione di modulabilità che può essere corretta con il kit in teflon su espressa richiesta del cliente ed effettuabile durante il primo tagliando.......
soggettivo???? AHAHAHAHAAHAHAH
trovami una (dico 1!!!) persona che non lo considera un difetto...
Marco Manila
14/03/2006, 12:07
In effettti è vero quello che ti ha detto, ma io voglio sapere se chi si è lamentato ha risolto il problema.
Bastardly #911
14/03/2006, 12:19
Io mi sono informato in una concessionaria ufficiale, mi e' stato detto che l'intervento viene passato in garanzia e il bello che triumph riconosce all'officina solo mezz'ora di lavoro, quando invece ce ne vuole almeno una e mezza!!!!
Ho sentito che comunque il nuovo direttore triumph italia si sta comportando molto male nei confronti delle concessionarie, accollandogli molti costi che di regola dovrebbero computarsi alla casa madre, e quindi credo che la concessionaria abbia risposto a goldspeed in quel modo per non avere costi.FURBI LORO!!!
a me hanno detto che i pistoncini si pagano...
Quoto in pieno Binho, anche a mè il conc. ha detto che il lavoro lo passano in garanzia ma non i cilindretti in teflon. Tutto questo Grazie a mamma Triumph, ad ogni modo dovrebbe riuscire a fare il tutto senza spendere una lira. Con tutti i soldi che ho speso in quella Concessionaria vorrei vedere................................:dry:
la mia spid è stata una delle prime (ordinata a sett '04 e immatricolata i primi di marzo '05) ed ho subito montato la radiale brembo (che avevo già su quella "vecchia" del 2002).
la frenata non è mai stata buona come quella della spid precedente, era più "lunga" l'azione sulla leva.
non mi sono mai lamentato più di tanto, poi ad ottobre il conce (senza che io gli chiedessi nulla e senza tagliandi in vista...) mi ha detto della possibilità di effettuare una modifica alle pinze (che prescinde quindi dalla pompa...) al 100% IN GARANZIA. Non c'è stato nessun richiamo "ufficiale", mi ha solo detto che la triunz avrebbe effettuato la riparazione in garanzia solo ai clienti che si sarebbero "lamentati" dell'efficacia dei freni..
Ovviamente l'ho fatta ed il risultato devo dire che si sente parecchio.
Ho sentito (e letto) diversi pareri su questa faccenda e tante "storie" di diversi concessionari... Il mio mi pare si sia comportato nel migliore dei modi (e non è proprio uno stinco di santo).
la mia spid è stata una delle prime (ordinata a sett '04 e immatricolata i primi di marzo '05) ed ho subito montato la radiale brembo (che avevo già su quella "vecchia" del 2002).
la frenata non è mai stata buona come quella della spid precedente, era più "lunga" l'azione sulla leva.
non mi sono mai lamentato più di tanto, poi ad ottobre il conce (senza che io gli chiedessi nulla e senza tagliandi in vista...) mi ha detto della possibilità di effettuare una modifica alle pinze (che prescinde quindi dalla pompa...) al 100% IN GARANZIA. Non c'è stato nessun richiamo "ufficiale", mi ha solo detto che la triunz avrebbe effettuato la riparazione in garanzia solo ai clienti che si sarebbero "lamentati" dell'efficacia dei freni..
Ovviamente l'ho fatta ed il risultato devo dire che si sente parecchio.
Ho sentito (e letto) diversi pareri su questa faccenda e tante "storie" di diversi concessionari... Il mio mi pare si sia comportato nel migliore dei modi (e non è proprio uno stinco di santo).
Cosa ti hanno cambiato???
gli o-ring ( i gommini) o i pistoncini in teflon/????
io l'ho ordinata e mi è stato assicurato da due conc diverse che la modifica è di serie sulle 2006.
io ho provato una 2006 e non ho notato allungamenti della corsa della leva..
direi che è necessaria a questo punto una posizione UFFICIALE TRIUMPH!!!
domani telefono in sede e sentiamo cosa dicono...
jokerss1050
14/03/2006, 17:12
Ciao
Stagione permettendo ....ho già macinato circa 400Km con modifica pistoni teflon e sembra che finalmente freni come le MOTO NORMALI
Ps:il mio impianto e tutto originale e sono anche alla Frutte con le pastiglie..
Mrgoldspeed
14/03/2006, 17:24
ragà, appena ritiro la moto vi faccio sapere qlcosa in più sui freni......perchè adesso so qlcosa solo per sentito dire...
Mrgoldspeed
14/03/2006, 17:31
Ciao
Stagione permettendo ....ho già macinato circa 400Km con modifica pistoni teflon e sembra che finalmente freni come le MOTO NORMALI
Ps:il mio impianto e tutto originale e sono anche alla Frutte con le pastiglie..
scusami, jokerss una semplice curiosità, il problema ai freni lo hai avvertito sin dai primi km di vita della speed?
Hannibal
14/03/2006, 17:34
Venerdi' ho l'appuntamento in Triumph Milano....,
per richiamo tubo radiatore e intanto cambio pistoncini, o' ring, etc etc...
e ...vedo per lo zard.............(boh non so che fare)
:ph34r:
Appena me la ridarannno la testo e posto le impressioni
soggettivo???? AHAHAHAHAAHAHAH
trovami una (dico 1!!!) persona che non lo considera un difetto...
sinceramente a me i freni della speed nn hanno mai dato problemi....
Mrgoldspeed
14/03/2006, 17:42
bene, una risposta che fa presupporre che è un fatto soggettivo....bah
sarai il primo qui sul forum... ma quanto tempo è che hai la moto e quanti km c'hai fatto? il problema non si presenta subito...
in ogni caso, buon per te!!! :wink_:
Marco Manila
14/03/2006, 19:56
Molti sono nelle tue condizioni, non ti preoccupare. Se ti sta bene così lascia stare, non fare modifiche.
Come gia' scritto ho vissuto questa esperienza personalmente:
La moto non frenava o meglio la leva era spugnosa .. la frenata non modulabile ... incerta ... allora mi sono recato alla concessionaria la quale, dopo avermi chiesto il libretto della moto, mi ha comunicato che mi avrebbe sostituito pistoncini (che ora sono in teflon) liquido (ora piu' denso) e tutte le guarnizioni delle ganasce.
Tutto il lavoro e' stato eseguito in GARANZIA e GRATUITAMENTE inclusa la mano d'opera.
Ho ricevuto anche la telefonata di un responsabile della Triumph (persona peraltro squisita) il quale si scusava dell'accaduto e mi esortava a provare la moto e a richiamare se ci fossero stati altri problemi.
Conclusione: lavoro fatto egregiamente dalla conce di Silvi (FAIETA MOTO)
la moto frena da DIO (ormai ho persorso 400km).
Grazie Fausto :tongue:
sarai il primo qui sul forum... ma quanto tempo è che hai la moto e quanti km c'hai fatto? il problema non si presenta subito...
in ogni caso, buon per te!!! :wink_:
la moto l'ho presa ad aprile '05 e ho fatto 6000 km......e mi sa'ke saranno anke gli ultimi......molto probabilmente nn la riparo...la vendo e la ricompro nuova(bianca)...
ma la 2006 nn dovrebbe avere problemi giusto?se no mi tengo i miei di freni...
capo ma cm e'questa cosa?...ho seguito tutta la procedura ma il mio attila(furetto)nn lo riesco proprio a mettere....sto sbroccando.........
ok,ok,sn 1 pirla.............
dellyIII
14/03/2006, 22:13
Finito (quasi) Il Rodaggio. So Che La Mia è Gia Arrivata Con I Pistoncini Con Trattamento Al Teflon (si Puo Verificare Dal N° Di Telaio). Vi Assicuro Che Frena Meglio Del Gsx-r 1000.
Saluti
In Che Modo Puoi Sapere Se è Prodotta Nel 2006??
jokerss1050
15/03/2006, 15:06
Ciao ...
Si dal primo giorno di fine rodaggio ....
scusami, jokerss una semplice curiosità, il problema ai freni lo hai avvertito sin dai primi km di vita della speed?
Ciao ...
Purtroppo si dal primo giorno di fine rodaxxx
Ciao :ph34r:
allora, il conce di Vicenza ti fa pagare solo i pistoncini e non il lavoro (tre ore...), totale 67 eurini..io l'ho fatto sabato scorso, la moto frena molto bene adesso, sicuramente meglio del solito spurgo, però darò il giudizio finale dopo 500 km..visto che pure con uno spurgo si avevano benefici ma poi si ritornava nella medesima situazione.
Mrgoldspeed
15/03/2006, 15:17
Ciao ...
Purtroppo si dal primo giorno di fine rodaxxx
Ciao :ph34r:
Ciao jokerss...non ho capito.. sin dal primo giorno che l'hai ritirata?
Risposte soggettive e diversi comportamenti dei conc.
Servirebbe una "comunicazione ufficiale" della Triumph Italia e non articoli sul giornale, a mio parere.
Comunque trovo che sia un post. veramente utile sia per i possessori che per i futuri possessori.
Ho provato diverse SPEED 05, senza le modifiche, e a mio parere non e' una caratteristica ma un difetto.
Serve la cosa piu' semplice CHIAREZZA dalla CASA MADRE, lo farei io ma non posso farlo......non ho una SPEED.
Non finiro' mai di ringraziarVi siete Voi il miglior "concessionario"
Un saluto
Volpe
3pleSALSA
15/03/2006, 16:21
io il mese prossimo ho il tagliando:cry: :cry: :cry: chissà che mazzata..e poi mi fanno la modifica...:dry: ...poi vi saprò dire...:unsure: :dry: :ph34r:
io devo fare ancora qualche centinaio di km,,,poi tagliando e li mi faccio fare la modifichina
dellyIII
15/03/2006, 16:57
PER TAT14: VAI DAL CONC, se ti è amico ti può far LEGGere LA STESSA LETTERA CHE LORO HANNO RICEVUTO DA MAMMA TRIUNZ CON LA QUALE SPIEGANO L'INTERVENTO AI PISTONCINI DA EFFETTUARE A PAGAMENTO.
SULLA STESSA LETTERA C'è IL N° di telaio della speed dal quale tale intervento viene fatto in fabbrica.
io sono a quota 1150 km e ripeto frena meglio del gsx.
poi non so sara culo boooh!!
saluti
jokerss1050
15/03/2006, 17:06
Ciao jokerss...non ho capito.. sin dal primo giorno che l'hai ritirata?
Ciao ebbene si dal primo giorno in srada......:ph34r: :ph34r:
Mrgoldspeed
15/03/2006, 17:35
Ciao ebbene si dal primo giorno in srada......:ph34r: :ph34r:
Grazie..
Mrgoldspeed
15/03/2006, 17:37
PER TAT14: VAI DAL CONC, se ti è amico ti può far LEGGere LA STESSA LETTERA CHE LORO HANNO RICEVUTO DA MAMMA TRIUNZ CON LA QUALE SPIEGANO L'INTERVENTO AI PISTONCINI DA EFFETTUARE A PAGAMENTO.
SULLA STESSA LETTERA C'è IL N° di telaio della speed dal quale tale intervento viene fatto in fabbrica.
io sono a quota 1150 km e ripeto frena meglio del gsx.
poi non so sara culo boooh!!
saluti
scusa..delly la tua è una produzione 2005?
Portata oggi dal Conce di Savona (Numero Tre) a fare tagliando (9.000 Km) e modifica ai freni.
La ritiro Venerdì, la uso nel we (tempo permettendo) e lunedì vi dico le mie impressioni.
Al momento se la uso "allegramente" dopo non molto la leva del freno arriva quasi a schiacciarmi le dita.
Spero di nn ritrovarmi lo stesso problema dopo la modifica ma a quanto pare chi lo ha già fatto sembra soddisfatto.... speriamo!!
Mat
Fateci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Ciao
Volpe