Visualizza Versione Completa : FORSE HO UN PROBLEMINO.....
sietto675
09/04/2012, 17:59
Ciao a tutti ragazzi scusate ma ho una domanda forse un po stupida da farvi......
L'altro ieri ho fatto il pieno alla mia streettina....circa una ventina di euro, ma nn segnava ancora la riserva....
Parto per un piccolo giro cn gli amici, niente di assurdo quasi al passo di bicicletta, e dopo soli 98 km....RISERVA......
Nn è possibile diavolo....
Voi cn un pieno quanti km fate???
Mi consigliate di andare dal meccanico???aspetto un vostro aiutino......
Lamps
robitopomoto
09/04/2012, 18:02
certo è strano. o il benzinaio ti ha solato alla grande o hai delle perdite ma credo che te ne saresti accorto
hai aperto il tappo e controllato ad occhio
sietto675
09/04/2012, 18:09
Si ho controllato e la broda nn c'è.....porca vacca....di sicuro nn perde perché sennò me ne sarei di sicuro accorto.....cosa potrebbe essere?
eri sempre in prima!!:w00t:
Ciao a tutti ragazzi scusate ma ho una domanda forse un po stupida da farvi......
L'altro ieri ho fatto il pieno alla mia streettina....circa una ventina di euro, ma nn segnava ancora la riserva....
Parto per un piccolo giro cn gli amici, niente di assurdo quasi al passo di bicicletta, e dopo soli 98 km....RISERVA......
Nn è possibile diavolo....
Voi cn un pieno quanti km fate???
Mi consigliate di andare dal meccanico???aspetto un vostro aiutino......
Lamps
sietto675
09/04/2012, 18:23
Dici?e nn me ne sono mai accorto???
Ma no dai io mi sto iniziando a preoccupare....ma cm è possibile?
Nn c'è nessuno che abbia mai avuto lo stesso problema che poi è riuscito a risolvere?
Thor #17
09/04/2012, 18:24
forse era un po' starata la pompa del benzinaio?!
winter1969
09/04/2012, 18:35
Dici?e nn me ne sono mai accorto???
Ma no dai io mi sto iniziando a preoccupare....ma cm è possibile?
Nn c'è nessuno che abbia mai avuto lo stesso problema che poi è riuscito a risolvere?
Riprova un'altra volta a fare il pieno e vedi quanti km ci fai.........possibilmente fai il pienio in un'altro distributore.
sietto675
09/04/2012, 19:27
Raga nn vorrei dire una cavolata ma è sempre lo stesso benzinaio di sempre....cioè metto benzina li per tutto compreso furgone del lavoro e macchina....boooooooo.....che dubbio atroce......nn può dipendere da niente secondo voi?
potrebbero essere mille cose... se la porti da un meccanico farà le stesse cose che ti stiamo suggerendo noi:
fai il pieno, tieni d'occhio il livello, magari controlla (bene) se perde, fatti un po' di giri e vedi quanto ti dura...
sietto675
09/04/2012, 20:37
Ok Raga grz mille riprovo e poi vi faccio sapere....
Cosiglio... Fai sempre da pieno a pieno per essere sicuro dei consumi , a me la spia della riserva si accende con ancora quasi 6 litri dentro......
Quindi rifai il pieno e controlla ...... 20 euro son 10 litri quindi te ne mancava poca al rifornimento non eri in riserva...credo..
sietto675
10/04/2012, 06:14
Si non era in riserva infatti....però con 20 euro il serbatoio era pieno, e i km li ho letti appena si è accesa la spia della riserva...bo raga non so cosa dirvi...purtroppo mi ha fatto questo scherzo....mo oggi butto dentro altri 10 euro e vedo quanti km ci faccio fino all'accensione della spia.....vi faccio sapere
Si non era in riserva infatti....però con 20 euro il serbatoio era pieno, e i km li ho letti appena si è accesa la spia della riserva...bo raga non so cosa dirvi...purtroppo mi ha fatto questo scherzo....mo oggi butto dentro altri 10 euro e vedo quanti km ci faccio fino all'accensione della spia.....vi faccio sapere
per vedere se la pompa del benzinaio era starata, inutile dirti che la cosa migliore è fare i conti fra numero dei litri che il serbatoio porta e il prezzo al litro della benzina...
per quanto riguarda invece il fatto che sia entrata in riserva, potrebbe essere anche la cannuncia che succhia la benzina ad essersi un po sporcata, causa cattivo carburante. Basta anche una bolla d'aria alle volte...Magari se nn lo fai spesso, prova a dargli una pulita facendogli un pieno di V-power e simili
sietto675
10/04/2012, 20:09
Stavo pensando e se provassi cn un po di additivo?pensate che possa fare danni al motore?
FraStreet87
11/04/2012, 08:56
Ultimamente alcuni distributori allungano la benzina, non mi chiedete con cosa... Non credo che questo pero sia la causa del tuo problema, altrimenti saresti a piedi come successo ad un caro amico. Un consumo anomalo sicuramente è sintomo di qualcosa che non va, tuttavia non è di immediata individuazione. Cerca di capire bene i km percorsi da pieno a pieno, cambiando distributore.
Dunque un pieno adesso viene circa 30 euro quindi magari se avevi messo 20 euro eri di pochi litri vicino alla riserva forse forse ti segnala e basta ..poi magari dentro ci son più litri effettivi di quel che si pensa..prox volta fai così..azzera il trip sul quadrante e fai un bel giro col pieno e ovviamente usa poco le marce basse dove possibile..così ti fai un'idea su Km col pieno..almeno io faccio così!
LAMPS!
sietto675
12/04/2012, 09:35
Ok....provo e nn appena possibile vi faccio sapere ragazzi....per il momento grazie di tutti i consigli.....
robodevil1986
12/09/2012, 22:21
Si ho controllato e la broda nn c'è.....porca vacca....di sicuro nn perde perché sennò me ne sarei di sicuro accorto.....cosa potrebbe essere?
beh, secondo me, il benzinaio ti ha rapinato alla grande. impossibile consumi cosi tanto :blink:
sietto675
12/09/2012, 22:42
Ragazzi cmq dalla scrittura di questo post è passato del tempo....alla fine era la spia che svalvolava....risolto in una mezzoretta da mamma triumph.....ora con un pieno ci faccio circa 170-180 km.....fino all'accensione della spia eh.....
Inviato dal mio Samsung galaxy note
Mauro MCF
13/09/2012, 00:50
Ragazzi cmq dalla scrittura di questo post è passato del tempo....alla fine era la spia che svalvolava....risolto in una mezzoretta da mamma triumph.....ora con un pieno ci faccio circa 170-180 km.....fino all'accensione della spia eh.....
Bè dai alla fine tutto bene. E Pensare che il Mio primo dubbio era ricaduto su povero benzinaio
sietto675
13/09/2012, 06:34
Eh...anche il mio eh....vabbè...meglio così....
Ottimo, problema risolto.
Chiudo. ;)