PDA

Visualizza Versione Completa : DECRETO LIBERALIZZAZIONE E RCA

mabaco
09/04/2012, 19:50
Domani mi scade la mia rca per la Bonneville. A seguito dell'entrata in vigore del decreto a tutti noto mi sono piombate due offerte per la rca.

Mi offrono 460 euro rca annuale, incendio e furto - franchigia 10% ( la mia è una bonneville anno 2005), tutela legale, infortuni conducente ( max 50.000,00).

cosa ne dite? quanto paghe ora?

XXXX
09/04/2012, 20:07
Sui 250 euro circa solo Rc senza furto. Tra l'altro aumentata del 10 % nell'ultimo anno alla faccia dell'istat.

eusebius
09/04/2012, 20:09
Per il TBS (senza furto e incendio) pago € 285,00, per la Street R (2009 con furto e incendio, ecc.) sono a € 540,00

sfrutto una convenzione e sono in classe 2... sono comunque parecchi € :cry:

mabaco
09/04/2012, 20:13
Per il TBS (senza furto e incendio) pago € 285,00, per la Street R (2009 con furto e incendio, ecc.) sono a € 540,00

sfrutto una convenzione e sono in classe 2... sono comunque parecchi € :cry:

...io ho fatto preventivi con GENERTEL E DIRECTLINE.....credo siano le più convenienti...ma credo...

Pepi
09/04/2012, 20:14
Con quei soldi al sud manco ti fanno entrare in agenzia...

mabaco
09/04/2012, 20:22
Con quei soldi al sud manco ti fanno entrare in agenzia...

QUANTO PAGAVI?

eusebius
09/04/2012, 20:25
...io ho fatto preventivi con GENERTEL E DIRECTLINE.....credo siano le più convenienti...ma credo...

Io uso Genertel e Genialloyd: Genertel è molto più economica per il TBS, Genialloyd per la Street.

Sono riuscito a farmi riconoscere poi una convenzione AVIS (sono donatore di sangue) e uno sconto aggiuntivo per avere assicurato da loro anche l'auto.

Purtroppo è sempre tanto (anche se non come in altre zone d'Italia...)

Il mio sogno è un'assicurazione unica per le due moto (tanto ne uso una sola alla volta), ma per ora (almeno qui da noi), nisba :cry:

mabaco
09/04/2012, 20:32
Io uso Genertel e Genialloyd: Genertel è molto più economica per il TBS, Genialloyd per la Street.

Sono riuscito a farmi riconoscere poi una convenzione AVIS (sono donatore di sangue) e uno sconto aggiuntivo per avere assicurato da loro anche l'auto.

Purtroppo è sempre tanto (anche se non come in altre zone d'Italia...)

Il mio sogno è un'assicurazione unica per le due moto (tanto ne uso una sola alla volta), ma per ora (almeno qui da noi), nisba :cry:

.....DOMANI PROVO A MERCANTEGGIARE:))))))......PERò...DUBITO....DI SCENDERE SOTTO I 400 CON INCENDIO E FURTO....anche se....5000 euro per il furto...è ridicolo......

ho provato con l'assicurazione Generali ( ho 8 polizze tra casa, professionale, etccc.) ....ma non mi assicurano per 10/15.000 euro la mia bonneville per il furto...al massimo usano eurotax o due ruote......( manco ci ricompro gli ammortizzatori ed i carb...quasi quasi..)

madmaxtwo
09/04/2012, 21:06
in questo periodo sul settore moto fa prezzi interessantissimi la UBI
io ero con assicurazioni on line già bassissime per bonnie (conte assicurazioni- admiral) e scooter (conte e directline), ma sto passando tutto su UBI

l'assicuratore mi ha detto che stanno attirando utenti sui loro prodotti e fanno prezzi di lancio

tbb800
09/04/2012, 21:30
QUANTO PAGAVI?

nella qualità di concittadino del Sig. Pepi posso dirti che io con classe 9 l'ultima volta ho pagato 690,00 euro solo responsabilità civile. Questo a maggio 2011, dopodiché mi sono rotto i maroni e ho bloccato l'assicurazione.

La signora della mia agenzia a Novembre 2011 aveva pronta una nuova polizza con un aumento di almeno il 20%. Quando leggo le cifre che indicate mi viene da bestemmiare in italiano siciliano e napoletano.

Roby56
10/04/2012, 07:18
Io non avevo moto da vent'anni quindi mi hanno fatto partire dalla categoria più alta, l'anno scorso in agosto ho pagato quasi 500€ per 6 mesi, poi l'ho bloccata a novembre e ora mi scade a giugno, devo valutare altre compagnie altrimenti sarà un altro salasso (inteso solo RCA)

rori
10/04/2012, 07:59
nella qualità di concittadino del Sig. Pepi posso dirti che io con classe 9 l'ultima volta ho pagato 690,00 euro solo responsabilità civile. Questo a maggio 2011, dopodiché mi sono rotto i maroni e ho bloccato l'assicurazione.

La signora della mia agenzia a Novembre 2011 aveva pronta una nuova polizza con un aumento di almeno il 20%. Quando leggo le cifre che indicate mi viene da bestemmiare in italiano siciliano e napoletano.

Aggiungi il calabrese per piacere :incaz:

Mr. HB
10/04/2012, 08:22
e romano!

fano83
10/04/2012, 08:23

quotissimo , io sono passato dal pagare 550 compreso di assicuraz sul conducente a oltre 800 nel giro di un anno e mezzo senza fare sinistri, poi alla fine con la triumph sono passato a quella convenzionata e con 500 per il momento risolvo il problema assicurazione....

Zirullo
10/04/2012, 08:26
Per me, a due ruote da due anni, residente al centro, la più conveniente è la safe-weels sponsorizzata su questo sito

rori
10/04/2012, 10:29
Per me, a due ruote da due anni, residente al centro, la più conveniente è la safe-weels sponsorizzata su questo sito

da me costa quasi quanto quella locale .........:cry:

Angelik57
10/04/2012, 10:32
da me costa quasi quanto quella locale .........:cry:
Mi sembra giusto :dry:
@Rori : passata bene la Pasqua ? :dubbio:

souldancer
10/04/2012, 10:39
io con allianz pago 280 euro. 5 classe. tutela legale, senza franchigia, rinuncia alla rivalsa. Bonnie 865

rori
10/04/2012, 10:52
Mi sembra giusto :dry:
@Rori : passata bene la Pasqua ? :dubbio:

All'ingrasso :laugh2:
le moto fanno statistica e polvere :incaz:

Domani mi scade la mia rca per la Bonneville. A seguito dell'entrata in vigore del decreto a tutti noto mi sono piombate due offerte per la rca.

Mi offrono 460 euro rca annuale, incendio e furto - franchigia 10% ( la mia è una bonneville anno 2005), tutela legale, infortuni conducente ( max 50.000,00).

cosa ne dite? quanto paghe ora?

Caro avvocato ci illustri le novità del DPR e gli eventuali vantaggi per i vampirizzati :oook:

Chetene
10/04/2012, 17:31
Allianz, andate a chiedere un preventivo alla allianz...

275 anno con assistenza stradale, 13 fascia...

Chinaski
10/04/2012, 17:56
.....DOMANI PROVO A MERCANTEGGIARE:))))))......PERò...DUBITO....DI SCENDERE SOTTO I 400 CON INCENDIO E FURTO....anche se....5000 euro per il furto...è ridicolo......

ho provato con l'assicurazione Generali ( ho 8 polizze tra casa, professionale, etccc.) ....ma non mi assicurano per 10/15.000 euro la mia bonneville per il furto...al massimo usano eurotax o due ruote......( manco ci ricompro gli ammortizzatori ed i carb...quasi quasi..)

Le valutazioni sono solo quelle di Eurotax: all'assicurazione non gli frega niente se tu hai le manopole d'oro e e le leve in platino, se la valutazione è X, sempre quell'X ti danno al netto della franchigia.
So per certo che per le moto oltre i 10 anni che quindi non rientrano nel listino Eurotax, si può far fare una perizia al costo di 100/150 euri.
Altra cosa riguardo nello specifico la tua moto: sei conscio che date le modifiche (facendo i debiti scongiuri) in caso di sinistro (sia con torto che con ragione), l'assicurazione potrebbe benissimo negarti il risarcimento?

Il Franky
10/04/2012, 18:11

puoi sempre assicurare 5k € di moto e 10 K € di accessori.. poi però devi anche dimostrare di averceli sù (fatture di acquisto alla mano)

è normale che usino eurotax, nessuna assicurazione, anche se ti dice il contrario, può prescindere da quello in fase liquidativa..:oook:

mabaco
10/04/2012, 18:31
Le valutazioni sono solo quelle di Eurotax: all'assicurazione non gli frega niente se tu hai le manopole d'oro e e le leve in platino, se la valutazione è X, sempre quell'X ti danno al netto della franchigia.
So per certo che per le moto oltre i 10 anni che quindi non rientrano nel listino Eurotax, si può far fare una perizia al costo di 100/150 euri.
Altra cosa riguardo nello specifico la tua moto: sei conscio che date le modifiche (facendo i debiti scongiuri) in caso di sinistro (sia con torto che con ragione), l'assicurazione potrebbe benissimo negarti il risarcimento?

Non sono del tutto convinto. Nello specifico la mia Bonneville rispecchia tutti i parametri nel libretto. La cilindrata è 865, le ruote e cerchi sono quelli riportati in libretto. ( i carb. non sono riportati in libretto). ::::::)....

Pepito
10/04/2012, 18:41
Sicuro sicuro sicuro???
...la potenza è riportata sul libretto...
Alcune assicurazioni permettono l'elencazione di accessori/modifiche ma più che on-line meglio parlare con l'agente

mabaco
10/04/2012, 18:51
Sicuro sicuro sicuro???
...la potenza è riportata sul libretto...
Alcune assicurazioni permettono l'elencazione di accessori/modifiche ma più che on-line meglio parlare con l'agente

....ma la mia ha i KW come da libretto........( QUI LO DICO E QUI LO NEGO)

Pepito
10/04/2012, 19:40
....ma la mia ha i KW come da libretto........( QUI LO DICO E QUI LO NEGO)

Ah beh...se i Kw sono gli stessi... :dubbio: ... :cool: ... :laugh2:

mabaco
10/04/2012, 19:49
RAGAZZI.....AVETE LETTO L'AMMISSIONE DI RORI NEL POST.....http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/205042-dubbio-per-acquisto.html

HA AMMESSO DI ESSERE TUTTA TANA:)))

giallu
10/04/2012, 20:07
prova con Linear, io ho assicurato la mia e mi hanno fatto un prezzo buono (relativamente, sono a Napoli :-((( )
altrimenti se hai un po' di tempo prova questo:
Tuo Preventivatore - Home (http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php)
e' il preventivatore dell'Isvap, inserisci i tuoi dati e stesso in giornata ti arrivano una trentina di preventivi +/- e potresti spuntare il prezzo più economico.
q8 chi ti ha consigiato Genertel io ho le auto assicurate con loro e quando le feci all'epoca il prezzo era buono, ora stanno fuori mi hanno chiesto 1500 euro solo rca !
Lamps

rori
11/04/2012, 07:35
RAGAZZI.....AVETE LETTO L'AMMISSIONE DI RORI NEL POST.....http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/205042-dubbio-per-acquisto.html

HA AMMESSO DI ESSERE TUTTA TANA:)))

TI HO APPENA QUERELATO :dry: Fatti trovare a casa per la notifica e la nomina dell'avvocato :cool:

Allertata la Polstrada per il sequestro mezzo:laugh2:

Così impari ad intrigare con Angela e marsella :incaz:

Gaetan3
11/04/2012, 10:30
Più leggo questi prezzi e più mi viene voglia di gridare W l'ItaGLia

simosama
11/04/2012, 12:03
Ciao a tutti.
io sono un'assicuratore del Lloyd Italico.
se volete, senza impegno posso farvi un preventivo!!!
Mi serve solo:
- dati anagrafici del proprietario
- classe di merito CU (attestato di rischio) altra compagnia.
- garanzie accessorie (es. furto/incendio - tutela legale - assistenza stradale).
Vi lascio la mia mail cosi mi potete chiedere un preventivo se volete: simo-g@hotmail.it
Ciao.
Simone.

mabaco
11/04/2012, 14:07
Ciao a tutti.
io sono un'assicuratore del Lloyd Italico.
se volete, senza impegno posso farvi un preventivo!!!
Mi serve solo:
- dati anagrafici del proprietario
- classe di merito CU (attestato di rischio) altra compagnia.
- garanzie accessorie (es. furto/incendio - tutela legale - assistenza stradale).
Vi lascio la mia mail cosi mi potete chiedere un preventivo se volete: simo-g@hotmail.it
Ciao.
Simone.

prova a farci un preventivo ....d'esempio

metti una classe 2 oppure una classe 6

moto di 4 anni oppure 8 anni

con furto incendio e senza furto....

strikeagle
11/04/2012, 23:56
Ho provato a fare un preventivo sul banner/link Safe Wheels program e devo dire che sono rimasto perplesso: non tiene conto della mia classe di provenienza ed il risultato a confronto con la mia attuale compagnia, a parità di garanzie, è completamente a favore di quest'ultima (è una primaria compagnia, quindi non dovrebbe essere troppo conveniente) che oltretutto non applica la franchigia sul RCA e con massimali coperti ben più alti rispetto a Safe Wheels....non so se il sistema di non considerare la classe di merito ma solo età e provincia possa portare altri ad avere maggiore convenienza rispetto a me, ma nutro dei dubbi in proposito.
Sembrerebbe mancare anche una riduzione in caso di guida esclusiva del contraente.
Sul furto la franchigia del 15% è discreta, ma se da un lato è positivo ( se ho capito bene) che gli accessori fissati stabilmente sulla moto possano essere inclusi ed assicurati, dall'altro la tariffa dovrebbe esser diversa tra una MC, una Speed ed una Tiger 800 (è diverso il rischio di un eventuale furto) così come sembra non si consideri eventuali sistemi antifurto presenti sul mezzo.
Preciso che tutte le mie personali considerazioni sono fatte sul preventivo che viene fatto online clikkando il banner, poi non so se uno voglia perfezionare la stipula della polizza vengano chiesti altri dati su cui la tariffa possa esser scontata ;)

Bye :)

Gpl
12/04/2012, 21:50
Oggi io (calabrese) ho pagato 574 euro, ma si può interrompere e sono in quarta classe.
Del fatto che ci sono assicurato anche con la macchina non gliene frega niente!!

cimone66
12/04/2012, 22:05
Ciao mabaco io ho appena rinnovato e spendo in classe 13 380,00 con ssicurazione infortunio cond, anche se cadi da solo, con massimali a 6000000,
Saluti Cimone
scordavo con Genertel

rori
13/04/2012, 08:23
Oggi io (calabrese) ho pagato 574 euro, ma si può interrompere e sono in quarta classe.
Del fatto che ci sono assicurato anche con la macchina non gliene frega niente!!

Solo reggio calabria è penalizzata in calabria :cry:

Scheggia
13/04/2012, 21:39
Solo reggio calabria è penalizzata in calabria :cry:

:D Classe 3 c.u. classe applicata dalla compagnia 8 (sì, mi hanno aggiunto 5 classi, forse perché era una 3 "Bersani"), 891 euro per la sola assicurazione obbligatoria (RC). :D

rori
14/04/2012, 07:48
:D Classe 3 c.u. classe applicata dalla compagnia 8 (sì, mi hanno aggiunto 5 classi, forse perché era una 3 "Bersani"), 891 euro per la sola assicurazione obbligatoria (RC). :D

ecco perchè non ti vedo più in giro :laugh2:

robitopomoto
14/04/2012, 08:02
fatevi un giro qui a napoli e poi voglio vedere se vi lamentate ancora dei premi che pagate...qui ormai è un lusso acquistare una 2 ruote, costa meno della polizza

Angelik57
14/04/2012, 08:05
fatevi un giro qui a napoli e poi voglio vedere se vi lamentate ancora dei premi che pagate...qui ormai è un lusso acquistare una 2 ruote, costa meno della polizza

E dimmi come mai questo accanimento nei confronti dei motociclisti ? :D:biggrin3:

robitopomoto
14/04/2012, 08:11
E dimmi come mai questo accanimento nei confronti dei motociclisti ? :D:biggrin3:

il problema fondamentale è che i sinistri che coinvolgono le 2 ruote implicano quasi sempre danni alle persone piuttosto che alle cose ,quindi più cari, che alla fine si ripercuotono sui premi

Angelik57
14/04/2012, 08:20
il problema fondamentale è che i sinistri che coinvolgono le 2 ruote implicano quasi sempre danni alle persone piuttosto che alle cose ,quindi più cari, che alla fine si ripercuotono sui premi

Quindi a Napoli le moto investono più pedoni ? :biggrin3:

rori
14/04/2012, 08:21

Ho capito anche da voi è Lazzaro il nickname di tantissimni motociclisti :cool:

qui ci sono centauri che hanno 4/5 sinistri all'anno e risorgono miracolosamente ad ogni (pseudo) caduta :laugh2:

il tutto fà piacere alle assicurazioni che anzichè togliere loro la polizza l'aumentano agli altri :sick:

questa è un opzione che ancora non sanno :cipenso:

robitopomoto
14/04/2012, 09:27
o non capisci o fai finta di non capire..delle due voglio preferire la prima

rori
14/04/2012, 09:40

:blink:

stretta la foglia larga la via dici la tua che io dico la mia :dubbio:

Angelik57
14/04/2012, 10:13

Perché rispondi con acrimonia ? :dry:
Ti avevo messo le faccine, comunque sia preferisco la terza :laugh2:

rori
14/04/2012, 11:20
Perché rispondi con acrimonia ? :dry:
Ti avevo messo le faccine, comunque sia preferisco la terza :laugh2:

male con la terza resti sempre imballato e fatichi nello spunto iniziale :cool:

Angelik57
14/04/2012, 12:31
male con la terza resti sempre imballato e fatichi nello spunto iniziale :cool:

Era la taglia del reggiseno, che comunque imballa anche quella, se fatichi nello spunto iniziale è un piccolo grosso problema :biggrin3:

rori
14/04/2012, 15:19
Era la taglia del reggiseno, che comunque imballa anche quella, se fatichi nello spunto iniziale è un piccolo grosso problema :biggrin3:

che si trattasse di Triumph l'avevo capito :dry: Circa lo spunto iniziale hai una misera Black normotipo :sick:mica una stilosa Scrambly :cool: e poi alla tua età solo la premiata ditta M & M possono farti attizzare :laugh2:

Angelik57
14/04/2012, 15:33
che si trattasse di Triumph l'avevo capito :dry: Circa lo spunto iniziale hai una misera Black normotipo :sick:mica una stilosa Scrambly :cool: e poi alla tua età solo la premiata ditta M & M possono farti attizzare :laugh2:

M&M :blink: e che è, tu che hai usufruito dei prodotti della suddetta ditta illuminaci :biggrin3:
Comunque io ho appena stipulato l'assicurazione con SW ed ho pagato 267€, veloci e gentili ;)

rori
14/04/2012, 15:36
M&M :blink: e che è, tu che hai usufruito dei prodotti della suddetta ditta illuminaci :biggrin3:
Comunque io ho appena stipulato l'assicurazione con SW ed ho pagato 267€, veloci e gentili ;)

ancora qui :dry:

Ditta Mabaco & Marsellus :laugh2:
di cui hai l'esclusiva per il nord/centro/sud isole comprese :cool:

con la Station Wagon pago 690 nude e crude :sick:

Scheggia
15/04/2012, 12:50
Capisco la casisistica e la statistica, ma a mio molesto parere chi ha una prima classe da X anni e vive al Sud non dovrebbe pagare il doppio o il triplo di chi ha una prima classe e vive al Nord; semmai dopo un certo numero di sinistri leviamo proprio la possibilità di assicurarsi e quindi di guidare a chi vive truffando le assicurazioni, oppure è tanto incapace nel guidare da essere un pericolo costante.

rori
16/04/2012, 08:25
Capisco la casisistica e la statistica, ma a mio molesto parere chi ha una prima classe da X anni e vive al Sud non dovrebbe pagare il doppio o il triplo di chi ha una prima classe e vive al Nord; semmai dopo un certo numero di sinistri leviamo proprio la possibilità di assicurarsi e quindi di guidare a chi vive truffando le assicurazioni, oppure è tanto incapace nel guidare da essere un pericolo costante.

:oook: