Visualizza Versione Completa : Guida all'acquisto [?] - Sprint ST 1050 (ma non solo)
Doublejack
09/04/2012, 20:57
Ciao a tutti gli animali presenti nel gabbione Tiger-Sprint :biggrin3:
Come accennato nel post di presentazione, sono alla ricerca di una Sprint ST 1050.
Premesso che mi son letto tutto lo scibile sul fantastico mondo del gioco valvole e su quello della ruota libera, volevo un paio di conferme che riguardano più il 3L che la Sprint in sé:
1- gioco valvole
A qualcuno è mai capitato di trovarle fuori tolleranza DI BRUTTO (tradotto -> puntate) ai 40mila km?
La domanda ovviamente riguarda anche i Tigeristi, che sono sicuramente più numerosi...
Perché se ho abbastanza orecchio per sentire una valvola oltremodo lasca, non ho mai sentito una valvola puntata (per mia fortuna)...
Ovviamente la verifica del gioco me la farei io, visto che la testa è tanto comoda una volta rimosso il coperchio punterie sulla Sprint.
2- ruota libera
A dire da quanto ho letto, tutti i 1050 my05 e parte dei my06 ci sono cascati. Avevo pure trovato i numeri di motore (mi pare) con la ruota libera stron*a. Mi confermate che non c'è richiamo ufficiale per la ruota libera?
Cioè, se prendo una 05 da un privato che non mi sa documentare il cambio, mi trovo con la potenziale supposta già puntata verso l'ignoto?
Dei sintomi ho letto... avvii difficoltosi, rumori di ferraglia...
Se altri sprintisti hanno dritte/consigli da dare per verifiche da fare sulle moto, sono i benvenuti :)
caporciano63
10/04/2012, 10:05
Per i tuoi quesiti non ho risposte. Per quanto riguarda invece la ricerca della tua Sprint posso dirti due cose.
La prima è che il conce Triumph di Pescara ha una GT (non una ST) grigio metallizzato a km 0 in vendita a 10.290 Euro, che penso siano pure trattabili. Se ti può interessare questo modello ti invio i riferimenti per un contatto telefonico.
Se ti interessa invece una Sprint ST 1050 nera io forse dovrò vendere la mia a causa di un problema alle vertebre cervicali che mi imporrà di passare ad una moto con seduta del busto più eretta della Sprint. Però sto aspettando il responso definitivo dell’ortopedico, che verrà i primi giorni di giugno dopo un ciclo di sedute di fisioterapia alle quali mi sto sottoponendo. La mia Sprint ha attualmente 17.500 km (in progress) ed è stata immatricolata nel marzo 2010. Personalmente non vorrei separarmene, ma se il medico mi obbliga … ne possiamo parlare.
Ciao.
:oook:
Doublejack
10/04/2012, 10:15
Ciao Caporciano63,
ringrazio per entrambe le "dritte", ma se la GT sono sicuro che è fuori budget, penso che pure la tua ST sia fuori dalla mia portata.
:sad:
L'Ostile Inglese
10/04/2012, 11:40
Sul gioco valvole non so niente ed è la prima volta che lo sento nominare, cos'è, una cosa tipo Gico dell'Oca? Io comunque la manutenzione la faccio in conce e dormo tranquillo.
Sulla ruota libera confermo che non ci sono richiami, conviene prendere una 2007 in poi oppure una 2005 - 2006, grattare un grosso sconto ed al primo tagliando farla cambiare direttamente. Credo comunque che ST di quegli anni con la ruota libera originale, ne siano rimaste poche.
HARRRRRRRRRR
10/04/2012, 12:16
Per quanto riguarda la ruota libera, la mia a 35000 km aveva un dentino saltato, il ricambio e' riprogettato visto che mi hanno sostituito tutto il blocco, carter esterno compreso.
Ora il rumore d'avvio e' diverso, molto più "elettrico"
Brandhauer
10/04/2012, 20:25
beh se hai letto dell'ST qui sul Forum sicuramente giàssai che le piccole magagnette sono state tutte risolte basta metter mano ad un modello 2008 o seguenti
-serbatoio in metallo
-ruota libera OK
-carene meno roventi
da concessionario l'affare migliore, attualmente (credo trattabile almeno un pò) pare questo: Triumph & Moto.it (http://triumph.moto.it/triumph/03.asp?EID=3802754)
da privato, non conoscendo il venditore, porterei cmq la moto da un conc.
sulla Tigre sono molto meno preparato ma le occasioni sono ovviamente moooolte di più essendo esagaratamente più diffusa.
beh se hai letto dell'ST qui sul Forum sicuramente giàssai che le piccole magagnette sono state tutte risolte basta metter mano ad un modello 2008 .
eccola quaaaaaaaaaaa una bella 2008 pochi km (17.000) abs prezzo giusto............se puo interessarti conattami in mp...............:)
Brandhauer
15/04/2012, 11:22
beh?
cos'hai deciso?
guardala qui, l'ST Graphite che fffigata che è: Triumph & Moto.it (http://triumph.moto.it/triumph/03.asp?EID=3784084)
Vendo Triumph Sprint 955 ST usata del 2003 a Milano - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/sprint-955-st/sprint-955-st/index.html?msg=3766372)
A questa non hai pensato? Poca spesa e tanta tanta resa
Nel mercatino qui c' la moto di Dasmo.... ero li li per prenderla ma poi mi è capitata un'occasione imperdibile per una Tiger 1050
Doublejack
16/04/2012, 13:11
@Iello: no, la 955 non mi è mai piaciuta esteticamente... conosco il 955 e so che è un gran motore, ma non riesco a mandare giù l'estetica :ph34r:
@Raphael: ho già contattato dasmo, ma è un desaparecido :dry:
beh?
cos'hai deciso?
guardala qui, l'ST Graphite che fffigata che è: Triumph & Moto.it (http://triumph.moto.it/triumph/03.asp?EID=3784084)
Fuori budget, ahimè.
Ho tre contatti in corso, per ora.
Poi vediamo se riesco a piazzare la mia...
Per il colore concordo abbestia, ma si sa che di carrozzieri è pieno il mondo e nessuno mi vieta di riverniciarla poi.
Poi a me piace molto anche così (http://image.sportrider.com/f/8959522+w750+st0/146_0606_03_z+2006_triumph_sprint_st+white_static.jpg).
su moto.it c'è pure il suo cellulare. se non lo trovi te lo potrei dare privatamente.... fammi sapere!!!
Doublejack
16/04/2012, 13:34
Finchè non vendo la mia non mi scaldo...
Preferisco usare la mail per avere qualche informazione preliminare e poi, una volta che sono "libero", muovermi a tutta forza.
Grazie comunque :)
Diabolico_Vendicatore
16/04/2012, 15:10
Triumph Sprint 1050 ST usate - Annunci usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/sprint-1050-st/index.html?cbMarca=89&txtChiave=&cbMacroModello=102315&cbProvincia=&d=0&o=1)
..scegli...