Visualizza Versione Completa : Che faccio passo a triumph?! :)
scorza1200
09/04/2012, 22:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
...sono possessore attuale di una corsaro veloce 1200 ,e precedentemente un ducatista....... Nulla da dire sulla mia attuale bambina .. non la cambierei con nessun'altra.... se solo non avessi allargato i miei ORIZZONTI!!
purtroppo gasare dalle mie zone non mi basta più...e nemmeno fare gite fuoriporta di 400-600 km..... vorrei allontanarmi di più..magari est europa, francia e spagna ... o ancora oltre..... purtroppo però la mia amata non è in grado sicuramente di offrirmi quello di cui ho bisogno per tali spostamento (specialmente per la tipologia di moto che è , per i consumi, per la manutenzione, e per la comodità generale dato che viaggio sempre in coppia!)
il punto è questo dopo aver valutato le italiane da turismo che offre il mercato ..ho dovuto scartarle per i seguenti motivi :( costo da capogiro, affidabilità a mio avviso non al top, e troppo belle per essere sfruttate come intendo fare io!:w00t:) .... ho optato quindi per le 2 seguenti opzioni :
- HONDA nc700x : A favore ha 29 km con un litro, prezzo irrisorio, manutenzione praticamente inesistente.. garanzia honda di un prodotto affidabile nel tempo!
A sfavore : solo 50 cavalli ( non vorrei scendere a spingerla nei momenti più HARD:sick:)
- TRIUMPH tiger 800 A favore ha una bella linea, sicuramente più comoda in 2 e un buon motore che mi permette comunque di alzare la ruota anteriore!
A sfavore : consumi non proprio parchi per la categoria , prezzo più elevato .
La domanda che vi faccio adesso è questa (considerando anche che siete di parte :biggrin3:...) mi posso affidare a triumph (pur spendendo qualche cosa in più rispetto ad honda) in fatto di affidabilità del mezzo ? ... io per convenienza economica sceglierei subito honda ..ma scendo da una morini con 140 Cv in bicilindrico... non vorrei ritrovarmi deluso... il tiger 800 potrebbe sposare la voglia di viaggi con la voglia di gasare! ma non voglio incappare in qualche brutto scherzo distante km e km da casa! voglio una moto che va..ma che vada sempre..non so se mi spiego...
Aspetto le vostre opinioni
grazie e buona serata a tutti:oook:
Ciao, prima di decidere provala.
Ciao!
Sicuramente la Honda NC700X non è la moto per te, vista la classe di prezzo e di potenza. Ma la Tigher NON E' UNA Honda. Non è così affidabile e soprattutto non sono diffusi come per Honda i concessionari e le officine autorizzate.
Se vuoi una moto divertente, bella e comoda in due, la Tigher fa per te. Se vuoi viaggiare tranquillo, compra una GIAPPONESE QUALSIASI ma non un'italiana ne una inglese.
Occhio che se vuoi viaggiare nell'est Europa, è meglio che ti informi sui marchi che vengono importati nei vari paesi. In particolare Triumph non è molto diffusa. Potresti trovarti completamente scoperto in caso di guasto.
Questo è il mio pensiero, sviluppato, da Triumphista quale sono, non appena ho cambiato venendo da una Jap. Tighrer bellissima e divertentissima, ma quando sarà ora, ricomprerò SICURAMENTE una Jap.
Ola!
se vuoi una moto superaffidabile e con pochi costi di gestione prendi una Honda. Comunque anche io ti consiglio di provarle entrambe.
Mah..... mi sembrano i vecchi discorsi tipo:
comprati una volkswagen che vai sul sicuro...
oppure prendi una mercedes, non da mai problemi....
La tiger va bene, e' comoda e quando vuoi andare forte va'...... ma dire che se fai un viaggio devi farti mille problemi mi sembra un po' una cavolata.... come sulle italiane....
L'Honda e' bella, piace anche a me.. come anche la Transalp..... io fossi in te prenderei anche in considerazione la Versys650 della Kawa... ha un gran motore e in montagna vai forte....
Se hai qualche soldino in più, la Tiger ti piacerà un sacco.. ed e' un gradino sopra le altre..
Oppure restando in casa Honda la Crossrunner, praticamente una VFR 800 (che ho avuto e amato) con la guida rialzata, per l'estetica beh, devo dire che dal vivo è meglio che in foto ma è comunque un pò particolare :lingua:
Gianluca74
10/04/2012, 09:07
Kawa Versys consigliata , puoi scagliere tra la bicilindrica oppure la nuova 1000....
DogDrake
10/04/2012, 09:19
Né Crossrunner, né Versys 1000 se il nostro amico parla di prezzi siamo decisamente fuori budget. Per i consigli invece prendi in considerazione chi ti dice: "provala". La HONDA nc700x ottima moto ma è quello che vedi...pochi consumi e pochi cv forse mi sento di consigliarti il nuovo V-Strom se proprio vogliamo parlare di altra marca affidabile e capillare come assistenza.
La Tiger è ottima come comodità e per le lunghe percorrenze ma sull'assistenza trovo un po' di....pigrizia da parte della casa madre non nell'intervenire ma di svegliare i concessionari
BikeAnto
10/04/2012, 10:24
Comunque e sempre all'estero una buona assicurazione e vai ovunque
Né Crossrunner, né Versys 1000 se il nostro amico parla di prezzi siamo decisamente fuori budget. Per i consigli invece prendi in considerazione chi ti dice: "provala". La HONDA nc700x ottima moto ma è quello che vedi...pochi consumi e pochi cv forse mi sento di consigliarti il nuovo V-Strom se proprio vogliamo parlare di altra marca affidabile e capillare come assistenza.
La Tiger è ottima come comodità e per le lunghe percorrenze ma sull'assistenza trovo un po' di....pigrizia da parte della casa madre non nell'intervenire ma di svegliare i concessionari
Ti ricordo che Honda e Kawa gli sconti li fanno :lingua:
scorza1200
10/04/2012, 11:08
innanzi tutto grazie per le risposte celeri, e la sincerità che mi avete trasmesso.. :)
..nel frattempo non ho perso tempo e (approfoittando del giorno libero) alle 8 e mezza di stamattina ero già in rotta concessionario honda di olgiate comasco! ....dopo un 10 minuti buoni di discussione con il titolare sono riuscito a convincerlo a farmela PROVARE!! appena salito e accesa... il motore sembra un orologio svizzero ,anzi quasi elettrico dato la silenziosità , e la precisione con cui mantiene il minimo dei giri!.... parto e la prima cosa che noto è la distribuzione dei pesi che la rendono molto snella e agile , la posizione di guida è comoda ,e la frizione molto morbida anche se a filo! .... la frenata è molto buona e sincera anche se ripartita... la coppia ai bassi è ''buona'' calcolando che ha 50 cavalli .... difetto maggiore riscontrato.... con il mio tipo di guida..e abitudine.. ho fatto intervenire il limitatore in ogni marcia fino alla 5! senza neanche farlo apposta.
conclusione moto sincera e divertente ma non bisogna aspettarsi chisà che...da tenere comunque in considerazione! ;)
nella stessa vetrina c'era anche crosstourer ... che dire la sorella maggiore sicuramente è più muscolosa ahimè il prezzo... dovrei aprire un finanziamento...
...non saprei... :bmw gs la scarto da una casa come bmw mi piacerebbe contare su un affidabilità molto superiore!
ktm 990 smt ottimo motore ma protezione e postura poco convincenti per i lunghi viaggi
gran passo e stelvio ... Favolose , ma troppo ''viziate'' ...in termini di affidabilità
versys buon compromesso per il motore ma linee troppo ''kitch'' per i miei gusti la plastica è in esubero..
triumph tiger ottimo compromesso motore e linee.... ma come voi mi state giustamente facendo notare...non è una jap e il numero di centri assistenza sono più o meno gli stessi di BIMOTA!
Non so ...devo rielaborare bene i dati in mio possesso per fare la giusta scelta.... ;)
... io dico solo una cosa... e sono alla terza Speed.
Tagliando dei 30.000km prenotato a 130km da casa... per l'11 di GIUGNO... ritiro il 13 di GIUGNO.
O si fa così o si rischia, di non riuscire a fare il tagliando presso un'officina autorizzata.
Fate voi.
DogDrake
10/04/2012, 11:40
Ti ricordo che Honda e Kawa gli sconti li fanno :lingua:
Ma sempre intorno agli 11mila e rotti fischiotti (leggi euro) ti trovi il nostro amico parla di una stradale che con accessori arriva a 10mila scarsi oppure sono ancora aumentate?
ciao secondo me la honda nc700x sarà anche parca nei consumi e affidabile ma i 50 cv che ha e che poi alla ruota diventano 40 sono decisamenti pochi per affrontare un viaggio magari in due con bagagli, pensa ai sorpassi oppure ad affrontare i tornanti in salita di un passo dolomitico.
io anche se la tiger non ce l'ho quando l'ho provata mi ha stregato, ha un motore molto fluido e regolare che ti permette di passeggiare e se vuoi di tirare, coppia ne ha da vendere e i sui quasi 100cv non ti faranno rimpiangere i 130 della tua morini.
un consiglio; valla a provare e se non ti serve subito aspetta ancora un pò prima di comprarla triumph sta risolvendo i sui problemi di gioventù.
ciao:biggrin3:
scorza1200
10/04/2012, 13:13
stavo ...dimenticando.... il transalp 700?? ha giusto qualche cavallo in più , di certo non entra il limitatore, comoda e abbastanza avventuriera ..ovviamente i consumi non saranno 29 con un litro....ma in compenso in prima con un colpo di frizione...ho più possibilità di emulare un impennata senza il blocco a 6500 giri! che ne dite qualquno di voi l'ha provata?
l'ho provato io qualche tempo fa pensando di sostituire il mio vecchio 600 con il 700.
se devo essere sincero i circa dieci cavalli in più non si sentono tanto, sì rispetto alla mia che ne ha 50 scarsi la 700 va via molto meglio.Quello che fa la differenza, secondo il mio parere, è la ruota ant. da 19 che rispetto alla 21 le dona più stabilità e appoggio nelle curve.
sella comoda, strumentazione completa, cambio morbido la protezione aerodinamica con il cupolino standard non è il massimo per il resto è una honda(facilità di guida, affidabilità, finiture ecc....).
i consumi sono circa 18-19 km con un litro andando a spasso se tiri scendono.
non voglio ripetermi ma la tiger è un'altra cosa......è più moto....
dimenticavo! si vocifera che nel 2013 honda faccia una transalp nuova con qualche cavallo in più.se cerchi altre informazioni visita il sito transalpclubitalia.
ciao.
Gianluca74
10/04/2012, 14:57
ma valutare una moto usata di un paio di anni ?
Se hai messo in preventivo persino l'NX..beh,prenditi un v-strom e ci fai Nordkapp tranquillamente:oook:
il crossrunner? ha 102 cv
Sono d'accodo con gc57.
Se devi prendere una Transalp o una Versis, prenditi un V-Strom. Naturalmente ad estetica piacendo, eh..
Rispetto alla prima hai più potenza, meno consumi, più protezione aerodinamica. Rispetto alla seconda hai più protezione aerodinamica e maggior abitabitabilità per il passeggero, oltre che meno peso. Inoltre il modello è appena stato rinnovato.
Stesse plastiche da scooterone per tutte e tre, ma almeno il V-Strom ha il telaio in alluminio, incontestabilmente il miglior motore della categoria e sospensioni regolabili anche davanti. Costa un po' di più (ma non della Transalp), ma ha l'ABS di serie che, PER ME, acquistando una moto nuova per viaggiare, è IRRINUNCIABILE.
Tutte e tre, comunque, ti faranno rimpiangere motore e freni della tua Morini. Ma se vuoi una moto da turismo, affidabile, riparabile con una certa facilità un po' in tutta Europa e non solo e il tuo budget è non oltre i 10.000 Euro, sei obbligato a fare una scelta di questo tipo.
A meno che non ti accontenti di una BMW mono cilindrica come la F650 Sertao (oltre tutto a mio parere ORRENDA) o della altrettanto ORRENDA F650 GS Che ha il bicilindrico della 800 depotenziato.. De gustibus.. Meglio il V-Strom!!!!!!!!
Ola!