PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio duro e difficolta a trovare la folle...

Apox
10/04/2012, 07:29
Che può essere?

Inoltre, con marcia inserita e frizione schiacciata dando una accelerata la moto va avanti lo stesso...

:blink:

navigator
10/04/2012, 07:53
Che può essere?

Inoltre, con marcia inserita e frizione schiacciata dando una accelerata la moto va avanti lo stesso...

:blink:

controlla il tesaggio del cavo frizione...potrebbe essere troppo poco tesato e "staccano" male i dischi.

Apox
10/04/2012, 08:27
controlla il tesaggio del cavo frizione...potrebbe essere troppo poco tesato e "staccano" male i dischi.

Eventualmente fosse quello, lo devo tirare dalla rotella vicino alla leva frizione?
Perchè mi pare che sia già abbastanza in fuori, non vorrei uscisse del tutto.
Nel caso sarebbe da cambiare il cavo o c' è un' altra possibilità di regolazione?

cicorunner
10/04/2012, 09:48
mh...ma il livello dell'olio com'è ??? non è che sei basso ?

la moto va avanti lo stesso oppure noti un movimento della ruota posteriore quando la moto è sul centrale ? perchè nel caso di un leggero trascinamento è normale

Apox
10/04/2012, 10:00
mh...ma il livello dell'olio com'è ??? non è che sei basso ?

la moto va avanti lo stesso oppure noti un movimento della ruota posteriore quando la moto è sul centrale ? perchè nel caso di un leggero trascinamento è normale

L' olio l' avevo controllato a suo tempo (2/3 settimane fa) proprio perchè imputavo il problema a quello... ero basso ed ho provveduto a regolarizzare il livello.

Ora sento che anche spostando la moto da fermo, con marcia inserita e frizione schiacciata, fa una buona resistenza.
Quello che fa + strano è che a moto accesa e frizione schiacciata, dando una breve accelerata, la moto tende ad andare avanti, delle volte lo fa anche senza accelerare, tanto da dover usare il freno per star fermo.

n0x
10/04/2012, 10:02
tira il cavo della frizione, evidentemente non stacca tutta

Apox
10/04/2012, 10:03
tira il cavo della frizione, evidentemente non stacca tutta

Confermi solo girando la regolazione lato leva frizione?
Non ci sono altre regolazioni, vero?

cicorunner
10/04/2012, 10:03
L' olio l' avevo controllato a suo tempo (2/3 settimane fa) proprio perchè imputavo il problema a quello... ero basso ed ho provveduto a regolarizzare il livello.

Ora sento che anche spostando la moto da fermo, con marcia inserita e frizione schiacciata, fa una buona resistenza.
Quello che fa + strano è che a moto accesa e frizione schiacciata, dando una breve accelerata, la moto tende ad andare avanti, delle volte lo fa anche senza accelerare, tanto da dover usare il freno per star fermo.

quanti km hai ? sembra quasi che tu abbia i dischi frizione incollati

se è solo un problema di cavo frizione occhio a non tirare troppo , rischi poi che ti slitti tra i 4/6000 rpm

Apox
10/04/2012, 10:09
quanti km hai ? sembra quasi che tu abbia i dischi frizione incollati

Una cifra indefinita i 30.000 e i 40.000... è una lunga storia...

se è solo un problema di cavo frizione occhio a non tirare troppo , rischi poi che ti slitti tra i 4/6000 rpm

Beh, dovessi sentire slittarla piuttosto la rimollo un po'.

HARRRRRRRRRR
10/04/2012, 10:10
Gioca un po' sia con la regolazione lato leva che quella lato frizione, dovresti trovare il giusto compromesso con un po' di pazienza

cicorunner
10/04/2012, 10:12
Una cifra indefinita i 30.000 e i 40.000... è una lunga storia...

Beh, dovessi sentire slittarla piuttosto la rimollo un po'.

relativamente pochi perchè tu possa avere un problema alla frizione, a meno che tu non gli abbia dato una scaldata esagerata !

vedrai che è poi solo un problema di regolazione dello stacco come suggerito dal bauscia :senzaundente:

Apox
10/04/2012, 10:30
relativamente pochi perchè tu possa avere un problema alla frizione, a meno che tu non gli abbia dato una scaldata esagerata !

vedrai che è poi solo un problema di regolazione dello stacco come suggerito dal bauscia :senzaundente:

Lo spero proprio...

http://ilquotidianoinclasse.quotidiano.net/wp-content/uploads/dita-incrociate.jpg

n0x
10/04/2012, 13:38

gira la rotellina. C'è anche il controdado del carter ma se devi andare a toccare quello mi sa che ci sono dei problemi di usura precoce. Se devi scegliere stai col la frizione un filo piu tirata che troppo molle. Meglio i dischi sciolti che gli ingranaggi tritati.

Brandhauer
10/04/2012, 20:17
Gioca un po' sia con la regolazione lato leva che quella lato frizione, dovresti trovare il giusto compromesso con un po' di pazienza

scusa ma non sono d'accordo: ci vuole almeno un minimo di sensibilità per fare ciò che descrivi e né io nè Apox-pare- l'abbiamo.

personalmente andrei dal conc -ammesso che Apox si fidi del suo- o presso meccanico di fiducia e poco incline a scherzarti se sei niubbo e mi farei regolare tutti gli ambaradans della frizione ché con quella non si scherza: se sbagli registrazioni te la bruci come una sigaretta!

swilly
10/04/2012, 21:38

Bauscia?????:incaz:Nox devo prendere le tue difese...per giunta da un bielleseee?!?!:laugh2::laugh2::laugh2:

Cmq. penso anch' io che è solo un problema di regolazione...

Apox
11/04/2012, 07:14
scusa ma non sono d'accordo: ci vuole almeno un minimo di sensibilità per fare ciò che descrivi e né io nè Apox-pare- l'abbiamo.

Dici???

:fisch::fisch::fisch:

personalmente andrei dal conc -ammesso che Apox si fidi del suo- o presso meccanico di fiducia e poco incline a scherzarti se sei niubbo e mi farei regolare tutti gli ambaradans della frizione ché con quella non si scherza: se sbagli registrazioni te la bruci come una sigaretta!

Si si, era comunque nelle mie intenzioni il farmi un giretto dal meccanico :oook:

n0x
11/04/2012, 07:14
un paio di schiaffi...anche se ne ha gia presi parecchi :oook:

swilly
11/04/2012, 21:04
un paio di schiaffi...anche se ne ha gia presi parecchi :oook:
:risatona::oook::oook:

Apox
14/05/2012, 09:52
Allora... cambiato il rinvio del cavo frizione in quanto usurato (ho visto il vecchio e il nuovo, ne mancava proprio un pezzo) e regolato quindi il cavo in posizione corretta, ora non mi da più il problema di trascinamento quando sono in folle e accelero, ma sabato tornando a casa il cambio era comunque duro a cambiare (sia a salire che a scendere)...

Brandhauer
14/05/2012, 17:47
tornare in officina, ingrugnato, e farselo regolare come Zebedeus comanda!

Apox
15/05/2012, 07:11
tornare in officina, ingrugnato, e farselo regolare come Zebedeus comanda!

Sperando che sia solo il cavo.

Potrebbe essere l' olio?

vulcano
15/05/2012, 07:24
cambia moto e prendi un gs

Apox
15/05/2012, 07:52
cambia moto e prendi un gs

L' unico GS che io conosca è

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/e/e6/Logo-supermercatiGS.jpg

vulcano
15/05/2012, 12:16

:sad:

Apox
15/05/2012, 12:54
:sad:

Aggiungo che è anche caro...

Claudio56
16/05/2012, 14:56
Se ti può consolare,anche la mia Tigre 955 ('06) ha il cambio duretto e per trovare la folle faccio difficoltà.
Rispetto alla Sprint St 1050 cha ha la frizione come il burro è tutta un'altra cosa.
Parlando con il mio conce,mi ha detto che è proprio un problema di questa moto e che non si può fare nulla :cry:
Non so se qualcuno abbia fatto delle modifiche e risolto il problema?
Eventualmente fatecelo sapere :dubbio::dubbio::dubbio:

Apox
16/05/2012, 15:31
Se ti può consolare,anche la mia Tigre 955 ('06) ha il cambio duretto e per trovare la folle faccio difficoltà.
Rispetto alla Sprint St 1050 cha ha la frizione come il burro è tutta un'altra cosa.
Parlando con il mio conce,mi ha detto che è proprio un problema di questa moto e che non si può fare nulla :cry:
Non so se qualcuno abbia fatto delle modifiche e risolto il problema?
Eventualmente fatecelo sapere :dubbio::dubbio::dubbio:

Mi consolerebbe se fosse sempre stato così... ma lo è solo da qualche centinaio di km... i primi 10.000 andava bene...

guinzo
16/05/2012, 19:07
OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA !!! :popcornsmiley:

Apox
17/05/2012, 07:12
OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA !!! :popcornsmiley:

Veramente ho comprato questo...

http://www.tentoricarni.it/home/components/com_virtuemart/shop_image/product/olio_friol_4a2102d32b0d9.gif

swilly
17/05/2012, 21:15
:risate2::risate2::risate2:
Sei sempre il solito Apox!!!
Cmq. hai nominato la nostra concorrente diretta "GS" e non va beneee!!!!:incaz:
Io sono in ESSELUNGA che tra l'altro è meno caraaa!!!!:lingua::lingua::lingua:

Claudio56
17/05/2012, 22:31
Mi consolerebbe se fosse sempre stato così... ma lo è solo da qualche centinaio di km... i primi 10.000 andava bene...

:wacko::wacko::wacko:

Apox
18/05/2012, 07:10
:risate2::risate2::risate2:
Sei sempre il solito Apox!!!
Cmq. hai nominato la nostra concorrente diretta "GS" e non va beneee!!!!:incaz:
Io sono in ESSELUNGA che tra l'altro è meno caraaa!!!!:lingua::lingua::lingua:

:dry::dry::dry:
come puoi vedere l' avevo anche scritto!!!

Aggiungo che è anche caro...

:lingua::biggrin3:

Oltretutto io vado al Carrefour...