Visualizza Versione Completa : Dubbio per acquisto
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato nell'apposita sezione...scrivo perché, dopo anni di Ducati, voglio passare a qualcosa di più tranquillo che mi faccia godere un po' di più la strada in compagnia, e che mi accompagni dolcemente nei miei raid...non so, sarà l'età...o il fisico che non è più quello di prima...fatto sta che mi sembra sia arrivato il momento di godersi un po' di più il paesaggio (non che con il Monster non si possa fare, ma...la filosofia è diversa, ecco).
Quindi mi sono guardato in giro, e la scelta è ricaduta su di una Bonneville, perché secondo me è una moto bellissima, ed io adoro le moto classiche...quale modello? Premetto che ho dato una bella occhiata sul forum, e letto un sacco di post veramente interessanti...ma vorrei la vostra opinione su quelle che sono le mie uniche perplessità:
la T100 è molto bella, mi piacciono soprattutto i cerchi a raggi...ma, dopo aver provato a sedermici, mi sembrava che la distanza sella manubrio fosse tantina (premetto che sono alto 1.72 e ho le braccia un po' cortine), non vorrei che mi costringesse a stare un pochino troppo avanti col busto, affaticandomi un po' - da questo punto di vista, la Bonneville base e la SE mi sono sembrate molto più adatte alla mia taglia
la sella della versione base mi è sembrata un pochino dura, quella in gel è davvero più morbida?
la coppia max a 5800 giri non è un po' altina? Oppure il bicilindrico è bello pieno ai bassi regimi comunque?
Per il resto, una meraviglia!
Ciao a tutti, attendo vostre
Marco
La Bonneville è una moto unica!!!! lascia perdere coppia e prestazioni.....e non cercare il paragone con il Monster...... vai dal Conce a Sant'Eufemia e chiedi di Alberto... sicuramente te la fa provare....senti le sensazioni che ti trasmette guidandola e poi.... ne riparliamo... ciao
Ho una scrambler è appartengo alla Banda Bassotti (1,70 circa) nessun problema di posizione . La sella di serie della T100 o Scrambler è dura , da quel che dicono la gel ufficiale lo è pure .. Solo una modifica artigianale ti consentirebbe di salvare le terga :oook:
Io ho una Thruxton, quando sono in giro a passeggio sono tra i 3000 e i 4000 giri e mi diverto comunque...
provala, prendila, prendila,prendila,prendila,prendila:ipno:... io ho fatto così
figurati che sono anche quasi convinto che la sella sia più comoda di quella della mia vecchia CBF...
Triumph*Bonneville T100 usate - Annunci usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/index.html)
Triumph*Bonneville T100 usate - Annunci usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/index.html)
Triumph*Bonneville usate - Annunci usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/index.html)
guarda questa è di un concessionario sembra veramente ottima :oook:
Vendo Triumph BONNEVILLE T100 usata del 2011 a Napoli - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-11/index.html?msg=3603983)
spitjake
10/04/2012, 11:58
io sono entrato in concessionaria senza nemmeno provarla, soldi alla mano e me la sono portata a casa, infatti adesso voglio una harley...a parte gli scherzi sono soddisfattissimo! è na gran moto e nella categoria (striminzita ma è pur sempre una categoria) la bonnie è la migliore senza dubbio!
io sono entrato in concessionaria senza nemmeno provarla, soldi alla mano e me la sono portata a casa, infatti adesso voglio una harley...a parte gli scherzi sono soddisfattissimo! è na gran moto e nella categoria (striminzita ma è pur sempre una categoria) la bonnie è la migliore senza dubbio!
Io ho una HD ...... ti faccio un prezzaccio per un giretto notturno :cool::laugh2:
La tua scelta non poteva essere migliore!!!........Benvenuto nel forum:wtcp:
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e presentato nell'apposita sezione...scrivo perché, dopo anni di Ducati, voglio passare a qualcosa di più tranquillo che mi faccia godere un po' di più la strada in compagnia, e che mi accompagni dolcemente nei miei raid...non so, sarà l'età...o il fisico che non è più quello di prima...fatto sta che mi sembra sia arrivato il momento di godersi un po' di più il paesaggio (non che con il Monster non si possa fare, ma...la filosofia è diversa, ecco).
Quindi mi sono guardato in giro, e la scelta è ricaduta su di una Bonneville, perché secondo me è una moto bellissima, ed io adoro le moto classiche...quale modello? Premetto che ho dato una bella occhiata sul forum, e letto un sacco di post veramente interessanti...ma vorrei la vostra opinione su quelle che sono le mie uniche perplessità:
la T100 è molto bella, mi piacciono soprattutto i cerchi a raggi...ma, dopo aver provato a sedermici, mi sembrava che la distanza sella manubrio fosse tantina (premetto che sono alto 1.72 e ho le braccia un po' cortine), non vorrei che mi costringesse a stare un pochino troppo avanti col busto, affaticandomi un po' - da questo punto di vista, la Bonneville base e la SE mi sono sembrate molto più adatte alla mia taglia
la sella della versione base mi è sembrata un pochino dura, quella in gel è davvero più morbida?
la coppia max a 5800 giri non è un po' altina? Oppure il bicilindrico è bello pieno ai bassi regimi comunque?
Marco
Io prima della bonnie ho avuto 2 monster (un 600m e un s2r) e i motivo per cui a 32 anni ho deciso di cambiare sono simili ai tuoi.
Altro modo di viaggiare, altro modo di vivere la moto... Sono un po piu alto di te (1,85) dunque non mi esprimo sul modello (io comunque ho il t 1000) ma date le tue promesse, sarà una scelta di cui non ti pentirai :oook:
Ciaooo
p.s e comunque il motore non è niente male
Benvenuto.
Anch'io appartengo alla categoria dei non alti :biggrin3:, eppure sulla bonnie mi trovo bene. Si tratta di una moto da vivere con uno spirito diverso dalle altre moto. La prendi per lo stile e il gusto che emana. Sicuramente non per le prestazioni, anche se mi ci diverto comunque.
Buona scelta.
Il Fonzie
10/04/2012, 17:26
prendi la Bonneville che ti aggrada di più stai tranquillo che non te ne pentirai :oook:
se il problema è solo il manubrio con 80 € al massimo lo cambi!!! :biggrin3:
Ho una scrambler è appartengo alla Banda Bassotti (1,70 circa) nessun problema di posizione . La sella di serie della T100 o Scrambler è dura , da quel che dicono la gel ufficiale lo è pure .. Solo una modifica artigianale ti consentirebbe di salvare le terga :oook:
RORI....DONNA NANA TUTTA TANA:)))
Marco
Ciao Marco....qui Marco da Milano:)))
che dire...VA DOVE TI PORTA IL CUORE:))))
PS
Pure io subisco il fascino dei raggi:)))
Grazie a tutti, ragazzi...direi che mi avete convinto, ora dipende da quanto il concessionario mi valuterà il Monster...che è davvero bello, come condizioni e accessori, e mi dispiacerebbe svenderlo. Però non posso neanche permettermi due moto, e venderle non è il mio mestiere...
Sicuramente sarebbe sciocco ricercare nella Bonnie il tiro ai bassi del 992 Ducati (arricchito da centralina racing e scarichi aperti), o prestazioni da sportiva...se cerco qualcosa di diverso è perché mi sembra giunto il momento di badare ad altre cose, di rallentare, di godermela un po' di più da un altro punto di vista, cioè quello delle passeggiate tranquille senza l'angoscia degli autovelox, rinunciando alla rudezza del Monster per farmi portare in giro beatamente da una motocicletta senza età, che però sa dare emozioni egualmente forti (e per questo basta guardarla), ma con un altro stile...ecco, forse sarò invecchiato, ma ora ho voglia di questo.
Vi terrò aggiornati, una buona serata a tutti, e ancora grazie!
Marco
alt!!!!
il più basso sono io :-)))
scherzo ho comprato una t100 black da meno di un mese......e ti dico che la posizione di guida è estremamente comoda....
il concessionario mi fece provare una Se ed è leggermente + leggera (20 kg in meno +/-)
ma credimi sulla t100 non li senti proprio. personalmente a livello estetico non ci sono paragoni, la t100 è un'altra moto, poi de gustibus, il motore (non ho potuto provaro a fondo, sono in rodaggio) fino ad un certo numero di giri risponde bene ed è anche divertente (pensavo di peggio) ......ma il genere è di quelli tranquilli.
spero di esserti stato utile.
Saluti
guarda questa è di un concessionario sembra veramente ottima :oook:
Vendo Triumph BONNEVILLE T100 usata del 2011 a Napoli - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-11/index.html?msg=3603983)[/QUOTE]
questa la sono andata a vedere, sta in ottime condizioni e considera che la tiene in vendita da un paio di mesi..... sul prezzo potresti trattare molto. io poi ho optato per il nuovo.
Grazie a tutti, ragazzi...direi che mi avete convinto, ora dipende da quanto il concessionario mi valuterà il Monster...che è davvero bello, come condizioni e accessori, e mi dispiacerebbe svenderlo. Però non posso neanche permettermi due moto, e venderle non è il mio mestiere...
Sicuramente sarebbe sciocco ricercare nella Bonnie il tiro ai bassi del 992 Ducati (arricchito da centralina racing e scarichi aperti), o prestazioni da sportiva...se cerco qualcosa di diverso è perché mi sembra giunto il momento di badare ad altre cose, di rallentare, di godermela un po' di più da un altro punto di vista, cioè quello delle passeggiate tranquille senza l'angoscia degli autovelox, rinunciando alla rudezza del Monster per farmi portare in giro beatamente da una motocicletta senza età, che però sa dare emozioni egualmente forti (e per questo basta guardarla), ma con un altro stile...ecco, forse sarò invecchiato, ma ora ho voglia di questo.
Marco
Bravo!!!! e quando l'hai presa ....ci facciamo un giretto insieme....
Ciao Rori, quest'estate ho fatto 580 km. in un giorno e scalato 5 passi alpini in Svizzera. Ho una Bonnie 2015 con sella originale e devo dirti che quando sono sceso ero un poco frullato, ma il sedere a posto!
Marco
Ciao, ho una Bonnie Black T100 del 2022, è una moto da passeggio sicuramente, anche se ho fatto giretti abbastanza lunghi, tipo lo Stelvio in giornata, ma non c'è nessuno che ti corre dietro e facendo una tappa ogni 100 km si salvano anche le terga e si gode del paesaggio sempre spettacolare ! Buona fine e buona strada per il 2025 a te e a tutti del forum ! :oook::oook: