PDA

Visualizza Versione Completa : SONO CONTRO QUELLI CHE ............... . E VOI ??? (# 1)



macheamico6
10/04/2012, 07:27
.

Quei simpaticoni che nelle autostrade e strade a scorrimento veloce, nonostante mantengano un'andatura assolutamente moderata per non dire addirittura lenta, viaggiano perennemente occupando le corsie più interne, ovvero quelle che dovrebbero essere destinate alla marcia dei veicoli in sorpasso o più veloci.

Se ne sbattono del tuo clacson, sia che tu chieda strada in modo discreto con dei piccoli colpetti, sia che tu li "trombi" nervosamente con insistenza e in modo prolungato.
Dell'esito di un tuo eventuale lampeggiare con gli abbaglianti non parliamone nemmeno.
Idem con patate se provi a combinare entrambe le cose (clacson + lampeggìo).
Se poi piombi alle loro spalle senza minimamente rallentare, usando clacson e lampeggìo nelle ultime decine di metri, sperando di intimorirli e di indurli così a un repentino rientro nelle corsie esterne, essi continueranno ad ignorarti alla stragrande come se neanche esistessi.

Oltre a continuare imperterriti ad occupare fissi quella corsia, incuranti di te e dell'eventuale fila dietro di te, c'è da dire pure che anche la loro velocità rimane rigorosamente fissa, indipendentemente dalla sua entità.
Vale a dire che se vanno a 90 e, una volta acclarato che non gli passa minimamente per la testa di rientrare, ti aspetti che almeno accellerino anche solo leggermente, o che per assurdo addirittura rallentino per agevolarti un sorpasso a destra, aspetterai invano.
L'impressione è che abbiano attivato una sorta di pilota automatico all'inizio del viaggio, programmandolo in modo tale che esso faccia procedere l'auto unicamente su quella corsia e sempre a velocità modesta e costante. L'unica cosa che potrebbe indurli a una variazione del loro incedere sarebbe quella di trovarsi davanti un veicolo ancora più lento (possibile ma improbabile), oppure un improvviso rallentamento del traffico. Ma a parte ciò, cascasse il mondo ma il loro viaggio continuerà a svolgersi sempre e comunque in tal modo.

Il bello poi arriva quando finalmente li sorpassi, quasi sempre a destra poiché se aspetti che gli caschi l'ernia per farti passare c'è il rischio che ci fai la muffa dietro ad essi.
Ebbene, potrai gridargli addosso le offese più offensive, che ovviamente non potranno sentire ma immaginare sì poiché accompagnate da inequivocabili ampi gesti, oppure potrai limitarti a mandarli a quel paese col gesto dell'ombrello o col solo dito medio, potrai continuare a suonare con insistenza il clacson oppure, se ti hanno fatto particolarmente inc@xxare, potrai financo "sverniciarli" nell'istante del sorpasso, ma se ti aspetti una sia pur minima reazione da parte loro rimarrai deluso.
Non ti rimanderanno a quel paese, non risponderanno alle tue offese per le rime, nessun gesto, di eventuali scuse non parliamone neanche: probabilmente neanche volgeranno lo sguardo verso di te, e quand'anche lo facessero vedrai che il loro viso non tradirà alcuna emozione, poiché rimarrà assolutamente inespressivo. Al limite si potrà intuire annoiato, ma proprio a volerci leggere quasi forzatamente un qualcosa.

Quanto narrato riguarda solo ed esclusivamente le autovetture. Non vi troverete mai in questa condizione per un furgone o per un mezzo da lavoro in genere. Tantomeno per un camion: tra i tanti difetti che possono avere i camionisti, qui è doveroso elogiarli poiché ho osservato che occupano sempre la prima corsia, quella destinata ai veicoli più lenti (forse anche perché sanno che le FdO non gliela perdonerebbero e le multe sono salate), e vanno in seconda corsia esclusivamente per effettuare in tutta sicurezza un eventuale sorpasso di un veicolo ancora più lento.
Solo auto quindi. Sono gli "automobilisti della Domenica"? Non direi, dal momento in cui il discorso vale per tutti i giorni della settimana. Persone anziane alla guida? No! Ne vedrete di tutte le età comportarsi così. Autisti con famiglia al seguito? Sì ma anche no, nel senso che potrete trovare intere famiglie, così come autisti da soli.

Tutto ciò è solo una mia pippa mentale, o vi ci siete riconosciuti in quanto avete letto (se poi ce l'avete fatta ad arrivare sin qui, il ché non è per niente scontato) ??? :D

Tozzi
10/04/2012, 07:30
io odio anche quelli che si spostano 50 cm per farti passare , tanto con la moto ci si passa !!!

Apox
10/04/2012, 07:32
Bastardi!!!

gnomo
10/04/2012, 07:36
Straq8, anche su strade a tre corsie, sul sorpasso o al massimo si piazzano al centro ma con la corsia di destra assolutamente vuota, sul GRA è la regola:incaz:

armageddon
10/04/2012, 07:37
io li passo a destra senza cagarli di striscio

peppe80
10/04/2012, 07:37
Anche io odio quelli lenti che occupano le corsie più veloci, ma odio anche quelli che ti arrivano al culo lampeggiando a 150Km/h mentre tu sei già a 130Km/h.
Datevi una calmata! Perchè ci sono persone con famiglia in macchina che non hanno voglia di disintegrarsi per colpa vostra o almeno cercate di farlo da soli contro un palo!

NEMO
10/04/2012, 07:39
Io sto sempre in prima corsia ai 130, e sorpasso sempre da dx, sia con la moto che con l'auto, se è occupata allora sorpasso da sx, ma per poi ritornare sempre in prima, le facce più belle le ho quando li passo e si trovano il passaruota della jeep alla loro altezza occhi!!!!

Lo scrofo
10/04/2012, 07:39
Ricordo a tutti che non occupare la corsia a dx libera si puo' incorrere in una bella multa oltre che decurtazione di punti.

Se la Polizia si mettesse a rompere le palle piu' assiduamente, allora questo problema sarebbe meno presente.

ps. NON LI SOPPORTO NEMMENO IO .

armageddon
10/04/2012, 07:40
Anche io odio quelli lenti che occupano le corsie più veloci, ma odio anche quelli che ti arrivano al culo lampeggiando a 150Km/h mentre tu sei già a 130Km/h.
Datevi una calmata! Perchè ci sono persone con famiglia in macchina che non hanno voglia di disintegrarsi per colpa vostra o almeno cercate di farlo da soli contro un palo!

se sto sorpassando e mi lampeggiano da lontano di solito non li cago e quando ho finito i cazzi miei mi sposto.

jamex
10/04/2012, 07:40
IO ODIO TUTTI QUELLI CHE MI ODIANO

Segy
10/04/2012, 07:50
a me stan sul culo quelli del tcp

macheamico6
10/04/2012, 07:57
.


a me stan sul culo quelli del tcp


:risate2::risate::risatona::risate::risate2::risatona::risate::risatona:
Oh segy, ma che c@xxo dici ???
Ma se, a parte i periodi in cui sei mestruato e sali sull'Aventino,
sei uno dei massimi esponenti del TCP ?!!!

.

IO ODIO TUTTI QUELLI CHE MI ODIANO


Tanto che ti costa dirlo?
Sai benissimo che sei capace di suscitare solo ammore !!!

jamex
10/04/2012, 08:00
Tanto che ti costa dirlo?
Sai benissimo che sei capace di suscitare solo ammore !!!




non bestemmio guarda.......

Uzz
10/04/2012, 08:02
Io odio Benedetto e i passaruota

Strega Klà
10/04/2012, 08:02
Io stò nel mio angolino , nn dò fastidio a nessuno e in genere nessuno da fastidio a me....
Una volta sono stata tamponata da un moscerino che si è suicidato sul mio specchietto dx ( lato interno però....)
Ecco..io odio essere tamponata dai mascerini perchè si spiaccicano e ci vuole un botto a ripulire tutto. :sleep2:

D74
10/04/2012, 08:03
.

Quei simpaticoni che nelle autostrade e strade a scorrimento veloce, nonostante mantengano un'andatura assolutamente moderata per non dire addirittura lenta, viaggiano perennemente occupando le corsie più esterne.

Se ne sbattono del tuo clacson, sia che tu chieda strada in modo discreto con dei piccoli colpetti, sia che tu li "trombi" nervosamente con insistenza e in modo prolungato.
Dell'esito di un tuo eventuale lampeggiare con gli abbaglianti non parliamone nemmeno.
Idem con patate se provi a combinare entrambe le cose (clacson + lampeggìo).
Se poi piombi alle loro spalle senza minimamente rallentare, usando clacson e lampeggìo nelle ultime decine di metri, sperando di intimorirli e di indurli così a un repentino rientro nelle corsie più interne, essi continueranno ad ignorarti alla stragrande come se neanche esistessi.

Oltre a continuare imperterriti ad occupare fissi quella corsia, incuranti di te e dell'eventuale fila dietro di te, c'è da dire pure che anche la loro velocità rimane rigorosamente fissa, indipendentemente dalla sua entità.
Vale a dire che se vanno a 90 e, una volta acclarato che non gli passa minimamente per la testa di rientrare, ti aspetti che almeno accellerino anche solo leggermente, o che per assurdo addirittura rallentino per agevolarti un sorpasso a destra, aspetterai invano.
L'impressione è che abbiano attivato una sorta di pilota automatico all'inizio del viaggio, programmandolo in modo tale che esso faccia procedere l'auto unicamente su quella corsia e sempre a velocità modesta e costante. L'unica cosa che potrebbe indurli a una variazione del loro incedere sarebbe quella di trovarsi davanti un veicolo ancora più lento (possibile ma improbabile), oppure un improvviso rallentamento del traffico. Ma a parte ciò, cascasse il mondo ma il loro viaggio continuerà a svolgersi sempre e comunque in tal modo.

Il bello poi arriva quando finalmente li sorpassi, quasi sempre a destra poiché se aspetti che gli caschi l'ernia per farti passare c'è il rischio che ci fai la muffa dietro ad essi.
Ebbene, potrai gridargli addosso le offese più offensive, che ovviamente non potranno sentire ma immaginare sì poiché accompagnate da inequivocabili ampi gesti, oppure potrai limitarti a mandarli a quel paese col gesto dell'ombrello o col solo dito medio, potrai continuare a suonare con insistenza il clacson oppure, se ti hanno fatto particolarmente inc@xxare, potrai financo "sverniciarli" nell'istante del sorpasso, ma se ti aspetti una sia pur minima reazione da parte loro rimarrai deluso.
Non ti rimanderanno a quel paese, non risponderanno alle tue offese per le rime, nessun gesto, di eventuali scuse non parliamone neanche: probabilmente neanche volgeranno lo sguardo verso di te, e quan'anche lo facessero vedrai che il loro viso non tradirà alcuna emozione, poiché rimarrà assolutamente inespressivo. Al limite si potrà intuire annoiato, ma proprio a volerci leggere quasi forzatamente un qualcosa.

Quanto narrato riguarda solo ed esclusivamente le autovetture. Non vi troverete mai in questa condizione per un furgone o per un mezzo da lavoro in genere. Tantomeno per un camion: tra i tanti difetti che possono avere i camionisti, qui è doveroso elogiarli poiché ho osservato che occupano sempre la corsia più interna (forse anche perché sanno che le FdO non gliela perdonerebbero e le multe sono salate), e cambiano corsia esclusivamente per effettuare in tutta sicurezza un eventuale sorpasso di un veicolo ancora più lento.
Solo auto quindi. Sono gli "automobilisti della Domenica"? Non direi, dal momento in cui il discorso vale per tutti i giorni della settimana. Persone anziane alla guida? No! Ne vedrete di tutte le età comportarsi così. Autisti con famiglia al seguito? Sì ma anche no, nel senso che potrete trovare intere famiglie, così come autisti da soli.

Tutto ciò è solo una mia pippa mentale, o vi ci siete riconosciuti in quanto avete letto (se poi ce l'avete fatta ad arrivare sin qui, il ché non è per niente scontato) ??? :D

io spesso mi ci incazzo....

sfanalo e suono, maremma impestata... ci son 3 corsie che si levino dai maroni!

marco.bus
10/04/2012, 08:03
Ricordo a tutti che non occupare la corsia a dx libera si puo' incorrere in una bella multa oltre che decurtazione di punti.

Se la Polizia si mettesse a rompere le palle piu' assiduamente, allora questo problema sarebbe meno presente.

ps. NON LI SOPPORTO NEMMENO IO .

straquoto!

odio quelli aggrappati al volante, che si buttano subito in mezzo e lì si fanno schivare, odio chi cambia corsia e non mette la freccia, odio chi parla con il passeggero accanto guardandondolo in faccia mentre guida, odio chi fa colonna la domenica a 30km/h perchè non è in grado di guidare.
Io sono convinto che è più pericoloso uno piantato in mezzo all'autostrada a 100km/h e che ha una guida passiva e si spaventa alla prima frenata di quello davantia lui che uno attivo a 150km/h

comunque qui c'è un bel topic da prendere in considerazione! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/198715-siamo-tutti-automobilisti-svegliamoci-cerchiamo-di-ricordare-almeno-le-basi.html

gnomo
10/04/2012, 08:08
IO ODIO TUTTI QUELLI CHE MI ODIANO

Perchè mi odi???:ph34r::laugh2:

jamex
10/04/2012, 08:09
Perchè mi odi???:ph34r::laugh2:

:dry:io non odio gli gnomo Panter :ph34r:

Segy
10/04/2012, 08:10
io faccio l'amore... non odio... per dire.

jamex
10/04/2012, 08:12
io faccio l'amore... non odio... per dire.

E' arrivato Muller......

Segy
10/04/2012, 08:14
E' arrivato Muller......

fatti i hazzi tuoi

p.s. (1-2)

jamex
10/04/2012, 08:17
fatti i hazzi tuoi

p.s. (1-2)

avete dato lo scudetto alla tua Juve :w00t:

NEMO
10/04/2012, 08:18
Grazie seghi e grazie amaurì!!!!

Segy
10/04/2012, 08:20
avete dato lo scudetto alla tua Juve :w00t:


Grazie seghi e grazie amaurì!!!!

.

andrea_bt
10/04/2012, 08:24
Ricordo a tutti che non occupare la corsia a dx libera si puo' incorrere in una bella multa oltre che decurtazione di punti.

Se la Polizia si mettesse a rompere le palle piu' assiduamente, allora questo problema sarebbe meno presente.

ps. NON LI SOPPORTO NEMMENO IO .

La colpa è solo ed esclusivamente delle GUARDIE! Ci sono comportamenti altamente scorretti che non vengono sanzionati e di conseguenza diventano "consuetudine". In Italia ci sono le mode, qualche anno fa c'era la moda della multa per la guida con il telefonino, prima ancora quella per la cintura di sicurezza.....ma come tutte le mode,passano e quasi nessuno se ne ricorda e tutto torna alla "normalità" finchè qualcuno non muore per questo tipo di comportamento e di nuovo via a fare multe per un intero fine settimana....anche da questo si vede che siamo un bel paese di merda!

macheamico6
10/04/2012, 08:29
Ehm ragazzi :ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:

Avete visto che questo è il #1, sì?!!!

Se poi qualche mod. s'inc@xxa e me lo mandate a puttane non ci sarano altri
"SONO CONTRO QUELLI CHE ............... . E VOI ???",
oppure anche "SONO DALLA PARTE DI QUELLI CHE ............... . E VOI ???".
Il ché potrebbe essere cosa assolutamente nefasta :biggrin3::laugh2::biggrin3:

Segy
10/04/2012, 08:38
sono contro i gobbi

jamex
10/04/2012, 08:44
sono a favore dei gobbi


:dry: lo sapevo

dan64
10/04/2012, 08:46
Anche io odio quelli lenti che occupano le corsie più veloci, ma odio anche quelli che ti arrivano al culo lampeggiando a 150Km/h mentre tu sei già a 130Km/h.
Datevi una calmata! Perchè ci sono persone con famiglia in macchina che non hanno voglia di disintegrarsi per colpa vostra o almeno cercate di farlo da soli contro un palo!
concordo e aggiungo che andrebbe castigato anche chi passa da destra,a certa gente gli puzza vivere.non capisco chi spende 17000 euro x un r1(tanto x citarne una)poi un'altra paccata di soldi in modifiche ed accessori da pista degni di una vera sbk poi lima 150/200 euro per sfogarsi in pista.ci sono tanti tipi di scorrettezze,anche pretendere di usare una pubblica strada come una pista lo é anzi lo é doppiamente perché cosi non rischia solo chi sbaglia ma anche chi viene ingiustamente coinvolto.

Strega Klà
10/04/2012, 08:53
non capisco chi spende 17000 euro x un r1(tanto x citarne una)poi un'altra paccata di soldi in modifiche ed accessori da pista degni di una vera sbk poi lima 150/200 euro per sfogarsi in pista.ci sono tanti tipi di scorrettezze,anche pretendere di usare una pubblica strada come una pista lo é anzi lo é doppiamente perché cosi non rischia solo chi sbaglia ma anche chi viene ingiustamente coinvolto.


Io invece non capisco chi pretende di farmi i conti in tasca....
quoto in toto la seconda parte del discorso e mi dissocio invece dalla prima.
E' vero che spesso le due cose sono collegate...ma c'è anche chi spende 30.000 euro di moto e ci corre solo in pista..come invece chi ce ne spende solo 1200 ed è un imbecille su strada.

BikeAnto
10/04/2012, 09:03
.

Quei simpaticoni che nelle autostrade e strade a scorrimento veloce, nonostante mantengano un'andatura assolutamente moderata per non dire addirittura lenta, viaggiano perennemente occupando le corsie più esterne.

Se ne sbattono del tuo clacson, sia che tu chieda strada in modo discreto con dei piccoli colpetti, sia che tu li "trombi" nervosamente con insistenza e in modo prolungato.
Dell'esito di un tuo eventuale lampeggiare con gli abbaglianti non parliamone nemmeno.
Idem con patate se provi a combinare entrambe le cose (clacson + lampeggìo).
Se poi piombi alle loro spalle senza minimamente rallentare, usando clacson e lampeggìo nelle ultime decine di metri, sperando di intimorirli e di indurli così a un repentino rientro nelle corsie più interne, essi continueranno ad ignorarti alla stragrande come se neanche esistessi.

Oltre a continuare imperterriti ad occupare fissi quella corsia, incuranti di te e dell'eventuale fila dietro di te, c'è da dire pure che anche la loro velocità rimane rigorosamente fissa, indipendentemente dalla sua entità.
Vale a dire che se vanno a 90 e, una volta acclarato che non gli passa minimamente per la testa di rientrare, ti aspetti che almeno accellerino anche solo leggermente, o che per assurdo addirittura rallentino per agevolarti un sorpasso a destra, aspetterai invano.
L'impressione è che abbiano attivato una sorta di pilota automatico all'inizio del viaggio, programmandolo in modo tale che esso faccia procedere l'auto unicamente su quella corsia e sempre a velocità modesta e costante. L'unica cosa che potrebbe indurli a una variazione del loro incedere sarebbe quella di trovarsi davanti un veicolo ancora più lento (possibile ma improbabile), oppure un improvviso rallentamento del traffico. Ma a parte ciò, cascasse il mondo ma il loro viaggio continuerà a svolgersi sempre e comunque in tal modo.

Il bello poi arriva quando finalmente li sorpassi, quasi sempre a destra poiché se aspetti che gli caschi l'ernia per farti passare c'è il rischio che ci fai la muffa dietro ad essi.
Ebbene, potrai gridargli addosso le offese più offensive, che ovviamente non potranno sentire ma immaginare sì poiché accompagnate da inequivocabili ampi gesti, oppure potrai limitarti a mandarli a quel paese col gesto dell'ombrello o col solo dito medio, potrai continuare a suonare con insistenza il clacson oppure, se ti hanno fatto particolarmente inc@xxare, potrai financo "sverniciarli" nell'istante del sorpasso, ma se ti aspetti una sia pur minima reazione da parte loro rimarrai deluso.
Non ti rimanderanno a quel paese, non risponderanno alle tue offese per le rime, nessun gesto, di eventuali scuse non parliamone neanche: probabilmente neanche volgeranno lo sguardo verso di te, e quan'anche lo facessero vedrai che il loro viso non tradirà alcuna emozione, poiché rimarrà assolutamente inespressivo. Al limite si potrà intuire annoiato, ma proprio a volerci leggere quasi forzatamente un qualcosa.

Quanto narrato riguarda solo ed esclusivamente le autovetture. Non vi troverete mai in questa condizione per un furgone o per un mezzo da lavoro in genere. Tantomeno per un camion: tra i tanti difetti che possono avere i camionisti, qui è doveroso elogiarli poiché ho osservato che occupano sempre la corsia più interna (forse anche perché sanno che le FdO non gliela perdonerebbero e le multe sono salate), e cambiano corsia esclusivamente per effettuare in tutta sicurezza un eventuale sorpasso di un veicolo ancora più lento.
Solo auto quindi. Sono gli "automobilisti della Domenica"? Non direi, dal momento in cui il discorso vale per tutti i giorni della settimana. Persone anziane alla guida? No! Ne vedrete di tutte le età comportarsi così. Autisti con famiglia al seguito? Sì ma anche no, nel senso che potrete trovare intere famiglie, così come autisti da soli.

Tutto ciò è solo una mia pippa mentale, o vi ci siete riconosciuti in quanto avete letto (se poi ce l'avete fatta ad arrivare sin qui, il ché non è per niente scontato) ??? :D


Noi li classifichiamo autisti col cappello, fateci caso sono tutti cosi.........e non tutti i camionisti usano correttamente le frecce per superare

macheamico6
10/04/2012, 09:12
.



concordo e aggiungo che andrebbe castigato anche chi passa da destra,a certa gente gli puzza vivere.non capisco chi spende 17000 euro x un r1(tanto x citarne una)poi un'altra paccata di soldi in modifiche ed accessori da pista degni di una vera sbk poi lima 150/200 euro per sfogarsi in pista.ci sono tanti tipi di scorrettezze,anche pretendere di usare una pubblica strada come una pista lo é anzi lo é doppiamente perché cosi non rischia solo chi sbaglia ma anche chi viene ingiustamente coinvolto.


Potrebbe non fare una piega ma ............ sempre e comunque ???
Perdonami, ma ti faccio quest'esempio, che è il più classico.

Autostrada a 3 corsie.
Condizioni ottimali (clima, visibilità, fondo stradale).
Prima corsia libera, o occupata da camion.
Seconda corsia libera.
Terza corsia con il coglionazzo che procede a 100 km/h.
Gli lampeggi e poi gli suoni timidamente, poi gli lampeggi e poi gli suoni con insistenza.
Questo non ti caga.
A questo punto che fai?
Secondo il tuo discorso ti rassegni a stargli dietro, giusto?
E gli rimani dietro anche se potresti passarlo a destra in assoluta sicurezza, ovvero senza nessuno davanti a lui, nessuno dietro di te, nessuno davanti all'eventuale camion che se ne stà buono per i fatti suoi in prima corsia?
Se vuoi rispondimi, ma ti invito a farlo in tutta onestà.

E dico questo essendo un automotociclista che, pur percorrendo mediamente oltre 50mila km/anno, grazie a Dio non ha avuto mai incidenti per sua colpa da decenni e ha tutti i suoi 28 punti/patente.

BikeAnto
10/04/2012, 09:15
Questi che stanno perennemente in mezzi ai maroni si vantano pure di non avere mai fatto un incidente:cry:

andrea_bt
10/04/2012, 09:17
Volevo ricordare che il "superamento" a destra è ammesso dal codice della strada....

urasch
10/04/2012, 09:19
concordo

Segy
10/04/2012, 09:26
contro gli scooteristi.. nessuno?

Apox
10/04/2012, 09:33
contro gli scooteristi.. nessuno?

Dimentichi i GS...

nikita67
10/04/2012, 09:33
QUELLE e ribadisco quelle , che incuranti di tutto quello che accade sulla corsia di sx e di dx , si truccano , si danno il rossetto , leggono o rispondono agli sms o alle mail sui vari Iphone , blackberry etc. etc.

andrea_bt
10/04/2012, 09:48
Ah! E quelli che buttano le sigarette fuori dal finestrino?

BikeAnto
10/04/2012, 09:49
Mai visto un camionista che non sia attaccato al cellulare....

wailingmongi
10/04/2012, 10:53
io odio tutti :laugh2:

G79
10/04/2012, 11:30
.

Quei simpaticoni che nelle autostrade e strade a scorrimento veloce, nonostante mantengano un'andatura assolutamente moderata per non dire addirittura lenta, viaggiano perennemente occupando le corsie più esterne.

Se ne sbattono del tuo clacson, sia che tu chieda strada in modo discreto con dei piccoli colpetti, sia che tu li "trombi" nervosamente con insistenza e in modo prolungato.
Dell'esito di un tuo eventuale lampeggiare con gli abbaglianti non parliamone nemmeno.
Idem con patate se provi a combinare entrambe le cose (clacson + lampeggìo).
Se poi piombi alle loro spalle senza minimamente rallentare, usando clacson e lampeggìo nelle ultime decine di metri, sperando di intimorirli e di indurli così a un repentino rientro nelle corsie più interne, essi continueranno ad ignorarti alla stragrande come se neanche esistessi.

Oltre a continuare imperterriti ad occupare fissi quella corsia, incuranti di te e dell'eventuale fila dietro di te, c'è da dire pure che anche la loro velocità rimane rigorosamente fissa, indipendentemente dalla sua entità.
Vale a dire che se vanno a 90 e, una volta acclarato che non gli passa minimamente per la testa di rientrare, ti aspetti che almeno accellerino anche solo leggermente, o che per assurdo addirittura rallentino per agevolarti un sorpasso a destra, aspetterai invano.
L'impressione è che abbiano attivato una sorta di pilota automatico all'inizio del viaggio, programmandolo in modo tale che esso faccia procedere l'auto unicamente su quella corsia e sempre a velocità modesta e costante. L'unica cosa che potrebbe indurli a una variazione del loro incedere sarebbe quella di trovarsi davanti un veicolo ancora più lento (possibile ma improbabile), oppure un improvviso rallentamento del traffico. Ma a parte ciò, cascasse il mondo ma il loro viaggio continuerà a svolgersi sempre e comunque in tal modo.

Il bello poi arriva quando finalmente li sorpassi, quasi sempre a destra poiché se aspetti che gli caschi l'ernia per farti passare c'è il rischio che ci fai la muffa dietro ad essi.
Ebbene, potrai gridargli addosso le offese più offensive, che ovviamente non potranno sentire ma immaginare sì poiché accompagnate da inequivocabili ampi gesti, oppure potrai limitarti a mandarli a quel paese col gesto dell'ombrello o col solo dito medio, potrai continuare a suonare con insistenza il clacson oppure, se ti hanno fatto particolarmente inc@xxare, potrai financo "sverniciarli" nell'istante del sorpasso, ma se ti aspetti una sia pur minima reazione da parte loro rimarrai deluso.
Non ti rimanderanno a quel paese, non risponderanno alle tue offese per le rime, nessun gesto, di eventuali scuse non parliamone neanche: probabilmente neanche volgeranno lo sguardo verso di te, e quan'anche lo facessero vedrai che il loro viso non tradirà alcuna emozione, poiché rimarrà assolutamente inespressivo. Al limite si potrà intuire annoiato, ma proprio a volerci leggere quasi forzatamente un qualcosa.

Quanto narrato riguarda solo ed esclusivamente le autovetture. Non vi troverete mai in questa condizione per un furgone o per un mezzo da lavoro in genere. Tantomeno per un camion: tra i tanti difetti che possono avere i camionisti, qui è doveroso elogiarli poiché ho osservato che occupano sempre la corsia più interna (forse anche perché sanno che le FdO non gliela perdonerebbero e le multe sono salate), e cambiano corsia esclusivamente per effettuare in tutta sicurezza un eventuale sorpasso di un veicolo ancora più lento.
Solo auto quindi. Sono gli "automobilisti della Domenica"? Non direi, dal momento in cui il discorso vale per tutti i giorni della settimana. Persone anziane alla guida? No! Ne vedrete di tutte le età comportarsi così. Autisti con famiglia al seguito? Sì ma anche no, nel senso che potrete trovare intere famiglie, così come autisti da soli.

Tutto ciò è solo una mia pippa mentale, o vi ci siete riconosciuti in quanto avete letto (se poi ce l'avete fatta ad arrivare sin qui, il ché non è per niente scontato) ??? :D

Magari stessero tutti sulle corsie più esterne... :D:D:D:D (La corsia esterna non è quella più a destra? :cipenso:)

A parte questo...

Condivido che non si possa procedere ad una velocità di 90km/h sulla terza corsia dell'autostrada ma è pur vero che è consentito in quanto l'intervallo delle velocità è compreso tra un limite massimo e un limite minino (Limiti di velocità in Italia - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Limiti_di_velocit%C3%A0_in_Italia))

Quello che proprio non capisco sono i gesti, le incazzature e gli improperi... ma perché mi ci devo rodere il fegato se quello davanti a me va a 90km/h? Se poi non lo posso sorpassare pazienza... aspetterò... vorrà dire che ho la possibilità di ammirare ciò che c'è alla mia destra e/o alla mia sinistra... mica sto guidando un'ambulanza a sirene spiegate!!! Suvvia...

Segy
10/04/2012, 11:38
a me garba il piede sx sul finestrino... di alcuni camionisti...

macheamico6
10/04/2012, 12:04
.


Magari stessero tutti sulle corsie più esterne... :D:D:D:D (La corsia esterna non è quella più a destra? :cipenso:)

A parte questo...

Condivido che non si possa procedere ad una velocità di 90km/h sulla terza corsia dell'autostrada ma è pur vero che è consentito in quanto l'intervallo delle velocità è compreso tra un limite massimo e un limite minino (Limiti di velocità in Italia - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Limiti_di_velocit%C3%A0_in_Italia))

Quello che proprio non capisco sono i gesti, le incazzature e gli improperi... ma perché mi ci devo rodere il fegato se quello davanti a me va a 90km/h? Se poi non lo posso sorpassare pazienza... aspetterò... vorrà dire che ho la possibilità di ammirare ciò che c'è alla mia destra e/o alla mia sinistra... mica sto guidando un'ambulanza a sirene spiegate!!! Suvvia...


Riguardo a corsie interne/esterne hai straragione :oook:
Ho scritto scritto e poi ho toppato indecorosamente sul punto centrale :w00t:, anche se credo si capisse ugualmente. Comunque mi sono permesso di correggere il post d'apertura senza citare neanche la fonte che mi ha fatto rilevare l'errore :linguaccia:

Certo che se il limite è 130 uno può andare anche a 90, forse ancor più lento.
Ma non credo proprio possa farlo occupando in via continuativa le corsie destinate alla marcia dei veicoli più veloci, e non parliamo poi delle corsie unicamente destinate al sorpasso.

Riguardo alle incazzature, io ne facevo un discorso impersonale come avrai notato dall'uso della "seconda persona singolare". Personalmente, se può interessare la platea, ti dico che non mi ci incazzo assolutamente, al limite do un colpo di clacson. Se poi non si spostano, se c'ho fretta passo sulla destra (ovviamente solo se la cosa offre ampissimi margini di sicurezza), altrimenti amen: come dici anche tu mi godo il paesaggio.
Ciò non toglie che "SONO CONTRO QUELLI CHE ..........", anche perché io non lo faccio mai, neanche distrattamente.

G79
10/04/2012, 12:07
.

Riguardo a corsie interne/esterne hai straragione :oook:
Ho scritto scritto e poi ho toppato indecorosamente sul punto centrale :w00t:, anche se credo si capisse ugualmente. Comunque mi sono permesso di correggere il post d'apertura senza citare neanche la fonte che mi ha fatto rilevare l'errore :linguaccia:



:incaz:






:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Guinness
10/04/2012, 12:16
quelli che pensano di essere furbi solo loro, che vogliono solo insegnare, quando spesso dovrebbero solo ascoltare...

Segy
10/04/2012, 12:19
contro quelli che apron i 3d: SONO CONTRO QUELLI CHE ............... . E VOI ??? (# 1)

macheamico6
10/04/2012, 12:24
.


contro quelli che apron i 3d: SONO CONTRO QUELLI CHE ............... . E VOI ??? (# 1)


:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

E allora apriti un thread
"SONO CONTRO QUELLI CHE APRONO UN 3D
<<SONO CONTRO QUELLI CHE ... E VOI ???>> .... E VOI ???"


:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

jamex
10/04/2012, 12:27
contro quelli che apron i 3d: SONO CONTRO QUELLI CHE ............... . E VOI ??? (# 1)


.




:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

E allora apriti un thread
"SONO CONTRO QUELLI CHE APRONO UN 3D
<<SONO CONTRO QUELLI CHE ... E VOI ???>> .... E VOI ???"


:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:


:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:

G79
10/04/2012, 12:28
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:

Filosofia... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Davide Rossi
10/04/2012, 12:31
.

Quei simpaticoni che nelle autostrade e strade a scorrimento veloce, nonostante mantengano un'andatura assolutamente moderata per non dire addirittura lenta, viaggiano perennemente occupando le corsie più interne, ovvero quelle che dovrebbero essere destinate alla marcia dei veicoli in sorpasso o più veloci.

Se ne sbattono del tuo clacson, sia che tu chieda strada in modo discreto con dei piccoli colpetti, sia che tu li "trombi" nervosamente con insistenza e in modo prolungato.
Dell'esito di un tuo eventuale lampeggiare con gli abbaglianti non parliamone nemmeno.
Idem con patate se provi a combinare entrambe le cose (clacson + lampeggìo).
Se poi piombi alle loro spalle senza minimamente rallentare, usando clacson e lampeggìo nelle ultime decine di metri, sperando di intimorirli e di indurli così a un repentino rientro nelle corsie esterne, essi continueranno ad ignorarti alla stragrande come se neanche esistessi.

Oltre a continuare imperterriti ad occupare fissi quella corsia, incuranti di te e dell'eventuale fila dietro di te, c'è da dire pure che anche la loro velocità rimane rigorosamente fissa, indipendentemente dalla sua entità.
Vale a dire che se vanno a 90 e, una volta acclarato che non gli passa minimamente per la testa di rientrare, ti aspetti che almeno accellerino anche solo leggermente, o che per assurdo addirittura rallentino per agevolarti un sorpasso a destra, aspetterai invano.
L'impressione è che abbiano attivato una sorta di pilota automatico all'inizio del viaggio, programmandolo in modo tale che esso faccia procedere l'auto unicamente su quella corsia e sempre a velocità modesta e costante. L'unica cosa che potrebbe indurli a una variazione del loro incedere sarebbe quella di trovarsi davanti un veicolo ancora più lento (possibile ma improbabile), oppure un improvviso rallentamento del traffico. Ma a parte ciò, cascasse il mondo ma il loro viaggio continuerà a svolgersi sempre e comunque in tal modo.

Il bello poi arriva quando finalmente li sorpassi, quasi sempre a destra poiché se aspetti che gli caschi l'ernia per farti passare c'è il rischio che ci fai la muffa dietro ad essi.
Ebbene, potrai gridargli addosso le offese più offensive, che ovviamente non potranno sentire ma immaginare sì poiché accompagnate da inequivocabili ampi gesti, oppure potrai limitarti a mandarli a quel paese col gesto dell'ombrello o col solo dito medio, potrai continuare a suonare con insistenza il clacson oppure, se ti hanno fatto particolarmente inc@xxare, potrai financo "sverniciarli" nell'istante del sorpasso, ma se ti aspetti una sia pur minima reazione da parte loro rimarrai deluso.
Non ti rimanderanno a quel paese, non risponderanno alle tue offese per le rime, nessun gesto, di eventuali scuse non parliamone neanche: probabilmente neanche volgeranno lo sguardo verso di te, e quand'anche lo facessero vedrai che il loro viso non tradirà alcuna emozione, poiché rimarrà assolutamente inespressivo. Al limite si potrà intuire annoiato, ma proprio a volerci leggere quasi forzatamente un qualcosa.

Quanto narrato riguarda solo ed esclusivamente le autovetture. Non vi troverete mai in questa condizione per un furgone o per un mezzo da lavoro in genere. Tantomeno per un camion: tra i tanti difetti che possono avere i camionisti, qui è doveroso elogiarli poiché ho osservato che occupano sempre la prima corsia, quella destinata ai veicoli più lenti (forse anche perché sanno che le FdO non gliela perdonerebbero e le multe sono salate), e vanno in seconda corsia esclusivamente per effettuare in tutta sicurezza un eventuale sorpasso di un veicolo ancora più lento.
Solo auto quindi. Sono gli "automobilisti della Domenica"? Non direi, dal momento in cui il discorso vale per tutti i giorni della settimana. Persone anziane alla guida? No! Ne vedrete di tutte le età comportarsi così. Autisti con famiglia al seguito? Sì ma anche no, nel senso che potrete trovare intere famiglie, così come autisti da soli.

Tutto ciò è solo una mia pippa mentale, o vi ci siete riconosciuti in quanto avete letto (se poi ce l'avete fatta ad arrivare sin qui, il ché non è per niente scontato) ??? :D

Quanta polemica per un problema che c'è da quando ci sono strade a scorrimento veloce e simili...l'unica politica vincente per la propria qualità di vita e della propria salute (vedi emboli, tachicardia e magari anche qualche trauma se poi a qualcuno rompi il *azzo, si ferma e ti pesta) penso sia "il lascia passare", "lo spostarsi", "il divincolarsi appena possibile"...incazzarsi non serve a nulla! La maleducazione è creazione del genere umano ed è intrinseca nel nostro sistema. Le patenti se non sei capace le compri, le multe chi se lo può permettere le paga e se ne fotte, è un diritto di tutti, anche di chi non è un pilota, uscire a fare un giro alla Domenica...l'unico vero motivo per il quale si è in totale ragione e diritto di incazzarsi è quando viene messa a rischio l'incolumità propria e di chi si ha a bordo. Allora lì mi associo.

N.B. parlo io che mi han cavato 12punti di botto, avrò preso in 5 anni non so quante multe e che vado perennemente "sostenuto"...

Segy
10/04/2012, 12:31
:D

Davide Rossi
10/04/2012, 12:35
:D

Te Segy ridi perchè se c'è na situazione critica sulla Romea puoi deviare sull'Acciaioli...con la moto da cross però...:lingua:

Segy
10/04/2012, 12:43
Te Segy ridi perchè se c'è na situazione critica sulla Romea puoi deviare sull'Acciaioli...con la moto da cross però...:lingua:

zitto va.. che ieri sulla romea che attraversa i lidi... era tutto bloccato :D :sad:

Davide Rossi
10/04/2012, 12:50
zitto va.. che ieri sulla romea che attraversa i lidi... era tutto bloccato :D :sad:

Ho una casa/vacanze eridata dal nonno a Nazioni...nulla di che come località e mare ma un pò per affetto un pò per comodità di utilizzo la manteniamo in buone condizioni ed un paio di mesi l'anno viene sfruttata...le strade in zona sono improponibili...a partire dalla superstrada Ferrara-Porto Garibaldi, alla Romea e alla Acciaioli che è unica...però quello c'è e quello ti tocca subire! :biggrin3: Nelle giornate clou (Ferragosto, Pasquetta ecc) lì in zona non si passa...meglio evitare...ma,parliamo di moto,non fanno più niente al lago delle Nazioni?!

Lo scrofo
10/04/2012, 13:13
Volevo ricordare che il "superamento" a destra è ammesso dal codice della strada....

Una bella stronzata made in Italy !

Tu hai il coraggio di superare a dx, nonostante in Italia ci sia gente che manco sa usare la macchina e guarda a malapena lo specchietto a sx ?

NO GRAZIE.

Antriple
10/04/2012, 13:51
io ti quoto appieno, ma tu devi essere particolarmente sotto stress per scrivere 2 pagine!!! :risantoa:


Volevo ricordare che il "superamento" a destra è ammesso dal codice della strada....



falso, è ammesso solo:
art 148 cds
*nelle corsie di assestamento in prossimità di incroci canalizzati,
*per superare tram o filobus fermi in mezzo alla carregiata per la salita e la discesa dei viaggiatori ma solo se esiste un salvagente
*in caso di traffico bloccato quando si procede in file parallele nelle carreggiate con più corsie per ogni senso di marcia!

Chiunque sorpassa a destra, eccetto i casi in cui ciò sia consentito, ovvero compia un sorpasso senza osservare le disposizioni dei commi 2, 3 e 8 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 76 a euro 306. Alla stessa sanzione soggiace chi viola le disposizioni 4, 5, 7. Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

andrea_bt
10/04/2012, 14:06
C'è la differenza sostanziale che io parlo di "superamento" e tu di "sorpasso".

Partiamo dalla definizione di sorpasso data dal codice della strada, articolo 148: «manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione». Nei decenni, dottrina e giurisprudenza hanno chiarito che un sorpasso si ha solo quando chi lo effettua si sposta lateralmente (anche di poco). Tanto che l'articolo 148 (in vigore dal '93), nel descrivere la manovra, dice che prima ci si deve portare a sinistra del sorpassato (che viaggia sulla stessa corsia) e poi si deve rientrare al più presto (salvo che non si debbano superare altri veicoli e/o che non s'intralcino altri mezzi più veloci).
Dunque, in autostrada chi si trova sulla destra e vi resta sfilando davanti a un veicolo più lento sulla sua sinistra effettua solo ciò che in gergo si chiama superamento e non infrange l'articolo 148. Si potrebbe ritenere che, quando non c'è traffico tale da far rallentare qualsiasi veicolo si trovi in strada, venga però violato l'articolo 144, per il fatto di circolare per file parallele senza che ce ne siano le condizioni. La Cassazione ha però stabilito che non si è sanzionabili, a patto di accertarsi che chi sta davanti non abbia alcuna intenzione di rientrare a destra e di cautelarsi contro un suo eventuale rientro improvviso.


Una bella stronzata made in Italy !

Tu hai il coraggio di superare a dx, nonostante in Italia ci sia gente che manco sa usare la macchina e guarda a malapena lo specchietto a sx ?

NO GRAZIE.

Per carità giustissimo....ma "mala lex sed lex"

dan64
10/04/2012, 17:04
Io invece non capisco chi pretende di farmi i conti in tasca....
quoto in toto la seconda parte del discorso e mi dissocio invece dalla prima.
E' vero che spesso le due cose sono collegate...ma c'è anche chi spende 30.000 euro di moto e ci corre solo in pista..come invece chi ce ne spende solo 1200 ed è un imbecille su strada.
non voglio fare i conti in tasca a nessuno,ma visto che la moto non é un obbligo se non te la può permettere vai a piedi.se vuoi tirarci tira fuori i soldi e vai in pista,le hanno costruite apposta.c'é gente con dei gsxr che gira sulle tele perché non ha i soldi per cambiare le gomme,ti sembra normale?io lascerei la moto in garage finché non ho i soldi per cambiarle e girare in sicurezza sia per me che x gli altri,tutto qui. P.S.ricorda che anche un pirla che si scrocia tutto da solo é comunque un costo sociale ergo i limiti ed il loro rispetto sono finalizzati a salvare vite umane anche quelle dei pirla che non lo capiscono ed a risparmiare denaro pubblico.

winter1969
10/04/2012, 17:29
io li passo a destra senza cagarli di striscio

:oook:

Mastroragno
10/04/2012, 17:58
Quanta polemica per un problema che c'è da quando ci sono strade a scorrimento veloce e simili...l'unica politica vincente per la propria qualità di vita e della propria salute (vedi emboli, tachicardia e magari anche qualche trauma se poi a qualcuno rompi il *azzo, si ferma e ti pesta) penso sia "il lascia passare", "lo spostarsi", "il divincolarsi appena possibile"...incazzarsi non serve a nulla! La maleducazione è creazione del genere umano ed è intrinseca nel nostro sistema. Le patenti se non sei capace le compri, le multe chi se lo può permettere le paga e se ne fotte, è un diritto di tutti, anche di chi non è un pilota, uscire a fare un giro alla Domenica...l'unico vero motivo per il quale si è in totale ragione e diritto di incazzarsi è quando viene messa a rischio l'incolumità propria e di chi si ha a bordo. Allora lì mi associo.

N.B. parlo io che mi han cavato 12punti di botto, avrò preso in 5 anni non so quante multe e che vado perennemente "sostenuto"...

Boh... non sono tanto d'accordo... anni fa mi pare che si guidasse un pochino meglio in autostrada (o comunque strade a scorrimento veloce). Ora sembra che sia prassi battezzare una corsia e poi non schiodarsi più da lì. A me fanno proprio incazzare, pare che si tengano in briga a rientrare nella corsia più a destra. Anch'io sorpasso spesso da destra, facendo anche gesti invitando a rientrare. Ma sta gente raramente ti guarda stranita, ma il più delle volte volte sembrano imbombolati alla guida... che sia colpa del cruise control che sempre più auto hanno? Spesso mi accorgo infatti che non rallentano di un solo km orario. Ogni tanto li strombazzo e li lampeggio, cercando di svegliarli da loro torpore, invano.
E ribadisco che 10 e passa anni fa la situazione non era così.

dan64
10/04/2012, 18:02
.





Potrebbe non fare una piega ma ............ sempre e comunque ???
Perdonami, ma ti faccio quest'esempio, che è il più classico.

Autostrada a 3 corsie.
Condizioni ottimali (clima, visibilità, fondo stradale).
Prima corsia libera, o occupata da camion.
Seconda corsia libera.
Terza corsia con il coglionazzo che procede a 100 km/h.
Gli lampeggi e poi gli suoni timidamente, poi gli lampeggi e poi gli suoni con insistenza.
Questo non ti caga.
A questo punto che fai?
Secondo il tuo discorso ti rassegni a stargli dietro, giusto?
E gli rimani dietro anche se potresti passarlo a destra in assoluta sicurezza, ovvero senza nessuno davanti a lui, nessuno dietro di te, nessuno davanti all'eventuale camion che se ne stà buono per i fatti suoi in prima corsia?
Se vuoi rispondimi, ma ti invito a farlo in tutta onestà.

E dico questo essendo un automotociclista che, pur percorrendo mediamente oltre 50mila km/anno, grazie a Dio non ha avuto mai incidenti per sua colpa da decenni e ha tutti i suoi 28 punti/patente.


se é vero che hai esperienza dovresti sapere che l'assoluta sicurezza non esiste sopratutto in un sorpasso da destra in autostrada,il coglionazzo che va a rilento potrebbe essere distratto o stanco oppure é al telefono o sta smanettando con l'autoradio e se decide di spostarsi ha una sola alternativa ,la corsia dove tu hai deciso di superarlo e siccome é un coglionazzo non guarda a destra perché non se l'aspetta di essere superato da li.risultato?se sulla prima corsia c'é un tir non puoi scartare pui solo sperare in san brembo o in un accelerazione da F16. io aspetterei.a proposito non per stupiti con i miei numeri ma io ho perso 5 amici in una sola estate per CAZZATE come queste.il punto é che il traffico é sempre piu intenso e scorretto e noi motociclisti nonostante l'abbigliamento tecnico siamo sempre maledettamente vulnerabili la nostra protezione migliore é la prudenza,stimo attenti quando decidiamo di giocarcela perché potremmo giocarci la vita.

lucabi
10/04/2012, 18:48
NON LI SOPPORTO NEMMENO IO

macheamico6
10/04/2012, 19:12
.


Boh... non sono tanto d'accordo... anni fa mi pare che si guidasse un pochino meglio in autostrada (o comunque strade a scorrimento veloce). Ora sembra che sia prassi battezzare una corsia e poi non schiodarsi più da lì. A me fanno proprio incazzare, pare che si tengano in briga a rientrare nella corsia più a destra. Anch'io sorpasso spesso da destra, facendo anche gesti invitando a rientrare. Ma sta gente raramente ti guarda stranita, ma il più delle volte volte sembrano imbombolati alla guida... che sia colpa del cruise control che sempre più auto hanno? Spesso mi accorgo infatti che non rallentano di un solo km orario. Ogni tanto li strombazzo e li lampeggio, cercando di svegliarli da loro torpore, invano.
E ribadisco che 10 e passa anni fa la situazione non era così.

Hai detto cose giuste ed equilibrate, pertanto ti likko.
E' verissimo che il fenomeno negli ultimi anni si è fatto dilagante.
Sai che non avevo pensato alla faccenda del cruise control: forse perché, pur avendolo, non lo usa mai.

Ho postato sta cosa anche in FB, e un mio amico che presta servizio su una volante in autostrada mi ha postato che quando gli capita di fermare quelli che procedono a velocità moderata costantemente sulle corsie a sinistra, questi spesso cercano velatamente di giustificarsi asserendo che preferiscono non occupare le corsie più a destra ritenendola come un'umiliazione. Questo ha detto!

neum
10/04/2012, 19:13
Forse Basterebbe scrivere sui cartelloni informativi "occupare la corsia più libera a destra" e comunque secondo me non e' menefreghismo, ma ignoranza, infatti spesso io una volta sorpassati mi metto davanti , metto freccia a destra e gli faccio cenno con la mano, anche se la maggior parte non capisce cosa voglia dire..........visto che ci sono vorrei anche maledire tutti quelli che sorpassano a destra, e' una delle manovre più pericolose che esistano, una volta su tre corsie per rientrare in quella più a destra (perché lo stronzo di turno arrivava a 200 slampando come un posseduto) mi stavo scontrando con un auto che mi stava sorpassando a destra.......e voleva pure avere ragione, ho preso un gran spavento, anche perché viaggiavo con i miei figli di 6 e 3 anni.............quelli che sorpassano a destra sono dei puri criminali

tdm47
10/04/2012, 20:25
limite 130 Km/h sei a 180 in terza corsia a sx e ................................... ti dimentichi auto e patente perche' sei un "criminale" .....

limite 130Km/h vai a 90 in terza corsia incurante di chi sta sopraggiungendo, perche' stai sorpassando un TIR che a 85 Km/h sta sorpassando un'altro TIR e ........................... sei solo un tipo "prudente" .................................

Brandhauer
10/04/2012, 20:47
.

Quei simpaticoni che nelle autostrade e strade a scorrimento veloce, nonostante mantengano un'andatura assolutamente moderata per non dire addirittura lenta, viaggiano perennemente occupando le corsie più interne, ovvero quelle che dovrebbero essere destinate alla marcia dei veicoli in sorpasso o più veloci.

Se ne sbattono del tuo clacson, sia che tu chieda strada in modo discreto con dei piccoli colpetti, sia che tu li "trombi" nervosamente con insistenza e in modo prolungato.
Dell'esito di un tuo eventuale lampeggiare con gli abbaglianti non parliamone nemmeno.
Idem con patate se provi a combinare entrambe le cose (clacson + lampeggìo).
Se poi piombi alle loro spalle senza minimamente rallentare, usando clacson e lampeggìo nelle ultime decine di metri, sperando di intimorirli e di indurli così a un repentino rientro nelle corsie esterne, essi continueranno ad ignorarti alla stragrande come se neanche esistessi.

Oltre a continuare imperterriti ad occupare fissi quella corsia, incuranti di te e dell'eventuale fila dietro di te, c'è da dire pure che anche la loro velocità rimane rigorosamente fissa, indipendentemente dalla sua entità.
Vale a dire che se vanno a 90 e, una volta acclarato che non gli passa minimamente per la testa di rientrare, ti aspetti che almeno accellerino anche solo leggermente, o che per assurdo addirittura rallentino per agevolarti un sorpasso a destra, aspetterai invano.
L'impressione è che abbiano attivato una sorta di pilota automatico all'inizio del viaggio, programmandolo in modo tale che esso faccia procedere l'auto unicamente su quella corsia e sempre a velocità modesta e costante. L'unica cosa che potrebbe indurli a una variazione del loro incedere sarebbe quella di trovarsi davanti un veicolo ancora più lento (possibile ma improbabile), oppure un improvviso rallentamento del traffico. Ma a parte ciò, cascasse il mondo ma il loro viaggio continuerà a svolgersi sempre e comunque in tal modo.

Il bello poi arriva quando finalmente li sorpassi, quasi sempre a destra poiché se aspetti che gli caschi l'ernia per farti passare c'è il rischio che ci fai la muffa dietro ad essi.
Ebbene, potrai gridargli addosso le offese più offensive, che ovviamente non potranno sentire ma immaginare sì poiché accompagnate da inequivocabili ampi gesti, oppure potrai limitarti a mandarli a quel paese col gesto dell'ombrello o col solo dito medio, potrai continuare a suonare con insistenza il clacson oppure, se ti hanno fatto particolarmente inc@xxare, potrai financo "sverniciarli" nell'istante del sorpasso, ma se ti aspetti una sia pur minima reazione da parte loro rimarrai deluso.
Non ti rimanderanno a quel paese, non risponderanno alle tue offese per le rime, nessun gesto, di eventuali scuse non parliamone neanche: probabilmente neanche volgeranno lo sguardo verso di te, e quand'anche lo facessero vedrai che il loro viso non tradirà alcuna emozione, poiché rimarrà assolutamente inespressivo. Al limite si potrà intuire annoiato, ma proprio a volerci leggere quasi forzatamente un qualcosa.

Quanto narrato riguarda solo ed esclusivamente le autovetture. Non vi troverete mai in questa condizione per un furgone o per un mezzo da lavoro in genere. Tantomeno per un camion: tra i tanti difetti che possono avere i camionisti, qui è doveroso elogiarli poiché ho osservato che occupano sempre la prima corsia, quella destinata ai veicoli più lenti (forse anche perché sanno che le FdO non gliela perdonerebbero e le multe sono salate), e vanno in seconda corsia esclusivamente per effettuare in tutta sicurezza un eventuale sorpasso di un veicolo ancora più lento.
Solo auto quindi. Sono gli "automobilisti della Domenica"? Non direi, dal momento in cui il discorso vale per tutti i giorni della settimana. Persone anziane alla guida? No! Ne vedrete di tutte le età comportarsi così. Autisti con famiglia al seguito? Sì ma anche no, nel senso che potrete trovare intere famiglie, così come autisti da soli.

Tutto ciò è solo una mia pippa mentale, o vi ci siete riconosciuti in quanto avete letto (se poi ce l'avete fatta ad arrivare sin qui, il ché non è per niente scontato) ??? :D

effettivamente... e sì che spesso lo scrivono pure "occupare la corsia libera più a destra!"
tentando una spiegazione logica credo si tratta dell'età media mooolto alta: quando li spari affanc...o sbirciali, normalmente si tratta di vecchiacci straccherebecucchi col muso incollato al parabrìz e occhiali spessi.


comunque...
:w00t:Ho risolto!
da quando ho montato 2 tubi dritti e vuoti da 70mm sulla Rocket mi basta aspettare la galleria: dopo pochi istanti di "rombo aereo" le colonne si aprono come il Mar Rosso davanti a Mosè.
Ho quindi ordinato un Magnaflow vuoto anche per il Ford TDcI, ti dirò...

in ogni caso la cosa che più mi manda in bestia, in autostrada è "prestare attenzione: lavori al Km23"! ecchecaspita ne sò io dove mizzica è il km23? (sì lo so che ci sono i cartelletti bianchi con il n° di km e i decimi di miglio romano schiantati sulla sinistra ma... non è più normale indicare la località?)

sagyttar
10/04/2012, 21:27
.

Quei simpaticoni che nelle autostrade e strade a scorrimento veloce, nonostante mantengano un'andatura assolutamente moderata per non dire addirittura lenta, viaggiano perennemente occupando le corsie più interne, ovvero quelle che dovrebbero essere destinate alla marcia dei veicoli in sorpasso o più veloci.

Se ne sbattono del tuo clacson, sia che tu chieda strada in modo discreto con dei piccoli colpetti, sia che tu li "trombi" nervosamente con insistenza e in modo prolungato.
Dell'esito di un tuo eventuale lampeggiare con gli abbaglianti non parliamone nemmeno.
Idem con patate se provi a combinare entrambe le cose (clacson + lampeggìo).
Se poi piombi alle loro spalle senza minimamente rallentare, usando clacson e lampeggìo nelle ultime decine di metri, sperando di intimorirli e di indurli così a un repentino rientro nelle corsie esterne, essi continueranno ad ignorarti alla stragrande come se neanche esistessi.

Oltre a continuare imperterriti ad occupare fissi quella corsia, incuranti di te e dell'eventuale fila dietro di te, c'è da dire pure che anche la loro velocità rimane rigorosamente fissa, indipendentemente dalla sua entità.
Vale a dire che se vanno a 90 e, una volta acclarato che non gli passa minimamente per la testa di rientrare, ti aspetti che almeno accellerino anche solo leggermente, o che per assurdo addirittura rallentino per agevolarti un sorpasso a destra, aspetterai invano.
L'impressione è che abbiano attivato una sorta di pilota automatico all'inizio del viaggio, programmandolo in modo tale che esso faccia procedere l'auto unicamente su quella corsia e sempre a velocità modesta e costante. L'unica cosa che potrebbe indurli a una variazione del loro incedere sarebbe quella di trovarsi davanti un veicolo ancora più lento (possibile ma improbabile), oppure un improvviso rallentamento del traffico. Ma a parte ciò, cascasse il mondo ma il loro viaggio continuerà a svolgersi sempre e comunque in tal modo.

Il bello poi arriva quando finalmente li sorpassi, quasi sempre a destra poiché se aspetti che gli caschi l'ernia per farti passare c'è il rischio che ci fai la muffa dietro ad essi.
Ebbene, potrai gridargli addosso le offese più offensive, che ovviamente non potranno sentire ma immaginare sì poiché accompagnate da inequivocabili ampi gesti, oppure potrai limitarti a mandarli a quel paese col gesto dell'ombrello o col solo dito medio, potrai continuare a suonare con insistenza il clacson oppure, se ti hanno fatto particolarmente inc@xxare, potrai financo "sverniciarli" nell'istante del sorpasso, ma se ti aspetti una sia pur minima reazione da parte loro rimarrai deluso.
Non ti rimanderanno a quel paese, non risponderanno alle tue offese per le rime, nessun gesto, di eventuali scuse non parliamone neanche: probabilmente neanche volgeranno lo sguardo verso di te, e quand'anche lo facessero vedrai che il loro viso non tradirà alcuna emozione, poiché rimarrà assolutamente inespressivo. Al limite si potrà intuire annoiato, ma proprio a volerci leggere quasi forzatamente un qualcosa.

Quanto narrato riguarda solo ed esclusivamente le autovetture. Non vi troverete mai in questa condizione per un furgone o per un mezzo da lavoro in genere. Tantomeno per un camion: tra i tanti difetti che possono avere i camionisti, qui è doveroso elogiarli poiché ho osservato che occupano sempre la prima corsia, quella destinata ai veicoli più lenti (forse anche perché sanno che le FdO non gliela perdonerebbero e le multe sono salate), e vanno in seconda corsia esclusivamente per effettuare in tutta sicurezza un eventuale sorpasso di un veicolo ancora più lento.
Solo auto quindi. Sono gli "automobilisti della Domenica"? Non direi, dal momento in cui il discorso vale per tutti i giorni della settimana. Persone anziane alla guida? No! Ne vedrete di tutte le età comportarsi così. Autisti con famiglia al seguito? Sì ma anche no, nel senso che potrete trovare intere famiglie, così come autisti da soli.

Tutto ciò è solo una mia pippa mentale, o vi ci siete riconosciuti in quanto avete letto (se poi ce l'avete fatta ad arrivare sin qui, il ché non è per niente scontato) ??? :D

L'ho letto tutto.
Quanti anni hai tu?
Pwrchè fino a un po' di anni fa ero così pure io, nel senso che la pensavo come te.
Ora mi scivola tutto addosso: quando sono in macchina mi comporto come cacchio mi pare perchè tanto è una jungla incredibile, con l'aggravante che dalle mie parti i camionisti sono dei farabutti come e peggio di tutti gli altri.
Non mi incazzo più, non reagisco più, l'importante per quel che mi riguarda è arrivare sotto senza farmi troppo notare e poi sfilare (sverniciando o meno - anche in auto - dipende dallo spazio che ho a disposizione) prendendo il fermone alla sprovvista e non perdere torppo tempo ad avvelenarmi il sangue.
Per dire eh?

triumphina
10/04/2012, 21:55
Io non sopporto quelli che prima si fermano ad un incrocio per aspettare te che stai sopraggiungendo con la tua macchina, poi all'ultimo momento si accorgono che fanno in tempo ad immettersi su strada, fanno una accelerata spaventosa da F1 e alla fine della manovra ti si piazzano davanti ai 30 km/h e tu devi inchiodare per non entrargli dentro il portabagagli. :incaz: Ma dico io......perchè non aspettano altri 2 secondi?!

jamex
10/04/2012, 21:59
Io non sopporto quelli che prima si fermano ad un incrocio per aspettare te che stai sopraggiungendo con la tua macchina, poi all'ultimo momento si accorgono che fanno in tempo ad immettersi su strada, fanno una accelerata spaventosa da F1 e alla fine della manovra ti si piazzano davanti ai 30 km/h e tu devi inchiodare per non entrargli dentro il portabagagli. :incaz: Ma dico io......perchè non aspettano altri 2 secondi?!

praticamente mia mamma :D

triumphina
10/04/2012, 22:07
praticamente mia mamma :D
Allora, la prossima volta che sali in macchina con lei, dille che se aspetta 2 secondi in più si becca meno insulti! :biggrin3:

Ovviamente con tutto rispetto parlando.

BikeAnto
10/04/2012, 22:18
praticamente mia mamma :D

Io spezzerei entrambe le gambe a certi elementi.....tranne la tu mamma......:biggrin3:

jamex
10/04/2012, 22:22
Allora, la prossima volta che sali in macchina con lei, dille che se aspetta 2 secondi in più si becca meno insulti! :biggrin3:

Ovviamente con tutto rispetto parlando.


Io spezzerei entrambe le gambe a certi elementi.....tranne la tu mamma......:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

è più forte di lei

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Il Franky
10/04/2012, 22:25
Io non sopporto quelli che prima si fermano ad un incrocio per aspettare te che stai sopraggiungendo con la tua macchina, poi all'ultimo momento si accorgono che fanno in tempo ad immettersi su strada, fanno una accelerata spaventosa da F1 e alla fine della manovra ti si piazzano davanti ai 30 km/h e tu devi inchiodare per non entrargli dentro il portabagagli. :incaz: Ma dico io......perchè non aspettano altri 2 secondi?!


Quotone intergalattico.:oook:
a tal fine ho già fatto installare un' ariete retrattile per speronare il furbone di turno:cool:

Segy
10/04/2012, 22:45
contro i tavulliani

gunman
10/04/2012, 22:59
.

Quei simpaticoni che nelle autostrade e strade a scorrimento veloce, nonostante mantengano un'andatura assolutamente moderata per non dire addirittura lenta, viaggiano perennemente occupando le corsie più interne, ovvero quelle che dovrebbero essere destinate alla marcia dei veicoli in sorpasso o più veloci.

Se ne sbattono del tuo clacson, sia che tu chieda strada in modo discreto con dei piccoli colpetti, sia che tu li "trombi" nervosamente con insistenza e in modo prolungato.
Dell'esito di un tuo eventuale lampeggiare con gli abbaglianti non parliamone nemmeno.
Idem con patate se provi a combinare entrambe le cose (clacson + lampeggìo).
Se poi piombi alle loro spalle senza minimamente rallentare, usando clacson e lampeggìo nelle ultime decine di metri, sperando di intimorirli e di indurli così a un repentino rientro nelle corsie esterne, essi continueranno ad ignorarti alla stragrande come se neanche esistessi.

Oltre a continuare imperterriti ad occupare fissi quella corsia, incuranti di te e dell'eventuale fila dietro di te, c'è da dire pure che anche la loro velocità rimane rigorosamente fissa, indipendentemente dalla sua entità.
Vale a dire che se vanno a 90 e, una volta acclarato che non gli passa minimamente per la testa di rientrare, ti aspetti che almeno accellerino anche solo leggermente, o che per assurdo addirittura rallentino per agevolarti un sorpasso a destra, aspetterai invano.
L'impressione è che abbiano attivato una sorta di pilota automatico all'inizio del viaggio, programmandolo in modo tale che esso faccia procedere l'auto unicamente su quella corsia e sempre a velocità modesta e costante. L'unica cosa che potrebbe indurli a una variazione del loro incedere sarebbe quella di trovarsi davanti un veicolo ancora più lento (possibile ma improbabile), oppure un improvviso rallentamento del traffico. Ma a parte ciò, cascasse il mondo ma il loro viaggio continuerà a svolgersi sempre e comunque in tal modo.

Il bello poi arriva quando finalmente li sorpassi, quasi sempre a destra poiché se aspetti che gli caschi l'ernia per farti passare c'è il rischio che ci fai la muffa dietro ad essi.
Ebbene, potrai gridargli addosso le offese più offensive, che ovviamente non potranno sentire ma immaginare sì poiché accompagnate da inequivocabili ampi gesti, oppure potrai limitarti a mandarli a quel paese col gesto dell'ombrello o col solo dito medio, potrai continuare a suonare con insistenza il clacson oppure, se ti hanno fatto particolarmente inc@xxare, potrai financo "sverniciarli" nell'istante del sorpasso, ma se ti aspetti una sia pur minima reazione da parte loro rimarrai deluso.
Non ti rimanderanno a quel paese, non risponderanno alle tue offese per le rime, nessun gesto, di eventuali scuse non parliamone neanche: probabilmente neanche volgeranno lo sguardo verso di te, e quand'anche lo facessero vedrai che il loro viso non tradirà alcuna emozione, poiché rimarrà assolutamente inespressivo. Al limite si potrà intuire annoiato, ma proprio a volerci leggere quasi forzatamente un qualcosa.

Quanto narrato riguarda solo ed esclusivamente le autovetture. Non vi troverete mai in questa condizione per un furgone o per un mezzo da lavoro in genere. Tantomeno per un camion: tra i tanti difetti che possono avere i camionisti, qui è doveroso elogiarli poiché ho osservato che occupano sempre la prima corsia, quella destinata ai veicoli più lenti (forse anche perché sanno che le FdO non gliela perdonerebbero e le multe sono salate), e vanno in seconda corsia esclusivamente per effettuare in tutta sicurezza un eventuale sorpasso di un veicolo ancora più lento.
Solo auto quindi. Sono gli "automobilisti della Domenica"? Non direi, dal momento in cui il discorso vale per tutti i giorni della settimana. Persone anziane alla guida? No! Ne vedrete di tutte le età comportarsi così. Autisti con famiglia al seguito? Sì ma anche no, nel senso che potrete trovare intere famiglie, così come autisti da soli.

Tutto ciò è solo una mia pippa mentale, o vi ci siete riconosciuti in quanto avete letto (se poi ce l'avete fatta ad arrivare sin qui, il ché non è per niente scontato) ??? :D

Q8 tutto e aggiungo ( ma non ho letto tutto e forse ripeto )
NON SOPPORTO quelli che diligentemente mettono la freccia x svoltare , si immettono su una strada a percorrenza veloce , magari nella corsia centrale , ma non proprio al centro , NO , stanno sulle linee tratteggiate , a metà tra una corsia e l'altra , con la loro bella freccia che lampeggia , tu sei dietro e ti domandi ? Ma che ca@@o deve fare ? ma dove ca@@o deve andare ?
Inizi a lampeggiargli per avvisarlo che ha la freccia inserita e quello/a ..... niente , anzi incomincia a fare gesti inequivocabili del tipo... ma che ca@@o vuoi ?
Finalmente rientra nella corsia più a dx , tu lo superi e quello ti fa tutti i gesti possibili e immaginabili , dalle classiche corna ad altro .
Confesso che in certi momenti non mi dispiacerebbe avere a portata di mano una P38 o simili .

onzio
11/04/2012, 05:38
Concordo anche io. Quando sono per strada sogno di avere uno spalaneve che fa i 150...:biggrin3:

Segy
11/04/2012, 07:52
contro i mods

BikeAnto
11/04/2012, 08:15
Concordo anche io. Quando sono per strada sogno di avere uno spalaneve che fa i 150...:biggrin3:
...o un carro armato........:wink_:

macheamico6
11/04/2012, 08:20
.

a me stan sul culo quelli del tcp


io faccio l'amore... non odio... per dire.


fatti i hazzi tuoi

p.s. (1-2)


.


sono contro i gobbi


contro gli scooteristi.. nessuno?


a me garba il piede sx sul finestrino... di alcuni camionisti...


contro quelli che apron i 3d: SONO CONTRO QUELLI CHE ............... . E VOI ??? (# 1)


:D


zitto va.. che ieri sulla romea che attraversa i lidi... era tutto bloccato :D :sad:


contro i tavulliani


contro i mods

Egregi (ma anche no) Sigg.ri Moderatori,
mi potreste bannare l'utente nikkato Segy, per favore ???
Dopo 80 messaggi ancora non ha capito che quel "E VOI ???" è unicamente relativo al pensiero del forum in relazione all'argomento proposto come da topic.
Egli, invece, continua a postare messaggi (12 fino ad adesso), per dire che ce l'ha con questo e quello (ieri è toccato pure a me, mentre l'ultimo suo post ha voi nel mirino) il ché come suole dire lui stesso "importa sega", ma non si è minimamente curato di dare il suo contributo alla discussione, ancorché modesto come da tradizione.
Attendo bannaggio oppure, in alternativa, un vostro post giustificativo a commento.
Tanto vi dovevo.
























:risatona::risate::risate2::risate::risatona::risate2::risatona::risate::risate::risate2::risate::risatona:

Segy
11/04/2012, 08:22
albè :risate2:

macheamico6
11/04/2012, 08:31
.


albè :risate2:

Eh, lo sò !!!
Tu dai il meglio di te stesso nella tua professione :papa:,
e riservi la parte peggiore :evil: a noi poveri diseredati del forum.
E' un ingiustizia però :( , perdipiù inflittaci proprio da parte di un addetto alla giustizia.

gc57
11/04/2012, 08:38
.



Eh, lo sò !!!
Tu dai il meglio di te stesso nella tua professione :papa:,
e riservi la parte peggiore :evil: a noi poveri diseredati del forum.
E' un ingiustizia però :( , perdipiù inflittaci proprio da parte di un addetto alla giustizia.




Segy,cercati un avvocato:l'Inquisizione sta per abbattersi su di te!!:ph34r:


:whip_::whip_:



:risate2::risate2:

Segy
11/04/2012, 08:42
madò :ph34r:

macheamico6
11/04/2012, 19:45
.

Proprio oggi pomeriggio su una superstrada con limite di 110 mi sono trovato davanti una Punto che viaggiava in corsia veloce a 70.
Condizioni meteo e di fondo stradali ideali, traffico assente.
Ho fatto il bravo e me ne sono stato dietro buono buono.
Mi arriva dietro un Q7 a velocità più che doppia, stralampeggiante e strombazzante.
Quando sia il tizio lento che io siamo rientrati in contemporanea, quello con l'Audi nel passarmi mi ha detto (presumo) le cose più innominabili con ampissimi e inequivocabili gesti.
Solo a me, mica a quello con la Punto ..........
Allora sapete che vi dico ???
#§@£$%&#?>X@.............

G79
12/04/2012, 07:07
.

Proprio oggi pomeriggio su una superstrada con limite di 110 mi sono trovato davanti una Punto che viaggiava in corsia veloce a 70.
Condizioni meteo e di fondo stradali ideali, traffico assente.
Ho fatto il bravo e me ne sono stato dietro buono buono.
Mi arriva dietro un Q7 a velocità più che doppia, stralampeggiante e strombazzante.
Quando sia il tizio lento che io siamo rientrati in contemporanea, quello con l'Audi nel passarmi mi ha detto (presumo) le cose più innominabili con ampissimi e inequivocabili gesti.
Solo a me, mica a quello con la Punto ..........
Allora sapete che vi dico ???
#§@£$%&#?>X@.............


ma se tu ti scanzavi subito... li avrebbe diretti a quello davanti a te!!! :D:D:D:D:D:D:D

verbasco
12/04/2012, 07:43
.

Proprio oggi pomeriggio su una superstrada con limite di 110 mi sono trovato davanti una Punto che viaggiava in corsia veloce a 70.
Condizioni meteo e di fondo stradali ideali, traffico assente.
Ho fatto il bravo e me ne sono stato dietro buono buono.
Mi arriva dietro un Q7 a velocità più che doppia, stralampeggiante e strombazzante.
Quando sia il tizio lento che io siamo rientrati in contemporanea, quello con l'Audi nel passarmi mi ha detto (presumo) le cose più innominabili con ampissimi e inequivocabili gesti.
Solo a me, mica a quello con la Punto ..........
Allora sapete che vi dico ???
#§@£$%&#?>X@.............


ahahahah:biggrin3:

NEMO
12/04/2012, 08:48
Quando usavo i trattori nei campi molti anni fa, il contadino mi disse una verità che mi face vedere la luce: se nella carraia incontri il casaro o qualcuno in auto, sappi che col trattore e il 3 assi carico dietro tu sei quello più forte, accelera e puntalo, vedrai che lui si scansa subito.

Questo mi è servito molto nella vita, purtroppo non ho avuto il coraggio di prendere il dodge ram, ma anche la jeep che ho ora si difende, e vedo che per strada mi danno spazio più velocemente.

Certo un bell'hummer...

Segy
12/04/2012, 09:03
Quando usavo i trattori nei campi molti anni fa, il contadino mi disse una verità che mi face vedere la luce: se nella carraia incontri il casaro o qualcuno in auto, sappi che col trattore e il 3 assi carico dietro tu sei quello più forte, accelera e puntalo, vedrai che lui si scansa subito.

Questo mi è servito molto nella vita, purtroppo non ho avuto il coraggio di prendere il dodge ram, ma anche la jeep che ho ora si difende, e vedo che per strada mi danno spazio più velocemente.

Certo un bell'hummer...

tutto questo per bilanciare.... pisello piccolo eh.....

NEMO
12/04/2012, 09:17
tutto questo per bilanciare.... pisello piccolo eh.....

Si il mio è molto piccolo, poi fatico con le donne e così mi sono preso un mezzo grande, perchè la dentro siamo tutti uguali e conta solo l'apparire!

Mica come te che sei minuto e piccino ed hai un grande pisello, tu si che sei uno giusto!

Segy
12/04/2012, 09:20
Si il mio è molto piccolo, poi fatico con le donne e così mi sono preso un mezzo grande, perchè la dentro siamo tutti uguali e conta solo l'apparire!

Mica come te che sei minuto e piccino ed hai un grande pisello, tu si che sei uno giusto!

:biggrin3:

Rena
12/04/2012, 09:25
Quando usavo i trattori nei campi molti anni fa, il contadino mi disse una verità che mi face vedere la luce: se nella carraia incontri il casaro o qualcuno in auto, sappi che col trattore e il 3 assi carico dietro tu sei quello più forte, accelera e puntalo, vedrai che lui si scansa subito.

Questo mi è servito molto nella vita, purtroppo non ho avuto il coraggio di prendere il dodge ram, ma anche la jeep che ho ora si difende, e vedo che per strada mi danno spazio più velocemente.

Certo un bell'hummer...

A basse velocità funziona anche con i ruderi scassati ... se ti incontro con la mia tutta vecchia, brutta e strisciata, ti scansi anche se la tua è più grande :)

NEMO
12/04/2012, 09:35
:biggrin3:

Inculati tu e amaurì!:biggrin3:

macheamico6
13/04/2012, 02:43
.


Qui il mattatore
aveva appena sorpassato
un veicolo di cui si narra in questo topic ...... :senzaundente::D:senzaundente::slayer:


http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSPHSbvYhZ1gdy_LpjA_9AYOvvRhuRz0Y741qnMpDFsfGL2iF3tJPkRBH7E

G79
13/04/2012, 07:08
.


Qui il mattatore
aveva appena sorpassato
un veicolo di cui si narra in questo topic ...... :senzaundente::D:senzaundente::slayer:




http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSPHSbvYhZ1gdy_LpjA_9AYOvvRhuRz0Y741qnMpDFsfGL2iF3tJPkRBH7E


Non mi ricordo come finiva il film Albè...

2speed3
13/04/2012, 08:01
Io ODIO quelli che tengono il retronebbia acceso sempre. A volte nemmeno c'è la nebbia... Poi che cavolo vuoi illuminare di rosso dietro?
Una volta che la macchina che ti segue ti è vicina (e nel mio casa ti strombazza\sfanala\sfancula) spegneteli!!!!!!!!

macheamico6
13/04/2012, 08:25
.


Non mi ricordo come finiva il film Albè...



...... che lo sborone (Gassman) si salvava,
mentre lo sfigato (Trintignant) volava giù per la scogliera nell'auto e s'ammazzava.
Ma perché me lo chiedi che lo sai ...... :biggrin3:

E comunque io l'avevo postato solo per le :slayer:, ma per il resto non c'è attinenza:
io parlo di chi procede a bassa velocità nelle corsie veloci o addirittura di sorpasso,
mentre nel film Gassman ingaggia una vero e proprio GP
con quelli che gli si parano davanti, perdipiù su una pericolosa strada costiera :lingua:

Comunque, tiè:



xhu_uM9mk_o&feature=results_main&playnext=1&list=PL3E69A1242890F2EF[/CENTER]

macheamico6
14/04/2012, 14:31
.


Bè allora ???
Discussione esaurita ?
Allora adesso partorisco un altro thread, ma non ho ancora deciso se sarà

"SONO CONTRO QUELLI CHE ............... . E VOI ??? (# 2)" oppure
"SONO DALLA PARTE DI QUELLI CHE ............... . E VOI ??? (# 1)" :cipenso::cipenso::cipenso:

:risatona::risate::risate2::risate::risatona::risate2::risate::risatona::risate::risate2::risatona::risate2:

2speed3
14/04/2012, 15:35
Sono contro a quelli che se li inventano e poi tocca fare a me... soprattutto quando è il tuo capo al lavoro :w00t:

Segy
14/04/2012, 16:24
contro quelli che domani pigliano i mezzi a motore

maxsamurai
14/04/2012, 23:10
sarebbero da fermare e fargli dei 1000 euri di multa ,vedrai che scompaiono

Venanzio
15/04/2012, 06:06
dove vivo io strade a tre corsie non ci sono, ma la gente che va lenta sta aumentando, sarà per il caro carburanti?
In compenso odio chi non usa l'indicatore di direzione!!!

vulcano
15/04/2012, 07:05
​io sorpasso sempre da destra

Segy
15/04/2012, 11:39
contro chi prende la motu solo ad agosto...