PDA

Visualizza Versione Completa : HELP Speed '07 di una settimana NON PARTE

ilBarone
04/03/2007, 17:41
:mad: La mia speed ritirata una settimana fa oggi non si avvia.
Descrivo la procedura: Giro la chiave, la lancetta del contagiri va al massimo e torna sullo zero, tiro la frizione, premo il tasto di avviamento.... nulla, nessun rumore, nessun avviamento.. help:cry:

bastard inside
04/03/2007, 17:43
il tasto rosso è messo su on vero?

ilBarone
04/03/2007, 17:44
il tasto rosso è messo su on vero?
Si certo

gas50
04/03/2007, 17:47
cavalletto su , frizione tirata e folle inserita ????????????

ilBarone
04/03/2007, 17:49
Procedura normale si solo che invece di partire il motorino di avv nulla
cavalletto su , frizione tirata e folle inserita ????????????

bastard inside
04/03/2007, 17:53
sembrerebbe la batteria, strano xò

ethan hunt
04/03/2007, 17:59
Descrivo la procedura: Giro la chiave, la lancetta del contagiri va al massimo e torna sullo zero, tiro la frizione, premo il tasto di avviamento.... nulla, nessun rumore, nessun avviamento.. help:cry:

ciao mi dispiace per questo "disguido" :ph34r: immagino come ti senti..:mad: cmq usa la funzione "cerca" e inserisci come chiave di ricerca "fusibile"..avrai un quadro molto ampio sul tipo di anomalia da te segnalato. :wink_:

gas50
04/03/2007, 18:02
sembrerebbe la batteria, strano xò
Se hai seguito la procedura allora è molto probabile che sia il bottone dello start che non fa contatto... Hai percaso lavato la moto?? Prova a premere il bottone ripetutamente e magari con piu entusiasmo oppure prova a tenerlo premuto per un pò ... La batteria non è altrimenti se il quadro ti si accende il motorino di avviamento dovrebbe fare almeno qualche rantolino!

Binho
04/03/2007, 19:09
può essere o il pulsante della frizione o l'interuttore del cavalletto... magari sono in corto...

ilBarone
04/03/2007, 19:41
Però dopo una settimana:mad: su una moto che costa 11mila euro:mad: :mad:

Vince_Speed
04/03/2007, 22:51
può essere o il pulsante della frizione o l'interuttore del cavalletto... magari sono in corto...

il cavalletto lo escluderei; quello entra in funzione solo se la moto non è in folle. Quindi se moto in folle, che il cavaletto sia giù o su è indifferente.

Immagino invece più probabile:
1- pulsante sulla frizione che non chiude il circuito a leva tirata (difettoso o montato/regolato male)
2 - pulsante dell'accensione difettoso che non chiude il circuito.

Marco Manila
04/03/2007, 23:07
1- pulsante sulla frizione che non chiude il circuito a leva tirata (difettoso o montato/regolato male)

Prova a muovere un po la leva frizione in alto e in basso dopo averla tirata, ho avuto per qualche tempo lo stesso problema e mi sono accorto che il sensore della frizione non chiudeva bene il circuito: muovendola un po dopo essere tirata il problema si risolveva. So che se fosse questo il problema ti scoccerebbe un bel po (una moto da oltre 11'000€ con un problema del genere fa incavolare...) ma è un modo per ovviare al problema, poi lo fai sistemare in conce.

MUSSINO74
04/03/2007, 23:17
La mia ha dato un problemino con il pulsante dell'avviamento, probabilmente è sensibile all'umidita, ci ho giocato un po bestemmiato tanto, l'ulcera era in festa, ma ora tutto ok ha ripreso da solo e mai più fatto la bencheminima storia....

Monstermob
05/03/2007, 09:31
Anch'io ho avuto un problema simile, alla fine si è scoperto che era una fase in corto dell'alternatore ed è stato sostituito in garanzia

Prova a verificare se la batteria è carica o meno, se non lo dovesse essere portala a fare un controllino ;)

AVP191
05/03/2007, 12:06
Faci comunque sapere come va a finire.

hermo666
06/03/2007, 00:52
CAPISCO LA TUA INCAZZATURA, MA TRANQUILLO NULLA DI GRAVE

simone pd
06/03/2007, 07:25
io penso qualche fusibile.
comunque per consolarti pensa che un mio amico ha la speed 07 da 15 gg e domenica non gli funzionavano più le frecce, il clacson e lo stop.
immagina quanto era attapirato

fabrally
27/08/2007, 09:06
io penso qualche fusibile.
comunque per consolarti pensa che un mio amico ha la speed 07 da 15 gg e domenica non gli funzionavano più le frecce, il clacson e lo stop.
immagina quanto era attapirato

Stesso problema, sotituito 2 volte il fusibile da 10A e ieri è saltato anche quello da 30A della batteria ....:mad: :buuu:

(con le jap neanche sapevo dove si trovavano i fusibli...)

giorgiorox
27/08/2007, 09:40
è un fusibile...

fabrally
27/08/2007, 09:57
è un fusibile...

i fusibili bruciati in 1000km sono già 3 ... ma la causa ?

Jesy77
27/08/2007, 12:33
il cavalletto lo escluderei; quello entra in funzione solo se la moto non è in folle. Quindi se moto in folle, che il cavaletto sia giù o su è indifferente.

2 - pulsante dell'accensione difettoso che non chiude il circuito.

Penso proprio che le causa potrebbero essere queste.
Ma tranquillo che si risolve anche se farebbe incavolare tanto anche me

ethan hunt
27/08/2007, 13:13

ciao tieni presente che se è saltato o salta il fusibile generale da 30 ampere probabile che la causa sia il cavo che esce dal blocchetto delll'accensione che è "troppo tirato" e muovendo lo sterzo si sfilaccia e va in corto.
è un difetto lamentato sulle speed.
per es. vedi i msg dell'utente roth per questa cosa.
nel nostro gruppo a due speed 1050 è successa questa cosa.

ANGELOSPEED
27/08/2007, 21:47
ma perchè queste moto non le fanno col pedale di avviamento ????????

fabrally
28/08/2007, 08:28
ciao tieni presente che se è saltato o salta il fusibile generale da 30 ampere probabile che la causa sia il cavo che esce dal blocchetto delll'accensione che è "troppo tirato" e muovendo lo sterzo si sfilaccia e va in corto.
è un difetto lamentato sulle speed.
per es. vedi i msg dell'utente roth per questa cosa.
nel nostro gruppo a due speed 1050 è successa questa cosa.

Grazie del consiglio :oook:

Guaina tagliata sfregando sotto lo sterzo (superficie calda e tagliente) e fili a contatto con annesso corto e fusibli saltati
Risolto momentaneamente tagliando la fascetta e avvolgendo i fili con nastro isolante ...in attesa del 1° tagliando.

ethan hunt
28/08/2007, 09:41
Grazie del consiglio :oook:

Guaina tagliata sfregando sotto lo sterzo (superficie calda e tagliente) e fili a contatto con annesso corto e fusibli saltati
Risolto momentaneamente tagliando la fascetta e avvolgendo i fili con nastro isolante ...in attesa del 1° tagliando.

ben risolto :wink_:
ciao

kenzo
05/09/2007, 20:47
Potrebbe essere l'alternatore che non carica la batteria sufficientemente..portala alla triumph accendendola con cavi e una batteria 12 volt poi la garanzia penserà a fare il resto.Buona serata