Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Dove reperire filtro aria original ?
Molto semplice. come chiede il titolo dove posso comprare, anche sul web se possibile, il filtro dell'aria originale.
se ne trovano una marea tra bmc e k&n ma sinceramente preferisco l'originale che ogni tot si cambia a confronto di quelli che bisogna fargli la sauna, il bagno turco e trattamenti vari.
Grazie.
Guinzo
angeloyzf
10/04/2012, 13:32
Mai riuscito a trovarlo online :cry: solo dal conce per una trentina di euro mi sembra :oook:
Prova da un conce triunz, dicono di averli
ooooook grazie ragazzi !!!
un lamp !!
futermaus
10/04/2012, 15:30
preso oggi in concessionaria.... 38 €!!
mi confermate che conviene l'originale...?
appena riesco vi posto la foto del mio filtro per sapere in che stato è dalle vostre menti esperte ;)
Il mio era nero come la pece... ho DOVUTO CAMBIARLO.
http://img163.imageshack.us/img163/4644/p1010553km.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/p1010553km.jpg/)
ok allora devo cambiarlo anche io ahaha
è leggermente più pulito...già mandato richiesta al concessionario
Per quel che mi riguarda preferisco il filtro originale!
Ho tenuto il BMC per 7.000 km ma era aumentato il "seghettamento"...
A livello di costo penso sia meglio un BMC o K&N che si trovano anche a 45 euro spediti e si riutilizzano, l'originale l'ho pagato 36 euro dal conce...
cicorunner
10/04/2012, 17:01
io l'ho sempre preso in rete originale triumph
Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100052659&block_03=233186)
30,00 euro + ss
preso oggi in concessionaria.... 38 €!!
idem.....a 37€.....
vi posto alcune foto...
63160
63161
63163
appena riesco vi posto la foto del mio filtro per sapere in che stato è dalle vostre menti esperte ;)
Per esperienza personale io ti direi di mettere il Kn.....a me non ha dato nessunissimo problema, ho tutto originale (scarico,centralina ecc ecc..) :cool:
nessun seghettamento, scoppiettio,smagrimento,effetti on-off ne appena montato, ne dopo 10000km.....tirato giù lavato, asciugato ,rimontato e andava nuovamente bene come prima.:oook::oook::oook:
pagato 40 € in rete 3 anni fa....:moneyyy:
è ma se mi dici così brummm mi fai salire la scimmietta...ehehehe
era per evitare lo "sbatti" di lavarlo ogni volta.
tu cosa usi ?
è ma se mi dici così brummm mi fai salire la scimmietta...ehehehe
era per evitare lo "sbatti" di lavarlo ogni volta.
tu cosa usi ?
:ipno: beh non è che sia poi quel gran sbattimento :lingua: io uso il liquido per lavare i filtri della J&r (una marca di filtri in cotone simili ai k&N che fa filtri per macchine da corsa....) comunque una marca vale l'altra.....anni fà quando facevo i rally in macchina, addirittura si usava per lavare i filtri anche del comunissimo liquido per lavare i piatti tipo Last al limone o Svelto :laugh2::laugh2::laugh2: Non scherzo!! sgrassa ne più ne meno che i liquidi lava-filtro e non abbiamo mai avuto problemi o danneggiamenti al cotone del filtro :cool: fa solo un pò più di schiuma quando lo risciacqui :biggrin3::biggrin3:
mi imprigionerà la tiger in una gigantesca bolla di sapone !!!
è va beh allora prendo tutto tramite ebay dallo stesso negozio che prendere olio e filtro olio...
grazie !!!
dimenticavo di scroccare a mia madre il lavapiatti !!! :D
E perchè converrebbe???Se fai parecchi km,ti costa di filtri,al contrario del lavabile( che in 10 minuti torna nuovo),che è per sempre,o quasi....
E perchè converrebbe???Se fai parecchi km,ti costa di filtri,al contrario del lavabile( che in 10 minuti torna nuovo),che è per sempre,o quasi....
ho solo il timore che mettendo quello i consumi salgano alle stelle, facendo molti km l'anno e sapendo che i prezzi della benza aumentano di continuo non vorrei iniziare a staccare assegni per il pieno :D
tutto qui
ho solo il timore che mettendo quello i consumi salgano alle stelle, facendo molti km l'anno e sapendo che i prezzi della benza aumentano di continuo non vorrei iniziare a staccare assegni per il pieno :D
tutto qui
non ti cambia nulla sui consumi
tutto qui
oppure potresti consumare meno, visto che passa un po' piu' d'aria e avendo la carburazione grassa finiresti col bruciare proprio tutta la benzina che ti entra nei cilindri, anzichè far bruciare i residui dal sai e dal cat.
Di solito i consumi aumentano perchè al filtro viene abbinata una mappatura piu grassa per compensare lo smagrimento.
oppure potresti consumare meno, visto che passa un po' piu' d'aria e avendo la carburazione grassa finiresti col bruciare proprio tutta la benzina che ti entra nei cilindri, anzichè far bruciare i residui dal sai e dal cat.
Di solito i consumi aumentano perchè al filtro viene abbinata una mappatura piu grassa per compensare lo smagrimento.
ok adesso mi è tutto più chiaro.
io con la sostituzione del filtro e il tagliando (che farò io) rimapperò la centralina cercando una mappa decente che mi tolga il problema che riscontrano in molti (seghettamento)
Esatto! :oook:
Esatto! :oook:
Quotone!! :cool:
uncharted
11/01/2013, 17:45
Domanda da profano:
al primo montaggio del filtro K&N o BMC bisogna oliarlo? Quindi insieme al filtro devo anche comprare il kit per lubrificarlo?
Grazie.
Domanda da profano:
al primo montaggio del filtro K&N o BMC bisogna oliarlo? Quindi insieme al filtro devo anche comprare il kit per lubrificarlo?
Grazie.
io non ho fatto nulla !!!!
HARRRRRRRRRR
14/01/2013, 08:02
Domanda da profano:
Grazie.
E' già pronto, devi trattarlo solo alla pulizia dopo il lavaggio
uncharted
14/01/2013, 14:03
Benissimo, grazie.
Il mio era nero come la pece... ho DOVUTO CAMBIARLO.
http://img163.imageshack.us/img163/4644/p1010553km.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/p1010553km.jpg/)
Ciao a proposito del filtro volevo sapere a quanti km lo hai sostituito e se hai messo quello originale o va bene una delle marche che leggo nel forum, io dovrei fare un cambio di olio(con relativo filtro) e liquido refrigerante e il meccanico mi ha consigliato di cambiare anche il filtro la mia moto ha fatto 14500Km, conviene sostituirlo o fargli dare una pulita?
Vai di filtro aftermarket, spendi un po' all'acquisto ma te lo ripaghi dopo 2 pulizie con l'apposito prodotto. Io con il K&N ho anche smagrito compensando la rimappatura, ora le candele sono esattamente color nocciola, prima erano un po' nere.
Elimina il recupero vapori olio e pulisci i corpi farfallati già che ti trovi :-)