Visualizza Versione Completa : I livornesi....
Strega Klà
10/04/2012, 13:53
Sono una razza a parte....odiati quasi da tutto il resto d'Italia...perchè sono eccessivi...dissacranti.....pacchiani e ingioiellati......
scherzano sulla vita come sulla morte.....non ci sono argomenti sui quali non ironizzano....
la loro grandezza? Catturare il momento...una storia...e tradurla in due parole....
Come la foto seguente dimostra...
Puccio evidentemente...non ha preso bene la curva....da annio questa scritta testimonia la suia disavventura ....:lingua:
62960
O come quando andarono in serie A..e scrissero sul muro del cimitero "Boia dè ragazzi...'osa vi siete persi"
Quindi...concludendo...caratteristiche dei Veneti? Dei romani? Dei Lombardi??? Luoghi comuni???
Sono una razza a parte....odiati quasi da tutto il resto d'Italia...perchè sono eccessivi...dissacranti.....
scherzano sulla vita come sulla morte.....non ci osno argomenti sui quali non ironizzano....
la loro grandezza? Catturare il momento...una storia...e tradurla in due parole....
Puccio evidentemente...non ha preso bene la curva....da annio questa scritta testimonia la suia disavventura ....:lingua:
62960
e i pisani??????
Strega Klà
10/04/2012, 14:00
e i pisani??????
Livornese: meglio un morto in casa che un Pisano all'uscio (alla porta)
Pisano: Che Dio t'accontenti
:senzaundente:
:D:D:D:D:
ma c'è veramente differenza di carattere?????
Strega Klà
10/04/2012, 14:07
:D:D:D:D:
ma c'è veramente differenza di carattere?????
Stai scherzando????
Se ti porto una volta nel quartiere Venezia a Livorno lo vedi......:biggrin3:
Lo scrofo
10/04/2012, 14:08
I Veneti bestemmiano come pazzi.
I vicentini sono i recordman. Vuoi una prova?
Sono una razza a parte....odiati quasi da tutto il resto d'Italia...perchè sono eccessivi...dissacranti.....pacchiani e ingioiellati......
scherzano sulla vita come sulla morte.....non ci sono argomenti sui quali non ironizzano....
62960
O come quando andarono in serie A..e scrissero sul muro del cimitero "Boia dè ragazzi...'osa vi siete persi"
Quindo...concludendo...caratteristiche dei Veneti? Dei romani? Dei Lombardi??? Luoghi comuni???
Fenomeni! :D:D:D:D:D
Il detto comunque si riferisce ai marchigiani... :incaz:
"meglio un morto dentro casa che un marchigiano dietro la porta"
Stai scherzando????
Parla Parla, icchè succede li?????
Strega Klà
10/04/2012, 14:18
Il detto comunque si riferisce ai marchigiani... :incaz:
"meglio un morto dentro casa che un marchigiano dietro la porta"
C'avranno scopiazzati :sleep2:
No Inglese..niente prove che ti Bannano....
jamex...non si raccontano certe cose..si vivono :oook:
Prima o poi andiamo a farci un 5 e 5 a Livorno :oook:
Lo scrofo
10/04/2012, 14:20
Se non volete un test, allora si puo' chiudere il thread per scarso interesse :D
Prima o poi andiamo a farci un 5 e 5 a Livorno :oook:
icche è un 5 a 5?????????
Strega Klà
10/04/2012, 14:24
icche è un 5 a 5?????????
IL CINQUE E CINQUE in uso a Livorno fino a qualche tempo fa è prodotto oggi da pochissimi forni consisteva in una porzione da 50 centesimi di Torta di Ceci e 50 centesimi di focaccia morbida (da qui il nome di CINQUE-E-CINQUE
62964
IL CINQUE E CINQUE in uso a Livorno fino a qualche tempo fa è prodotto oggi da pochissimi forni consisteva in una porzione da 50 centesimi di Torta di Ceci e 50 centesimi di focaccia morbida (da qui il nome di CINQUE-E-CINQUE
62964
:w00t:
C'avranno scopiazzati :sleep2:
ghghghghghghghgh :D:D:D:D:D
gabri620
10/04/2012, 14:47
62964
Bono, da gagarin... ;-)
62964
Madonna... me sa che è bòno 'mbel pò...
Strega Klà
10/04/2012, 14:51
Bono, da gagarin... ;-)
dè!!!!!:w00t:
segnare subito:
organizzare un 5 e 5
:secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione::
Nighteagle
10/04/2012, 14:59
62964
Il prezzo all'epoca era di 5 centesimi la torta e 5 centesimi il pane di qui il nome, comunque a Livorno la fanno tutti e va' alla grande tra i giovani, accompagnata dal famigerato brick di Estate' dei cui vuoti sono piene le strade e il selciato del lungomare di Livorno.....
che i torinesi lo fanno meglio è già stato detto?
Strega Klà
10/04/2012, 15:04
NO......si parla di luoghi comuni non di pubblicità subliminale :sleep2:
spitjake
10/04/2012, 15:23
sono per metà veneto e metà livornese d.o.c. praticamente l'essere perfetto:)
scimmione
10/04/2012, 15:28
bella anche questa
"Hai visto più schizzi te che gli scogli di Calafuria...." riferito ad una ragazza non propriamente morigerata nel concedersi....
grandi i Livornesi!
sagyttar
10/04/2012, 15:29
Mantovani: largh ad boca e strich ad manga..........
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
vogliamo parlare del vernacoliere?
Strega Klà
10/04/2012, 15:31
bella anche questa
"Hai visto più schizzi te che gli scogli di Calafuria...." riferito ad una ragazza non propriamente morigerata nel concedersi....
grandi i Livornesi!
:biggrin3: Dovresti vedere Calafuria quando c'è maraccio....
Comunque...si sta parlando solo di Livornesi ..invece mi sarebbe piaciuto conoscere un pò le altre "razze" :sad:
Mantovani: largh ad boca e strich ad manga..........
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Larghi di bocca e stretti di manica???
Pettegoli e tirchi???:biggrin3:
sagyttar
10/04/2012, 15:34
:biggrin3: Dovresti vedere Calafuria quando c'è maraccio....
Comunque...si sta parlando solo di Livornesi ..invece mi sarebbe piaciuto conoscere un pò le altre "razze" :sad:
Larghi di bocca e stretti di manica???
Pettegoli e tirchi???:biggrin3:
Più o meno.... io ho sempre interpretato la prima parte come di gente che parla parla e dice di essere generosa e poi non lo è.
Comunque, essendo Mantova poco più di un paesotto di campagna, pure lo spettegolezzo non manca: in città ci si conosce tutti in un modo o nell'altro
scimmione
10/04/2012, 15:36
si ho visto il mare a Calafuria....incazzato...
....di simile dalle mie parti ci sono solo i Chioggiotti...un po' pacchiani e "cagnarosi"....con un accento stupendo...
ps
chi la butta la va a piglià ...ed il tegame di tu ma....
tratto da "ovo sodo" da vedere.....
Gianluca74
10/04/2012, 15:36
Preferisco LE PISANE ! :oook:
Fermissimo
10/04/2012, 15:48
la topa è topa...anche se l'è di Pisa (cit. Il Vernacoliere)
Strega Klà
10/04/2012, 16:01
la topa è topa...anche se l'è di Pisa (cit. Il Vernacoliere)
:biggrin3:...QUESTA ME L'ERO PERSA
roberto70
10/04/2012, 16:06
fregancass dei livornesi.....parliamo delle livornesi.....fotu?????:dubbio:
Fermissimo
10/04/2012, 16:08
:biggrin3:...QUESTA ME L'ERO PERSA
...ai tempi dell'università, fatta a Pisa, ero un affezionato lettore del Vernacoliere ed effettivamente i livornesi sembravano avere una marcia in più...
Strega Klà
10/04/2012, 16:11
...ai tempi dell'università, fatta a Pisa, ero un affezionato lettore del Vernacoliere ed effettivamente i livornesi sembravano avere una marcia in più...
Ma no.....guarda che ciascuno ha proprie particolarità e tutto sommato son ganzi anche i Pisani....
mi piacerebbe saperne di più sui Baresi-Leccesi-Sardi-Marchigiani-Umbri ...
:biggrin3:
roberto70
10/04/2012, 16:14
i leccesi sono i jamaicani d'italia......non fatemi dire altro....:cool:
Strega Klà
10/04/2012, 16:18
:w00t:
tutti con il Doblò??????????
roberto70
10/04/2012, 16:20
tutti con il Doblò??????????
e con le canne!!!!!!!!!:smoke_:
e con le canne!!!!!!!!!:smoke_:
che popolo di pescatori
fotu o non è mai sul cessu
Strega Klà
10/04/2012, 16:22
I Fiorentini per esempio.....da noi osno famosi per affogare a Baratti e per ormeggiare di poppa invece che di prua...
si riconosce subito un gommone di Fiorentini :senzaundente:
I Fiorentini per esempio.....da noi osno famosi per affogare a Baratti e per ormeggiare di poppa invece che di prua...
si riconosce subito un gommone di Fiorentini :senzaundente:
e con le moto??? le tengono in garage????
Strega Klà
10/04/2012, 16:32
e con le moto??? le tengono in garage????
Ah non sò... non conosco motociclisti fiorentini a parte Viper e SaMuel :sleep2:
Ah non sò...conosco motociclisti fiorentini a parte Viper e SaMuel :sleep2:
birba :dry:
Strega Klà
10/04/2012, 16:47
birba :dry:
:biggrin3:......bè non è vero dai.....
son famosi anche perchè si ustionano come bistecche:laugh2:
quelo so proprio io :cry:
Strega Klà
10/04/2012, 16:49
quelo so proprio io :cry:
:cry: No....prendo per il culo ma lo faccio spesso anche io
:cry: No....prendo per il culo ma lo faccio spesso anche io
io odio il Sole :cry:
io odio il Sole :cry:
ma datti foho vaia.....
giorgino
10/04/2012, 16:52
Beh ci si ustiona anche noi liguri io poi sono portato.....se il sole bacia i belli......a me mi violenta!!!!!!!!:biggrin3:
Strega Klà
10/04/2012, 16:54
Beh ci si ustiona anche noi liguri io poi sono portato.....se il sole bacia i belli......a me mi violenta!!!!!!!!:biggrin3:
effettivamente sei un bell'omo....almeno quello và...... :sleep2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a me scappa sempre nuvolo :dry:
giorgino
10/04/2012, 16:56
effettivamente sei un bell'omo....almeno quello và...... :sleep2:
Beh hai buon gusto:oook:!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a me scappa sempre nuvolo :dry:
Jamex piantala o carico mio figlio in macchina e vengo a prenderti a scopaccioni!!!!!
Beh hai buon gusto:oook:!!!
Jamex piantala o carico mio figlio in macchina e vengo a prenderti a scopaccioni!!!!!
e icche c'entra il bimbo :cry:...ora ne busco pure da lui :cry:
giorgino
10/04/2012, 17:02
e icche c'entra il bimbo :cry:...ora ne busco pure da lui :cry:
Perche' al pomeriggio faccio da baby sitter , oggi e' pure chiuso l'asilo!! P.s mena di brutto pure lui!!!!!
sempre a proposito della rivalità fra pisani e livornesi:
"c'è un giovane prete pisano che viene assegnato, suo malgrado, alla parrocchia di un paese nel livornese.
Avendo un'accesa antipatia per i livornesi, quando la domenica commenta le letture, attribuisce sempre origini livornesi a qualsiasi personaggio negativo (Erode, Barabba, ecc. ecc.).
Gli abituali frequentatori della chiesa, non sopportando più la situazione, vanno a lamentarsi dal vescovo, che convoca il giovane prete e gli dice: "figliolo, la devi smettere di attribuire tutte le disgrazie bibliche ai livornesi; se vengo a sapere che durante la messa avrai pronunciato un'altra volta la parola "livornese" subirai pesanti punizioni".
La domenica successiva, alla messa di Pasqua, il prete si guarda bene dal contravvenire formalmente al divieto imposto dal vescovo, ma, essendo per lui impossibile trattenersi, recita: "e Gesù disse: prima che il gallo canti tre volte, uno di voi mi avrà tradito; in quel momento si alzò Giuda e disse: "boia dè, mio signore, un sarò miha io?"
P.s mena di brutto pure lui!!!!!
:cry:
giorgino
10/04/2012, 18:02
sempre a proposito della rivalità fra pisani e livornesi:
"c'è un giovane prete pisano che viene assegnato, suo malgrado, alla parrocchia di un paese nel livornese.
Avendo un'accesa antipatia per i livornesi, quando la domenica commenta le letture, attribuisce sempre origini livornesi a qualsiasi personaggio negativo (Erode, Barabba, ecc. ecc.).
Gli abituali frequentatori della chiesa, non sopportando più la situazione, vanno a lamentarsi dal vescovo, che convoca il giovane prete e gli dice: "figliolo, la devi smettere di attribuire tutte le disgrazie bibliche ai livornesi; se vengo a sapere che durante la messa avrai pronunciato un'altra volta la parola "livornese" subirai pesanti punizioni".
La domenica successiva, alla messa di Pasqua, il prete si guarda bene dal contravvenire formalmente al divieto imposto dal vescovo, ma, essendo per lui impossibile trattenersi, recita: "e Gesù disse: prima che il gallo canti tre volte, uno di voi mi avrà tradito; in quel momento si alzò Giuda e disse: "boia dè, mio signore, un sarò miha io?"
:risate2:
TonyManero
10/04/2012, 19:30
adoro i livornesi
macheamico6
10/04/2012, 20:02
.
Ne conosco alcune relative agli abitanti di alcune regioni che hanno tutte una marcata accezione negativa.
Quindi, non volendo colpire la sensibilità di alcuno, sarebbe il grado che fossero i corregionali stessi ad enunciarle e ad ironizzarne insieme a noi.
Per quanto riguarda le mie Marche non posso dare nessun contributo: l'unica che conoscevo è già stata detta ................
Mr.Fingerpicker
10/04/2012, 20:12
62960
Quindi...concludendo...caratteristiche dei Veneti? Dei romani? Dei Lombardi??? Luoghi comuni???
Non so se hai notato che un pò di tempo fa c'è stato un tentativo, probabilmente da parte del Comune, di cancellare la scritta con della vernice grigia e ..........dopo pochi giorni questa è riapparsa(credo per opera dello stesso "graffitaro" a giudicare dalla calligrafia)!!!
A parte tutto trovo la scritta "Puccio sterza!" molto utile(oltre che divertente) vista la pericolosità di quella curva!!
Da notare la scritta in basso a sinistra!! CHE BOTTA!!!
Da quando ho portato il fidanzato a casa all'elba ogni volta che ci andiamo mi inizia a parlare livornese...con accento modenese...con intercalari tipici e merdaggine livornese tipica.
Frase letta alla Meloria 'oh pisano!se tu fossi merda ti cagherei alla Meloria'..... Per gli 'stranieri': la Meloria sono un gruppetto di scogli e secche a tipo 15 miglia dalla costa davanti a Livorno..... Sempre carini.... :D
macheamico6
11/04/2012, 04:40
.
Bè, credo che i livornesi in quanto all'essere dei burloni non abbiano rivali.
Ma non ricordate quello che accadde nell'Estate del 1984?
I falsi Modigliani | Doppiozero (http://www.doppiozero.com/dossier/anniottanta/i-falsi-modigliani)
Fu uno degli scherzi più riusciti a più famosi a livello mondiale:
la sua eco, anche in virtù della fama dell'artista decuius coinvolto, valicò i confini nazionali.
In sostanza ne rise tutto il mondo.
Fu un'autentica BOMBA, non ultimo per i devastanti effetti che arrecò nel mondo dei critici d'arte.
Se siete giovani e non sapete di cosa stò parlando,
vi suggerisco di perdere due minuti per leggere l'articolo: non ve ne pentirete.
Chi tra gli almeno 45enni se lo ricorda ???
http://doppiozero.com/sites/default/files/imagecache/img_thumb_w470/1213029502938_pietroluridianaconfrancescoferrucciallepocastudenti.jpg
nikita67
11/04/2012, 05:37
I livornesi hanno una cosa BUONISSIMA ........................ la schiacciata . :oook:
Croccante , salata e ben condita .
I livornesi hanno una cosa BUONISSIMA ........................ la schiacciata . :oook:
perche il cacciucco no?:homer:
Strega Klà
11/04/2012, 07:42
Non so se hai notato che un pò di tempo fa c'è stato un tentativo, probabilmente da parte del Comune, di cancellare la scritta con della vernice grigia e ..........dopo pochi giorni questa è riapparsa(credo per opera dello stesso "graffitaro" a giudicare dalla calligrafia)!!!
A parte tutto trovo la scritta "Puccio sterza!" molto utile(oltre che divertente) vista la pericolosità di quella curva!!
Da notare la scritta in basso a sinistra!! CHE BOTTA!!!
sono anni che quella scritta viene regolarmente cancellata e poi ripristinata..una volta in nero..una volta in arancio....
Puccio sterza oramai non può mancare :biggrin3:
Schiaccia....si chiama schiaccia.... non schiacciata!!!!
:dry::lingua:
.
Bè, credo che i livornesi in quanto all'essere dei burloni non abbiano rivali.
Ma non ricordate quello che accadde nell'Estate del 1984?
I falsi Modigliani | Doppiozero (http://www.doppiozero.com/dossier/anniottanta/i-falsi-modigliani)
Fu uno degli scherzi più riusciti a più famosi a livello mondiale:
la sua eco, anche in virtù della fama dell'artista decuius coinvolto, valicò i confini nazionali.
In sostanza ne rise tutto il mondo.
Fu un'autentica BOMBA, non ultimo per i devastanti effetti che arrecò nel mondo dei critici d'arte.
Se siete giovani e non sapete di cosa stò parlando,
vi suggerisco di perdere due minuti per leggere l'articolo: non ve ne pentirete.
Chi tra gli almeno 45enni se lo ricorda ???
http://doppiozero.com/sites/default/files/imagecache/img_thumb_w470/1213029502938_pietroluridianaconfrancescoferrucciallepocastudenti.jpg
questa è passata alla storia
gabri620
11/04/2012, 12:32
chi tromba solo la su' moglie, un vole bene nemmeno ai su' figlioli
massima Livornese
chi tromba solo la su' moglie, un vole bene nemmeno ai su' figlioli
massima Livornese
:risate2:
l'ho sempre detto
basta toscana:oook:
gabri620
11/04/2012, 13:11
Parlo un po' di Livorno da Livornese.
Livorno è una città che ha poca storia, 400 anni appena compiuti.
Pochissimi per una città italiana.
Siamo in toscana, circondati da città ricche di opere d'arte, di storie gloriose.
Diciamocelo, storicamente il paragone non regge.
C'è un modo di dire, Pisa ha la torre, Firenze ha gli il campanile di Giotto (non solo ovviamente) Siena ha piazza del campo, e Livorno....i livornesi.
Che hanno un modo di vivere un po' loro, dato dalle origini.
Per popolare la città vennero fatte delle leggi (liburnine) che permisero una libertà di culto, di religione, di pensiero uniche in Europa.
Arrivarono prostitute, delinquenti, emarginati, ma anche artisti un po' incompresi, nacque un cacciucco di razze e di culture ma soprattutto un senso di tolleranza e di integrazione che tuttora esiste e resiste.
Livorno non è una città ricca, ma si vive bene, non solo per il clima, ma perchè è ospitale, il mare c'è e lo sipuò vivere davvero, si può andare a lavorare in bicicletta, si può vivere in maniera meno frenetica.
Io che abito a Genova, città che adoro, noto delle differenze abissali.
A Genova non puoi vivere il mare, la vita è molto caotica, c'è molta diffidenza, molta più chiusura.
A Genova parcheggi sul lungo mare e paghi il parcheggio, porti i bambini ai parchi e paghi il parcheggio, corsie degli autobus con telecamere, tutor in sopraelevata....ti senti braccato.
a Livorno ti senti più libero.
Direte voi è un problema di amministrazione comunale, forse....ma provate a fare certe cose a Livorno: scoppierebbe la rivoluzione, perché il lungomare è di tutti, perché i parchi sono di tutti.
E c'è più senso civico.
beninteso, amo Genova, è una città magnifica e ricca di storia.
Ma le città non vanno giudicate solo per la gloria del loro passato.
nikita67
11/04/2012, 14:26
Schiaccia....si chiama schiaccia.... non schiacciata!!!!
:dry::lingua:[/QUOTE]
E va bene .... schiaccia ....... miii sempre a mettere i puntini sulle i :biggrin3:
tanto è buonissima lo stesso :biggrin3:
il 5 e 5 o il 5 a 1 ?
il 5 e 5 o il 5 a 1 ?
qualunque cosa ti 'venga' in mente... ma credo sia una leggenda metropolinata.. io ad esempio... sono asessuatolo... :ph34r:
conosco una cougar 50enne livornese che mi fa impazzire!
w le livornesi!
è qua la fiera dei luoghi comuni?
è qua la fiera dei luoghi comuni?
venghino siori venghino :biggrin3:
venghino siori venghino :biggrin3:
tra la strega e jamex... questo forum sta andando a ramengo...
tra la strega e jamex... questo forum sta andando a ramengo...
ho guardato con Viamichelin ma non trovo ramengo, cribbio
sei irrehuperabile.
facile, vai come per andare in mona, ma circa 500 metri prima, svolti a destra , che non hai il permesso per passare di li, e prosegui diritto in direzione fanculo.
superato fanculo, svolti a sinistra e cerchi parcheggio , che sei arrivato :oook:
facile, vai come per andare in mona, ma circa 500 metri prima, svolti a destra , che non hai il permesso per passare di li, e prosegui diritto in direzione fanculo.
superato fanculo, svolti a sinistra e cerchi parcheggio , che sei arrivato :oook:
che minuzioso....
kitesvara74
11/04/2012, 20:41
Non so che fai nella vita ma so che leggerti vanifica ogni rimedio per la prostata..
Avvisa che metto il pannolone:dry:
:biggrin3:
macheamico6
11/04/2012, 20:53
.
questa è passata alla storia
Ma, susate tanto,
a parte questo stringato commento di jamex,
possibile che nessuno si ricordi i falsi Modì di cui al #65 ???
Tutti giovinetti in questo forum ???
kitesvara74
11/04/2012, 20:54
Ooops certo fu una genialata pari a quella dello sbarco alieno di Wells, ci credettero anche insigni critici:biggrin3:
macheamico6
11/04/2012, 21:01
.
Ooops certo fu una genialata pari a quella dello sbarco alieno di Wells, ci credettero anche insigni critici:biggrin3:
Oh, meno male và.
Meno male che eri online kit.
Ti sei meritato una likkata :biggrin3:
Erikuccia
11/04/2012, 21:49
facile, vai come per andare in mona, ma circa 500 metri prima, svolti a destra.....
Ha, ha, ha......fa sempre un gran ridere questa.
A proposito, del veneto si dice sia chiuso, parecchio sospettoso del "forestiero" (con forestiero s'intende anche quello che proviene da una frazione attigua del medesimo paese), gran bestemmiatore e gran arrogante.
Da trevigiana posso dire che i "trevisani" hanno la puzza sotto al naso e son dei gran criticoni; poi vivendo nel vicentino mi son accorta che i vicentini sono meno altezzosi; ma anche più "rozzetti"........e via alle critiche....
sei irrehuperabile.
amaramente quoto
Strega Klà
12/04/2012, 07:20
.
Ma, susate tanto,
a parte questo stringato commento di jamex,
possibile che nessuno si ricordi i falsi Modì di cui al #65 ???
Tutti giovinetti in questo forum ???
Io li ricordo......ma guarda che tra Livorno e paraggi in molti sapevano sin dall'inizio che erano probabilmente dei falsi......
ovviamente..il dubbio resta sin quando non si hanno prove di una cosa o dell'altra.
A Livorno ci sono stati anche pirati e contrabbandieri.......Dio...adoro quella gente :cool:
amaramente quoto
madò che palle sti fiorentini......
troppi parcheggi per invalidi da quelle parti.......
madò che palle sti fiorentini......
sei di Figline jamex.....:sick:
I livornesi che conosco mi stanno tutti simpaticissimi. E poi comunque diciamocelo : il centro Italia è il posto più bello del mondo. Ve lo dice un povero bresciano con ascendenti cremonesi che da anni vive al freddo, nella nebbia e ha sempre lavorato minimo 12 ore al giorno : altro che padani, siamo proprio dei pirla....:cry:
sei di Figline jamex.....:sick:
infatti ho scritto che palle questi Fiorentini...mica che palle questi Figlinesi
infatti ho scritto che palle questi Fiorentini...mica che palle questi Figlinesi
siamo di più,fattene una ragione....
buonuomo
12/04/2012, 08:11
prendere la vita con un po' di ironia e' sempre sintomo di intelligenza...grande livorno!!!
I livornesi che conosco mi stanno tutti simpaticissimi. E poi comunque diciamocelo : il centro Italia è il posto più bello del mondo. Ve lo dice un povero bresciano con ascendenti cremonesi che da anni vive al freddo, nella nebbia e ha sempre lavorato minimo 12 ore al giorno : altro che padani, siamo proprio dei pirla....:cry:
:cipenso:
Strega Klà
12/04/2012, 09:05
troppi parcheggi per invalidi da quelle parti.......
Hai proprio ragione.......e nessun Serpentario.....che tristezza!
è già stato detto :chiudere?
:cipenso:
no perchè il 3D e interessante :wink_:
e maremma buhaiola ... è già stato detto maremma buhaiola?
no perchè il 3D e interessante :wink_:
quoto
RobeEbasta
12/04/2012, 10:41
Stai scherzando????
Siamo diversi ma in fondo ci si vole bene....( a parte il giorno del derby:biggrin3:) c ho lavorato 15 anni a livorno mai avuto un problema anzi ...
Strega Klà
12/04/2012, 11:07
Siamo diversi ma in fondo ci si vole bene....( a parte il giorno del derby:biggrin3:) c ho lavorato 15 anni a livorno mai avuto un problema anzi ...
:laugh2:......ora.ci si vole bene....è un pò eccessivo ....:lingua:
spitjake
12/04/2012, 11:51
mi nonno non va a pisa da più di 40 anni...e credo che ormai non ci vada più...una volta ha allungato l'autostrada e fatto il giro largo pur di non passare per pisa, nemmeno per l'uscita autostradale:biggrin3:
mi nonno non va a pisa da più di 40 anni...e credo che ormai non ci vada più...una volta ha allungato l'autostrada e fatto il giro largo pur di non passare per pisa, nemmeno per l'uscita autostradale:biggrin3:
sta bene tuo nonno?
spitjake
12/04/2012, 12:05
sta bene tuo nonno?
non so mi sono sempre chiesto ma secondo me da giovane dev'essere stato fregato da qualche ragazza pisana, haha è una cosa di famiglia, anch'io è dal 2005 che non vado a jesolo, è un pò una sfida personale
non so mi sono sempre chiesto ma secondo me da giovane dev'essere stato fregato da qualche ragazza pisana, haha è una cosa di famiglia, anch'io è dal 2005 che non vado a jesolo, è un pò una sfida personale
adesso capisco molte hose....
Ha, ha, ha......fa sempre un gran ridere questa.
A proposito, del veneto si dice sia chiuso, parecchio sospettoso del "forestiero" (con forestiero s'intende anche quello che proviene da una frazione attigua del medesimo paese), gran bestemmiatore e gran arrogante.
Da trevigiana posso dire che i "trevisani" hanno la puzza sotto al naso e son dei gran criticoni; poi vivendo nel vicentino mi son accorta che i vicentini sono meno altezzosi; ma anche più "rozzetti"........e via alle critiche....
torna a treviso e resteghe :cool:
che la bella gnagna brodosa è apprezzata di qualunque regione è già stato detto?
Erikuccia
12/04/2012, 19:59
torna a treviso e resteghe :cool:
Veneziani gran signori, padovani gran dottori, vicentini magna gatti, veronesi tutti matti, trevisani pane e trippe, rovigotti tabacco e pipe!!!!
...devo dire che al gatto, preferisco di gran lunga pane e trippe!!!!:w00t:
Veneziani gran signori, padovani gran dottori, vicentini magna gatti, veronesi tutti matti, trevisani pane e trippe, rovigotti tabacco e pipe!!!!
intanto te si li a magnar gati :lingua:
Già, già....vedi come girano i tacchi!......:D....ma poi ci si vole bene
Space-Ace
16/04/2012, 02:55
beh ... ghe mancarìa (ci mancherebbe...) :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
c'è da dire che "incredibimente" :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:... tutte le persone di Vicenza che ho conosciuto e delle quali molte sono anche miei cari amici,sono risultate simpatiche e cordiali...non altrettanto posso dire dei veronesi,ma del resto passo più tempo a VR che a VI,quindi la probabilità è a sfavore. però restan sempre dei magnagati :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
trovo giusta la tua analisi su Treviso...ci ho lavorato qualche mese e anche a me ha fatto quell'impressione...
I ................Livornesi.
Ironici e
Irriverenti .
Dhè
i comacchiesi vi stan sul culo?
i comacchiesi vi stan sul culo?
solo se hanno la duhati
vicentino magna gati è già stato detto?
vicentino magna gati è già stato detto?
si:ph34r: