Visualizza Versione Completa : x lite 602 vs 802
youngfree
10/04/2012, 13:13
ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione: stavo guardando per prendermi un integrale nuovo,volevo prendermi un casco della gamma x lite che li trovo molto comodi e leggeri.
il problema sta nel modello ho trovato un x602 a 240 circa(modelli replica) e ho trovato una buona offerta su un x802 a 340 sempre replica.
secondo voi li vale quei 100 euro di differenza?entrambi sono in fibre composite.
qualcuno ce li ha o ha avuto modo di provarli tutti e due?
grazie!!!!!:oook:
emidio_speed
10/04/2012, 13:21
ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione: stavo guardando per prendermi un integrale nuovo,volevo prendermi un casco della gamma x lite che li trovo molto comodi e leggeri.
il problema sta nel modello ho trovato un x602 a 240 circa(modelli replica) e ho trovato una buona offerta su un x802 a 340 sempre replica.
secondo voi li vale quei 100 euro di differenza?entrambi sono in fibre composite.
qualcuno ce li ha o ha avuto modo di provarli tutti e due?
grazie!!!!!
:oook:
io ho l'802 e devo ammettere che è un ottimo casco. Il 602 è sicuramente altrettanto sicuro, però è un po' meno "estremo", avendo delle differenze nell'allaccio, nella visiera antifog e nell'aerazione. Diciamo che l'802 è più pistaiolo, ma credo che nell'utilizzo su strada vadano bene entrambi.
youngfree
10/04/2012, 13:35
io ho l'802 e devo ammettere che è un ottimo casco. Il 602 è sicuramente altrettanto sicuro, però è un po' meno "estremo", avendo delle differenze nell'allaccio, nella visiera antifog e nell'aerazione. Diciamo che l'802 è più pistaiolo, ma credo che nell'utilizzo su strada vadano bene entrambi.
si infatti sono riuscito solo a "toccare con mano" l 802 e devo dire che è di ottima fattura,leggerissimo e calza comodo.
mi chiedevo appunto se valeva la pena risparmiare quei 110 euro e prendere il 602 o buttarsi direttamente sul top.
il 602 purtroppo non ho trovato nessun negozio dove posso provarlo ma credo che la calzata sia la stessa:dubbio:
emidio_speed
10/04/2012, 13:39
si infatti sono riuscito solo a "toccare con mano" l 802 e devo dire che è di ottima fattura,leggerissimo e calza comodo.
mi chiedevo appunto se valeva la pena risparmiare quei 110 euro e prendere il 602 o buttarsi direttamente sul top.
il 602 purtroppo non ho trovato nessun negozio dove posso provarlo ma credo che la calzata sia la stessa:dubbio:
si, lo credo anch'io. Io ho preso l'802 per l'aerazione, perchè dalle mie parti d'estate fa veramente caldo, e devo dire che mi ci trovo bene.
Probabilmente l' X-802 è più rumoroso dell' X-602, proprio perchè privilegia l'aerazione.
Ho provato il primo e devo dire che calza benissimo, comunque la calzata è soggettiva.
rickyrik
11/04/2012, 10:48
io ho l'802 ,purtroppo non riesco più a metterlo. L'ho usato praticamente solo 2 volte,è molto ben aereato e leggero,ma non mi trovo con la chiusura sotto gola o con l'imbottitura.Non so perchè ma mi basta allacciarlo per avere la nausea.La seconda volta che l'ho usato ho dovuto slacciarlo e scalzarlo un pò per arrivare a casa!!!! Torrnerò dal venditore e se non riesce a modificarlo un pò mi toccherà venderlo
youngfree
11/04/2012, 11:33
io ho l'802 ,purtroppo non riesco più a metterlo. L'ho usato praticamente solo 2 volte,è molto ben aereato e leggero,ma non mi trovo con la chiusura sotto gola o con l'imbottitura.Non so perchè ma mi basta allacciarlo per avere la nausea.La seconda volta che l'ho usato ho dovuto slacciarlo e scalzarlo un pò per arrivare a casa!!!! Torrnerò dal venditore e se non riesce a modificarlo un pò mi toccherà venderlo
ah cavoli,domanda stupida non è che hai preso una taglia troppo stretta?
io l'unica cosa che ho notato è che la M mi veste troppo stretta mentre la L mi sembra un pò comoda
ma ripeto devo provarlo meglio.
io ho ordinato a fine marzo l'802 e mi deve arrivare a giorni. l'ho preferito all'602 perchè la calzata è molto diversa, sarà per i materiali o cosa però tra i due la differenza l'ho notata eccome, l'802 è molto più comodo e accogliente!
io non avendo soldi da buttare via son dovuto ripiegare su colori base (nero opaco) e lo pago 290euro (anziche 419) per l'incentivo che stà facendo il planetsport di gerenzano, altrimenti le repliche erano mediamente 100euro di più.
youngfree
11/04/2012, 13:45
io ho ordinato a fine marzo l'802 e mi deve arrivare a giorni. l'ho preferito all'602 perchè la calzata è molto diversa, sarà per i materiali o cosa però tra i due la differenza l'ho notata eccome, l'802 è molto più comodo e accogliente!
io non avendo soldi da buttare via son dovuto ripiegare su colori base (nero opaco) e lo pago 290euro (anziche 419) per l'incentivo che stà facendo il planetsport di gerenzano, altrimenti le repliche erano mediamente 100euro di più.
ah ecco questo volevo sentirmi dire..in effetti anch'io pensavo di buttarmi sul ultimo modello.
hai provato a guardare sul web?
ho visto che alcuni modelli 802 si trovano a buoni prezzi anche con grafiche.
tipo il modello indy grigio opaco l' ho trovato a 250.
rickyrik
11/04/2012, 19:40
ah cavoli,domanda stupida non è che hai preso una taglia troppo stretta?
io l'unica cosa che ho notato è che la M mi veste troppo stretta mentre la L mi sembra un pò comoda
ma ripeto devo provarlo meglio.
direi di no,la taglia secondo me è giusta ,una L, solo che mi fa proprio questo effetto,e si che di caschi ne ho avuti diversi(arai,premier,suomy,dmd) ma con questo xlite proprio non mi ci trovo ed è un peccato perchè mi piace tantissimo. Spero tanto di riuscire a 'recuperarlo',vado dal negoziante in settimana!
http://img714.imageshack.us/img714/6991/myhelmet.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/myhelmet.jpg/)
ah ecco questo volevo sentirmi dire..in effetti anch'io pensavo di buttarmi sul ultimo modello.
hai provato a guardare sul web?
ho visto che alcuni modelli 802 si trovano a buoni prezzi anche con grafiche.
tipo il modello indy grigio opaco l' ho trovato a 250.
si l'ho visto anchio l'indy su ebay a 250euro però non mi piaceva.
avevo fatto un giro su internet ma le repliche a meno di 400euro non le avevo trovate e i monocolor a meno di 330euro nemmeno, quindi vista la promozione del planetsport l'ho ordinato lì così risparmio ancora qualcosa e ci salta fuori la visiera a specchio!
cmq non c'è cosa migliore che provarli i caschi...io ho provato almeno 5marche e una decina di caschi prima di scegliere....il migliore come interni e confort era Arai, il Quantum, ma anche a prenderlo in svizzera non lo pagavo meno di 489euro :( decisamente troppo per le mie tasche adesso!! :P
Il consiglio è assolutamente quello di provarli entrambi, hanno calzate molto diverse: a suo tempo provai nello stesso negozio 601/701/801, il primo lo trovai discretamente comodo, il secondo ottimo per la mia testa, l'801 assolutamente scomodo, mi comprimeva eccessivamente le tempie.
Ad ogni testa il suo casco :lingua: