PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanzina Veneta

Raphael
10/04/2012, 14:57
Quest'anno mi sta venendo la voglia di farmi qualche giorno su in veneto con la moto (con annessa zavorrina) e vorrei visitare Venezia, fare il giro del lago di Garda e, sinceramente, mi vorrei fare pure una giornata a Gardaland :angel:

L'idea è quella di partire da qui (Todi, provincia di PG) domenica 27 maggio e di rientrare una volta fatti questi giretti...
In teoria:
- 27/05: partenza in direzione Venezia con arrivo nel primo pomeriggio appena fuori dalla città. Punterei a trovare un albergo in qualche paese sulla terraferma (consigli???) e poi mi sposto con qualche servizio pubblico... oppure, una volta scaricati i bagagli, potrei prendere la moto e poi trovare un parcheggio a Venezia (anche se ho letto che non è proprio semplicissimo);
- 28/05: Visita Venezia;
- 29/05: mi sposto verso il lago di Garda con pernotto a Bardolino (mi hanno detto che è bellissima) e mi faccio anche tutto il giro del lago...
- 30/05: Gardaland... poi pernotto sempre a Bardolino;
- 31/05: Rientro con calma.....

Chi è che può darmi qualche consiglio su come ottimizzare il viaggio, strade meritevoli da percorrere, alberghi appena fuori Venezia ed a Bardolino... ecc....... insomma tutto per far si che questa mia prima vacanza a 2 ruote vada x il meglio??

vec
10/04/2012, 15:35
Quest'anno mi sta venendo la voglia di farmi qualche giorno su in veneto con la moto (con annessa zavorrina) e vorrei visitare Venezia, fare il giro del lago di Garda e, sinceramente, mi vorrei fare pure una giornata a Gardaland :angel:

L'idea è quella di partire da qui (Todi, provincia di PG) domenica 27 maggio e di rientrare una volta fatti questi giretti...
In teoria:
- 27/05: partenza in direzione Venezia con arrivo nel primo pomeriggio appena fuori dalla città. Punterei a trovare un albergo in qualche paese sulla terraferma (consigli???) e poi mi sposto con qualche servizio pubblico... oppure, una volta scaricati i bagagli, potrei prendere la moto e poi trovare un parcheggio a Venezia (anche se ho letto che non è proprio semplicissimo);
- 29/05: mi sposto verso il lago di Garda con pernotto a Bardolino (mi hanno detto che è bellissima) e mi faccio anche tutto il giro del lago...

Chi è che può darmi qualche consiglio su come ottimizzare il viaggio, strade meritevoli da percorrere, alberghi appena fuori Venezia ed a Bardolino... ecc....... insomma tutto per far si che questa mia prima vacanza a 2 ruote vada x il meglio??

Se posso consigliarti in zona bardolino, lascia perdere gli alberghi e trovati qualche bel B&B fuori paese, in mezzo al verde. Ce ne sono parecchi e di buona qualità, spendi meno e fai più bella figura che portarla nel classico e freddo albergo.Una roba tipo Borgo di Calmasino Bardolino (http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?ID=16590&IDregione=20)

T333
10/04/2012, 16:54
Nella zona della Riviera del Brenta ci sono parecchi alberghi e B&B, ma non ti so dire i prezzi purtroppo. Ti sconsiglio di parcheggiare a Venezia, è molto più comodo ed economico arrivarci con i mezzi pubblici.
Le zone dell'entroterra veneziano purtroppo non sono particolarmente interessanti motociclisticamente parlando... capannoni su capannoni su capannoni. Vale la pena di fare un pezzo della Riviera del Brenta per lo meno fino a villa Pisani a Stra che vale senz'altro una visita (ocio che dentro c'è un labirinto, non vi ci perdete! :laugh2: ).
Per l'arrivo al Garda vi consiglio di fare la Vallarsa, un passetto simpatico che vi porta sulla punta a Nord del lago, poi scendete a Bardolino e vi gustate tutta la panoramica... meravigliosa!

vick
12/04/2012, 15:12
Per visitare Venezia ti puoi appoggiare anche a Treviso, come cittadina anche per passare una serata non e' male, poi da li con il treno arrivi facilmente a Venezia, se non sbaglio ce ne dovrebbe essere uno circa ogni mezz'ora.
Per spostarti sul lago di garda puoi fare la Valli del Pasubio e la Vallarsa come ti ha suggerito l'amico Vec, oppure visita a Bassano del Grappa, poi ti fai l'altopiano di Asiago scendi per Folgaria e arrivi a Rovereto, da li costeggi il Garda fino a Bardolino.
Per la giornata a Gardaland non discuto, ma potresti aggiungere una giornata farti un giretto sullo Stelvio poi Gavia e Tonale e ritorno.
Vick

Raphael
12/04/2012, 18:03
Lo sai che Treviso mi stà incuriosendo??? già più di una persona me la stà consigliando!!!
e poi sai che ti dico?? ci potrei passare tutto il pomeriggio del giorno di arrivo ed il giorno dopo, una volta visitata Venezia, ci tornerei per la serata (cena e passeggiata al centro)... anche perchè se mi fermo appena fuori venezia ho l'impressione che la sera non avrei nulla da fare o un posto per fare una bella passeggiata. e poi, se Treviso mi dovesse piacere parecchio, potrei anche abbandonare l'idea di visitare Venezia

avete qualche agriturismo, B&B o hotel da potermi consigliare?

vick
13/04/2012, 07:41
No direi proprio di no, Treviso non e' Venezia e se non hai mai visitato Venezia ci devi andare.
Secondo me tu potresti arrivare a Treviso e passarci il pomeriggio sera (non e' una grande citta la giri in poco), e il giorno dopo andare a Venezia e fermarti a Venezia anche la sera (credo ci siano treni fino alle 23), non avrebbe molto senso tornare presto da Venezia per passare un'altra sera a Treviso.
Per hotel o B&B provo ad informarmi e ti faccio sapere.

speedkalle
13/04/2012, 11:29

In teoria:

Io ti consiglio di trovare un posticino a Treviso, in mezza giornata te la giri tutta. La sera poi hai solo l'imbarazzo della scelta per dove farti lo spritz e dove mangiare visto che le osterie non mancano.

Poi in 20 minuti e 2,5 euro sei a Venezia in treno; lascia perdere andarci in moto. L'ultimo treno che torna a Treviso e'poco prima di mezzanotte

Raphael
13/04/2012, 12:08
grazie mille a tutti per i suggerimenti!!
le cose si stanno definendo e probabilmente farò le prime 2 notti poco fuori Venezia in un grazioso agriturismo... il primo giorno credo che arriverò in zona sul tardi perchè per pranzo voglio essere a Cattolica (ristorante già conosciuto e molto apprezzato sia da me che dalla mia ragazza. forse riesco a farmi fare pure un dolcetto "su misura" :festaaa:). Sicuramente farò la sera del 27 e tutto il 28 a Venezia visto che a 2 passi dall'agriturismo passano gli autobus ogni 15 min (ultima corsa al ritorno alle 00:40).
Ora mi serve solo un altro bel posto per dormire le altre 2 notti sul lago di Garda :oook:

T333
13/04/2012, 13:36
Altri due o tre consigli riguardo Venezia:

- Se decidi di fare la SS Romea per salire dalla Romagna ocio che ci sono 3 velox fissi.
- A Venezia la zona con più "movida" è Campo S. Margherita, pieno di locali e di gente
- Altri ristorantini che mi sento di consigliare sono il Paradiso Perduto (più che altro per l'atmosfera tipica da "bacaro" veneziano), Anice stellato, La Zucca e Al Mascaron (pesce).
- Evita come la peste i locali in piazza S. Marco, ma questo è risaputo! :ph34r:

Raphael
13/04/2012, 13:54
Altri due o tre consigli riguardo Venezia:

- Se decidi di fare la SS Romea per salire dalla Romagna ocio che ci sono 3 velox fissi.
Sicuramente farò la Romea ed immaginavo di trovare svariati velox.... scarico le coordinate e le metto sul navigatore (è un attrezzo che odio ma, in questo caso, tornerà utile)

- A Venezia la zona con più "movida" è Campo S. Margherita, pieno di locali e di gente
Ottimo!!

- Altri ristorantini che mi sento di consigliare sono il Paradiso Perduto (più che altro per l'atmosfera tipica da "bacaro" veneziano), Anice stellato, La Zucca e Al Mascaron (pesce). hanno anche prezzi "umani"?

- Evita come la peste i locali in piazza S. Marco, ma questo è risaputo! :ph34r: Lo immaginavo!!

PS: grazie tante per tutti i consigli!!!

T333
13/04/2012, 15:35
Beh, il Paradiso è una cicchetteria, quindi dipende da quanto mangi! Sono una serie di assaggini a base di pesce, ottimi con l'aperitivo (rigorosamente spritz!)
Gli altri ristoranti dovrebbero essere attorno ai 30-35 euro a testa.
Ah dimenticavo, se sei in Strada Nuova vai a mangiare le polpette all'osteria alla Vedova!

deca77
20/04/2012, 01:56
Ciao ! ottimo itinerario! per venezia è molto comoda anche mestre! la terra ferma di venezia! ci divide solo un ponte e dato che a venezia si cammina e si BEVE molto :biggrin3: è molto indicato dormiro li visto che ci si mette 20 min in autobus. Per bed&brekfast ce ne sono molti ........se posso esserti utile fammi un lampeggio!:laugh2:

Raphael
20/04/2012, 10:51
Ciao!!!
ho trovato un B&B a Favaro Veneto... molto carino, recentissima costruzione, buoni prezzi.... stò aspettando un pò per confermare perchè non sò se la mia ragazza ragazza dpvrà lavorare in quei giorni. è disoccupata e non si riesce a trovare nulla.... ma se su 365 giorni all'anno trova proprio in quei giorni... beh... che sfiga (per modo di dire, magari trovasse davvero lavoro!!)
Come avrò conferma che posso partire contatterò tutti quelli che mi hanno dato una mano e sono della zona così ci facciamo una birretta in compagnia!!