PDA

Visualizza Versione Completa : Bagaglio su sissybar

il_Laz
10/04/2012, 18:22
Ciao a tutti!

Spero vi siate goduti Pasqua e Pasquetta... qui a RE abbiamo avuto pioggia alla Domenica (moto in garage :piango_a_dirotto:) e un nuvole al Lunedì (abbiamo fatto un giro e preso un po' di freddo :freddo:).

In vista del primo viaggio con la mia Speedmaster e la mia zavorrina al seguito (quest'estate vorremmo andare in Croazia), vorrei un Vs gentile parere.
Le valigie laterali (46 lt totali) e la borsa serbatoio (20 lt) per 15 gg chiaramente non bastano (a me basterebbe "un marsupio", ma a mia moglie...), quindi occorre altro spazio. Ho il sissybar alto con il portapacchi (Triumph), il quale riporta un adesivo con l'avviso "max 3 kg": secondo voi è un limite reale o è un modo per scaricarsi da responsabilità se ci si carica un ippopotamo e la piastra si dissalda? E' possibile che il limite sia solo 3 kg? Qualcuno di voi ha esperienze di viaggi con valigia sul portapacchi?

Grazie, ciao.

Brandhauer
11/04/2012, 08:54
ma và! dai: 3 kg sono 2 bottiglie di CocaCola!
vedi solo che non ti sbilanci e affidati al tuo buonsenso per il peso, calcola che di solito lì dietro si mette una sorta di terza borsa, quindi direi circa... poco più del peso di una laterale.

Una litigata con la zav per lasciare a casa qualche paio di scarpe, la piastra lisciacapelli, le foto della mamma ecc è da mettere in conto:biggrin3:

8e65
11/04/2012, 11:12
io ci ho messo in carico, un borsone grande quanto un zaino della seven (tanto per rendere l'idea) e ti giuro quando lo portavo in spalla, pesava abbastanza.

Vai tranquillo, carica quello che devi caricare, ma attento: quando parti, occhio all'anteriore.........o farai una impennata.....:laugh2:

Buon viaggio, e vai tranquillo.

curiosita': in quale paesaggio vai a destinazione?

In croazia ci sono stato parecchie volte, ma sempre restando in zona Pola e limitrofo

il_Laz
11/04/2012, 18:28
Grazie ragazzi,

per Brandhauer: la zavorra sa già che deve limitarsi allo stretto necessario, ossia a quello che porterebbe un uomo (schiuma da barba esclusa!), ma devo mettere in conto che qualcosa di nascosto la porterà comunque!

per 865SM: vorremmo trascorrere i primi 3/4 giorni nella zona di Plitvice per visitare il parco e altri 10/11 giorni nella zona di Medulin per la tintarella.

per entrambi: ho simulato il mio bagaglio e, tutto compreso, è arrivato a 8,5 kg. Non credo che possa sbilanciare tanto la moto, almeno spero! Oltretutto, secondo me, legandola con una cinghia allo schienalino, il suo peso non inciderà tutto sulla piastra (che trovo assurdo garantita per 3 kg con quello che è costata!) perchè una parte sarà tirata verso lo schienale, che mi sembra abbastanza resistente.

Lamps

8e65
12/04/2012, 22:52
bene cosi'; armi e bagagli, il pieno e vvia.

o.t.: Medulin ci sono stato una sola volta: bellissimo

Divertitevi e buon viaggio