PDA

Visualizza Versione Completa : perdita acqua radiatore

mattiatresca
10/04/2012, 20:12
scusate qualcuno sa dirmi come mai quando la moto si scalda ( quando si attacca la ventola) l'acqua del serbatoio del radiatore esce dal tubo in gomma del troppo pieno?
la moto va bene non mi da problemi pero' sono un po' preoccupato...puo' esser che hanno messo troppo liquido di raffreddamento oppure è qualcosa di piu' grave?
ho preso da poco la speed 07 e mi trovo bene ha un gran motore,..
ringrazio anticipatamente ciao e grazie

tromba75
10/04/2012, 20:44
Sicuramente c'è troppo liquido nel vaso di espansione. Quando il motore è freddo dove sta il livello? Ogni modo, se c'è troppa acqua, una volta uscita quella in eccesso non dovrebbe più farlo...

Bru
10/04/2012, 20:51
Mi è successa la stessa cosa, ma una volta tornato a csa ho dovuto rabboccare perchè nella vaschetta di espansione non c'era più neanche una goccia, comunque adesso io ho messo il liquido poco sopra la tacca del minimo della vaschetta...quasi a metà tra il max e il minimo...non mi ha più dato quel problema!

mattiatresca
10/04/2012, 20:55
Sicuramente c'è troppo liquido nel vaso di espansione. Quando il motore è freddo dove sta il livello? Ogni modo, se c'è troppa acqua, una volta uscita quella in eccesso non dovrebbe più farlo...

il livello quando è fredda è corretto..è trail max e il min...anche se faccio un po' fatica a capire il livello giusto perchè non va dal basso all alto ma da dx a sx
grazie mille

Mi è successa la stessa cosa, ma una volta tornato a csa ho dovuto rabboccare perchè nella vaschetta di espansione non c'era più neanche una goccia, comunque adesso io ho messo il liquido poco sopra la tacca del minimo della vaschetta...quasi a metà tra il max e il minimo...non mi ha più dato quel problema!

grazie mlle spero sia cosi come dici :oook:

Bru
10/04/2012, 21:04
Figurati, mi è successo circa 2 settimane fa...ero nel panico perchè non sapevo neanche che liquido fosse, poi ho chiamato sul cel degli amici del forum e mi hanno spiegato il fattaggio e spiegato come fare, ora è tutto ok! ;)

Pio
10/04/2012, 21:22
la speed non lo vuole il liquido di raffreddamento...come carichi te lo spurga.Nel vaso d'espansione lo avrai sempre al minimo se non al disotto percui vai tranquillo.
Consiglio di rabboccare dal radiatore cmq ;)
piccola ricerca nel forum e ti accorgerai che tutti abbiamo lo stesso problema!

urasch
11/04/2012, 02:28
anche a me il liquido nella vaschetta di espansione è al minimo...e va benissimo