Visualizza Versione Completa : Pedane arretrate lsl Bonneville
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto e vorrei chiedere subito un consiglio.
Vorrei montare sulla mia bonnie le pedane arretrate lsl...ho già lo sport bar che vorrei però "rovesciare".
Diventa scomoda alla guida? Cosa ne pensate?
Grazie
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto e vorrei chiedere subito un consiglio.
Vorrei montare sulla mia bonnie le pedane arretrate lsl...ho già lo sport bar che vorrei però "rovesciare".
Diventa scomoda alla guida? Cosa ne pensate?
Grazie
Ciao e Benvenuto:)
Io monto esattamente quello che vorresti montare tu ( pedane arretrate LSL e sport bar)
sull'estetica non c'è paragone, le pedane arretrate sono magnifiche
sulla comodità dipende. Ero abituato a quelle originali.....a volte cerco la prima mettendo nel vuoto la scarpa:)))))))))))))
ahahah...grazie.
sono molto indeciso se fare questo passo, c'è chi le esalta e chi invece le trova scomode.
io vorrei dare un look più racer alla mia bonnie, ho già montato i filtri conici e vorrei togliere il parafango poisteriore mettendo il sottocoda.
purtroppo feci la cavolata di prendere degli scarichi tor usati...dovrei cambiarli ma vorrei PRIMA fare queste due modifiche...
ahahah...grazie.
sono molto indeciso se fare questo passo, c'è chi le esalta e chi invece le trova scomode.
io vorrei dare un look più racer alla mia bonnie, ho già montato i filtri conici e vorrei togliere il parafango poisteriore mettendo il sottocoda.
purtroppo feci la cavolata di prendere degli scarichi tor usati...dovrei cambiarli ma vorrei PRIMA fare queste due modifiche...
...i tor non me gustano:)))))
perche non metti una foto della tua belva?:)
Benvenuto
Io ho le pedane arretrate del Vezza e mi ci trovo bene sia come estetica che come guida.
Quoto Mabaco, foto del mezzo :oook:
a grande richiesta...:biggrin3:63001
bel mezzo ragazzo:))))))))))))) a vederla cosi....per le pedane arretrate quel manubrio deve cambiare.....
volevo girarlo...l'ho visto su altre moto, l'effetto dovrebbe essere quasi a baffo!:slayer:
volevo girarlo...l'ho visto su altre moto, l'effetto dovrebbe essere quasi a baffo!:slayer:
prova....è un lavoro di 10 minuti:)))
se monto le pedane proverò sicuramente!
gli scarichi dovranno aspettare...anche percè il mio sogno sarebbe il 2 in 1 cross zard, che non fa bene per niente al portafogli! :wacko:
Sport bar rovesciato e pedane arretrate vanno benissimo...Il massimo sarebbero i semimanubri però...:oook:
Ce l'hai una foto di fianco per vedere come stanno le fiancatine?
Dovrebbero essere quelle "race" di cafetwin vero?
esatto...più tolgo pezzi e più mi piace!
ti metto questa, è un po' sfocata ma rende l'idea. 63006 :oook:
Vai di pedane e Zard e sei perfetto :oook: anche il manubrio perl deve andar dietro alle pedane
benvenuto
In firma trovi la mia moto che ha un po tutto quello che vorresti fare tu...io monterò i semi appena mi riprendo dall'ultimo spippolo:oook:
facci un bel servizio della tua bonnie....
io monto le pedane del Vezza e credo che sia stato il miglior acquisto che potessi fare...le trovo bellissime e anche comodissime...
attento al manubrio...anche io monto lo sportbar girato al contrario e devo dire che è un bel pò scomodo...sono riuscito a trovare la posizione migliore, ma rimane scomodissimo nelle manovre strette in quanto tende a urtare il serbatoio...proprio per questo ho preso l'acebar che è in arrivo...almeno scomodo per scomodo ho qualcosa che nasce per essere scomodo :D
Io l'anno scorso montavo esattamente quello che cerchi tu.
Pedane LSL e manubrio rovesciato.
Estetica a mille e guidabuilità ottima nel misto. Peccato mi sia venuta una tendinite alla mano destra che mi è passata solo con l'inverno.:sad:
Adesso ho cambiato manubrio e mi stanco meno, ma la guida è diversa
Prova a girarlo e vedi come ti trovi :oook:
Dipende anche da quanto guidi e quanta citta / fuori città o autostrada fai ...
bella moto Still, il sottocoda è proprio quello che vorrei montare io...con il faretto tondo.
io sto a roma, non vado spesso in autostrada, mi diverto il fine sett con qualche gita fuori porta.
a parte il fattore estetico che cmq cambia e rende una cifra, vorrei un assetto di guida un po' più grintoso
anche per dare un senso ai filtri conici che mi hanno dato qlc cavallo in più!
credo che farò entrambe le modifiche....scarichi e ammortizzatori saranno il prox step.
Grazie a tutti, il forum è pazzesco e voi molto disponibili.
x le foto a questo punto metterò quelle con queste modifiche! :biker:
Bello il fregio sulle iniezione 2008 si riesce a monatare o ad incollare ? Dove l'hai trovato.
sono i fregi vintage delle vecchie classiche, si montano su tutte e si trovano in commercio anche nei concessionari triumph. :oook:
Comunque se vuoi arretrare le pedane ti consiglio quelle di vezza, io le avevo prese prima di conoscere quelle purtroppo, a mio parere sono più belle e le puoi scegliere anche nere...
grazie still, le sto vedendo sul sito...sono bellissime e costano anche meno....gli ho mandato una mail, non ho mai comprato da loro.
sono affidabili?
vezza scusa ma nella discussione ci sei anche tu...non conoscevo il tuo sito.
ti ho mandato una mail lì ma mi possiamo contattarci anche in privato...
bikerita
11/04/2012, 20:17
se monto le pedane proverò sicuramente!
gli scarichi dovranno aspettare...anche percè il mio sogno sarebbe il 2 in 1 cross zard, che non fa bene per niente al portafogli! :wacko:
ho chiesto anch'io per scarichi 2 in 1 1060 euri!
interessanti le pedane! ottima idea!
grazie still, le sto vedendo sul sito...sono bellissime e costano anche meno....gli ho mandato una mail, non ho mai comprato da loro.
sono affidabili?
vezza scusa ma nella discussione ci sei anche tu...non conoscevo il tuo sito.
ti ho mandato una mail lì ma mi possiamo contattarci anche in privato...
affidabili non tanto, ma di certo ti rispondono :biggrin3:
Ciao rita, quando hai scritto?
che scarico era?
[QUOTE=Vezza;5574401]affidabili non tanto, ma di certo ti rispondono :biggrin3:
Affidabbilissimi sogno....:oook:
Ecco, appunto. Visto che di pedane ne avete provate parecchie.... quali sono le pedane arretrate per bonneville meno estreme? Mi basterebbe che fossero sulla stessa linea delle originali o poco più in alto, non voglio stare con le ginocchia in bocca...:)
Cosa hai intenzione di montare?
bikerita
12/04/2012, 19:46
affidabili non tanto, ma di certo ti rispondono :biggrin3:
Ciao rita, quando hai scritto?
che scarico era?
scusa, mi sono espressa male. ho chiesto in un concessionario. non ti ho inviato un messaggio!
ciachi67
12/04/2012, 21:30
Ecco, appunto. Visto che di pedane ne avete provate parecchie.... quali sono le pedane arretrate per bonneville meno estreme? Mi basterebbe che fossero sulla stessa linea delle originali o poco più in alto, non voglio stare con le ginocchia in bocca...:)
NH:oook: Angelo
....il bello sarebbe provare le pedane arretrate prima di montarle definitivamente.........cambia parecchio la moto. io monto gasser + pesane arretrate....non è + una moto da passeggio.......:)))) molto + bella ma meno comoda:))))mio umile parere
ciachi67
12/04/2012, 21:52
....il bello sarebbe provare le pedane arretrate prima di montarle definitivamente.........cambia parecchio la moto. io monto gasser + pesane arretrate....non è + una moto da passeggio.......:)))) molto + bella ma meno comoda:))))mio umile parere
....anche perché.....le PESANE ARRETRATE...le ha solo Mabaco!!!!:w00t:
Ora anche il buon Aureo potrà provare le nostre pedane, almeno possiamo toglierci ogni dubbio sui modelli precedenti di bonneville, in questo caso la sua è una 2004, sperem
scusa, mi sono espressa male. ho chiesto in un concessionario. non ti ho inviato un messaggio!
ok Rita non avevo capito, sorry...!!!
... ciao, ecco qualche immagine delle pedane arretrate a confronto
LSL
http://i44.tinypic.com/rwm06w.jpg
Italianfactorybike ( Vezza :oook: ) nella versione con poggia piedi fisso
http://i39.tinypic.com/sx1utu.jpg
N. Hide
http://i44.tinypic.com/vsoqpe.jpg
e Raask
http://i40.tinypic.com/uvpxd.jpg
tutte molto belle. Avendo deciso di montarle, escluderei le N.Hide ed anche Raask, per l'idea che ho della Bonnie ( ... un po' piu' modern e meno classic ) ed in previsione delle prossime modifiche sarei orientato sulle prime due. Secondo voi, a parte il prezzo leggermente inferiore, puo' avere dei vantaggi montare la pedana fissa invece della reclinabile ? Il finale in teflon e' una soluzione puramente estetica o funzionale ? Grassssssssssssie
BratBonnie
14/04/2012, 16:54
non saprei ma mi sembra molto una questione estetica, per quelle di IFB poi non è possibile scegliere anche il colore?
BratBonnie
Jo195 un'ottimo resoconto e sono totalmente d'accordo con te
le più belle sono le lsl e quelle del vezza...io ho optato per le seconde.
spero solo non ci siano problemi per il montaggio, io ho una bonnie del 2004.
non saprei rispondere alle tue domande, mi spiace.
Jo195 un'ottimo resoconto e sono totalmente d'accordo con te
le più belle sono le lsl e quelle del vezza...io ho optato per le seconde.
spero solo non ci siano problemi per il montaggio, io ho una bonnie del 2004.
non saprei rispondere alle tue domande, mi spiace.
Come le hai prese ? anodizzate argento o nere ? monti le arretrate anche per il passeggero ?
le ordinerò nei prox giorni...nere tutta la vita con poggiapiede fisso silver.
intanto le monto per me...x lo zaino poi si vede! :biggrin3:
....
Io monto esattamente quello che vorresti montare tu ( pedane arretrate LSL e sport bar)
sull'estetica non c'è paragone, le pedane arretrate sono magnifiche
sulla comodità dipende. Ero abituato a quelle originali.....a volte cerco la prima mettendo nel vuoto la scarpa:)))))))))))))
... con l'abitudine, la postura dovrebbe " correggersi " o trovi che le arretrate abbian limiti, magari importanti ?
Volendo fare un bilancio, coloro che le montano ( ... Dan 03, Still, Uccio, Klide 70 solo per citare quelli che ho letto piu' recentemente ) han trovato aspetti non graditi nell'utilizzo di questo comando arretrato ? Cose che e' opportuno sapere essendo impossibilitati a provarne un mezzo con tale configurazione ? :oook:
Personalmente mi trovo benissimo.
Giusto un attimo di abitudine nella posizione del piede ma niente di che.
La posizione di guida, almeno con il manubrio che ho, non mi da problemi e non è troppo carica in avanti.
E poi sono belle esteticamente :oook:
Ciao Jo, io non ho una bonneville, ma monto delle pedane arretrate sulle altre moto, a volte si ha la necessità di una pedana arretrata quando si sostituiscono i manubri, a volte è quasi una scelta obbligata perchè la posizione risulta scomoda.
Al di là dell'oggetto, che può piacere una piuttosto dell'altra, stai modificando la posa del piede, è vero che le prime volte puoi trovarti "spiazzato" ma ti garantisco che con il tempo prenderai confidenza con la posa e andrai bene (questo con ogni tipo di pedana).
Un dato in più che posso darti è sulla posizione, sono arretrate di circa 3cm e rialzate di 1cm, è un buon compromesso tra la posa originale e l'arretramento non esagerato, questo anche perchè si possono utilizzare tranquillamente con il manubrio di serie.
Per chi è ancora interessato, ho montato le pedane del vezza (e sono perfette), ho rovesciato lo sport bar e mi sono concesso anche il sottocoda togliendo il parafango!
Ora ho una meravigliosa cafè racer! :biker:
A presto un resoconto fotografico! :biggrin3:
Ciao ragazzi!
Ecco le prime foto della mia bimba con le nuove pedane e il manubrio rovesciato!
66573
66574
66575
66576
66577
66578
Tutta un'altra cosaaaaaaa!!!!
Fra l'altro ho montato il sottocoda togliendo il parafango posteriore e tagliato la sella...
sto bene per i prossimi 6 mesi! :botteee:
Cosmograph
12/09/2017, 10:27
Riuppo questa discussione, Il vezza produce anchora le pedane per bonneville?
Io ho montato il manubrio della street triple r magura, posso rovesciarlo tranquillamente?
doccerri
19/09/2017, 13:18
Riuppo questa discussione, Il vezza produce anchora le pedane per bonneville?
Io ho montato il manubrio della street triple r magura, posso rovesciarlo tranquillamente?
è come i ragazzini che rovesciavano il manubrio della Graziella... :D
Io metterò in vendita questa settimana le pedane arretrate della lsl...
è come i ragazzini che rovesciavano il manubrio della Graziella... :D
Io metterò in vendita questa settimana le pedane arretrate della lsl...
io sarei interssato...ma non ho trovato l'annuncio :senzaundente: