Visualizza Versione Completa : help montaggio sottocoda MRS
Ho provato a cercare qualcosa di dettagliato ma non ho trovato nulla, vorrei avere delucidazioni in merito al montaggio del sottocoda MRS in carbonio per la nostra piccina.
Per ora ho la configurazione con il "becco" e il portatarga Barracuda con frecce a led (tutto montato dal meccanico). Vorrei abbinare al sottocoda un portarga per la R1 (quello con il braccetto) come ha fatto B@rt, anche se ancora non so se il modello Evotech o Barracuda.
Al momento non sono in possesso del sottocoda che però dovrebbe arrivarmi domani...e vorrei provare a fare il lavoro subito!
Immagino che non dovrei avere problemi per quel che riguarda la parte elettrica perchè le mani ce le ha già messe il meccanico, mentre per quella meccanica ci sono accorgimenti da fare? Ho letto di qualcuno che ha utilizzato la piastra del portatarga Barracuda (per rinforzo?), come è possibile?
Grazie a tutti in anticipo :lingua:
roberto.to
11/04/2012, 09:44
Non so come sia l ultima versione....io l ho comprata un paio di anni fa ho dovuto stravolgerla il peso del portatarga, che era ventuto insieme, era troppo pesante e la targa muovendosi per il peso spesso si ficcava sotto la ruta devastando tutto....io ho praticamenta tagliato quasi tutto e saldato quasi tutto...Piastra interna, se non c'è devi metterla assolutamente come rinforzo..
verbasco
11/04/2012, 09:54
il nuovo sottocoda va bene senza rinforzi ecc.
testato attualmente per un 1.500 km......per adattare il portatarga del R1 su sottocoda...bho contatta chi lo ha già fatto (b@rt)
ma così ad occhio non penso avrai grossi problemi....basta fare un paio di fori in più
Io ho uno dei primi montato ormai da 3 anni e sinceramente non ho mai avuto problemi; il sottocoda è già rinforzato con più strati di carbonio nella parte in cui si avvita il portatarga, l'unico accorgimento è stato di mettere uno strato di neoprene biadesivo tra sottocoda e portatarga per limitare un po' la trasmissione delle vibrazioni. ;)
portatarga arrivato oggi pomeriggio! in effetti la parte centrale, quella dove si avvita il portatarga, è abbastanza più spessa rispetto a quelle laterali...proverò con un po' di neoprene per limitare le vibrazioni, a proposito dove lo posso trovare? Per quanto riguarda i buchi del portatarga hanno una posizione "obbligata" nella parte inferiore del sottocoda oppure posso regolarmi come mi piace di più?
Il neoprene credo che puoi recuperarlo in qualsiasi ferramenta/fai da te.
Il sottocoda puoi bucarlo a tuo piacimento (restando chiaramente entro la zona rinforzata) regolandoti con la staffa del portatarga.
metti foto!!:cool: :oook:
mi è sorto un dubbio...non è che montando il portatrga con il braccetto (che presuppongo sia più pesante) ci sia bisogno di una piastrina metallica di rinforzo?
Lolito posso chiederti che giorno lo hai ordinato? Per sapere quanti giorni di attesa ci vogliono.
pagato il 29/3 e arrivato ieri 11/4
è stato un parto, nel vero senso della parola, ma ce l'ho fatta!!!
per fortuna sono stato assistito da un amico, altrimenti ero ancora li...in ogni caso sono molto soddisfatto del risultato, purtroppo però non ho potuto farmi un giro per via dell'ora!!
ecco un paio di foto del lavoro ultimato :cool:
http://img52.imageshack.us/img52/1365/20120413003544.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/4372/20120413004910.jpg
verbasco
13/04/2012, 14:04
gran montaggio...più facile di quello che immaginavi credo....:)
Ben fatto. :oook:
Pensavo avessi preso quel portatarga per problemi di ingombro degli scarichi alti, ma vedo che hai lo Zard... come mai non hai optato per uno tradizionale?
Lolito posso chiederti che giorno lo hai ordinato? Per sapere quanti giorni di attesa ci vogliono.
Il sottocoda o il portatarga?
A me il primo una vita e mezza!
Mi è piaciuta subito questa soluzione quando l'ho vista sulla moto di B@rt... Inizialmente volevo prendere il portatarga Evotech come il suo, poi ho preferito optare per il Barracuda così da riutilizzare la luce targa che già avevo sul portatarga sempre Barracuda per la Street!
Oltre che per un fatto estetico, trovo questa soluzione originale :lingua:, ho scelto il portatarga R1 anche per evitare il rischio di accartocciare malauguratamente la targa (Firenze è piena di buche e talvolta mi capita di andare con la zavorrina)
Spero vi piaccia!!!
beeella! mi piace la soluzione col braccetto! :oook:
ecco un paio di foto del lavoro ultimato :cool:
http://img52.imageshack.us/img52/1365/20120413003544.jpg
http://img337.imageshack.us/img337/4372/20120413004910.jpg
Complimenti, spettacolo!!! :w00t: :w00t: :w00t:
Alla fine hai rinforzato o modificato il sottocoda in qualche modo??
Ma il portatarga è regolabile? Non è un po' troppo inclinato?
Mi è piaciuta subito questa soluzione quando l'ho vista sulla moto di B@rt... Inizialmente volevo prendere il portatarga Evotech come il suo, poi ho preferito optare per il Barracuda così da riutilizzare la luce targa che già avevo sul portatarga sempre Barracuda per la Street!
Oltre che per un fatto estetico, trovo questa soluzione originale :lingua:, ho scelto il portatarga R1 anche per evitare il rischio di accartocciare malauguratamente la targa (Firenze è piena di buche e talvolta mi capita di andare con la zavorrina)
Spero vi piaccia!!!
Bello e come il mio originale, abbiamo due pezzi unici.
Mi piace un pelo di più il mio, ma non perchè sia "più bello" ma perchè lo vedo più sicuro e mi fa stare meno in paranoia.
Pi§ sicuro perché più esterno dalla ruota, ancora meno rischio accartocciamenti anche se la targa si abbassa e molla un poco, meno in paranoia perché più in fuori, e si riesce ad avere una inclinazione più da codice della strada.
..ma complimenti, è bello bello.
Per chi volesse raffrontare, il mio è questo:
http://img148.imageshack.us/img148/6591/dsc0046011.jpg
Bello e come il mio originale, abbiamo due pezzi unici.
Mi piace un pelo di più il mio, ma non perchè sia "più bello" ma perchè lo vedo più sicuro e mi fa stare meno in paranoia.
Pi§ sicuro perché più esterno dalla ruota, ancora meno rischio accartocciamenti anche se la targa si abbassa e molla un poco, meno in paranoia perché più in fuori, e si riesce ad avere una inclinazione più da codice della strada.
..ma complimenti, è bello bello.
Per chi volesse raffrontare, il mio è questo:
http://img148.imageshack.us/img148/6591/dsc0046011.jpg
Il tuo è l'evotech vero? effettivamente hai ragione, sembra più esterno, mi sa che ti copierò! :lingua:
Inoltre è pure più figo il traliccio del braccetto! :oook:
Ma il tuo è fisso o reclinabile??
Il tuo è l'evotech vero? effettivamente hai ragione, sembra più esterno, mi sa che ti copierò! :lingua:
Inoltre è pure più figo il traliccio del braccetto! :oook:
Ma il tuo è fisso o reclinabile??
Confermo, Evotech.
Reclinabile, io goniometro alla mano l'ho messo "legale".. e stà bene cmq.
Confermo, Evotech.
Reclinabile, io goniometro alla mano l'ho messo "legale".. e stà bene cmq.
Perfetto!
Ti han mai fatto storie le FdO? da quel che ho letto ti multano lo stesso se è reclinabile, anche se è inclinato entro i 30°...
Non ce ne sono di fissi per stare tranquilli che tu sappia?:lingua:
Comunque spettacolare il tuo culetto!!! :wub:
Perfetto!
Ti han mai fatto storie le FdO? da quel che ho letto ti multano lo stesso se è reclinabile, anche se è inclinato entro i 30°...
Non ce ne sono di fissi per stare tranquilli che tu sappia?:lingua:
Comunque spettacolare il tuo culetto!!! :wub:
No, non mi hanno mai fermato, ma con questo sicuro attiro meno l'attenzione in confronto a quello di gas, stà meglio, è piu solido, e rimando ad una inclinazione legale rimane cmq bello a vedersi.
Minestra di Pane
15/04/2012, 20:51
Lolito,praticamente hai fatto le street come la sto facendo io,anche io ho il sottocoda MRS e sto aspettando la Zard per montare tutto insieme. A me il sottocoda è arrivato già con portatarga montato. Come mai non l'hai montato anche te? Crea problemi?
Ciao Minestra!
Io ho preferito, sia per questioni estetiche sia per questioni di "sicurezza", prendere solo il sottocoda MRS e abbinarci il portatarga R1 della Barracuda1
E devo dire che è proprio bella così :wub:
Questo è il "mio" profilo.
http://i42.tinypic.com/s2fzbm.jpg
Questo è il "mio" profilo.
http://i42.tinypic.com/s2fzbm.jpg
:wub::wub::wub:
Bart, mi sa tanto che sarà anche il mio.... :D
Ma una domanda: hai dovuto modificare o rinforzare il sottocoda in qualche modo? Ho sentito alcuni dire che è necessario... :dubbio:
Ma una domanda: hai dovuto modificare o rinforzare il sottocoda in qualche modo? Ho sentito alcuni dire che è necessario... :dubbio:
Io l'ho rinforzato con l'utilizzo di una piastrina metallica dall'interno, molti dicono che con i nuovi sottocoda non ce ne è bisogno ma visto che preferisco star sicuro...in ogni caso utilizza del neoprene adesivo, lo puoi trovare dal mesticatore!
Bello eh!
No, ho addiritura usato due fori del portatarga di gas, ci sono solo due fori nuovi.
Il sottocoda in carbonio è bello resistente, quando ho rotto il portatarga di gas ha preso una gran botta ma non ha fatto una piega.
Solo un peolo di neoprene tra sottocoda e staffa portatarga, per il resto è a posto così.
Io l'ho rinforzato con l'utilizzo di una piastrina metallica dall'interno, molti dicono che con i nuovi sottocoda non ce ne è bisogno ma visto che preferisco star sicuro...in ogni caso utilizza del neoprene adesivo, lo puoi trovare dal mesticatore!
Bello eh!
No, ho addiritura usato due fori del portatarga di gas, ci sono solo due fori nuovi.
Il sottocoda in carbonio è bello resistente, quando ho rotto il portatarga di gas ha preso una gran botta ma non ha fatto una piega.
Solo un peolo di neoprene tra sottocoda e staffa portatarga, per il resto è a posto così.
Perfetto, grazie!
Quando procederò all'acquisto del mio in VTR provvederò ad applicare uno strato di neoprene! :oook:
Bart ma quel portatarga è specifico per quale tipo di moto ? O è uguale per tutte ?
Bart ma quel portatarga è specifico per quale tipo di moto ? O è uguale per tutte ?
R1 Evotech.
secondo te ci stanno gli arrow con il tuo portatarga? mi sembra che il melotti vada più in basso...
lucatiozzo
18/04/2012, 12:53
Domanda interessante io ho ordinato l'evotech, bart secondo te gli arrow ci stanno?
Domanda interessante io ho ordinato l'evotech, bart secondo te gli arrow ci stanno?
Secondo me ci stanno, montando le frecce in basso, ma prendetela come un mio pensiero, non una certezza.
Poi si può sempre giocare un pelo montando piu avanti o indietro nel sottocoda il portatarga.
Bart se poi mi fai una grande cortesia potresti misurare quanto spazio c'è tra il faro e l'inizio del portatarga ? cioè tra il faro e la luce targa forse così sono più chiaro... ;) così vedo quanto "spazio" occupano gli arrow tra da fanale a fine terminale ( verso il basso, verso il pavimento ) e vedo se è fattibile con il tuo porta targa....sicuro con il melotti ci stanno...ora se trovo il post vi faccio vedere perchè..
edit...
ecco il post di cui parlavo...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/120839-portatarga-melotti-moto-sottocoda-mrs.html
Bart se poi mi fai una grande cortesia potresti misurare quanto spazio c'è tra il faro e l'inizio del portatarga ? cioè tra il faro e la luce targa forse così sono più chiaro... ;) così vedo quanto "spazio" occupano gli arrow tra da fanale a fine terminale ( verso il basso, verso il pavimento ) e vedo se è fattibile con il tuo porta targa....sicuro con il melotti ci stanno...ora se trovo il post vi faccio vedere perchè..
edit...
ecco il post di cui parlavo...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/120839-portatarga-melotti-moto-sottocoda-mrs.html
Il faro, ma che che punto?
Prendi uno foto del culetto della street e tiraci due righe con paint così è tutto chiaro, che poi ti misuto tutto.
:-)))
il melotti è bello, ma costava molto di più e scendeva troppo in giu, per me che ho scarico 3-1 ci stava meglio evotech, anch'ìo l'avevo preso in considerazione ricordandomi proprio il post che hai linkato.
64423
prendendo in esame la tua moto mi interesserebbe sapere quanto misura quello spazio....in modo da sapere se poi gli arrow stiano al di sopra del porta targa ;) quindi dal faro ell'inizio del portatarga ;) :lingua:
Vedo di misurare e ti so dire.
StreetTrplR
23/04/2012, 14:39
scusa B@rt sono interessato anch'io al sottocoda più portatarga R1 evotech.. appunto x il fattore frecce mi sembra che nella foto del portatarga si possano montare la frecce pure nella zona bassa vero? avendo gli slip on arrow penso ke montandole in quella posizione nn ci siano problemi..
64423
prendendo in esame la tua moto mi interesserebbe sapere quanto misura quello spazio....in modo da sapere se poi gli arrow stiano al di sopra del porta targa ;) quindi dal faro ell'inizio del portatarga ;) :lingua:
Eccola.
ok?
http://i39.tinypic.com/nlbmom.jpg
scusa B@rt sono interessato anch'io al sottocoda più portatarga R1 evotech.. appunto x il fattore frecce mi sembra che nella foto del portatarga si possano montare la frecce pure nella zona bassa vero? avendo gli slip on arrow penso ke montandole in quella posizione nn ci siano problemi..
Confermo, come in quasi tutti i portatarga si montano anche in basso.
Grande =) mi hai fatto un grosso favore ora vado a vedere dove ipoteticamente andrebbe a finire con gli arrow...
lucatiozzo
24/04/2012, 12:43
Fai sapere anche a me se ci vanno?
StreetTrplR
24/04/2012, 13:38
Ahahaha ottimo fai un lavoro per la comunità Jardy! :) anche se penso che montando le frecce in basso non ci saranno problemi...
Ahahaha ottimo fai un lavoro per la comunità Jardy! :) anche se penso che montando le frecce in basso non ci saranno problemi...
Huahuahuahua scimmia all'attacco!!!! :D
StreetTrplR
24/04/2012, 17:51
cazzo mi sgami sempre eh!! ahahah la scimmia si è aggrappata ormai...
domani controllo meglio...oggi mi sono messo a "tirare" più in alto possibile gli arrow e comunque al momento rimango scettico =( è proprio la targa che non si "infila" tra i due scarichi, bisogna che il portatarga scenda un po' di più per restare lievemente più sotto al punto più stretto tra terminare e terminale...
Lucatiozzo ma tu non avevi già ordinato il portatarga della evotech ?
lucatiozzo
24/04/2012, 19:19
Si, l'ho già a casa ma non mi è ancora arrivato il sottocoda!
Così ad occhio sempre che la targa ci stia, ma non avendo il sottocoda alla mano è difficile dirlo con sicurezza!
StreetTrplR
24/04/2012, 19:56
domani controllo meglio...oggi mi sono messo a "tirare" più in alto possibile gli arrow e comunque al momento rimango scettico =( è proprio la targa che non si "infila" tra i due scarichi, bisogna che il portatarga scenda un po' di più per restare lievemente più sotto al punto più stretto tra terminare e terminale...
Lucatiozzo ma tu non avevi già ordinato il portatarga della evotech ?
Se si tratta di qualche millimetro magari basta mettere delle rondelle x far spessore dietro la fascetta dei silenziatori no?
sicuramente con uno spessore si può migliorare la situazione....cmq io ho un portatarga del monster 696 che assomiglia molto all'evotech però sto aspettando il sottocoda...appena ho tutto vi do indicazioni ;)
lucatiozzo
27/04/2012, 10:26
idem, ho ordinato il sottocoda la settimana scorsa ma per ora niente! Speriamo di riuscirlo ad avere questo we
ragazzi,scusate ma mi serve qualche info.
vorrei ordinare il sottocoda e prima di studiare una soluzione per il montaggio con portatarga evotech per r1 con l'ingombro degli scarichi originali è possibile montarlo con ilclassico becco e portatarga evotech per street?:dubbio:
grazie in anticipo:biggrin3:
pm. sapete i prezzi del sottocoda in carbonio e del portatarga evo per r1
ragazzi,scusate ma mi serve qualche info.
vorrei ordinare il sottocoda e prima di studiare una soluzione per il montaggio con portatarga evotech per r1 con l'ingombro degli scarichi originali è possibile montarlo con ilclassico becco e portatarga evotech per street?:dubbio:
grazie in anticipo:biggrin3:
pm. sapete i prezzi del sottocoda in carbonio e del portatarga evo per r1
con gli scarichi originali non ci sono problemi mi pare, siamo noi ad avere gli arrow che probabilmente abbiamo qualche inconveniente..mmm il porta targa evo costa sui 85 euro sul e-bay il sottocoda in carbonio non ne ho idea...
per tutti gli altri oggi mi è arrivato il sottocoda, domani se c'è un barlume di sole inizio a fare tutte le verifiche e vi informo ;)
EDIT:
Problema il mio sottocoda è diverso dal vostro ( e anche sbagliato !!! ) quindi non posso darvi grosse indicazioni comunque sia ci dovrebbe stare tranquillamente anche con gli arrow...
se interessa a qualcuno questa è la mia configurazione, sottocoda lorandiresine + portatarga ducati 696 + arrow...il porta targa è molto simile a quello dell'evotech per r1...
66860
66867
66869
p.s l'inclinazione targa è un pelo sotto ai 30 gradi...
Jardy occhio alla targa :ph34r:
Juste1911
07/05/2012, 08:09
Jardy occhio alla targa :ph34r:
q8
Troppo verticale... Forse non alla prima buca, ma dopo alcune rischi di fare un frullato di cavi, frecce e targa... Col peso e le vibrazioni tende a raddrizzarsi lentamente sempre di più...
yes immagino, per quanto sono comunque stato accorto a bloccare la regolazione, provvederò a fissarla in modo che non si possa più muovere...però sono rimasto male per quanto siano pochi 30 gradi =(
yes immagino, per quanto sono comunque stato accorto a bloccare la regolazione, provvederò a fissarla in modo che non si possa più muovere...però sono rimasto male per quanto siano pochi 30 gradi =(
Scusa ma il portatarga che vedo nelle tue foto sarebbe a 30°?????.....:blink:
Non è che l'hai regolato a meno? Mi sembra troppo verticale...
guarda ricontrollerò, però mi pare di averlo regolato a 27°....giusto per aver margine per non farmi rompere le balle...però boh in effetti è abbastanza dritto...
q8
Troppo verticale... Forse non alla prima buca, ma dopo alcune rischi di fare un frullato di cavi, frecce e targa... Col peso e le vibrazioni tende a raddrizzarsi lentamente sempre di più...
Cioè? potete spiegarmi per favore?
Posizionare la targa a 30° a norma di legge implica dei problemi tecnici??? :blink:
Cioè? potete spiegarmi per favore?
Posizionare la targa a 30° a norma di legge implica dei problemi tecnici??? :blink:
Dipende... se metti uno di quelli attaccati al sottocoda sì, rischiano di interferire con la ruota, io ho messo quello della R1 '08 apposta per spostarlo quei 10 cm che lo portano fuori dal rischio (ed a me piace pure di più...).
Dipende... se metti uno di quelli attaccati al sottocoda sì, rischiano di interferire con la ruota, io ho messo quello della R1 '08 apposta per spostarlo quei 10 cm che lo portano fuori dal rischio (ed a me piace pure di più...).
ah ok!
Fortuna, ho ordinato anch'io l'evotech R1! :oook:
ma davvero? scusate l'escursione alla ruota della sospensione posteriore quant'è?
si in più si aggiunge il problema con gli scarichi della arrow che la targa non si riesce alloggiare ( o per lo meno non si ha un gran risultato) tra i due scarichi...
ma davvero? scusate l'escursione alla ruota della sospensione posteriore quant'è?
Quanto basta per fare danno , a tanti quì è successo di accartocciarla nel sottocoda......anche solo perchè si era allentata un minimo...
lucatiozzo
08/05/2012, 10:16
Mi ha chiamato mrs, domani mi arriva il sottocoda, nel we monto tutto con servizio fotografico annesso.
Io ho preso sottocoda e portatarga evotech per R1, speriamo non ci siano grosse difficoltà nel montare il tutto!!
Mi ha chiamato mrs, domani mi arriva il sottocoda, nel we monto tutto con servizio fotografico annesso.
Io ho preso sottocoda e portatarga evotech per R1, speriamo non ci siano grosse difficoltà nel montare il tutto!!
Stessa scelta che ho fatto io! :oook:
Mi dovrebbe arrivare tutto entro il week end spero, ma non so se provare a montare io o se andare sul sicuro e portare a qualcuno di esperto...non vorrei far danni a forare qua e la... :D
lucatiozzo
08/05/2012, 12:07
Bhe, il montaggio non dovrebbe essere troppo difficile, almeno credo, basta un po' di pazienza e tutto si può fare! Speriamo più che altro ci stia bene con le arrow.
Bhe, il montaggio non dovrebbe essere troppo difficile, almeno credo, basta un po' di pazienza e tutto si può fare! Speriamo più che altro ci stia bene con le arrow.
eeeeee spera che ci stia senza doverle allargare... ;)
lucatiozzo
08/05/2012, 12:48
io non posso allargarle, ho le pedane di Willy e ci stanno i collettori a filo, se li allargo non ci stanno più
io non posso allargarle, ho le pedane di Willy e ci stanno i collettori a filo, se li allargo non ci stanno più
azzzzzz...in culo alla balena!! :lingua:
:lingua: vedrete che non avrete problemi con quel tipo di portatarga, oltretutto se avete sparato più in alto possibile gli arrow...
lucatiozzo
08/05/2012, 18:53
:lingua: vedrete che non avrete problemi con quel tipo di portatarga, oltretutto se avete sparato più in alto possibile gli arrow...
scusa ma tu gli arrow come li hai tirati su??
inclinando al massimo la staffetta che li tiene...praticamente la staffa da un lato ( verso il serbatoio ) è appoggiata al telaietto , mentre dall'altro (verso la coda ) è diciamo sospesa in aria poichè molto inclinata...vuoto da riempire con un po' di gomma o altro materiale, fatto ciò la fascetta che tiene il terminale, tirala più che puoi verso il fondello...magari hai già fatto ciò.
Comunque guarda le mie foto a pagina 6, e vedi la mia inclinazione degli scarichi
lucatiozzo
15/05/2012, 14:35
Lavoro quasi finito ecco qua una fotina!!!
http://farm6.staticflickr.com/5195/7202955578_d34d2eb175_c.jpg
Comunque devo dire che il sottocoda non mi ha soddisfatto come mi aspettavo, rimangono un casino di spazi vuoti nell'alloggio del fanale.
Comunque devo dire che il sottocoda non mi ha soddisfatto come mi aspettavo, rimangono un casino di spazi vuoti nell'alloggio del fanale.
condivido...ma nel complesso poi non si notano così tanto!
il mio quello di lorandiresine calza perfettamente....ma dimmi una cosa il porta targa rimane davanti agli scarichi? cioè alla stessa altezza?
lucatiozzo
16/05/2012, 23:43
il mio quello di lorandiresine calza perfettamente....ma dimmi una cosa il porta targa rimane davanti agli scarichi? cioè alla stessa altezza?
Si, rimane davanti, questo lasciando gli scarichi così come sono, l'effetto a me non dispiace, domani provvedo a fare qualche fotina da ogni angolazione.
Proverò ad alzare gli scarichi come mi è stato suggerito, vediamo come mi piace di più, questi primi giorni mi servono per fare un po' di prove. Nel complesso devo dire che questo sottocoda mi ha un po' deluso, sia perché non calza perfettamente come l'originale sia perché non mi sembra molto robusto, speriamo bene con le vibrazioni!
Ecco qui il risultato finale:
http://farm8.staticflickr.com/7072/7214917212_68ba380cb5_c.jpg
http://farm9.staticflickr.com/8164/7214920050_c66ba41210_c.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7092/7214923964_e531ae9b20_c.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7089/7214922996_3f6c78f4e2_c.jpg
Non è esattamente proprio come me lo immaginavo io ma devo dire che non è male lo stesso, solo le frecce in basso non mi convincono.
Non c'è modo da portarle più in alto?
Non mi piace quel vuoto che si crea tra portatarga e sottocoda...parere personale eh..per il resto è stupenda..
A quanti gradi è inclinata quella targa?
p.bosoni
18/05/2012, 14:39
Lavoro quasi finito ecco qua una fotina!!!
http://farm6.staticflickr.com/5195/7202955578_d34d2eb175_c.jpg
condivido...ma nel complesso poi non si notano così tanto!
purtroppo questo è un problema risaputo del sottocoda di Gas.. :sad:, l'unica è mettere del neoprene tra il faro ed il sottocoda e tra il sottocoda e la sella
Si, rimane davanti, questo lasciando gli scarichi così come sono, l'effetto a me non dispiace, domani provvedo a fare qualche fotina da ogni angolazione.
Proverò ad alzare gli scarichi come mi è stato suggerito, vediamo come mi piace di più, questi primi giorni mi servono per fare un po' di prove. Nel complesso devo dire che questo sottocoda mi ha un po' deluso, sia perché non calza perfettamente come l'originale sia perché non mi sembra molto robusto, speriamo bene con le vibrazioni!
Ecco qui il risultato finale:
Non è esattamente proprio come me lo immaginavo io ma devo dire che non è male lo stesso, solo le frecce in basso non mi convincono.
le frecce mettile in mezzo al portatarga che stanno molto meglio :oook:
la targa sembra un po fuori dei 30°... se non vuoi rogne mettila un attimo più verticale !
lucatiozzo
18/05/2012, 14:46
Parli delle frecce??? Non credo, l'unica è trovare due sostegni che vadano un po' più in alto, ma li cercherò con calma, altrimenti me li farò fare artigianali. Il portatarga evotech a due supporti per le frecce, uno in alto e uno in basso, mettendo quello in alto (soluzione che preferirei) le frecce vengono troppo attaccate agli scarichi, in basso l'effetto è questo invece.
Si, a dirla tutta neanche a me piace moltissimo il vuoto che si forma tra gli scarichi, ma mi convince già di più del becco originale.
Su questa foto la targa è abbastanza inclinata, neanche si avvicina ai 30 gradi, ma ho già provveduto a regolarla. Certo che 30 gradi sono proprio pochi.
p.bosoni
18/05/2012, 15:03
Parli delle frecce??? Non credo, l'unica è trovare due sostegni che vadano un po' più in alto, ma li cercherò con calma, altrimenti me li farò fare artigianali. Il portatarga evotech a due supporti per le frecce, uno in alto e uno in basso, mettendo quello in alto (soluzione che preferirei) le frecce vengono troppo attaccate agli scarichi, in basso l'effetto è questo invece.
Si, a dirla tutta neanche a me piace moltissimo il vuoto che si forma tra gli scarichi, ma mi convince già di più del becco originale.
Su questa foto la targa è abbastanza inclinata, neanche si avvicina ai 30 gradi, ma ho già provveduto a regolarla. Certo che 30 gradi sono proprio pochi.
ah scusa,credevo che il portatarga evotech avesse anche la posizione centrale delle frecce (non solo bassa o alta)..
questo è lo spazio che rimane tra il faro e il sottocoda di gas (l'unica è mettere del neoprene ..:dry:)
http://i48.tinypic.com/311pd1g.jpg
mentre cosi è come risulta lasciando sottocoda + portatarga di Gas (io pero ho i leovince e non gli arrow.. )
http://i47.tinypic.com/27yaa9l.jpg
(cosi è 35° di inclinazione..)
http://i50.tinypic.com/35d10cp.jpg
nel complesso non mi dispiace come soluzione!
lucatiozzo
18/05/2012, 15:14
No anzi, con i leovince sta benissimo... purtroppo con gli arrow invece la targa in mezzo non ci sta. Quindi per forza di cose o si trova una soluzione come la mia o ci si tiene il becco originale.
Eccola qui prima (appena portata a casa 2 anni fa):
http://farm3.staticflickr.com/2743/4496633603_6070500fb6_z.jpg
E ora (2 anni di modifiche dopo):
http://farm8.staticflickr.com/7089/7214922996_3f6c78f4e2_z.jpg
Secondo me tra gli arrow e la nuova soluzione per la targa come effetto il culone si è un bel po' snellito
p.bosoni
18/05/2012, 16:02
se riesci tramite delle staffe a sistemare le frecce a metà sta molto bene, e cmq sia, rispetto a com'era con il becco è migliorata parecchio :oook:
Secondo me tra gli arrow e la nuova soluzione per la targa come effetto il culone si è un bel po' snellito
Sicuramente, anche se studierei una soluzione per spostare le frecce post più vicine alla moto ;)
Nel frattempo hai anche comprato delle scarpe da moto vero? :lingua:
lucatiozzo
18/05/2012, 16:19
è logico, ero un pivello alle prime armi... adesso sono un pivello e basta!!!:cry:
è logico, ero un pivello alle prime armi... adesso sono un pivello e basta!!!:cry:
Maddeche, l'importante è divertisse :oook:
lucatiozzo
18/05/2012, 16:32
ah bhè, il divertimento con la street viene da solo!!
ricky zena
25/05/2012, 14:27
ciao jardy.. in pratica il lorandi e' come l originale senza becco? dovrei montarlo anche io l ho sto aspettando:biggrin3:
Yes praticamente si... ;)
p.bosoni
27/06/2012, 13:49
oggi mi son ritrovato il portatarga tutto piegato perchè mi sà ha toccato sulla gomma :cry:
http://img341.imageshack.us/img341/6198/img0799li.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/img0799li.jpg/)
se notate il catarinfrangente è tutto piegato e pure la targa! fortuna me ne sono accorto :dry:
che palle!
oggi mi son ritrovato il portatarga tutto piegato perchè mi sà ha toccato sulla gomma :cry:
http://img341.imageshack.us/img341/6198/img0799li.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/341/img0799li.jpg/)
se notate il catarinfrangente è tutto piegato e pure la targa! fortuna me ne sono accorto :dry:
che palle!
Successo anche a me..... purtroppo tenendo il portatarga a norma e con catarifrangente è inevitabile che succeda questo prima o dopo....
Avrai preso sicuramente un dosso in velocità....
L'unica è adattarci un portatarga che esca di più. Oppure metterlo a più di 30° con conseguenti rischi di ritiro e fermo.....:wacko:
Io, dopo questa brutta sorpresa, avevo montato un biondi mantenendo il becco, ma ora che ho messo su lo Zard basso sto facendo rimontare l'MRS. Vediamo se il meccanico riesce a farmi un adattamento decente, altrimenti comprerò il sottocoda della LSL alla modica cifra di 240 BAIOCCHI :cry::cry::cry::cry:
p.bosoni
27/06/2012, 16:23
Successo anche a me..... purtroppo tenendo il portatarga a norma e con catarifrangente è inevitabile che succeda questo prima o dopo....
Avrai preso sicuramente un dosso in velocità....
L'unica è adattarci un portatarga che esca di più. Oppure metterlo a più di 30° con conseguenti rischi di ritiro e fermo.....:wacko:
Io, dopo questa brutta sorpresa, avevo montato un biondi mantenendo il becco, ma ora che ho messo su lo Zard basso sto facendo rimontare l'MRS. Vediamo se il meccanico riesce a farmi un adattamento decente, altrimenti comprerò il sottocoda della LSL alla modica cifra di 240 BAIOCCHI :cry::cry::cry::cry:
all'inizio credevo fosse stato qualche coinquilino bastardo, invece è sicuramente stato nell'ultima uscita in cui ho fatto alcuni pezzi con dei fossi piu che buche :dry:
ora l'ho inclinato di più,sicuramente son fuori dei 30° ma spero di non beccare l'agente pignolo, anche perchè è solo leggermente fuori "norma"
spendere altri soldi per sistemare questo problema non mi va,ma devo trovare una soluzione :cipenso:
all'inizio credevo fosse stato qualche coinquilino bastardo, invece è sicuramente stato nell'ultima uscita in cui ho fatto alcuni pezzi con dei fossi piu che buche :dry:
ora l'ho inclinato di più,sicuramente son fuori dei 30° ma spero di non beccare l'agente pignolo, anche perchè è solo leggermente fuori "norma"
spendere altri soldi per sistemare questo problema non mi va,ma devo trovare una soluzione :cipenso:
Bisognerebbe adattarci un portatarga che esca più in fuori cosi da allontarnarsi un po' di più dalla ruota. Oppure attaccarci in qualche modo il catarinfrangente sopra e non sotto, ma esteticamente verrebbe una mer_a........
io monto il melotti per R1, altri utenti l' Evotech sempre per R1. hanno il braccio che portano la targa verso l'esterno e non hai più di questi problemi.
Diablo750
30/06/2012, 10:07
io monto il melotti per R1, altri utenti l' Evotech sempre per R1. hanno il braccio che portano la targa verso l'esterno e non hai più di questi problemi.
Ciao
Perchè non montano quello EVOTECH direttamente per Street? in cosa cambia con quello della R1
quello per R1 ha un braccetto che esce!
Quindi rimane più esterna la targa e non tocca!
Questo è il mio: sottocoda mrs + evotech R1
76345
76345
Ciao ritio anche io ho sottocoda MRS + evotech per R1 ancora da montare... Tu hai usato qualche tipo di rinforzo tipo piastra metallica o hai messo del neoprene e se si in che modo?? Quanti centimetri di spessore?? GRAZIEE!! :biggrin3:
Ciao ritio anche io ho sottocoda MRS + evotech per R1 ancora da montare... Tu hai usato qualche tipo di rinforzo tipo piastra metallica o hai messo del neoprene e se si in che modo?? Quanti centimetri di spessore?? GRAZIEE!! :biggrin3:
Eh non ti so dire perchè l'ho fatto montare al meccanico insieme ad altri accessori...
Comunque quando mi ero informato mi han detto che non servono rinforzi! Servivano con i primi mrs che erano fragilini, ma poi li hanno irrobustiti!
Al massimo un po' di neoprene se balla il faro... A me non balla quindi credo che qualcosa l'abbiano messo!
Eh non ti so dire perchè l'ho fatto montare al meccanico insieme ad altri accessori...
Comunque quando mi ero informato mi han detto che non servono rinforzi! Servivano con i primi mrs che erano fragilini, ma poi li hanno irrobustiti!
Al massimo un po' di neoprene se balla il faro... A me non balla quindi credo che qualcosa l'abbiano messo!
Ok grazie! Appena posso allora prendo un pò di neoprene e mi ci metto sopra!!! ;)
76345
piega di piùùùùùùùùùùùùù!! :laugh2:
dai che scherzo! volevo chiederti ma senza il porta targa così esterno, cioè con uno normale la targa in mezzo ai due bollitori ci stà?
piega di piùùùùùùùùùùùùù!! :laugh2:
dai che scherzo! volevo chiederti ma senza il porta targa così esterno, cioè con uno normale la targa in mezzo ai due bollitori ci stà?
starci ci sta, a meno che monti gli arrow slipon, ma ocio a non fartela triturare dalla gomma se la tieni a 30°....:wacko:
Uhm, meglio così? :w00t:
76400
starci ci sta, a meno che monti gli arrow slipon, ma ocio a non fartela triturare dalla gomma se la tieni a 30°....:wacko:
Uhm, meglio così? :w00t:
76400
eccome :D ...però in pista giochi sporco!! eheheh! :D
eccome :D ...però in pista giochi sporco!! eheheh! :D
:D
eh lo so ma io in strada non mi fido...
troppi pericoli e incognite, mi fa paura! ;)
Diablo750
03/07/2012, 13:22
76345
Quindi io che devo comprarlo mi consigliate di prendere quello per R1????
Ma bisogna adattarlo?
Quindi io che devo comprarlo mi consigliate di prendere quello per R1????
Ma bisogna adattarlo?
Se ti piace l'estetica è sicuramente uno dei migliori secondo me! Perchè permette di tenere la targa in fuori a inclinazione a norma, quindi senza rischiare l'accartocciamento!
Poi anche li ce ne sono molti da scegliere, non solo R1, ma anche altri modelli con i braccini, e anche se ti piace l'R1 varie barche lo fanno e puoi scegliere quello che più ti aggrada!
Se compri il sottocoda basta che non lo fai forare: lo fori su misura del portatarga che scegli e sei a posto, non devi fare nient'altro! :oook:
una curiosità, che attrezzi avete utilizzato per forare il carbonio del sottocoda?
Anche il mio ha un po' di luce sui bordi, forse qualcosa meno del tuo ma di sicuro non aderisce perfettamente. E anche il mio carbonio ha qualche punto da cui traspare la luce stop. Non ho adottato accorgimenti, me lo faccio andar bene così. :dubbio:
Juste1911
11/02/2013, 13:24
Anche il mio ha un po' di luce sui bordi, forse qualcosa meno del tuo ma di sicuro non aderisce perfettamente. E anche il mio carbonio ha qualche punto da cui traspare la luce stop. Non ho adottato accorgimenti, me lo faccio andar bene così. :dubbio:
Per carita, me lo fo' andar bene pur io così... Sto meditando se acquistare del neoprene da mettere attorno al faro per fare spessore...
Per quanto riguarda la distanza piastra neoprene sottocoda, anche te l'hai spremuto così tanto?
Per quanto riguarda la distanza piastra neoprene sottocoda, anche te l'hai spremuto così tanto?
Sì od occhio direi di sì, è parecchio compresso. ;)
sperelli
28/05/2013, 20:35
Per carita, me lo fo' andar bene pur io così... Sto meditando se acquistare del neoprene da mettere attorno al faro per fare spessore...
nessuna alternativa di faro?
ovvero, meno spigoloso e che riempia di più?
nessuna alternativa, che io sappia!
l'unica è passare al sottocoda di jin...
sperelli
29/05/2013, 07:58
nessuna alternativa, che io sappia!
l'unica è passare al sottocoda di jin...
no, intedevo proprio una alternativa al faro di jin, per il suo portatarga...
un faro che riempia di più, magari rosso e non bianco.
no, intedevo proprio una alternativa al faro di jin, per il suo portatarga...
un faro che riempia di più, magari rosso e non bianco.
Ma qui si parla del sottocoda MRS non di quello di jin...
manuel-c
04/03/2015, 21:42
ciao volevo sapere cosa ci avevi messo sotto al sottocodone della mrs....il portatarga dove l 'hai fissato direttamente al sottocodino della mrs?anche io volevo fare un applicazione simile e volevo acquistare lo stesso portatarga...come mi consigli di fissarlo?
Juste1911
05/03/2015, 08:00
ciao volevo sapere cosa ci avevi messo sotto al sottocodone della mrs....il portatarga dove l 'hai fissato direttamente al sottocodino della mrs?anche io volevo fare un applicazione simile e volevo acquistare lo stesso portatarga...come mi consigli di fissarlo?
portatarga universale acciaio regolabile che trovi anche su internet (20ina di euro, il mio era di marca ONE), opportunamente accorciata la piastra in metallo con una mola, fissato direttamente al codone, fai 4 buchi, metti 4 belle rondelle per distribuire il peso e sei a posto (io ho messo pure del neoprene tra piastra e codone).
PORTATARGA UNIVERSALE REGOLABILE NERO EXTREME MOTO NEW | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTATARGA-UNIVERSALE-REGOLABILE-NERO-EXTREME-MOTO-NEW-/151293357996?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2339c96fac)
mrs boh... non mi ha fatto impazzire, io mi rivolgerei a tanti altri venditori sul web, l'avevo comprato in carbonio da lui e la qualità non mi ha colpito, quindi l'ho venduto per comprarmene uno in VTR di altra marca, minor spesa e più facile effettuare riparazioni in futuro nel caso si spacchi.