Visualizza Versione Completa : bobber bonneville...chi ce l'ha lo mostri!
ammetto che i bobber bonneville mi piacciono molto. Immagino che si perde della comodità propria di questa motocicletta. C'è qualcuno tra noi che l'ha trasformata in bobber? In specifica con telaio rigido posteriore e come si trova?
Grazie.
Mi viene da piangere!!! L'idea mi stuzzica da sempre... Kit in giro ce n'è a bizzeffe.... Ma dover tagliare e saldare il rigido, eliminare l'airbox ...... Non la rende ( in Svizzera e credo pure in Italia) più omologabile, comunque non è una manovra facilmente reversibile.
My iPhone using patatatalk
......................................__.......... ......................................
.............................,-~*`¯lllllll`*~,
.......................,-~*`lllllllllllllllllllllllllll¯`*-,
..................,-~*llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll*-,
...............,-*lllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll lllll.\
.............;*`lllllllllllllllllllllllllll,-~*~-,llllllllllllllllllll\............................ ....
..............\lllllllllllllllllllllllllll/.........\;;;;llllllllllll,-`~-,......................... ..
...............\lllllllllllllllllllll,-*...........`~-~-,...(.(¯`*,`,..........................
................\llllllllllll,-~*.....................)_-\..*`*;..)..........................
.................\,-*`¯,*`)............,-~*`~................/.....................
..................|/.../.../~,......-~*,-~*`;................/.\..................
................./.../.../.../..,-,..*~,.`*~*................*...\.................
................|.../.../.../.*`...\...........................)....)¯`~,...... ............
................|./.../..../.......)......,.)`*~-,............/....|..)...`~-,.............
..............././.../...,*`-,.....`-,...*`....,---......\..../...../..|.........¯```*~-,,,,
...............(..........)`*~-,....`*`.,-~*.,-*......|.../..../.../............\........
................*-,.......`*-,...`~,..``.,,,-*..........|.,*...,*...|..............\........
...................*,.........`-,...)-,..............,-*`...,-*....(`-,............\
......................f`-,.........`-,/...*-,___,,-~*....,-*......|...`-,..........\
......................................__.......... ......................................
.............................,-~*`¯lllllll`*~,
.......................,-~*`lllllllllllllllllllllllllll¯`*-,
..................,-~*llllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll*-,
...............,-*lllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll lllll.\
.............;*`lllllllllllllllllllllllllll,-~*~-,llllllllllllllllllll\............................ ....
..............\lllllllllllllllllllllllllll/.........\;;;;llllllllllll,-`~-,......................... ..
...............\lllllllllllllllllllll,-*...........`~-~-,...(.(¯`*,`,..........................
................\llllllllllll,-~*.....................)_-\..*`*;..)..........................
.................\,-*`¯,*`)............,-~*`~................/.....................
..................|/.../.../~,......-~*,-~*`;................/.\..................
................./.../.../.../..,-,..*~,.`*~*................*...\.................
................|.../.../.../.*`...\...........................)....)¯`~,...... ............
................|./.../..../.......)......,.)`*~-,............/....|..)...`~-,.............
..............././.../...,*`-,.....`-,...*`....,---......\..../...../..|.........¯```*~-,,,,
...............(..........)`*~-,....`*`.,-~*.,-*......|.../..../.../............\........
................*-,.......`*-,...`~,..``.,,,-*..........|.,*...,*...|..............\........
...................*,.........`-,...)-,..............,-*`...,-*....(`-,............\
......................f`-,.........`-,/...*-,___,,-~*....,-*......|...`-,..........\
................SEI STATO 3 ORE PER FARE IL DISEGNINO??
................SEI STATO 3 ORE PER FARE IL DISEGNINO??
ASCI ART
Nighteagle
11/04/2012, 18:00
Credo intenda piu' una cosa cosi'....
http://img689.imageshack.us/img689/3592/030ujx.jpg
Credo intenda piu' una cosa cosi'....
http://img689.imageshack.us/img689/3592/030ujx.jpg
Yes beddo O bobber!
Mi viene da piangere!!! L'idea mi stuzzica da sempre... Kit in giro ce n'è a bizzeffe.... Ma dover tagliare e saldare il rigido, eliminare l'airbox ...... Non la rende ( in Svizzera e credo pure in Italia) più omologabile, comunque non è una manovra facilmente reversibile.
Ostacolo da considerare purtroppo!!!
TeamSabotage
12/04/2012, 12:32
roba simile insomma...
TeamSabotage: Bobber (http://www.teamsabotage.blogspot.com/2010/04/bobber.html)
tempo fa nella sezione "Vendita Moto Triumph" di TCP c'era un ragazzo romano che ne vendeva uno splendido esemplare...... emi sembra che ha dovuto sudare parecchio prima di darla via
Non è mia eh!!!
63211
queste mi sembrano tutto tranne che delle Bobber............:wacko:
Ci vuole un pò di coraggio a farlo, anche se è vero che abituati con gli ammortizatori di serie la diffrenza non dovrebbe essere abissale.
Però come ha i carburatori finti si potrebbe studiare una finta rigidità con un sistema ammortizzante nascosto.
Tanto viviamo nell'epoca del tarocco: L'importante è fare salva l'iimagine.
spitjake
12/04/2012, 13:41
ecco la mia, mi è costata fatica e un sacco di sacrifici ma alla fine togli un pezzo di qua, salda di la sono molto soddisfatto del risultato:
http://www.ferramentagalvani.it/http://www.ferramentagalvani.it/wp-content/uploads/2010/12/Bob-BIEMME-2-posti.jpg
Bobber su base T100, 2 esempi
63286
63287
e di seguito altri 2
63295
63309
spitjake
12/04/2012, 14:15
boh, resto dell'idea che i bobber su base bonni non mi piacciono, c'è sempre qualcosa che non mi convince...
queste mi sembrano tutto tranne che delle Bobber............:wacko:
Effettivamente!!!!! Laurà da ciòcc!!!!!!
Ne siete veramente sicuri ?
63311
Ne siete veramente sicuri ?
63311
Io mi riferivo a quella con la sella rossa, è un'accozzaglia di pezzi e stili fusi tra loro, in effetti poi si vede cosa ne è uscito!!! Comunque quello che noi chiamiamo Bobber comunemente, io per primo, sarebbe più giusto credo definirlo chopper, non solo per via del telaio rigido ma del taglio che poi porterà al saldare il telaio rigido a quello di serie.... Poi non metto in dubbio che io possa sbagliarmi..
Guarda, non sono un esperto neanch'io, ma credo che i bobber siano le moto derivate dalle moto ex II guerra mondiale, a cui veniva tagliatoi il telaio e lasciato rigido. Solo la sella rimaneva ammortizzata su molle.
BOB dovrebbe significare tagliare
Come anche CHOP del resto. Ma credo, se mi sbaglio mi CORRIGGERETE, che i chopper abbiano la forcella lunga e la ruota davanti piccola, fino ai massimi estremi
Fonte wikipedia
"La principale differenza tra choppers e bobbers è che i bobbers vengono costruiti mantenendo il telaio originale, che invece nel caso dei choppers viene spesso pesantemente modificato, tagliato e risaldato. I bobbers inoltre hanno uno stile molto spartano, privo della maggior parte delle caratteristiche estetiche del chopper come parti cromate e forcella allungata."
Per l'amico che cercava chi li facesse, mi è venuto in mente che in italia c'è una organizzazione che li costruisce e forse "aiuta" a omologarli una volta finiti, altrimenti metterli su strada è dura
agevolo il link
Underground Bobbers | Facebook (http://www.facebook.com/UBobbers?ref=sgm#!/UBobbers)
domanda da profano:
ma che gusto c'è a guidare dei cancelli simili?
buecyb3r
12/04/2012, 15:57
Carini i bobber...ma a che pro rendere rigida una cosa che nasce molle? :P
Guarda, non sono un esperto neanch'io, ma credo che i bobber siano le moto derivate dalle moto ex II guerra mondiale, a cui veniva tagliatoi il telaio e lasciato rigido. Solo la sella rimaneva ammortizzata su molle.
BOB dovrebbe significare tagliare
Come anche CHOP del resto. Ma credo, se mi sbaglio mi CORRIGGERETE, che i chopper abbiano la forcella lunga e la ruota davanti piccola, fino ai massimi estremi
Fonte wikipedia
"La principale differenza tra choppers e bobbers è che i bobbers vengono costruiti mantenendo il telaio originale, che invece nel caso dei choppers viene spesso pesantemente modificato, tagliato e risaldato. I bobbers inoltre hanno uno stile molto spartano, privo della maggior parte delle caratteristiche estetiche del chopper come parti cromate e forcella allungata."
Per l'amico che cercava chi li facesse, mi è venuto in mente che in italia c'è una organizzazione che li costruisce e forse "aiuta" a omologarli una volta finiti, altrimenti metterli su strada è dura
agevolo il link
Underground Bobbers | Facebook (http://www.facebook.com/UBobbers?ref=sgm#!/UBobbers)
Diciamo che uno dei due hahahaha!!!!
domanda da profano:
Credo se paragonato alle sospensioni di serie tengano moooolto meglio la strada, magari anche il confort è migliore :lingua:
Mia moglie non la pensa così hahahahahahaha!!!!!
domanda da profano:
hai solo da provare:cool:
Ci vuole un pò di coraggio a farlo, anche se è vero che abituati con gli ammortizatori di serie la diffrenza non dovrebbe essere abissale.
Però come ha i carburatori finti si potrebbe studiare una finta rigidità con un sistema ammortizzante nascosto.
Tanto viviamo nell'epoca del tarocco: L'importante è fare salva l'iimagine.
capisco, tipo honda "shadow 600"
ecco la mia, mi è costata fatica e un sacco di sacrifici ma alla fine togli un pezzo di qua, salda di la sono molto soddisfatto del risultato:
http://www.ferramentagalvani.it/http://www.ferramentagalvani.it/wp-content/uploads/2010/12/Bob-BIEMME-2-posti.jpg
Ma questo è quello da discesa, no che hai capito io dico quello con le ruote, da non confondere con il Bomber che si potrebbe indossare per andarci sopra!
Diciamo che uno dei due hahahaha!!!!
Credo se paragonato alle sospensioni di serie tengano moooolto meglio la strada, magari anche il confort è migliore :lingua:
Mia moglie non la pensa così hahahahahahaha!!!!!
Anche la pressione di gonfiaggio della ruota post va diminuita rispetto a quella di serie.
è un pò come quella cosa che abbiamo dentro le mutande, rigido fa la sua figura!
hai solo da provare:cool:
Comunque sia un giro con il BT mi piacerebbe farlo :-)
antares81
14/04/2012, 07:57
...personalmente il Bobber su base Bonneville lo ritengo veramente raccapricciante.
Per la guida su strada non credo ci sia molta differenza, cancello scorrevole o a battente sempre di cancello si parla :laugh2: